martedì 18 dicembre 2018

BENVENUTA MIA + CINQUE FILM CON GATTI PERSIANI

Va pazza per i topolini di pezza e per le palline.
É di razza persiana, ha 1 anno e ha il muso appiattito che gli conferisce un'espressione un po' imbronciata e a volte grugnisce come un maialino.
Ha il pelo della varietà squama di tartaruga, è lunghissimo e morbido come quello di un peluche ma deve essere spesso spazzolato (per fortuna ama essere pettinata).
Le sue zampe corte non gli permettono di saltare né di arrampicarsi, però a volte corre e la sua andatura é piuttosto buffa!
Ha un carattere dolcissimo e tranquillo e adora sdraiarsi sul divano, sul letto o sul pavimento.
Benvenuta in famiglia Mia!


Mia è arrivata a casa di mia zia agli inizi di dicembre si è ambientata subito e va d'accordo anche con gli altri gatti.
Qui Mia é appoggiata ad uno specchio. 😍

VOI AVETE MAI AVUTO UN GATTO PERSIANO? Nel cinema, non è raro, vedere questi micioni, perchè sono gatti super pigri e molto espressivi. Ecco cinque film con i protagonisti dei gatti persiani!
GRATTASTINCHI DI "HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN" (2005)
Chi non ricorda il celebre persiano di Hermione? Grattastinchi ha il pelo rosso, morbido, é un po' malandato,  ha il muso imbronciato e nessuno lo vuole, Hermione, però, decide di comprarlo nonostante desideri un gufo. Il suo passatempo preferito è rincorrere Crosta, il topo di Ron, finché non collaborerà con Sirius Black e scoprirà che Crosta, è Peter Minus, un Mangiamorte di Lord Voldemort, nonché colui che ha tradito i genitori di Harry Potter (quindi Sirius Black accusato della morte dei Potter è innocente). Il nome Grattastinchi (Crookshanks in inglese) risale alla fiaba Tremotino (Rumpelstiltskin) dei Fratelli Grimm. Infatti il malefico nano Tremotino obbliga la principessa ad indovinare il suo nome per impedire che le venga sottratto il proprio primogenito. Tra i nomi azzardi c'è anche "Crookshanks".
IL GATTO PERSIANO DI ERNST STAVRO BLOFELD "IL CATTIVO" DI JAMES BOND DI "007 DALLA RUSSIA CON AMORE" (1963)
Iconica la scena in cui Blofeld compare con il volto celato nell'ombra durante l'inquadratura e sempre seduto su una poltrona, intento ad accarezzare uno splendido gatto Persiano Chinchillà bianco.
FIOCCO DI NEVE DI "STUART LITTLE - UN TOPOLINO IN GAMBA" (1999)
É il gatto persiano di casa Little e vuole liberarsi del Topolino Bianco Stuart appena arrivato in famiglia!
POM-POM DI "CENERENTOLA 2 - QUANDO I SOGNI DIVENTANO REALTÀ" (2002)
Se avete visto il sequel di Cenerentola, vi ricorderete sicuramente di lei! É una gatta snob e antipatica che vive nel palazzo di Cenerentola e del principe. É nemica dei topi e un giorno s'imbatte nel gatto Lucifero che tenta inseguire i topi di Cenerentola. Lucifero si innamora di Pom-Pom, ma purtroppo non é ricambiato. Lucifero smette anche di dare la caccia ai topi per farsi aiutare dai roditori a corteggiare Pom-Pom (offrendogli anche un mazzo di pesci freschi, una scena troppo divertente!) ma l'unico scopo della Persiana é di mangiare Gas Gas.
Mr.TINKLES DI "COME CANI E GATTI" (2000)
Mr. Tinkles é un gatto persiano cattivissimo (ma perchè tutti i persiani interpretano personaggi cattivi! 😂) che guida il movimento felino mondiale e vuole diffondere un virus che renderà gli umani allergici ai cani così i gatti sottometteranno tutti gli uomini e si impadroniranno del pianeta.
VOI CONOSCETE QUALCHE ALTRO GATTO PERSIANO CINEMATOGRAFICO?

28 commenti:

  1. Cara Vanessa, quanto sono belli questi gatti persiani!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Benvenuta Mia!!Sono certa che non le farai mancare le coccole anche se non si trova a casa tua!
    Io ho avuto un persiano rosso quando avevo 15 anni più o meno però purtroppo è stata con noi pochissimo era malata ed è volata in cielo dopo poche settimane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coccole assicurate!😽 Mi dispiace per il tuo persiano rosso Francesca!

      Elimina
  3. Ma è davvero una bellissima e giovane micia. Un bacetto sul nasino umido.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Benvenuta Micia. Mi hai fatto sorridere quando hai scritto “è pazza dei topolini di pezza”. “Petza” in lingua sarda significa carne, la t decade e la z diventa dolce, quindi si pronuncia peza. Io non mi posso permettere un persiano perché i mici di casa vivono e giocano fuori in giardino e sono alla ricerca di bottini come i topolini… di petza. La parola si pronuncia allo stesso modo solo che cambia significato. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto interessante, non sapevo che petza in sardo significa carne! 😊

      Elimina
  5. Che bella micia! Anche la mia gatta adora i topolini di pezza e le palline, anche se il suo debole sono le stringhe delle scarpe ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca!😽 Il gatto nel'intestazione, Lex, invece, adora giocare proprio con le scarpe!;)

      Elimina
  6. Benvenuta Mia 6 stupenda il mio Ron si è già innamorato di te ma é molto più vecchio....🐱🤣😍
    Belli i film da te citati li ho visti tranne l ultimo ...altri film con gatti persiani può darsi che ne abbia visti ma non ricordo di preciso ....bel post
    Ciao e miaoooo

    RispondiElimina
  7. Che bella micia!! Complimenti!!
    Un salutone e buone feste! ^_^
    Elisa

    https://ideedililli.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. adoro gli animali e questo tipo di gatti sono adorabili. Ricordo qualche pellicola con loro , ma la mia preferita resta Pom-Pom...Bellissima Mia la regina della casa!
    Bacio per te

    RispondiElimina
  9. Quanto è carina!!! Il mio Sandro ha origini certosine e adesso che è vecchietto fa fatica a pulirsi il pelo ed è pieno di nodi. Riesci a spazzolarla? Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia ti ringrazia 😽 sì riesco a spazzolarla e poi lei ama farsi pettinare. Per eliminare i nodi di Sandro dovresti portarlo a farsi accorciare il pelo.

      Elimina
  10. Cucciola bellissima!!!!!! Benvenuta Mia ❤❤

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Li ricordo tutti perché i film li ho visti tutti, simpatici davvero ;)

    RispondiElimina
  12. Ma che bella che sei Mia <3
    Il gatto Fiocco di Neve di Stuart Little è il mio preferito!

    RispondiElimina