venerdì 4 gennaio 2019

RECENSIONE DEL FILM "ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI"

Ho visto tutti i film di "Harry Potter" ma ho completamente ignorato "Animali Fantastici e come trovarli" tratto dal libro della Rowling e primo spin-off della serie cinematografica di Harry Potter con protagonista il magizoologo Newt Scamander ovvero Newt Scamandro (un cognome alquanto buffo in italiano). Allora nel mese di dicembre ho deciso di recuperarlo!
In questo primo film Newt Scamander arriva a New York e mentre assiste ad un comizio della leader del movimento Secondi Salemiani, che mira a scovare ed uccidere tutti i maghi e le streghe, uno Snaso, scappa dalla sua valigia, in cui sono contenute numerose creature magiche (che vengono etichettate dalla società come mostri e devono stare nascoste). Newt corre a cercarlo e s'imbatte nel babbano Jacob Kowalski, che prende per sbaglio la valigia di Newt e quando la apre nel suo appartamento fa scappare diverse creature magiche e viene morso da un Purvincolo. Per fortuna Newt lo soccorre ed insieme dovranno cercare tutte le creature scomparse. Ad aiutarli arriverà Tina, ex membro del ministero della magia che combatte le Arti Oscure.
Iniziamo la prima recensione del 2019! Ho trovato bellissimo l'universo magico degli Animali Fantastici che Newt mostra a Jacob (sembra impossibile che sia tutto contenuto nella piccola valigia di Newt, mi ha ricordato la valigia di Mago Merlino del film "La Spada nella Roccia" che conteneva tantissimi oggetti!). Dentro c'é uno Snaso che assomiglia ad un ornitorinco ed é attratto dagli oggetti preziosi e da tutto ciò che luccica come la gazza ladra (é troppo carino!😍)
il Demiguise che assomiglia ad una scimmia (anche questo animaletto scompare dalla valigia ma é quasi impossibile scovarlo perché é invisibile),
l'Occamy un bellissimo serpente con le piume, un Tuono Alato che ricorda un grifone (stupenda questa scena, l'animale sembra vero e non creato con gli effetti speciali!),
l'Erumpent la versione magica del rinoceronte e c'è persino un ghepardo con gli aculei
(ha una inesauribile fantasia la Rowling!).
La prima parte del film é basata soprattutto sulla ricerca di alcuni animaletti fuggitivi ed é leggermente monotona, poi quando Newt, Tina e Jacob vengono arrestati perché uno degli animali di Newt é incolpato di aver ucciso un politico e lo stesso mago é accusato di essere un seguace del temibile mago oscuro Gellert Grindelwald, il film diventa più movimentato e ho trovato molto dolce la storia d'amore tra la streghetta che legge nella mente, Queenie Goldstein, che sembra svampita ma non lo é (la biondissima Alison Sudol) e Jacob (interpretato da Dan Fogler, un attore super simpatico che non conoscevo affatto!), una relazione impossibile perché Jacob è un babbano (cioè un umano) e c'è una legge che vieta il matrimonio tra umani e streghe!
Ho apprezzato anche Newt, interpretato da Eddie Redmayne, perché protegge ad ogni costo tutte le creature, mentre Tina l'ho trovata poco convincente, spero che risalti maggiormente nel sequel! Comunque "Animali fantastici e dove trovarli" é un film divertente, piacevole, con incantevoli effetti speciali e una suggestiva ambientazione negli anni 20.
VOTO 7

22 commenti:

  1. Ciao Vanessa.
    Ieri ho visto su sky il premiato film "La forma dell'acqua". Sto ancora riflettendoci.
    Grazie per i suggerimenti.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bellissimo film La forma dell'acqua"!😊 Buona serata e ricambio l'abbraccio!

      Elimina
  2. Non l'ho ancora visto, penso che potrebbe piacermi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, soprattutto se hai seguito ed amato la saga di Harry Potter!😊

      Elimina
  3. L’ho visto e darei un 7 e mezzo. Ciao Vanessa e buonanotte.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Adorabile, peccato per il sequel...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sequel lo devo ancora vedere, quando lo guarderò ti farò sapere come l'ho trovato!😊

      Elimina
  5. Anche a me è piaciuto molto, così come il primo. E anche a me è sembrato adorabile lo Snasos 😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo Snaso è carinissimo!😍 Sono curiosa di vedere il sequel del film!😊

      Elimina
  6. Anche a noi è piaciuto, troppo divertente tutta la sarabanda degli animali uno più assurdo dell'altro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì gli animaletti sono super divertenti e sono creati in maniera stupenda!😁

      Elimina
  7. Devo ancora vederlo, ma devo confessare che bastano queste immagini a farmi luccicare gli occhi! Il Demiguise è troppo bellino! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì sono tutti animaletti adorabili!😍😍 Ti consiglio assolutamente di vedere il film dato che adori il fantasy!

      Elimina
  8. Passa da me, c'è qualcosa per te.
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Hai deciso di vederlo non perché l'hanno dato alla tv vero? :D
    Comunque concordo sul voto e sul tuo giudizio nel complesso, e sì Snaso è troppo carino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo volevo vedere da tanto tempo e quando l'hanno dato alla Tv è stata una buona occasione per recuperarlo!😊

      Elimina
  10. devo proprio andare a vederlo!!!! Grazie dei preziosi consigli e complimenti per questo bellissimo blog. E tanti auguri dalla tua follower nuova di zecca Cecilia (Frizzi e Pasticci)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile Cecilia!😘 Ricambio gli auguri 🎉 Buon 2019, grazie per il follow, mi sono iscritta come tua lettrice fissa.

      Elimina
  11. Guardo sempre film diversi su questo sito https://cb01.vet/ Mi è piaciuto molto il sito in questo senso

    RispondiElimina