venerdì 23 dicembre 2022

RECENSIONE DEL SECONDO VOLUME DELLA BROTHERLY BOND'S SAGA "L'ERRORE CHE MI RIPORTA A TE" DI SARA SPGNOLO + AUGURI DI BUON NATALE 🎅🎄❤

Oggi vi presento la recensione del secondo volume della Brotherly Bond's Saga "L'errore che mi riporta a te" di Sara Spagnolo.


Questa volta la protagonista è l'unica figlia femmina della famiglia O'Connell, June, un'attrice di teatro. Quando il suo partner scenico rimane coinvolto in un incidente, June si ritrova a recitare con un sostituto, un attore molto famoso di nome Grayson. All'inizio lei detesta lui (June fa anche una bella figuraccia la prima volta che lo incontra 🤣 e poi lo prende in giro chiamandolo Garyson), ma lavorando insieme i due cominciano a provare dei sentimenti l'uno per all'altra. Grayson però le nasconde un segreto e questo farà scappare June. Anni dopo Amy, migliore amica di June, scopre di non poter avere figli e chiede a June di farle da madre surrogata. C'è solo un problema: Grayson è il marito di Amy. Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano è la frase che può riassumere meglio la storia fra i due protagonisti di questo libro. Ma in mezzo c'è anche Amy, come si concluderà il triangolo? In questo romanzo Sara, utilizzando un linguaggio semplice e diretto, si destreggia abilmente tra passato e presente descrivendo com'è nato il rapporto tra June e Grayson, su e giù dal palcoscenico, e poi mostrando tre anni dopo June che accetta la proposta di Amy, ritrovandosi ad affrontare l'ex e a portare in grembo suo figlio. La relazione fra June e Grayson è romantica e passionale, un rapporto di amore e odio che vi terrà incollati alle pagine, impossibile non insultare Grayson per certi comportamenti, Kai, il fratello di June, gli dà anche un pugno, June, invece, mi è piaciuta subito nonostante la sua impulsività. Oltre alla storia d'amore, non manca un po' di ironia e un tocco di attualità con il tema dell'aborto spontaneo e della maternità surrogata. Ancora una volta le sorelle Spagnolo hanno fatto centro. Voto 4,5/5

E per concludere, vi auguro di passare una serena Vigilia e un felice Natale, vi mando un grande abbraccio! ❤

martedì 6 dicembre 2022

IL THRILLER "HIDDEN - VERITÀ SEPOLTE" DIRETTO DA ROBERTO D'ANTONA USCIRÀ NEI CINEMA IL 2 FEBBRAIO. ECCO IL TRAILER 🎬

A distanza di quasi tre anni dall’uscita dell’horror "Caleb", finalmente è stato rilasciato il nuovo trailer di "Hidden - Verità Sepolte", il nuovo film di Roberto D’Antona, prodotto da L/D Production Company in collaborazione con Amaranta Frame (anche distributore nelle sale italiane), che uscirà nei cinema il 2 Febbraio 2023 con un divieto ai minori di 18 anni.


Per il regista pugliese questa pellicola rappresenta un’opera più matura, drammatica e ad alta tensione senza alcuna sfumatura sovrannaturale, che affronterà temi molto importanti e delicati. Una storia ispirata a fatti realmente accaduti. Il trailer mostra un assaggio di quanto verrà approfondito nel film 👇


Si approfondiscono quei processi interiori che ogni persona affronta dentro di sé, legati a sofferenze e tragedie ma anche a temi sensibili a favore delle minoranze. I personaggi esplorano la perdita, la rabbia, la negazione e la ricerca del proprio equilibrio e della verità. Qualcosa di sconvolgente sta accadendo nel piccolo comune di Taino.

Il set dell’intero film ha impegnato la crew per un totale di 7 settimane di riprese in tre comuni di cui uno in Lombardia, ossia Taino (VA) e due piemontesi, Oleggio (NO) e Marano Ticino (NO). Allo stesso tempo, nonostante l’assenza di contributi pubblici, la produzione vanta il più grande e solido team di lavoro fino ad oggi, grazie anche al supporto della co-produzione Amaranta Frame e di grandi marchi come Emotional Grand Motel, Space Clean e Sidermetal.

Sinossi:
In un piccolo paese ogni abitante vive la propria quotidianità senza farsi troppe domande e noncurante della scomparsa di alcune donne, finché un giorno qualcuno li metterà di fronte alla possibilitàà che si possa trattare di brutali omicidi seriali. Da quel momento la paura si farà strada e ogni equilibrio vacillerà. Per raggiungere la verità negata tanto a lungo, i protagonisti si troveranno a perdere molto più di quanto si possa immaginare.

Fra i protagonisti del film troviamo lo stesso D’Antona, Annamaria Lorusso, Francesco Emulo, Alex D’Antona, Giulia Mesisca, Rachele Gatti, Alberto Fumagalli, Stefano Tiraboschi e Rachele Crotti. Il resto del main cast è composto da Luca Gatta, Fabrizio Narciso, Nicole Blatto, Mirko D’Antona e Teresa De Nicolo. 
Alle musiche troviamo Aurora Rochez, al trucco e agli effetti speciali Paola Laneve, alla fotografia Stefano Pollastro e come aiuto regista Daniele Ciceri.
I produttori sono Annamaria Lorusso, Roberto D’Antona, Francesco Mangiatordi, Stefano Pollastro, Paola Laneve e Aurora Rochez.