sabato 1 luglio 2017

SERIE DA NON PERDERE IN QUESTO INIZIO LUGLIO E COSA NE PENSO DELLA SERIE "SHANNARA CHRONICLES"

*Questo post è stato programmato ora sono qualche giorno al mare🌊
SERIE DA SEGUIRE A LUGLIO
"SHADES OF BLUE"


La protagonista della serie è la popstar ed attrice Jennifer Lopez che interpreta la detective newyorkese Harlee Santos. Harlee viene costretta dall'Fbi a spiare il suo capo, un poliziotto corrotto interpretato da Ray Liotta. La serie di genere poliziesco thriller viene trasmessa per la prima volta in chiaro su canale 5 mercoledì 5 luglio, da non perdere!
"ROSEWOOD"

Attualmente è in onda la seconda serie su FoxCrime. È una serie crime con protagonista un medico legale di nome Beaumont Rosewood Jr (Morris Chestnut) che ha uno studio privato ma collabora spesso con la polizia di Miami. Se avete visto le serie "Body of proof" e "Bones", dovete assolutamente seguirla! Inizia venerdì 7 luglio su Rai 2!
"SQUADRA SPECIALE COBRA 11"
Non so voi ma io oltre a guardare serie Tv americane e italiane, d'estate seguo anche serie Tv tedesche. "Squadra speciale Cobra 11" la seguo da tantissimi anni, è un appuntamento fisso ormai seguire questa serie sulla polizia stradale di Colonia in estate. Inizia su Rai 2 il 5 luglio!
"LE CRONACHE DI SHANNARA" PREGI E DIFETTI DELLA SERIE
I protagonisti sono un mezzo elfo e mezzo umano biondo di nome Wil Ohmsford (Austin Butler), piuttosto ingenuo e un po' imbranato che riceve dalla madre delle pietre magiche ed è destinato a qualcosa di grande, Amberle (Poppy Drayton), principessa degli Elfi, che decide di affrontare una prova pericolosa per diventare una dei sette Eletti, scelti per proteggere un albero magico le cui foglie color rosso sangue rappresentano dei demoni che sono stati imprigionati in un luogo invisibile grazie a un potente incantesimo ed Eretria (Ivana Baquero protagonista di "Il labirinto del fauno" di Guillermo del Toro, ) una nomade che ruba per sopravvivere, una giovane donna forte che vuole avere il controllo su se stessa.
Aggiungete creature magiche, demoni inquietanti, intrighi, amore, avventura: "The Shannara Chronicles" è un vero e proprio fantasy con diversi punti di forza e qualche punto debole:
PREGI:
1) Ho apprezzato il personaggio di Amberle  una ragazza che sfida la tradizione per avere l'opportunità di diventare un eletto (finora riservata agli elfi maschi) e che dopo aver avuto delle terribili visioni in cui il suo popolo morirà a causa dei demoni decide di sconfiggerli dimostrando carattere e forza. Una nuova eroina femminile, insomma!
2) Bravi gli attori soprattutto il re Eventine (John Rhys-Davies Gimli nella trilogia di Il Signore degli Anelli, questa ), nonno di Amberle e sovrano degli Elfi, e il Druido Allanon (Manu Bennet), rimasto ibernato in un sonno ristoratore per decenni e risvegliatosi nel momento in cui l'albero magico ha cominciato a morire.
3) Bella la location, la serie è girata in Nuova Zelanda, in luoghi che sembrano magici, foreste dal verde intenso e scogliere a picco sul mare e ho apprezzato anche gli scenari post-apocalittici. Perfetti il trucco e costumi, soprattutto quelli degli Elfi: voglio indossare gli abiti della principessa Amberle, sembrano usciti da una passarella di alta moda e anche i corpetti di cuoio e i giubbini che danno un tocco di modernità!
4) Splendidi e ben fatti effetti speciali, i demoni sono veramente orribili e inquietanti, così come sono efferati i delitti commessi da loro (quelle scene sono piuttosto sanguinose).
DIFETTI:
1) Ancora non c'è stato approfondimento psicologico dei personaggi, spero che nel corso delle puntate ci sarà un'analisi più approfondita.
2) Finora non mi convince il personaggio interpretato da Austin Butler, è troppo infantile, va bene che deve trovare il suo posto nel mondo ma sembra sempre sentirsi fuori posto ed è troppo ingenuo.
VOI CHE SERIE STATE GUARDANDO?

10 commenti:

  1. Cara Vanessa, una serie veramente bella e spettacolare io la ho seguita sui canali in lingua tedesca e mi è piaciuta.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Tomaso, concordo assolutamente con te! Buona serata sempre con un sorriso 😁 e ricambio l'abbraccio!

      Elimina
  2. Lovely post dear! Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  3. Ciao! Innanzi tutto buon mare! Grazie per essere passata da me, ricambio con piacere (mi sono unita ai tuoi lettori fissi). Di serie, a me piacciono quelle molto molto sciocche: tbbt e 2brokeGirl, per esempio. L'unica "seria" di cui guardo gli episodi ancora e ancora è Bones ;)

    langolodellacasalinga.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica!😘 E grazie per il follow. Anch'io guardo "Bones".😊 Le altre le conosco ma non le ho mai seguite!

      Elimina
  4. Le prime due non personalmente interessanti, la terza invece la guardo e guardavo ogni tanto ma non sono mai stato un fan, Shannara al contrario l'ho sufficientemente apprezzata come scritto nella mia recensione, recensione che in qualche modo rispecchia il tuo pensiero, i pregi e i difetti sono esattamente questi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, anch'io apprezzo maggiormente "Shannara" e "Squadra speciale Cobra 11".😊 Buona serata Pietro!😊

      Elimina
  5. Ciao
    buone vacanze. Io sto vedendo il diario del vampiro, anche se prima mi piaceva di più questa serie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robby!😘 Bello "The vampires diares"!😊 Anche "Shannara" è bello!💜

      Elimina