giovedì 9 giugno 2016

RUBRICA "UNA ZAMPA SUL CUORE": ROBI DI neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it E PACIOCCO, MIU E MIA

NUOVA PUNTATA DELLA RUBRICA "UNA ZAMPA SUL CUORE"! Finalmente sono tornata a presentare un'amica blogger e oggi è il turno di Robi del blog http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/
(SEGUITELO!!) e ovviamente delle sue due compagne di vita, le dolcissime gatte Miu e Mia.

PRESENTATI AGLI AMICI DELLA BLOGOSFERA CHE ANCORA NON TI CONOSCONO...
Wow, caspita... è sempre così facile leggere questa domanda quando riguarda gli altri, che mai avrei immaginato sarebbe stato così complicato rispondere! Posso chiedere l'aiuto del pubblico? Ah, no! Il pubblico in effetti non mi conosce, quindi insomma... mi tocca inventarmi qualcosa! Parto dalle cose semplici. Ciao a tutti, mi chiamo Roberta ed ho 31 anni. Sono campana, ma da otto meravigliosi anni vivo nel levante ligure dopo essermi trasferita per amore. Ho studiato tanti anni per diventare una neuropsicologa, ma alla fine non ho mai messo in pratica questi studi dedicandomi invece solo al mio compagno, alle mie gatte ed attualmente al mio blog. Anzi sarebbe meglio dire "agli spazi virtuali che richiedono la mia presenza"! Sì, perché in realtà ho un paio di spazi personali, uno amministrato con una cara amica http://truefelinegoodblog.blogspot.com/ nel tempo che mi resta (ma quale tempo?) mi diverto a moderare un bel forum.
CI VUOI ACCENNARE ALTRE CURIOSITÀ SU DI TE?
Sono pescovegetariana. Adoro l'erba cipollina. Leggo tantissimo, ma non quanto vorrei. Ho gli occhi azzurri. Sono una persona molto paziente, ma non concepisco l'incoerenza... e tendo ad essere prolissa, quindi mi fermo qui, se no fuggite via!
PERCHÈ IL TUO BLOG SI CHIAMA COSÌ?
Il blog "Nel tempo libero faccio il Gatto" nasce nel 2013 con l'arrivo di Miu e Mia, le mie due gatte. Ho sentito l'esigenza di condividere con "qualcuno" queste piccole gioie e così, in una calda giornata di fine agosto ho deciso di dedicare il mio tempo libero a loro. E in quale altro modo farlo se non ispirandomi direttamente alla loro felina natura? Quindi sono nati due piccoli personaggi ben definiti, Miu e Mia che mi hanno accompagnato fino a gennaio di quest'anno, poi da maggio sostituite da me che finalmente parlo in prima persona e non più attraverso i loro musetti! Oggi "Nel tempo libero faccio il Gatto" è un blog personale in cerca ancora di una ben delineata direzione. Sarà il tempo a smussarne i contorni e ad indirizzarlo sulla via più luminosa. Almeno me lo auguro!
DA GATTARA DOC DOVE NASCE LA TUA PASSIONE PER GLI ANIMALI?
Oh, beh... a questa non so rispondere! Non credo che la mia passione per gli animali sia mai nata! Il fatto è che c'è sempre stata... quindi non ne ricordo l'inizio: so che è stato sempre così! Prima di Miu e Mia sono stata la mamma di un batuffolo gatto completamente bianco di nome Paciocco (che oggi ha 16 anni ed abita con mia madre nella mia città natale)... e prima ancora so di aver sempre portato in casa gatti d'ogni sorta, trovati chissà dove, ma puntualmente regalati ai veterinari di turno affinché gli trovassero casa. Poi finalmente mia madre ha ceduto lasciando che tenessi Paciocco. Il resto è venuto da sé.
ALLORA PRESENTA I TUOI GATTI!😽
A questo punto comunque non posso esimermi dal presentare anche PACIOCCO dato che l'ho nominato. Ed anche se non fa più parte della mia quotidianità, mi ha comunque accompagnata durante la crescita e l'adolescenza, riempiendo di fatto tutti i piccoli vuoti del cuore che durante quel periodo è troppo facile accumulare! Nato dalla prima cucciolata della cgatta di mia nonna, è completamente bianco ed l'incrocio tra un persiano ed un angora. Ha gli occhi color ambra ed il 15 giugno prossimo compirà 16 anni tondi tondi.
Poi c'è MIU, la mia batufolotta di 3 anni e 3 mesi, eccola qui da adulta e da cucciola!❤


È di razza europea tutta nera con una macchiolina a forma di cuore bianca sul petto. La mia piccola panterina elegante. È stata lei a sceglierci il 4 aprile del 2013 quando l'abbiamo trovata nel motore della nostra auto alle 6 del mattino! Abbiamo smontato l'auto per prendere questa scricciolina, tanto vi si era intrufolata. Ci ha letteralmente cambiato la vita! Miu è una piccola paurosona, non si lascia avvicinare dagli estranei manco morta e appena può si nasconde negli anfratti più bui di casa, che nemmeno si sa quali siano! Ama il pesce e la carne freschi e possibilmente la sua mamma (cioè me!). E' affettuosissima e tra le due è la più paziente e anche la più "materna", perché lascia che l'altra vinca sempre. E' una lamentina nata. Si fa capire come se parlasse e senza di lei mi sentirei persa!
MIA invece ha 2 anni e 10 mesi.



E' una piccola siamesina con gli occhi blu cielo, che assieme ai suoi fratelli era stata abbandonata in un sacchetto della spazzatura quando aveva ancora il cordone ombelicale e la placenta attaccati addosso. Una ragazza li ha trovati, tenuti in vita e ne ha adottati 2 (Smoky e Hoover, due maschietti). Erano 5, uno purtroppo non ce l'ha fatta (il piccolo Teo) e altri due son stati adottati. Mia da noi e la sorellina Faith da una ragazza di Torino. Mia è una piccola "boss". È tutto suo, vuol tutto lei e vince sempre! È un piccolo cane (riporta anche palline e fiocchettini - il suo gioco preferito). E' una supermega coccolona e si farebbe grattare da chiunque. Non ha paura... è una piccola braveheart e contemporaneamente una mangiona! Non ama carne e pesce freschi (nel senso che mangia volentieri dell'altro, ma non disdegna)... e darebbe la vita per un pugno di crocchette. Ama di un amore incondizionato ed è una testona!Non potrei vivere senza di loro e sinceramente non ricordo più com'era la mia vita prima!
L'ACQUA SANTA E LA DIAVOLETTA, AHAH! A MIA HAI DEDICATO ANCHE UNA STORIA ROMANZATA CHE RIGUARDA LA SUA VITA, PRIMA CHE TU LA ADOTTASSI, ECCO IL LINK: http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/2014/07/la-storia-parte-i.html?m=1. SCRIVI BENISSIMO, DOVE È NATA LA TUA PASSIONE PER LA SCRITTURA?
Questa è una gran bella domanda. Non credo esista una risposta univoca. Io so di doverlo fare. So di riuscire ad approcciarmi agli altri in modo pieno e completo solamente mettendo penna su carta e sporcandomi le dita d'inchiostro. E' un lavoro che
ho operato prima con me stessa e poi l'ho rivolto agli altri. Ho aspettato quasi di compiere 30 anni prima di cimentarmi sul serio nella condivisione totale del mio piccolo mondo con il mondo (e perdonate questo gioco di parole). Per quanto questa passione sia totalizzante e affascinante, non dimentico però che è mia soggettivamente divulgata. Va da sé che non incontrerò sempre favori. Fortunatamente di natura sono curiosa e votata all'ascolto, quindi qualunque buon consiglio (o fervente critica) sarà sempre accetta!
PER CONCLUDERE ECCO UN PAIO DI ADORABILI FOTO CHE RAFFIGURANO MIU E MIA. HANNO CARATTERI DIVERSI MA SI VOGLIONO BENE COME DUE SORELLE: NON SONO TENERISSIME?
PS: CHI VUOLE ESSERE INTERVISTATO PER FARSI CONOSCERE MEGLIO E PRESENTARE I SUOI GATTI?😍










31 commenti:

  1. Ciao Vanessa,
    come richiamo gattaro questa rubrica è irresistibile! Complimenti per l'intervista umano-felina e anche alla blogger Roby per la simpatia sua e delle sue micette ( + bianco micio sedicenne!)
    :-)Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marilena è un piacere conoscerti, grazie per essere arrivata in fondo e per il complimento! :)
      Le mie miciottole (più Pacioccolo) ringraziano!

      Elimina
    2. Grazie infinite Marilena!❤😘 É tutto merito di Robi e delle sue adorabili gatte!😽

      Elimina
  2. Cara Vanessa, interessanti veramente veramente il post, questi gatti uno più bello dell'altro!!!
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, sì Miu e Mia sono bellissime!😍😽 Buona serata!👋

      Elimina
  3. ma che bei micetti. Ciao e bell'intervista.

    RispondiElimina
  4. Che bella intervista! Davvero brillante e simpatica la Robi, e che meraviglia i suoi a-mici! ♥

    RispondiElimina
  5. Vanessa che dirti... grazie per lo spazio che mi hai dedicato e grazie per aver permesso una così larga consivisione delle mie batuffole!
    Aspetto la prossima intervista, allora! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non c'è di che, è un grandissimo piacere, è bello scoprire qualcosa in più delle persone che conosciamo sul web!❤😘 E grazie anche alle tue gatte!😍😽❤

      Elimina
  6. Ciao Cara,
    a che bella idea hai avuto con questa rubrica :)
    Robi è molto simpatica e con le condivido il non sopportare l'incoerenza. Le due gatte invece, delle vere birbantelle hanno dei musetti da furbette :D
    a presto e un abbraccione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Audrey! E' proprio vero... sono due (adorabili) furbette, quelle due! XD

      Elimina
  7. Io adoro questa rubrica ti giuro! Amo leggere l'affetto dei padroni verso i propri mici, poi guarda che carini *_* Miu è la più bellina

    ps : io avrei una micia, e mi piacerebbe partecipare se stai cercando persone da intervistare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, è bellissimo vedere quanto affetto provano le persone verso gli animali, lo scopo della rubrica è proprio questo: diffondere l'amore verso i gatti o i cani e far conoscere i blog altrui!😊 Sì Miu tutta nera, è bellissima, una panterina!😍 Certo con molto piacere, non vedo l'ora di intervistarti!😊

      Elimina
  8. ps 2: ti ho aggiunta anche io tra le cerchie :3

    RispondiElimina
  9. Delicata, simpatica e accattivante quest'intervista! Vanessa e Roberta grazie per questo bel regalo, un post che ho letto con vero piacere per cogliere altre sfaccettature di Robi, delle sue passioni, del suo essere se stessa nel modo in cui solo lei sa fare! Proprio, proprio bello! Un abbraccione a entrambe! P.s. Miu e Mia sono di una bellezza disarmante, ogni volta che le vedo... e Paciocco è una nuvola di dolcissima felinità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvietta dolce, amica mia! Grazie di veroe sincero cuore! Non ci sono parole... solo un immenso grazie anche dalle batuffolotte! <3

      Elimina
    2. Grazie Silvia😘 sei gentilissima!❤ È tutto merito di Robi e delle sue splendide gatte!😍😽❤ Senza di loro, non avrei scritto questa intervista!❤

      Elimina
  10. Arrivo diretta dal blog di Roby per leggera la sua intervista.. Troppo bella :-******* Grazie di averle dato questo spazio per farla conoscere.. è così bella dentro oltre che fuori la nostra Roby! Complimenti a te per il tuo blog. :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudietta del mio cuore! <3<3<3

      Elimina
    2. Robi è una persona meravigliosa sono felicissima di avervela fatta conoscere meglio con questa intervista! Grazie mille per essere passata Claudia!😘

      Elimina