venerdì 7 aprile 2017

INTERVISTA "UNA ZAMPA SUL CUORE" OGGI PRENDIAMO UN TÈ ☕ CON LA BLOGGER ANGELA E I SUOI GATTI SCOTTISH ELIA ED ANGIE 😽💕

Buon pomeriggio a tutti!👋 Oggi vi presento una nuova intervista per la rubrica "Una zampa sul cuore"!💖 La protagonista è Angela di https://unteconilgatto.com/
una ragazza che ho conosciuto su Instagram, gattara doc, creativa, amante dei cosmetici, dello shopping e dei suoi due Scottish, Elia e Angie (vedi foto). Conosciamola meglio...
PRESENTATI AGLI AMICI DELLA BLOGOSFERA ANGELA!💕
Mi chiamo Angela, ancora nei trenta, naturopata e studentessa.
Sono follemente innamorata dei gatti, e dei felini in modo più ampio, tanto da considerarmi una di loro. Da bambina sognavo di fare la veterinaria, da adolescente la ballerina, da giovane adulta l'attrice e da adulta ho scelto una strada completamente diversa e mi sono gioiosamente iscritta all'università. Pur seguendo un percorso di studi rigorosamente scientifico non ho certo messo da parte il mio lato creativo. Vivo con MezzaMela, mio marito dal 2013, uno scottish fold di nome Elia ed una scottish straight di nome Angie. Sono un pochino ossessionata dalle candele profumate, reggo proprio male l'alcool, soffro di sindrome premestruale, vorrei poter vivere solo di dolci. Credo di potermi definire credente ma non affiliata ad alcuna religione, odio tanto i mezzi pubblici, la pulizia è un vizio, mi piace dormire molto, non sopporto l'estate ed il caldo in generale, sono una mangiatrice compulsiva di sushi & pizza, ho un problema con i cani, amo passeggiare e non sono perfetta ( a volte mi vengono i brufoli...!). Potrei considerarmi curvy perché rientro nei canoni dettati da questa etichetta ma, pur supportando questo tipo di movimento, preferisco semplicemente qualificarmi come essere umano senza necessariamente infilarmi nel sadico gioco delle categorie sociali. Il vero Pride, io credo, è vivere sé stessi ogni giorno senza ghettizzarsi con aggettivi che servono solo a creare disparità fra le persone e quindi ad accentuare eventuali attriti.
ANCH'IO VOLEVO FARE LA VETERINARIA, AMO RECITARE E IL TEATRO, AMO I GATTI (MA QUESTO SI SA GIÀ), AMO I DOLCI E LA PIZZA E NON AMO IL CALDO. PARLIAMO DEL TUO BLOG: HA UN NOME PARTICOLARE "UN TÈ CON IL GATTO". PERCHÉ SI CHIAMA COSÌ?
Un tè con il gatto nasce dall'idea di voler condividere esperienze di vita, talune anche molto forti, così da creare una vicinanza con chi ha vissuto, o vive, situazioni simili.  Il blog, che si è trasformato in una sorta di diario delle emozioni, tratta argomenti leggeri ( quali ad esempio le reviews di alcuni prodotti cosmetici ) ed argomenti un po' più impegnativi come quelli dell'anoressia e bulimia, del lutto, della tristezza che spesso segue a questo tipo di vissuto, della forza necessaria per rialzarsi e di come si può cercare di ricominciare. Ultimamente sto pensando di inserire qualche nuova categoria riguardante i viaggi ed imbastire una sorta di rubrica intitolata L'angolo della Naturopata per condividere le mie conoscenze in ambito olistico con i miei lettori e con chi avrà voglia di fermarsi a curiosare. Ovviamente ci sarà la possibilità di interagire direttamente con me attraverso i commenti così da poter ricevere dei consigli personalizzati del tutto gratuiti. Per quanto riguarda il ho scelto di intitolare il mio blog Un tè con il gatto per unire tre cose che mi piacciono molto: i gatti, il tè e l'atmosfera che si respira nel paese delle meraviglie quando si fa una pausa in compagnia del Cappellaio Matto.
PRESENTA I TUOI GATTI ELIA ED ANGIE. COME SONO ENTRATI NELLA TUA VITA?
Sia io
che MezzaMela abbiamo sempre avuto animali propri o comunque appartenenti alla nostra precedente famiglia così, dopo 4 anni di matrimonio, abbiamo deciso quasi congiuntamente di accogliere in casa un gatto tutto nostro. Abbiamo adottato Elia a fine novembre dello scorso anno mentre Angie è una new entry piuttosto recente. Non sappiamo con certezza se sono fratelli o fratellastri in ogni caso appartengono alla stessa razza, sono due Scottish. Elia è un fold perché ha le orecchie abbassate
mentre Angie è straight perché ha le orecchie "normali" , uguali a quelle di ogni altro gatto.

Pur condividendo la stessa linea di sangue i due mici hanno caratteri molto differenti. Elia è un gatto esageratamente metodico, lento, pigro e coccoloso. Angie, invece, tende ad essere un po' prepotente, è sveglia e non ama stare in braccio. Mentre Elia è stato scelto da entrambi, Angie rappresenta un mio desiderio. Ho voluto fortemente la femminuccia perché desideravo una coppia di gatti in cui ritrovare noi due.
IO AMO I SCOTTISH, SOPRATTUTTO I FOLD CON LE ORECCHIE ABBASSATE! 😍 HANNO DELLE PARTICOLARITÀ QUESTA RAZZA?
Per chi fosse interessato a questo tipo di razza è bene sapere che sono dei grandi chiacchieroni, che amano la compagnia e che prendere una coppia è sempre meglio che prendere un solo gatto in quanto tendono a soffrire un pochino la solitudine. Sono mici che non richiedono molta manutenzione perché pur essendo di "razza" non hanno esigenze diverse dai comuni gatti europei tuttavia bisogna essere consapevoli che entreranno prepotentemente a far parte della vostra famiglia in ogni singolo aspetto. Elia ed Angie, per esempio, non amano stare chiusi in una stanza neppure se si tratta della camera da letto ! Si siedono insieme sulla sedia in cucina durante i pasti, se facciamo il bagno si accovacciano sul tappetino della vasca sino a quando non usciamo, dormono forzatamente con noi perché altrimenti piangono e ... sono sempre pronti ad accompagnarci in vacanza. Elia ha già spedito le valigie! 😂 Ah, un'ultima cosa, indovinate un po' chi è uno scottish fold molto molto famoso in ambito carton-cinematografico. Ma lo Stregatto naturalmente!
NON SAPEVO CHE LO STREGATTO ERA UNO SCOTTISH FOLD!😍 QUALI SONO I TUOI HOBBY?
Affermare con certezza quali sono i miei hobby è piuttosto difficile perché tendo ad essere un soggetto molto volubile. I miei interessi sono quelli che accomunano quasi tutte le donne : scarpe, abiti, trucchi e cucina. Non pretendo di essere una guru in nessun campo ma solo una persona a cui piace sperimentare e divertirsi. Essendo un po' nerd non vado quasi mai in palestra. Mi piacciono i giochi di ruolo, principalmente online anche se non mi dispiacerebbe partecipare ad una sessione live, mi piace passeggiare a lungo al mare o in montagna, mi piace fare shopping ed in particolare mi piace fare la spesa perché mi diverte girare per i supermercati o i discount. Sono molto contenta di poter spendere del tempo in compagnia dei miei gatti, mi diverte giocare con loro, mi piace ascoltare musica di genere diverso spaziando dal pop alla lirica e passando per il metal. Quando possibile mi piace molto viaggiare e vedere posti nuovi in particolar modo borghi e castelli medievali, mi piace girare in macchina di notte perché mi rilassa e mi piace andare a mangiare sushi oppure acquistarlo ed ingozzarmi a casa davanti ad un bel film. Sembrerà strano ma mi piace studiare e non mi devo vergognare ( citando Vasco ), mi piace starmene per conto mio ( magari in una casa in montagna o campagna dove si sente solo la natura ) e nel contempo mi piacerebbe partecipare ad un concerto di Zucchero, solo il suo però perché non sopporto molto i posti troppo affollati. Mi piace molto recitare anche se al momento mi è precluso a causa dei vari impegni, ogni tanto mi piace anche cucinare e mi piacerebbe imparare qualche ballo da sala, tipo tango o valzer. Può valere come hobby comprare vestiti online sul sito della EMP ? Facciamo di si per questa volta. Quando sono ispirata mi piace truccarmi un po' e non nego una certa fissazione per le foto di gatti, paesaggi e cibo. Naturalmente mi piace scrivere ma non a comando, solo quando mi va, solo quando sento di avere qualcosa da dire.

SEGUITE IL SUO INTERESSANTE BLOG https://unteconilgatto.com/ E SEGUITELA SU INSTAGRAM https://www.instagram.com/unteconilgatto








15 commenti:

  1. Cara Vanessa, ma quanto casini sono questi due gatti, è proprio vero che a loro manca solo la parola.
    Ciao e buona serata caro amico con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Tomaso!😊 Buona serata sempre con un sorriso!😽

      Elimina
  2. la terza foto dei gatti è bellissima. non me ne intendo di gatti, ma mi sembra di vedere che questa razza ha proprio un bel pelo.
    vado a sfogliarmi il blog di angela, grazie! :)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ha un pelo grigio stupendo come quello del certosino!😍 Sono sicura che ti piacerà il blog di Angela!😊

      Elimina
  3. Sono degli esemplari meravigliosi
    Vanessa ho fatto un post con la mia gattina vieni a conoscerla
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già!😽💕 Sono passata e ho letto e commentato il meraviglioso post Babaluccia!😘

      Elimina
  4. Bellissima Elia con quelle orecchie, non ho un gatto ma come quello probabilmente lo vorrei ;)
    Comunque piacere di conoscere anche lei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io amo gli Scottish Fold con quelle orecchie piegate!😍

      Elimina
  5. Adoro queste serie :) ora vado a leggere volentieri il suo blog!!

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. sono stupendi li adoro *_*
    sono tenerissimi
    p.s. scusa se passo solo ora però sono stata via per più di un mese e non ho potuto star dietro al blog, chiedo venia
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì adorabili😍 non ti preoccupare ci mancherebbe!😊 Buona domenica!😊

      Elimina
  7. Davvero un'intervista interessante dove Angela ha dato proprio tutta se stessa , i suoi animali, le sue preferenze, le sue passioni, e si i suoi grandi amori..
    E come si può non amare una'amica così..
    E' adorabile!
    A te , un bacio speciale e grazie!

    RispondiElimina
  8. Hi there my dear,

    what sweet pictures;). I like the cats a lot:)

    Hugs from Germany
    Isa
    www.label-love.blogspot.com

    RispondiElimina