domenica 2 settembre 2018

DUE KOLOSSAL D'EPOCA E QUATTRO SERIE TRATTE DAI ROMANZI DA NON PERDERE NELL'AUTUNNO 2018

Oggi ho pubblicato sul Termopolio (la rivista online con cui collaboro) un post con 6 serie tv in anteprima assoluta (che verranno trasmesse sulla Rai, su Sky e su Netflix) da non perdere quest'autunno https://www.iltermopolio.com/cinema/sei-serie-tv-da-non-perdere-nellautunno-2018. Io non avendo Sky e Netflix le guarderò quando le trasmetteranno in chiaro, intanto non mi perderò sicuramente:
1) L'AMICA GENIALE
Tratto dalla serie di romanzi ambientati a Napoli di Elena Ferrante che raccontano la storia di un’amicizia lunga 60 anni tra Lila e Lenù. L'unico dilemma? I personaggi parlano in napoletano stretto, per fortuna ci saranno i sottotitoli, anche se spero di non dover leggere sempre le battute! La serie è attesa per novembre.
2) MEDICI 2
L'anno scorso, proprio in questo periodo vi avevo raccontato l'odissea 😂 per partecipare ai provini come comparsa nella fiction "I Medici 2" ➡ http://gattaracinefila.blogspot.com/2017/09/la-mia-avventura-ai-casting-per-il.html
quindi non mi perderò assolutamente in ottobre questa seconda stagione che ha come protagonista Lorenzo dei Medici (interpretato da Daniel Sharman) ed ambientata in parte nella mia città, Mantova.
3) VICTORIA 2
Dopo la bellissima prima stagione ispirata alla vita della Regina Vittoria (interpretata da Jenna Coleman), in dicembre parte la seconda stagione ambientata nel 1840 con la nascita della prima figlia di Victoria.
4) ROCCO SCHIAVONE 2
Ho apprezzato molto la prima stagione della serie di Rai 2 nata dai best seller di Antonio Manzini e che ha come protagonista Rocco Schiavone, un poliziotto molto "scorretto" che fuma spinelli, sigarette, è burbero, cinico ma ha un grande talento investigativo. Quindi sono curiosa di vedere le nuove puntate a metà ottobre!
5) L'ISPETTORE COLIANDRO 2
Da un poliziotto più scorretto all'altro: Coliandro è imbranato, involontariamente comico e onesto ma anche sessista, razzista e si caccia sempre nei guai. Non vedo l'ora di vedere questi nuovi episodi a novembre.
6) I BASTARDI DI DI PIZZOFALCONE 2
A ottobre torna la squadra di polizia napoletana nata dalla penna dello scrittore Maurizio De Giovanni, formata da i cosiddetti "bastardi" (rimpiazzi di polizia) guidati dal capitano Lojacano (Alessandro Gassman) e con a capo il pubblico ministero Piras (Carolina Crescentini).
VOI GUARDATE QUESTE SERIE?

9 commenti:

  1. Devo assolutamente finire di vedere la prima stagione de "I medici". Con un cast del genere non resisto *_*

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di vedere L'amica geniale: i libri mi sono piaciuti tantissimo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Vanessa, tra tutte le serie ho seguito quella di Rocco Schiavone, mi è piaciuta molto per cui attendo il seguito.
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  4. Ciao Vanessa! Sono davvero curiosa per "L'amica geniale", non vedo l'ora! Rocco Schiavone, Coliandro e I bastardi sono dei graditisimi ritorni e di sicuro li seguirò. Devo invece essere sincera sui Medici: la prima stagione mi ha piuttosto annoiato...

    RispondiElimina
  5. Ho visto già la seconda di Victoria, e secondo me ti piacerà anche più della prima ;)

    RispondiElimina
  6. L'amica geniale vorrei vederla anche se ho un po' paura di scoprire che hanno fatto scempio del libro...
    Le altre mi interessano fino ad un certo punto, tranne Rocco Schiavone di cui però non ho visto nemmeno la prima. Posso sempre rimediare, no?

    RispondiElimina
  7. Tutto OK escluso I Medici.
    Ciao Vanessa.

    RispondiElimina
  8. Avevo guardato la prima stagione della serie Victoria e confesso che mi era sembrata interessante, non sempre fedele alla storia e agli eventi successi in un passato abbastanza lontano ma comunque intrigante e ben realizzata.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  9. Purtroppo seguo poco le serie TV, comunque una scelta variegata.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina