venerdì 2 marzo 2018

TRA POLE DANCE E FELINI CON MARTINA DI www.rosegold.it E LA GATTA THAI 😽 CELINE DI @celine.giselle

Buongiorno a tutti!👋 Oggi vi presento una nuova intervista per la rubrica Una zampa sul cuore: la protagonista é Martina graphic designer di professione, blogger di sport & Lifestyle di www.rosegold.it  appassionata di pole dance e naturalmente di gatti. Ha aperto anche un profilo Instagram per la sua gattina di razza Thai Celine ➡ https://www.instagram.com/celine.giselle/ , (impossibile resistere a suoi occhi blu 😍 seguitela!).
CIAO MARTINA, PRESENTATI AGLI AMICI DELLA BLOGOSFERA CHE ANCORA NON TI CONOSCONO
Ciao Vanessa, grazie dell’intervista! Cosa dire di me? Sono una graphic designer per i social, lavoro prevalentemente nell’ambito fashion, di cui ho una grande passione. A parte il mio lavoro ho molti interessi che variano dalla fotografia allo sport, che ho riscoperto qualche anno fa grazie alla Pole Dance. Amo particolarmente i gatti, infatti con me vive Celine, una gattina Thai dagli occhi azzurri, corpo avorio e point color cioccolato.
Il nome è ispirato al noto brand fashion: Céline. Oltre alla Pole Dance pratico spesso arrampicata e trekking e cerco di passare più tempo possibile in montagna.
Da questa descrizione si può pensare che io abbia uno stile sportivo, ma nella vita quotidiana sono esattamente l’opposto, per chi mi conosce è noto infatti che amo circondarmi di oggetti e abiti rosa.
ANCH'IO AMO IL ROSA 😊, PARLACI DEL TUO BLOG, PERCHÉ SI CHIAMA COSÌ E COSA TRATTA?
Per chi non lo conoscesse il mio blog è Rosegold (lo trovate a www.rosegold.it seguitelo!) tratta principalmente di Pole Dance, fitness al femminile e lifestyle. Come dicevo prima ho questa “piccola” fissazione per il color rosa che è diventato un po il mio tratto distintivo nella vita, dalle grafiche che creo agli abiti che indosso.
Visto che si tratta di un blog sportivo esclusivamente al femminile ho scelto Rosegold come nome che potesse esprimere i tratti distintivi dello stile del sito e degli articoli. Questo progetto è nato dalla mia passione per la pole dance, che ha cambiato le mie giornate: da serie-tv dipendente sono passata ad essere una persona sportiva.
L’obbiettivo del blog è quindi di far conoscere meglio questa disciplina, che è tutti gli effetti uno sport, condividendola con chi ne è appassionato come me e trattare altri argomenti di lifestyle: dal mangiare sano, ai suggerimenti di viaggi sportivi, all’abbigliamento migliore per il fitness, che sia funzionale ma allo stesso tempo fashion. .
IN EFFETTI LA POLE DANCE È UNA DISCIPLINA ANCORA POCO CONOSCIUTA. CONVIVI CON UNA GATTA THAI, COME VI SIETE "CONOSCIUTE" TU E CELINE?
Era appena morta la mia gatta Meroko, dopo 14 anni di vita felina purtroppo si è ammalata di un tumore inguaribile. La casa senza un gatto era vuota, triste, un silenzio insopportabile così mi sono messa alla ricerca di un micio anche se mi mancava tantissimo Meroko. I mesi precedenti avevo visto un esibizione di gatti, dove mi ero innamorata all’istante dei Thai: bellissimi gatti dagli occhi azzurri con un carattere particolare, molto simile ai cani.
Cercando tra gli allevatori di Thai (o siamesi originali dal musino rotondo e delicato a differenza dei siamesi moderni che hanno il muso lungo e appuntito) ho trovato i Conti di Gorizia, un allevamento amatoriale familiare, in cui si vedeva l’amore per questi gatti che sono trattati quasi come figli, infatti i cuccioli sono affidati solo dopo attento esame e selezione. Quando ho visto Celine per la prima volta era nata da circa un mese e mezzo, la mamma Biancaluna ha partorito dentro una credenza nello studio con i pesci, snobbando la cesta che le era stata preparata. Era piccolissima, la più timida della cucciolata, l’unica che non voleva uscire dall’armadio per conoscermi e giocare. Passati i tre mesi di svezzamento, finalmente poteva venire a vivere con me a casa e siamo partiti per andare a prenderla a Gorizia. Si è subito fatta fare un sacco di coccole, era ancora così piccola che mi stava in una mano, arrivati poi a casa di nuovo si è fatta prendere dalla paura, ma dopo qualche ora stava già dormendo in braccio facendo le fusa.
Una particolarità di Celine è che quando è felice oltre a fare le fusa sembra che rida, ha un espressione molto buffa. Adesso vive con me da due anni circa e tra qualche giorno sarà il suo compleanno.
I THAI SONO GATTI STUPENDI 😍 SONO INNAMORATA DEI SUOI OCCHI AZZURRI!💖 HAI APERTO UN PROFILO INSTAGRAM DEDICATO ALLA TUA GATTA @celine.giselle, CE LO PRESENTI? E QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DELLA RAZZA THAI?
Il profilo è nato più come un gioco all’inizio, una specie di album virtuale, Giselle è il primo nome di Celine, quello ufficiale del pedigree, da cui l’username https://www.instagram.com/celine.giselle/ (Seguite il suo profilo!).
Come dicevo i Thai hanno un carattere unico, infatti ogni giorno si inventa nuove cose. I Thai hanno la particolarità di modulare la voce per comporre una sorta di dialogo con il padrone differenziando i diversi miagolii e bisogna sottolineare che “parlano” quasi tutto il giorno, non sono di certo i gatti per chi ama il silenzio. Scelgono un solo padrone (anche se provano poi affetto per diverse persone se queste riescono a conquistare la loro fiducia), che seguono ovunque in ogni momento. Quando vado a lavoro alla mattina mi segue fino alla porta praticamente aggrappandosi ai vestiti e quando chiudo la porta la sento piangere disperata, esattamente come farebbe un cane. Celine ha l’abitudine di fare cose molte buffe, oltre a voler giocare continuamente, per cui ho iniziato a fare molte foto delle sue acrobazie per poi condividerle in instagram. Quando ho iniziato qualche mese fa a seguire meglio il suo profilo, con video e foto, ho scoperto che aveva molti fan sopratutto in America. Quasi ogni giorno riceve disegni e messaggi dai suoi ammiratori, che tra le varie cose vogliono sapere quali nuove mosse ha imparato. Tra le sue preferite, oltre a scalare mobili,
lampadari e porte, c’è il richiamo di una campanella: quando la sente corre immediatamente a sedersi davanti a me. Corre tutto il giorno con il suoi inseparabile piumino che porta anche a letto quando dorme,
oppure ha l’abitudine di infilare i suoi giocattoli nella ciotola del cibo, come a far vedere le prede che cattura. Quasi ogni mattina mi lascia dei “regali” sul cuscino, come pacchetti di fazzoletti, elastici, palline di carta o simili. Il suo soprannome ufficiale è Molliccio, perchè quando la prendi in braccio si lascia andare come una bambola di pezza, come avere del pongo tra le mani. Estremamente affettuosa e dolce, tende a dare piccoli baci tra leccatine e morsetti, ha però una grande paura di tutto quello che non conosce, spesso infatti ringhia a qualsiasi rumore “sospetto” che non le è familiare. Una gattina unica di cui non posso fare a meno.
SEGUITE MARTINA SU INSTAGRAM
https://www.instagram.com/angie.martina/ 
https://www.instagram.com/celine.giselle/
SEGUITE IL SUO BLOG: www.rosegold.it

14 commenti:

  1. Veramente una bella gattina! Parlo di Cèline eh!!! :D

    RispondiElimina
  2. Che carina Celine, non conoscevo questa razza! :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Vanessa, che micia meravigliosa, adorabile!
    Buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Ciao Vanessa! Ho nominato il tuo blog per un piccolo riconoscimento, lo trovi qui: http://vuoiconoscereuncasino.blogspot.it/2018/03/riconoscimento-il-mio-meme-per-blog.html

    RispondiElimina
  5. Conosco pochissimo i gatti, però davvero bella è questa razza ;)

    RispondiElimina
  6. Bella intervista!!! e bella lei e pure la micina <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 😊 il merito è soprattutto dell'intervistata e della sua bellissima gattina!😽

      Elimina
  7. Complimenti bella intervista 😍
    Francesca A.

    RispondiElimina