lunedì 5 novembre 2018

SIETE PRONTI A VIAGGIARE CON SIMONA DI https://www.gattosandroviaggiatore-travelblog.com/ E IL SUO GATTO SANDRO?

Il titolo del suo blog è dedicato a Sandro il gatto nero di casa, ama viaggiare soprattutto in Oriente e i suoi report sono super dettagliati. Sto parlando di Simona di https://www.gattosandroviaggiatore-travelblog.com/ (sul suo blog non ci sono solo diari di viaggio, si parla anche di cucina locale, di come organizzare itinerari, è molto interessante!). Questo, invece, è Sandro! Iniziamo l'intervista!
PRESENTATI AGLI AMICI DELLA BLOGOSFERA SIMONA...
Ciao a tutti, mi chiamo Simona e vivo a Torino.
In casa siamo in tre, io, mio marito e il mio gatto Sandro. Forse qualcuno di voi sa già che mi piace viaggiare, ma ho anche altre passioni. Mi piace disegnare, anche se ho poco tempo da dedicare a matite e pennelli.
E poi mi piace il mio lavoro, sono cassiera e operatrice di un cinema.
Ho il difetto di essere un po' credulona, per certi versi ingenua, e mi capita di fidarmi troppo delle persone. Ho il pregio di essere generosa, sincera e comprensiva.

COM'È NATA L'IDEA DI APRIRE UN TRAVEL BLOG?
Sono ormai tanti anni che scrivo sul mio blog, all'epoca ce n'erano pochissimi e ho pensato che poteva essere utile condividere le mie esperienze. Stavo per partire per il mio primo viaggio in Giappone e ho cominciato da quello. Non sapevo nulla di blog, di visualizzazioni e pubblico. Piano piano ho visto crescere il blog, e sono cresciuta anch'io, ma credo di aver mantenuto lo stesso spirito, lo stesso entusiasmo.
TROVO MOLTO INTERESSANTE IL TUO BLOG SIMONA! ORA PARLIAMO DI VIAGGI: TRE LOCALITÀ CHE CONSIGLIERESTI DI VISITARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA?
Il viaggio è una cosa molto personale, ci sono tanti fattori da valutare, e prima di tutto ci sono i gusti personali. Ogni posto che ho visitato è influenzato dal mio stato d'animo in quel momento, quindi ci sono luoghi a cui sono particolarmente affezionata per motivi personali.
Le tre località che consiglierei sono perciò quelle che hanno un posto speciale nel mio cuore.
1) Hong Kong, perché è la città asiatica multiculturale più bella e affascinante

2) l'Egitto, perché il Mar Rosso é un gigantesco acquario,
Il Cairo è una città da vedere almeno una volta nella vita (anche solo per ridimensionare la nostra idea di "traffico"), il Nilo è stupendo e perché in Egitto ho visto per la prima volta il deserto.
3) Amsterdam, semplicemente perché è la mia città europea preferita!
AMSTERDAM DEVE ESSERE BELLISSIMA! QUAL'È IL POSTO CHE VORRESTI VISITARE MA NON HAI ANCORA VISTO?
Non sono mai stata a New York!
Il mio sogno nel cassetto però punta sempre a Oriente: Indonesia e Filippine sono sulla mia lista da un bel po'.
ANCH'IO VORREI VISITARE NEW YORK! PARLACI DELLA TUA PASSIONE PER L'ORIENTE E QUALE VIAGGIO IN ASIA TI È RIMASTO PIÙ IMPRESSO?
Sono appena stata a Taiwan, sto raccontando il viaggio sul blog, e ne sono rimasta entusiasta!
Quello che mi piace dell'Oriente, a parte i paesaggi stupendi e la particolare architettura delle città e dei templi, è la gente. Stare a contatto con persone che hanno una cultura così diversa dalla nostra mi insegna e mi arricchisce tanto. Mette in discussione convinzioni e pregiudizi, apre la mente e ti fa capire che nessuno è migliore di un altro. Siamo solo diversi. Il viaggio che mi è rimasto più impresso è stato il mio secondo in Cina, dove mi sono davvero immersa nelle abitudini e nella vita cinese, e inizialmente è stato uno shock culturale. Se ci penso ancora non ci credo che ho viaggiato per 14 ore in piedi in un treno pieno come un uovo, con gente umile ma orgogliosa. Ho preso la mia spocchia da viaggiatrice occidentale che pensa di avere solo diritti e l'ho chiusa in un cassetto che non apro più. Sono stata aiutata da persone che non avevano nessun interesse a farlo, mi sono fidata del mio istinto e mi sono calata talmente nella vita quotidiana cinese che ho fatto cose che mai mi sarei sognata prima.
E soprattutto credo di essere diventata una persona migliore.
ANCHE A ME INCURIOSISCE LA CULTURA ORIENTALE PROPRIO PERCHÉ È MOLTO DIVERSA DALLA NOSTRA! ORA CAMBIAMO ARGOMENTO, CI PRESENTI GATTO SANDRO, COME VI SIETE CONOSCIUTI?
Il mio cuoricino ❤
Sandro faceva parte di una cucciolata di quattro micetti. Uno piccolo e nero, una femmina nera, e un tao formato da due gattini arrotolati: uno tigrato, e uno nero (Sandro). Li avrei presi tutti e due dato che erano inseparabili, ma il tigrato era già stato scelto, e quindi ho preso la metà nera del tao. È sempre stato un piccolo teppista, si è arrampicato ovunque, non ho mai visto un gatto saltare così. Quando gli gira corre sui muri, e ho salvato non so quanti uccellini dalle sue grinfie feline. Gli amici lo chiamano la Furia Nera, per dire!
Abbiamo litigato tanto ma abbiamo sempre dormito insieme. Credo sia uno dei rari gatti che ama farsi tagliare le unghie, ma odia essere spazzolato. Mi fa ridere, tanto. Mi si appiccica addosso quando mi vede triste, si offende se lo prendo in giro, e a volte sembra un cagnolino perché è sempre stato un gatto da riporto e quando torno a casa mi corre incontro. Ha appena compiuto 17 anni, ed è diventato un vecchietto rompiballe ma tanto coccolone.
Non è più il delinquente di una volta, ma salta ancora come un ragazzino. Ci pensavo l'altro giorno, penso che sia l'amico migliore che potessi chiedere, e un po' anche il figlio che non ho avuto. Credo che le persone convinte che i gatti siano indipendenti e indifferenti cambierebbero idea se conoscessero Sandro. Proprio adesso mi sta miagolando in un orecchio, probabilmente gli da fastidio che stia parlando di lui. O forse ha solo fame, vado a vedere.
ALLORA BUONA CENA SANDRO!
SEGUITE SIMONA SUL BLOG ➡
https://www.gattosandroviaggiatore-travelblog.com/
E SUI SOCIAL:
https://m.facebook.com/gattosandroviaggiatore/
https://www.instagram.com/simo_ciccola/

21 commenti:

  1. Grazie!! Un bacio anche da Sandro :)

    RispondiElimina
  2. Bella e interessante intervista, andrò a curiosare a casa di Simona. Sandro è un micio bellissimo, come tutti i gatti del resto. Gli mando un bacetto sul nasino umido. Buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Quanto è bello Sandro! Ora che anch'io mi ritrovo con due gatti neri per casa, rivaluto la loro bellezza: delle pantere in miniatura.
    Quanto ai viaggi, spero di spingermi presto ad oriente così da poter far scorta di consigli da Simona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono poco fotogenici, almeno, Sandro lo é e odia essere fotografato, ma è come avere una piccola pantera :) Tu ne hai due! Non ti annoierai di sicuro!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Sandro gongola :) Gli piacciono da matti i complimenti!

      Elimina
  5. Conosco da anni Simona, e ha sempre dovuto sopportare le mie poco tenere considerazioni di certi posti che visitava. Ma dai e dai, mi sto appassionando anche io a certi luoghi orientali :D
    Sandro è un mito, e davvero mi ritrovo nelle parole di Simona riguardo i gatti.
    P.s. ecco, NY manca anche a me e vorrei andarci^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi ti conquisterò, è la mia missione segreta :)

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Queste interviste sono molto belle proprio per conoscere meglio i protagonisti della blogosfera. Nella fattispecie avevo visto Simona nei commenti del blog del Moz. Mi ha fatto piacere conoscerla qui!
    Comunque Simona ti auguro di andare presto a visitare New York! Delle tue tre città top, scelgo decisamente Amsterdam :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Riccardo! Approfitto di questa occasione (e ringrazio Vanessa per avermi ospitata a casa sua) per dire che è fantastico ritrovarci in giro per i blog! Da Moz c'è un gruppo bellissimo, ed è bello pensare che in qualche modo ci si conosce "di vista" un po' tutti. Spero che questa intervista mi/ci dia modo di approfondire.
      Grazie di cuore (e viva Amsterdam :D )

      Elimina
  8. Avevo già visto Simona commentare qua e là, ma solo ora ho visionato il suo blog, interessante, anche se purtroppo i viaggi non sono più il mio pane quotidiano da decenni, in ogni caso bella sta cosa che lavora in un cinema, quello sì pane e vino mio quotidiano ;)

    RispondiElimina
  9. Il blog di Simona sembra super interessante (soprattutto per chi, come me, ama viaggiare)e pieno di spunti e consigli utili, andrò subito a dargli un'occhiata!
    Oltretutto lei sembra una ragazza davvero carina e in gamba (non per nulla ama i gatti) ed il suo micio è stupendo!
    Anche a me sarebbe sempre piaciuto aver un gatto tutto nero come Simone: non posso certo lamentarmi della mia Micetta, per me è la creatura più dolce e bella del pianeta, ma avere una piccola pantera che gira per casa deve esser uno spasso!^^
    Bella intervista! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I gatti neri sono splendide panterine 😍 adoro anch'io i gatti neri e anche rossi! Il blog di Simona è super interessante e lei una persona molto simpatica e in gamba!

      Elimina
  10. Risposte
    1. Sì, Simona ha fatto dei viaggi bellissimi e il suo micio è meraviglioso!😍

      Elimina
  11. Ho letto con piacere quest'intervista! L'ho trovata davvero interessante! Complimenti :)

    RispondiElimina
  12. Bella e simpatica, complimenti per l'intervista e complimenti allo splendido micio, anche se è adulto sempre micio è <3

    RispondiElimina