martedì 6 giugno 2023

SEGNALAZIONE DELL'USCITA DEL ROMANZO GOTICO EPISTOLARE "VLAD TEPES" 🧛‍♂️ DI MONICA MOLELLA

Oggi torno a scrivere sul blog per presentarvi un nuovo libro consigliato a tutti gli amanti di "Dracula" di Bram Stoker. Dal 3 giugno potete acquistare, sia in formato cartaceo che ebook, Vlad Tepes, il romanzo gotico in forma epistolare di Monica Molella per Saga Edizioni.


Scheda Tecnica

Titolo: Vlad Tepes



Editore: Saga Edizioni

Genere: romanzo gotico, epistolare

Collana: Tartaros

Pagine: 181 

Formato: ebook, cartaceo

Prezzo: 1,99€ ebook; 12,90€ cartaceo

Dal calderone del mito nasce un’inedita versione del princi­pe delle tenebre. Lui, Vlad, il mostro che ha funestato le notti dei cittadini probi e timorati di dio, torna in una rivisitazione dell’archetipo che non potrà non sedurvi. Monica Molella conferma ancora una volta il suo tocco oscuro e al tempo stesso potico, regalandoci un libro che difficilmente potrà essere dimenticato. Avete il coraggio di guardare negli occhi l’ignoto? Avrete l’ardire di lasciarvi cullare nell’abbraccio mortale di Vlad? Occhi come ardenti tizzoni vi scruteranno fino in fondo all’ani­ma, carpendo i segreti più tetri, quelli che custodite gelosamente nel cuore.

Ecco il link d'acquisto 👇


L’Autrice di Vlad Tepes

Monica Molella, nasce a Roma nel 1976. Sin da bambina accanita lettrice, dopo aver letto “Un Uomo” della Fallaci, a quindici anni, inizia a sognare di diventare anche lei una scrittrice. Dopo il diploma artistico lascia gli studi canonici ma non smette mai di dedicarsi allo studio della storia. La caccia alle streghe una vera ossessione. Scrive il suo primo libro Margot, la strega, proprio per denunciare un olocausto poco discusso e conosciuto. Seguiranno Fregiate virtù ed inconfessati vizi, Aquila, le vette dello Spirito e Vlad Tepes. Affascinata sempre dal filone storico lavora su due nuovi romanzi, argomenti? Le streghe di Salem e Jack lo Squartatore. Da sempre scrive libri che lei stessa amerebbe leggere.


Per quanto riguarda il mio romanzo, uscirà in ottobre, vi farò sapere presto altre informazioni. 

1 commento:

  1. Vlad Tepes, una figura storica molto discussa e poco capita realmente. Da bambina, era il mio condottiero preferito ma anch'io lo vedevo a quei tempi sotto la luce "esagerata" del salvatore, tanto diffusa e popolare fra il popolo rumeno da sempre. Non era un principe, non era un demone e sicuramente avrebbe impallato coloro che lo hanno associato al concetto del vampiro perché con argomenti discutibilmente validi e completi, eliminava coloro che usavano gli altri per vivere. Aveva solo escogitato una punizione originale per i suoi nemici, una punizione in linea con le barbarie perpetrate contro l'uomo a quei tempi ma chi sa perché bollire a morte una persona, scuoiarla viva facendole mangiare i suoi stessi organi, uciderla tagliando il corpo a pezzetti come un macellaio affetta la carne di una carcassa o uno qualsiasi dei tanti altri metodi atroci di porre fine alla vita di un essere, non abbia suscitato tanto interesse, curiosità, ribrezzo e paura quanto l'impallamento... credo dipenda più dalla percezione, costituzione e tara personale del recettore e del pubblico in generale.
    Avendo precisato questo penso che una rivalutazione storica del personaggio potrebbe sempre suscitare il mio interesse anche perché immagino che chi abbia scoperto l'amore per la letteratura grazie alla narrativa di Oriana Fallaci, non potrebbe cadere nella trappola del misticismo romanzato, tanto usato da diventare trash che spopola fra i romanzetti di questi tempi. La versione ebook sembra una buona e valida alternativa per scoprire la scrittura di un nuovo autore, un modo utile, economico e fruttuoso di approcciarsi alle nuove scoperte. Ti ringrazio per la segnalazione, già annotata nella mia lista di futuri acquisti.

    RispondiElimina