sabato 13 aprile 2019

DALLE DISCIPLINE SPORTIVE PIÙ AMATE AI CONSIGLI PER UNO STILE SPORTY CHIC IN OCCASIONE DELLA PRIVALIA SPORT WEEK

Privalia ➡ https://it.privalia.com/microsites/index, il sito di shopping online parte di Veepee, il 6 aprile ha celebrato la Giornata Mondiale dello Sport, e ha svelato come gli italiani siano attivi in fatto di pratica sportiva ma anche di acquisti, soprattutto le donne.
Secondo recenti dati del CONI, in Italia oggi gli sportivi hanno raggiunto un valore record, con oltre 20 milioni di italiani attivi. Sebbene gli uomini pratichino sport in misura maggiore (60%), sono le donne a fare più acquisti nel settore: la conferma arriva dai dati di Privalia, dove il 58% di clienti che acquistano articoli sportivi è una donna, principalmente di età compresa tra i 30 e i 49 anni (71%). Fra le discipline sportive più praticate si distinguono ginnastica, aerobica, fitness e cultura fisica (25% ), il calcio (23%) e gli sport acquatici (21%). Tutte pratiche classiche, ma sempre più affiancate anche da nuovi trend come ad esempio il plogging, uno sport nato in Svezia che coniuga la corsa alla raccolta dei rifiuti abbandonati, utilizzando guanti e un sacchetto per ripulire il tragitto da cartacce, mozziconi, residui in plastica, lattine etc… con benefici sia per il fisico che per l’ambiente. In occasione della Privalia Sport Week, il sito di shopping online ha deciso di coinvolgere Rossella Migliaccio, che ha fondato l’Italian Image Institute, il primo istituto in Italia interamente dedicato alla consulenza di immagine, in fatto di tendenza e look.
"Ormai l’abbigliamento sportivo non è più relegato al tempo libero e all’allenamento: fa parte del guardaroba, anche di quelli più sofisticati e piace a tutti, perché permette di conciliare (finalmente) moda e comodità! Certamente, non sempre è facile portarlo con disinvoltura: dipende tutto dalla silhouette e dalle occasioni d’uso”.
"Innanzitutto, consiglio di partire sempre dal beauty: capelli in ordine, magari legati con una coda bassa laterale o una treccia e trucco leggero, ma sofisticato.

La chiave di un look vincente rimane sentirsi a proprio agio, grazie ad outfit che valorizzino la fisicità di ogni donna: se il vostro fisico è caratterizzato da busto sottile e fianchi morbidi (fisicità a triangolo), puntate su colori vitaminici sotto al viso e più scuri nei punti deboli come la parte bassa della silhouette.
Viceversa, la fisicità a triangolo inverso, con spalle e petto più importanti, fianchi stretti e gambe snelle, richiede linee morbide per il top e pantaloni aderenti e colorati.
Per un fisico androgino il vostro punto forte sono le gambe, da valorizzare con pantaloncini corti da ciclisti, must-have della primavera/estate 2019.

Infine per la donna a clessidra con spalle e fianchi in linea, vitino da vespa e seno generoso, suggerisco di valorizzare sempre il punto vita con top corti e pantaloni a vita alta.”
Fino al 14 aprile su Privalia é presente una sezione dedicata alla “Sport Week”: non solo i migliori brand sportswear e accessori per uomo, donna e bambino, grazie alla partnership con RMC Sport Network per ogni ordine sarà inclusa una speciale sorpresa.
VOI QUALI SPORT PREFERITE? Io pedalare in bicicletta e il nuoto!😊

17 commenti:

  1. Sono allergica allo sport, in tutte le sue forme, ma un'ora di aerobica all'anno me la concedo volentieri. Vale? 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che vale 😁 io ogni tanto vado in bicicletta e d'estate nuoto, ma sono allergica anch'io allo sport!

      Elimina
  2. Ho giocato al calcio e fatto diverse maratone.
    Ciao Vanessa.

    RispondiElimina
  3. Il plogging mi piacerebbe molto.
    Amo il nuoto, mi rilassa. E camminare :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Love this post My favourite at the moment is the Stability Ball xoxo Cris
    http://photosbycris.blogspot.com/2019/04/breakfast-in-bed.html

    RispondiElimina
  5. Bicicletta e ancora bicicletta, ormai mi sposto solo così. In montagna camminate e camminate, come minimo 10 km al giorno. Buona domenica delle palme.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. W la bicicletta! Anch'io adoro camminare! Buona settimana Santa.

      Elimina
  6. ahha sulla pratica sono sempre stato piuttosto pigro! Ho fatto palestra per diversi anni..Per il resto già sai la mia passione :D
    E ovviamente mi intendo molto di abbigliamento in quella disciplina :)

    RispondiElimina
  7. Non pratico sport, seguo il calcio soprattutto, ma non disdegno nessuna disciplina ;)

    RispondiElimina
  8. Io mi trovo bene ad andare a correre nelle belle stagioni, quest'inverno sono finalmente tornata in palestra e ho fatto fit-boxe! :)

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
  9. Mi aggiungo agli appassionati della bici!
    Ciao!

    RispondiElimina
  10. Bicicletta sempre.Andrei dovunque in bici.Per il resto non ho mai amato praticare sport.

    RispondiElimina