venerdì 7 febbraio 2020

LE MIE OPINIONI SULLA SECONDA E TERZA PUNTATA DEL 70ESIMO FESTIVAL DI SANREMO 🎶

Oggi vi presento le mie considerazioni sulla seconda e terza puntata del 70esimo Festival di Sanremo!
Della 2 serata promuovo
1) Fiorello travestito da Maria De Filippi che scende traballante le scale dell'Ariston e che riceve in diretta la telefonata dalle vera Maria De Filippi!
Un momento cult!
2) Tiziano Ferro in coppia con Massimo Ranieri che canta "Perdere l'amore". Bravissimi! E a questo punto mi sono chiesta: perché le parole delle canzoni dei Giovani e degli ospiti si sentono perfettamente e non sono sovrastate dalla musica mentre quelli dei Big sì e molti brani risultano incomprensibili? Sarà un problema di audio, di microfono? Voi avete tutti capito i testi?
3) Per quanto riguarda i Big della serata, promuovo "Gigante" di Piero Pelù, un brano molto rock, l'innovativa "Ringo Star" dei Pinguini Tattici Nucleari e "Viceversa" di Francesco Gabbani! Bella anche la musica di "Musica (e il resto scompare)" di Elettra Lamborghini, ma purtroppo non ho capito le parole (per quanto riguarda il look, la tuta mono spalla color oro e la tutina luccicante di Lauro sono fatte della stessa stoffa?).

3 serata boccio ⬇
1) Georgina Rodriguez: la fidanzata di Cristiano Ronaldo che ha accompagnato Amadeus sul palco dell'Ariston. Purtroppo non parlando italiano, non ha capito bene cosa doveva fare e ha sbagliato il cognome di Marco Masini chiamandolo Marco Massani! Doveva prepararsi meglio (almeno ha devoluto il suo compenso in beneficenza). Anche il look firmato Atelier Pronovias non mi ha colpito.
2) Roberto Benigni: ha recitato il Cantico dei Cantici in maniera troppo prolissa (ben 40 minuti!)! Io mi ero annoiata anche anni fa quando aveva letto la Divina Commedia.
3) Uno dei duetti meno riusciti della serata è stato quello tra Alberto d'Urso e Ornella Vanoni che hanno cantato il brano "La voce del silenzio" del 1968, lei ha stonato.
Promuovo
1) Fiorella Mannoia, Giorgia, Laura Pausini, Alessandra Amoroso, Elisa, Emma Marrone, Gianna Nannini: con il loro concerto a settembre raccoglieranno fondi per i centri antiviolenza, una grande iniziativa.
2) La vera sorpresa della serata è stata la presentatrice albanese Alketa Vejsiu: parla benissimo la lingua italiana, ha una grande parlantina (quasi più di Bonolis e Benigni), è disinvolta, spigliata, finora è la conduttrice più brava del Festival! E ho apprezzato anche il suo vestito rosa in stile "Mille e una Notte"!
3) I duetti più riusciti della serata, secondo me, sono stati quelli di Piero Pelù che ha cantato virtualmente con Little Tony "Cuore Matto" e i Pinguini Tattici Nucleari che hanno fatto un originalissimo Medley di canzoni sanremesi. Bravo anche Riki, che ha duettato con Ana Mena (sembra la sosia" di Ariana Grande) nella canzone "Edera" peccato per il look di lui con bretelle e camicia che ricorda quello indossato da Jack Dawson, il protagonista sfortunato di "Titanic".
E proprio come Dawson, Riki affonda nella classifica dei Duetti arrivando 22esimo. Tra le performance più emozionanti (soprattutto grazie alla voce di Annalisa) quella della coppia Achille Lauro (travestito da David Bowie) e Annalisa Scarrone che hanno cantato "Gli uomini non cambiano".
COSA VI È PIACIUTO E COSA BOCCIATE DELLA SECONDA E TERZA PUNTATA DI SANREMO?

21 commenti:

  1. Ahaha sto morendo per la questione Riky/Titanic!! XD
    Mi rivedo molto nelle tue considerazioni. Per me duetto migliore quello di Tosca (davvero un arrangiamento di rara eleganza) e ovviamente Pelù, che spacca pure con il suo nuovo singolo dal senso molto intenso, pur se canzone semplice.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Il lato B di Georgina farebbe felice almeno due donne. E' gonfia, debordante, deludente.

    RispondiElimina
  3. Io faccio il tifo per Gabbani, anche se non ho ancora capito perché ha cantato da solo nella serata dei duetti.
    Comunque condivido con te l'inutilitá di Georgina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia, me l'ero chiesto anch'io, ma se hai notato anche i Pinguini Tattici Nucleari non avevano un partner con cui cantare, così ho fatto un po' di ricerche e ho scoperto che la serata era dedicata a duetti e cover, ma senza l'obbligo tassativo di duettare.

      Elimina
  4. Sono d'accordo su tutto, come hai visto anche da me. E anzi mi sto godendo pure la quarta serata che finora mi ha portato ottime cose da vedere e da sentire. Magari le canzoni non saranno menorabili, anzi fanno più l'effetto di contorno, ma finalmente il Festival è diventato uno spettacolo come si deve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ieri è successo di tutto! Devo scrivere assolutamente un post sulla quarta serata e ovviamente sulla finale! :)

      Elimina
  5. Очень люблю слушать песни на фестивале в Сан-Ремо!

    RispondiElimina
  6. Ciao Vanessa, ho visto il festival un po' a spezzoni perchè mi sono appisolata tra una cosa e l'altra, ma condivido quanto hai scritto per quello che ho visto , ma poi...troppo lungo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo guardo in replica, è lunghissimo e a mezzanotte vado a nanna! :)

      Elimina
  7. Due serate negli standard, comunque io mi stupisco sempre che tra i Big ci siano degli sconosciuti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non conoscevo i Pinguini Tattici Nucleari, gli altri li conosco tutti! :)

      Elimina
  8. Finora salvo l'accoppiata Amadeus-Fiorello.

    RispondiElimina
  9. Anche io ho trovato deliziosa Alketa, mi piacerebbe vederla in qualcos'altro. Il problema dei microfoni mi infastidisce un sacco perchè la musica sovrasta la voce, che è troppo bassa, quindi non si capisce nulla. Io tifo Piero in assoluto, mentre Gabbani mi ha stufata sinceramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì potrebbe condurre un nuovo programma Rai Alketa! Anch'io tifo per Pelù ma anche per Gabbani, la sua canzone è semplice ma incisiva! :)

      Elimina
  10. Il duetto tra Annalisa e Achille Lauro tra i momenti top dell'intero Festival. Che di momenti cult (e scult) nel corso di tutte e 5 le serate non ce ne ha certo fatti mancare... :)

    RispondiElimina
  11. As claimed by Stanford Medical, It's really the SINGLE reason women in this country get to live 10 years longer and weigh an average of 42 pounds lighter than us.

    (And by the way, it is not related to genetics or some secret exercise and absolutely EVERYTHING related to "how" they are eating.)

    BTW, What I said is "HOW", and not "WHAT"...

    Click this link to find out if this short questionnaire can help you discover your real weight loss possibility

    RispondiElimina