mercoledì 3 febbraio 2016

LOLA_THE_BLACK_CAT: LA PANTERA NERA DI GENOVA




ADORO i gatti neri!!❤ Sono delle piccole pantere in miniatura con il pelo nero lucidissimo e morbidissimo e gli occhi gialli che risaltano in maniera impressionante come fanali sul pelo scuro. Ma questi gatti unici hanno un'odioso nemico: la superstizione! Se un gatto nero attraversa la strada porta male: non é vero, lo posso confermare, porta fortuna, io sono la testimonianza! Da bambina, dopo che un gatto nero mi ha attraversato la strada, ho vinto un gigantesco peluche alle macchinette. É una sciocchezza, ma io all'epoca ci ho creduto davvero esultando di felicità per la mia vincita ringraziando quell'ignaro gatto nero di passaggio. E protagonista della mia infanzia è stata proprio una gatta nera, la micia della mia migliore amica delle elementari e medie, con cui giocavo e passavo i pomeriggi a casa sua. Ma oggi vi voglio parlare di un'altra gatta Black, si chiama @lola_the_black_cat. Questo é il profilo instagram di Lola, una graziosa ma alquanto vivace gattina nera (si chiama così, Lola, perché ricorda per carattere la protagonista di "Lolita", un libro di Nobokov, una ragazzina sveglia e ribelle) che grazie alle meravigliose foto realizzate dalla sua mammina, Simona Scontrino, fotografa freelance (potete ammirare altre foto di Simona qui: https://www.facebook.com/pages/Simona-Scontrino-Photography/499116333450143) sta conquistando tanti cuori!❤ Non vi siete già innamorati di questo musetto?

Lola é stata adottata al gattile di Genova due anni fa e il suo incontro con Simona é stato puramente casuale: la ragazza era andata per caso al gattile per salutare un'amica di sua mamma e ha visto una gattina nera tutta spelacchiata che doveva a tutti i costi giocare, così si è avvicinata e l'ha fatta divertire. In quel momento Simona ha capito che l'aveva scelta e che voleva adottarla, anche se non voleva più gatti perché ne aveva avuta una con cui aveva instaurato un rapporto fortissimo, come tra sorelle e quando è mancata ha lasciato un vuoto immenso. Con Lola è stato un colpo di fulmine❤. Ora la gatta ha due anni ed è vivacissima, talmente spericolata (ammirate qui la sua posizione da guerriera ninja)


che la sua proprietaria ha voluto rendere pubbliche le sue avventure online e cosa combina quotidianamente! Cosa farà di mai tanto speciale Lola, oltre a mangiare, giocare e dormire? Ecco un piccolo assaggio: malgrado abbia un profilo Instagram, Lola odia tutto ciò che è tecnologico tranne i fili di auricolari, mouse, wii ecc... che adora mordere, fare a pezzettini e mostrare i suoi danni fatti senza il minimo imbarazzo! Il suo record? Ha fatto comprare a Simona 5 paia di cuffiette in 15 giorni!! Odia i divieti: la parola no per lei non esiste, le negazioni scatenano il suo animo ribelle da pantera e si avventa sulle caviglie di Simona mordendole. L'unico rimedio è indossare calzettoni e scalda muscoli per proteggersi e armandosi di uno spruzzino ad acqua per difendersi. A tavola non è un gatto, è un essere umano, si siede sulla sedia, beve nel bicchiere, mangia nel piatto (UMANA DAMMI IL CIBO!!!!⤵).
Ma è anche dolce e buffissima: fa la scimmietta a comando per mettersi in mostra: si alza in piedi e cammina su due zampe facendo versi scimmieschi (vedi video su Instagram) forse frutto di dejavu del suo passato da pantera nella giungla, anche se non riesce a catturare le mosche ed avverte Simona di ucciderle!! Ed infine come tutti i gatti odia l'acqua ( gli piace stare nel lavandino, MA NON FARMI IL BAGNO O TI FULMINO!!!!!)

e quando gioca con le bolle di sapone scappa, nascondendosi sotto il letto per non farsi lavare e adora dormire sul letto (nella parte alta del cuscino) rubando il posto altrui e sfrattando i proprietari del morbido giaciglio (MA NON SEMBRA UN ANGIOLETTO QUI?)

Se volete seguire tutte le avventure di Lola, seguite il suo profilo Instagram @lola_the_black_cat, vi divertirete un sacco! E mi raccomando se un gatto nero vi attraversa la strada, tenete a mente questa frase, soprattutto i superstiziosi! BUONA GIORNATA!❤


 

12 commenti:

  1. Che bella che è Lola, e che caratterino...i gatti neri sono bellissimi, e la superstizione è proprio una cosa stupida!
    Ciao, buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è bellissima e vivacissima e abbasso alla superstizione!❤ Buona serata Carmen!

      Elimina
  2. che bella!!! In verità , quando vedo un gatto nero, penso sempre ad un mio amico super superstizioso che non attraversava la strada se prima non passava qualcun'altro (aspettava anche per ore). Io concordo con te, sono davvero particolari e se dobbiamo avere paura di ogni superstizione non riusciremmo più a vivere ;)
    buona serata a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brutta cosa la superstizione! Concordo assolutamente con te! Baci!

      Elimina
  3. Oh ma che meraviglia! Una vera pantera! E che furbetta che è, stupenda!!

    RispondiElimina
  4. Ciao, piacere di conoscerti e grazie di avermi mostrato questa meravigliosa gattina.....assomiglia molto al mio Nerello, ma in quanto a carattere, come tutte le femmine, è tutt'altra cosa, chissà messi assieme come andrebbe a finire, sicuramente se ne vedrebbero delle belle!!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Che bello❤ anche tu hai un micione nero! È vero le femmine sono più vivaci, ed insieme maschio e femmina combinerebbero tanti guai, ahah! A presto!

      Elimina
  5. Che gatta meravigliosa!!!Anch'io ne avevo una tutta nera,sono veramente stupendi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lola ti ringrazia!❤ Hai ragione sono gatti stupendi ed unici! Baci!

      Elimina
  6. I gatti neri hanno un bel caratterino!

    RispondiElimina