martedì 26 settembre 2017

NUOVA INTERVISTA PER LA RUBRICA "UNA ZAMPA SUL CUORE": @miu_gamer LO YOUTUBER GAMER 🎮 E MIU IL SUO GATTO NERO 😽

Questa intervista per la rubrica "Una zampa sul cuore" è nata in maniera del tutto casuale. Una blogger che seguo ha aperto il suo profilo su Instagram e io l'ho immediatamente seguita. Osservando i suoi  following (le persone che segue), mi sono imbattuta in questa bella foto di profilo
uno youtuber che gira video inerenti ai videogiochi con il suo gatto, questo é il suo canale se volete iscrivervi ➡ https://m.youtube.com/channel/UCT29ekuflqD4uvfJE5nktHg. Ho conosciuto delle ragazze con blog dedicati ai loro amici felini ma mai youtuber e quindi ho voluto approfondire. Mi sono iscritta al suo canale e ora voglio farvi conoscere anche a voi questo youtuber e questo canale dedicato ai Gameplay, ai tutorial e a Miu!😽💕
INIZIAMO A FARTI CONOSCERE NELLA BLOGOSFERA, COME É NATO IL TUO CANALE YOUTUBE?
L' idea del canale è nata circa un anno fa, ma prima di crearlo ho avuto bisogno di ideare un simbolo, un progetto e anche una intro  e per fare tutte queste cose, specialmente la intro (il video di introduzione), ci sono voluti un paio di mesi! Questo é il logo del suo canale, lo trovo veramente bello ed attinente agli argomenti che tratta.
Alla fine il canale è nato intorno a fine marzo. Perché l'ho aperto? Perché io gioco spesso alla PS4 e volevo fare una cosa nuova, proporre il mio gameplay con il mio gatto, in modo da unire due cose che amo.
IL TUO GATTO É BELLISSIMO!😍 COME VI SIETE CONOSCIUTI TU E MIU?
Miu lo ho adottato verso Luglio 2017 quando la sua mamma lo ha partorito e lei girava con i tre cuccioli per le strade vicino al mio giardino. Siccome una vicina di casa mi ha detto che i cuccioli che giravano per queste strade facevano una brutta fine e venivano fatti fuori, ho fatto tutto quello che potevo per salvarli e me ne sono preso uno, quello nero! Anche se sono superstizioso penso che i gatti neri portino fortuna.
MA SICURAMENTE MIU PORTERÀ FORTUNA. E MIU É STATO FORTUNATO A TROVARTI. ORA TORNIAMO A PARLARE DI VIDEOGIOCHI. QUALI SONO I TUOI PREFERITI?
I miei videogiochi preferiti sono tendenzialmente tutti titoli che dietro hanno una trama di livello..per esempio Uncharted4, Batman Arkham Knight, Final Fantasy IX [PS1], Horizon Zero Dawnm.
VOI SIETE APPASSIONATI DI VIDEOGIOCHI?


venerdì 22 settembre 2017

LA MIA AVVENTURA AI CASTING PER IL SEQUEL DELLA FICTION "MASTERS OF FLORENCE - I MEDICI 2"

Ecco come funzionano i casting di una Fiction Rai di grande successo, fra attese interminabili, biglietti scambiati e ragazze accorse da tutta Italia con la speranza di comparire sul piccolo schermo.
LUNEDÌ 4 SETTEMBRE
Quando ami guardare film e ti immedesimi nei personaggi, è probabile che un giorno sogni come sarebbe fantastico comparire in una fiction accanto ai tuoi attori preferiti e magari anche pronunciare qualche battuta. E quando ho letto che a Mantova, nella mia città, stavano cercando delle comparse donne per la fiction in costume "I Medici 2" il sequel sulla nobile famiglia fiorentina, non potevo fare altro che accorrere perché ho seguito la prima stagione e l'ho trovata magnifica!💕

Fino ad allora la mia unica esperienza come comparsa era stata in un film coreano dove nello stesso giorno sono stata scelta e ho girato un paio di scene, qui trovate il resoconto dell'esperienza ➡ http://gattaracinefila.blogspot.it/2015/12/un-giorno-da-comparsa-su-un-set-coreano.html ma messa da parte timidezza, incertezze e mossa da forte curiosità, ho deciso di imbarcarmi in questa esperienza.
Bisogna precisare innanzitutto due cose: la prima è che se vuoi partecipare ad un provino per una fiction Rai ti devi presentare con minimo due ore in anticipo perchè sarà presente tutta Italia al casting. Io sono arrivata alle 9.00 come era stato detto sulla Gazzetta di Mantova e appena ho svoltato l'angolo per raggiungere il teatro dove si svolgevano il casting c'era il delirio per accaparrarsi il numero di fila e sono riuscita a prendere il NUMERO 423!!!!! La seconda è che devi avere una pazienza zen, devi diventare la persona più calma e tranquilla del mondo perché devi passare infinite ore in attesa!
Ma torniamo al casting, dopo aver acchiappato il numero (a dire la verità una gentile signora davanti a me mi ha dato il biglietto perché ero incastrata nella folla) mi sono riposizionata in fila (anzi nel marasma umano) per prendere i questionari. Che taglia hai? Che numero di scarpe porti? Quanta sei alta? Queste erano solo alcune domande sul questionario. Che abilità hai????? Ecco quest'ultima domanda ha messo nel dubbio molte ragazze, perché dovevi scrivere delle abilità che magari potevano essere sfruttate nella fiction. E che abilità servivano nel Rinascimento? Andare a cavallo? Io non ho mai fatto equitazione... così ho scritto disegnare (anche se all'epoca le donne non disegnavano, semmai facevano le modelle) e poi ho scritto che ho fatto teatro e sono stata una comparsa in un film girato a Mantova e infine dovevo aggiungere qualcosa nelle Note e io ho scritto che adoro il cinema, le serie tv e scrivo sul blog (quest'ultima cosa non c'entra niente lo so!) Alle 10 è arrivata la notizia che i numeri dal 250 in su venivano provinati nel pomeriggio, così avrei pranzato a casa. Sono ritornata ai casting alle 14 ma erano arrivati solo al numero 160, così mi siedo per terra e inizio a socializzare con le altre ragazze, l'unico modo per ingannare l'attesa. Alcune provenivano da Verona, Vicenza, Venezia, Treviso, Milano, Salerno, da mezza Italia insomma, una cosa impressionante, oltretutto in quei giorni stava iniziando il Festival della Letteratura e molte ragazze e donne approfittando di una visita a Mantova, si erano presentate per fare il casting. Intanto le ore passavano e la pazienza stava andando un po' a farsi benedire. Intorno alle 17 ricevo messaggi di mamma, zia, amiche mie, amiche di mia mamma, tutte mi chiedevano se ero stata presa invece ero ancora bloccata là in un attesa che sembrava non finire mai. Alle 19 arrivati al numero 350, ci avvisano che le persone che abitano a Mantova possono tornare a casa e ritornare mercoledì mattina alle 8.00 per lasciare la precedenza alle persone che devono tornare a casa con il treno, come quelle di Milano. Praticamente ho atteso in invano per cinque ore ma almeno ho fatto una nuova esperienza, conosciuto persone nuove.  Una ragazza di Milano mi chiede di scambiarci il biglietto e io accetto, tanto ormai dovevo tornare mercoledì mattina alle 8 e così fanno altre ragazze che hanno il numero fino al 430. Io domani sarò il numero 534.
MERCOLEDÌ 6 SETTEMBRE
Alle 8 di mattina ho svoltato per la seconda volta l'angolo per raggiungere il teatro dove si svolgevano il casting e c'erano più di 100 persone in fila, tutto sommato molto meglio della mattina precedente. Però degli addetti del casting neanche l'ombra (sono arrivati dieci minuti dopo) e un quarto d'ora dopo ci annunciano che partiranno dal numero 450 in su. Bene avevo meno di 100 persone davanti. Bene ma non benissimo perché questa volta sono dovuta stare in piedi fuori dal cancello, ma almeno il casting era veloce, abbastanza veloce (neanche gli addetti del casting si aspettavano un afflusso così importante di gente). Due ore dopo è arrivato il mio turno. Per prima cosa ci hanno fatto scrivere su un foglio con il pennarello nero indelebile il nome, cognome, il numero telefonico, la taglia, l'altezza e il numero del casting. Poi in fila indiana io e altre ragazze siamo entrate nel teatro. Appena arrivata davanti alla direttrice del casting, lei ha esaminato il mio questionario e ha dato un'occhiata al mio aspetto. Venivano scartate le ragazze che avevano i capelli tinti di un colore improbabile, chi aveva shatush, sfumature varie, meches e sopracciglia troppo sottili o tatuate, dovevi essere il più naturale possibile. Dopo aver ottenuto l'approvazione, ho ringraziato e ho raggiunto la postazione del fotografo, dove ho fatto due fotografie, una esponendo il cartello con i miei dati personali che avevo scritto in precedenza e un'altra foto senza cartello. La conclusione di questa esperienza? Ho passato la prima selezione, ma non mi hanno chiamato come comparsa: prendevano 150 persone fra ragazze, bambini e uomini e di ragazze e mamme con i bambini si sono presentate in tutto 1300 (anche se sono state provinate 800 per motivi di tempo), aggiungiamoci i ragazzi, in totale a fare i casting ci saranno state più di 1500 persone, tantissime, quindi era molto difficile venire scelti. Comunque mi ricorderò sempre di questa meravigliosa, lunghissima e divertente esperienza!😍 VOI AVETE FATTO LE COMPARSE IN UNA FICTION O IN UN FILM?

mercoledì 20 settembre 2017

LA SAGA DI TERMINATOR E RECENSIONE DI "TERMINATOR GENISYS"

"Terminator" è un ciclo di film di fantascienza composto da cinque pellicole, prodotte dal 1984 al 2015. Ma chi sono i Terminator? Sono cyborg ideati dall'intelligenza artificiale Skynet, un supercomputer che, dopo aver preso autocoscienza, ha come obiettivo la distruzione del genere umano.
Nel 1984 viene distribuito il primo film "Terminator" diretto da James Cameron ed interpretato da Linda Hamilton (Sarah Connor) e Michael Biehn (Kyle Reese), i quali vengono inseguiti da un terminator modello T-800/101 interpretato da Arnold Schwarzenegger.
Il terminator torna indietro nel tempo per uccidere Sarah Connor prima che metta al mondo John Connor, leader della resistenza contro le macchine. A sua volta Kyle Reese, soldato della resistenza, viene inviato indietro nel tempo per proteggere Sarah dal terminator. Il film ha un grandissimo successo e consacra la notorietà di Arnold Schwarzenegger attore già noto per aver interpretato "Conan il barbaro". Il sequel è inevitabile così esce nel 1991 "Terminator 2 - Il giorno del giudizio", che vede il ritorno di Schwarzenegger nel ruolo di un T-800/101 catturato dalla resistenza e riprogrammato dal John Connor del futuro, per proteggere la sua controparte del presente, di Linda Hamilton e nuove entrate come Edward Furlong (nel ruolo di John Connor da bambino) e Robert Patrick (nel ruolo del T-1000, un cyborg programmato per uccidere John). Il film contribuisce in modo rivoluzionario allo sviluppo della grafica computerizzata e agli effetti speciali del morphing che permette di combinare i ritratti di due volti. Poi arrivano due film che io non ho visto, nel 2003 esce "Terminator 3 - Le macchine ribelli' non più diretto da James Cameron ma da Jonathan Mostow , sempre con Schwarzenegger e nel 2009 esce il quarto episodio "Terminator Salvation" diretto da McG e ambientato in un futuro post apocalittico in cui gli umani combattono contro le macchine comandate da Skynet. Nel 2015 è la volta di "Terminator Genisys".
Siamo nel futuro, la razza umana sta combattendo una sanguinaria guerra contro l'invincibile computer Skynet che ha convinto le macchine a ribellarsi contro l'umanità e a distruggere le città con robot assassini in grado di scovare e uccidere gli esseri umani scampati al bombardamento. Ma Skynet non ha fatto i conti con John Connor (Jason Clarke) figlio della più celebre Sarah Connor. John Connor guida la resistenza degli umani alla vittoria e dopo anni e anni di lotta Skynet sta per essere sconfitto. Ma Skynet con la macchina del tempo invia all'ultimo minuto un cyborg nel 1984 per uccidere Sarah Connor prima che nasca John. Allora John manda il suo braccio destro Kyle Reeves indietro nel tempo per proteggerla. Kyle Reese si toglie i vestiti e si butta nella macchina del tempo. Ma scoprirà che al posto della cameriera che non conosceva il suo destino, c'è una Sarah Connor consapevole del suo destino, combattiva e tosta accompagnata da un cyborg T-800 stranamente vecchio e reso dagli anni quasi umano che le fa da guardiano dall'età di nove anni e anche da padre (interpretato da Schwarzenegger). Viaggiando nel tempo, Kyle rievoca anche strani ricordi, mai avuti prima, risalenti al 2017. Convince perciò Sarah a recarsi con lui in quell'anno per impedire la messa on line di Genisys, l'App dietro la quale si nasconde la stessa Skynet. Ma i nemici sono dietro l'angolo.
Non avete capito molto dalla trama vero? Anch'io all'inizio non ho capito granché, confusa da questi improvvisi salti temporali anche se avevo visto ed apprezzato i primi due capitoli della saga di Terminator. Poi "Terminator Genisys" ha cominciato a piacermi perchè non fa rimpiangere il passato: questo reboot diretto da Alan Taylor è un mix tra l'origine di Terminator e la saga di Ritorno al futuro, gioca tra le linee temporali rimescolando le carte, citando i momenti cult della saga, aggiungendo tante novità e facendo tornare Arnie per tutti i fan nostalgici della saga. Infatti è sempre presente Arnold Schwarzenegger, sia la versione computerizzata del 1984 sia la versione attuale "Vecchio, non obsoleto" e si cala alla perfezione nel suo iconico ruolo sfoderando battute ironiche e mega sorrisi.
La nuova Sarah Connor è una guerriera senza paura addestrata come un militare, che spara, combatte, guida la moto come Lara Croft. D'altronde è interpretata dalla madre dei draghi di "Games of thrones", alias Emilia Clarke.
Tra viaggi nel tempo complicati, scene d'azione ed effetti speciali il film scorre piacevolmente, non vi annoierete e non è neanche necessario aver visto i film precedenti perché l'origine della storia è tutta concentrata qui, guardare per credere! VOTO 7,5

sabato 16 settembre 2017

RECENSIONE FILM "FALLEN" TRATTO DALLA SAGA LETTERARIA DI LAUREN KATE

Da fan della saga letteraria fantasy-romantica Fallen (composta da 4 libri) scritta da Lauren Kate che ho scoperto quando avevo 15 anni, non vedevo l'ora di guardare la trasposizione cinematografica del primo capitolo.
La storia di "Fallen" è incentrata su Luce" Price, una diciassettenne che apparentemente sembra condurre una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso e viene spedita al rigido riformatorio Sword & Cross. Lì Luce si trova a essere corteggiata da due ragazzi Cam e Daniel, ai quali si sente inspiegabilmente legata. Sola e perseguitata da strane visioni, Luce inizia a indagare sul suo passato e scopre che i due giovani sono angeli caduti innamorati di lei da secoli. Luce dovrà far chiarezza nei suoi sentimenti e scegliere se schierarsi dalla parte del bene o del male.
Nel film la trama viene molto semplificata (ovviamente direte voi il libro ha 500 pagine!) e quindi chi non ha letto Fallen potrebbe sentirsi un po' spaesato, soprattutto nel finale (secondo me anche se non viene rappresentato allude alla fine dell'ultimo libro della saga e non all'inizio di Torment). Infatti questo film presenta cenni agli altri romanzi della saga, i miei preferiti sono stati gli echi del passato e i flashback tra Luce e Daniel. Altri pregi sono l'ambientazione, l'ho trovata perfetta, la SwordCross si avvicina molto al libro manca solo il cimitero adiacente (le riprese sono state fatte nel castello di
Tura di nei pressi di Budapest, in Ungheria). Ottimi gli effetti speciali (soprattutto quando Daniel si trasforma in un angelo e rivela delle bellissime e lucenti ali bianche) ed ottimo il cast e gli interpreti principali: Luce interpretata da Addison Timlin è simile al libro ma ha i capelli lunghi e non corti e ricci, Daniel interpretato da Jeremy Irvine rispecchia fedelmente l'angelo biondo e bellissimo mentre Cam (Harrison Gilbertson), no non ci siamo, avrei scelto un altro attore, non basta vestirlo interamente di pelle nera e borchie + capelli lunghi e tatuaggi per trasformarlo nel bad boy del libro, assomiglia più ad un metallaro e non è abbastanza bello.
Altro difetto la durata: un'ora e mezza sono pochi avrebbero potuto allungarlo di un quarto d'ora, spiegare meglio alcuni passaggi, aggiungere dei dialoghi così da non lasciare lo spettatore nel dubbio. Consiglio questo film agli amanti dei libri e dei film Young Adult come Twilight  (non a caso è presente anche qui un triangolo amoroso) e a chi ama le storie d'amore, ma con uno sfondo fantasy. VOTO 6,5
VOI AVETE VISTO IL FILM FALLEN O AVETE LETTO LA SAGA?

mercoledì 13 settembre 2017

COLLABORAZIONE CON LA PAGINA FACEBOOK "CIAK SI GIRA" DI LUCA LAROSA

NUOVA COLLABORAZIONE PER IL BLOG GATTARACINEFILA! Oggi sono stata contattata per una nuova collaborazione da Luca Larosa, appassionato di cinema e gestore di una pagina "Ciak si gira", qui la sua pagina Facebook ➡  https://www.facebook.com/ciaksg/ (se siete appassionati di cinema dovete assolutamente seguirla!) che tratta argomenti, curiosità e recensioni legati al mondo del cinema (questo è il logo della pagina).
Ciaksg condividerà le mie recensioni cinematografiche sulla sua pagina per poter dare più materiale e informazioni possibili riguardo all'ambiente del cinema ai lettori appassionati di film! Quindi non perdetevi le recensioni e seguite la pagina Ciaksg, anche su Instagram ➡ https://www.instagram.com/ciaksgira/!💕

lunedì 11 settembre 2017

PAGELLINA LOOK 74ESIMA MOSTRA DI VENEZIA E IL PREMIO FIPRESCI AL DOCUMENTARIO L'EX LIBRIS - THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY

Oggi do i voti ai look che le star hanno sfoggiato alla 74esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, ma intanto voglio nominare il vincitore del Leone d'Oro. Ha vinto "The Shape of Water" di Guillermo del Toro e io non vedo l'ora di vedere questo film poetico e fiabesco! Ora torniamo alla moda:
LA TOP MODEL IN STILE ORIENTALE
Bianca Balti è arrivata sul Red Carpet avvolta in un bell'abito kimono bianco di seta firmato OVS  con ampio spacco e chignon alto sulla testa.
Un look d'ispirazione giapponese che ho apprezzato molto, l'outfit è anche disponibile on line e in limited edition su ovs.it e ovsfashion.com dal 20 settembre, anche nella tonalità nero. VOTO 7,5
LOOK D'ISPIRAZIONE NEO ROMANTICA
Il film The Mother di Darren Aronofsky, in concorso alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia, non ha avuto successo ma il look dell'attrice protagonista, Jennifer Lawrence, sì.
Lawrence ha sfoggiato un abito da principessa di Christian Dior audace ma di classe. VOTO 9
Amal Alamuddin é sempre perfetta e anche sul red carpet mano nella mano col marito George Clooney per la prima di "Suburbicon" alla mostra del Cinema di Venezia, non poteva sbagliare look.
Bello l'abito color glicine Atelier Versace (adoro il colore viola e tutte le sue sfumature), i gioielli e i sandali argentati. VOTO 7,5
Molto principesca anche Kirsten Dunst in Rodarte con un meraviglioso abito rosa a pois che scongiura l'effetto Barbie, grazie anche alle labbra rosse e al trucco.
VOTO 8,5
Anche Jane Fonda per il tappetto rosso insieme a Robert Redford ha scelto un lungo abito nude con applicazioni di cristalli e fiori sui toni dell’azzurro di Marchesa.
Perfetto ed adatto alla sua età. VOTO 8
LOOK SEXY
Cristiana Capotondi è arrivata sul red carpet con un sexy e luccicante abito di Miu Miu blu con cristalli,
semplice ma elegante, ma io preferisco abiti più originali. VOTO 6,5
Anche Susan Sarandon in laguna per la vincita del premio Kinèo-diamanti ha scelto un abito sexy realizzato appositamente per lei con spacco e profondo scollo a cuore della collezione Boss.
L'abito con scollatura + spacco è un po' troppo audace per la sua età. VOTO 5
L'ORIGINALE
La giurata Rebecca Hall ha scelto un abito Armani Privè e un orologio tempestato di diamanti.
Quelle applicazioni sull'abito mi ricordano le lucine dell'abete natalizio, ma il taglio dell'abito mi piace. VOTO 6
VELI SU VELI
Julianne Moore si è presenta avvolta in un lungo abito di Valentino ricoperto di frange argentate.
Un look difficile da portare ma lei se lo può permettere! VOTO 7.
LE CASTIGATE
L'attrice italiana Alessandra Mastronardi forse si stava preparando ad immergersi nell'atmosfera rinascimentale della serie Tv "I Medici" che deve girare prossimamente perché si è presentata con una pettinatura che la invecchia e avvolta in un abito couture in satin viola di Alberta Ferretti.
Tutto troppo serioso. VOTO 5
Jasmine Trinca, invece, ha sfoggiato un abito bianco panna a maniche lunghe e un taglio corto e sbarazzino che movimenta il look.
VOTO 6
PAILLETTES E PIUME
Penélope Cruz si è presentata in laguna in un abito Atelier Versace con ampio spacco, ricami sul corpetto
e piume di struzzo sulla gonna. Chiunque sembrerebbe uscito da un film anni 20 stile Grande Gatsby, tranne Penelope. Promossa! VOTO 8
LADY IN RED
Serena Rossi per presentare il film "Ammore e malavita" dei Manetti Bros ha sfoggiato un abito lungo in pizzo macramé rosso e spalle scoperte. VOTO 7,5
Bello! VOTO 7,5
PREMIO FIPRESCI ALLA MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE DI VENEZIA
Ogni anno la FIPRESCI - Federazione Internazionale Stampa Cinematografica - assegna i suoi Premi interni alla Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia attraverso una Giuria selezionata che premia i migliori film all’interno delle due sezioni ufficiali del festival cinematografico.
Quest’anno la Federazione Internazionale è lieta di assegnare il Premio Fipresci per il Concorso Ufficiale a EX LIBRIS - THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY di Frederick Wiseman, documentario presentato in Concorso alla 74a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e che ha raccolto il plauso della critica durante il suo passaggio alla kermesse. Il premio è stato assegnato con la seguente motivazione: "Essenziale e tempestivo tributo ai legami intellettuali condivisi dalle nostre comunità per la dedizione nei confronti di un bene cittadino consacrato alla conservazione della cultura e per il suo richiamo alla necessità di rinutrimento costante dello spirito di conoscenza e verità."
Ex Libris del celebre documentarista Frederick Wiseman, che ho presentato sul blog ➡ http://gattaracinefila.blogspot.it/2017/09/ex-libris-new-york-public-library-di.html
è dedicato ad una delle più celebri istituzioni culturali al mondo, luogo di conoscenza e apprendimento con le sue 92 filiali dislocate a Manhattan, risorsa reale per tutti gli abitanti della Grande Mela, città multiforme e cosmopolita. La New York Library è sinonimo di profonda fiducia americana nel diritto individuale di conoscenza e informazione. È una delle istituzioni più democratiche in America in cui tutti sono benvenuti. A ritirare il premio presso l’Hotel Excelsior, per conto del regista Frederick Wiseman, Michele Casade Massari, Advisor della casa di distribuzione I Wonder Pictures che distribuirà prossimamente la pellicola in Italia in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

sabato 9 settembre 2017

ANTEPRIMA "IL PARADISO DELLE SIGNORE 2" E IL RITORNO DELLO STILE VINTAGE CON LA FASCIA PER CAPELLI ANNI 50

Buon sabato a tutti!😘 L'estate sta finendo e i palinsesti si stanno arricchendo di nuove serie o sequel in prima visione assoluta: lunedì 11 e martedì 12 settembre torna il magazzino italiano più famoso della tv con la seconda stagione di "Il paradiso delle signore" diretta da Monica Vullo.
Dove eravamo rimasti nella prima stagione? "Il paradiso delle signore" è un grande magazzino di Milano. Teresa Iorio (Giusy Buscemi), giovane fuggita dalla propria terra, la Sicilia, per evitare il matrimonio combinato con il fidanzato storico, raggiunge suo zio a Milano in cerca di una nuova vita. Riesce a farsi accettare fra le “Veneri” cioè le commesse de Il paradiso delle signore, grazie all’amicizia con il pubblicitario Vittorio Conti (Alessandro Tersigni). Qui Teresa s'innamora del padrone dello stabilimento, l’enigmatico Pietro Mori (Giuseppe Zeno), uomo di successo e promesso sposo di Andreina Mandelli, figlia dell’uomo che lo sta ricattando a causa del suo passato. Alla fine Mori, chiude i conti che aveva in sospeso ed è pronto per vivere il suo amore con Teresa ma ricompare la sua ex moglie di cui nessuno era a conoscenza. La seconda stagione della serie inizia alla fine di agosto del 1956 quando il Paradiso è pronto a riaprire dopo la pausa estiva. Ritroveremo Mori alle prese con la sua ex moglie Rose (Andrea Osvart) che si è presentata al Paradiso e sembra intenzionata a ritrovare la felicità con il suo ex marito e Teresa (Giusy Buscemi) delusa perché, ancora una volta, l’uomo che ama le ha mentito. Nel cast ritroveremo ancora Alessandro Tersigni, Giulia Vecchio, Christiane Filangieri, Cristiano Caccamo, Marco Bonini, Lorena Cacciatore e nuovi attori.
Sullo sfondo ovviamente non mancheranno i fatti storici: se nella prima stagione sono stati affrontati l'emancipazione delle donne e la rivoluzione nella moda e nella pubblicità, alla fine degli anni 50 arriva Carosello, il successo dei jeans. Consiglio questa serie a tutti gli appassionati di moda e del vintage degli anni 50 e a chi ama le storie romantiche e ricche di colpi di scena. Io amo questo stile, ultimamente sto adorando le fasce con il fiocco, quelle che indossavano le pin-up, ecco una mia foto in stile fifties!💕
VOI AMATE LO STILE VINTAGE, GUARDERETE QUESTA SERIE?

domenica 3 settembre 2017

EX LIBRIS - THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY DI FREDERICK WISEMAN PRESENTATO DOMANI IN CONCORSO ALLA 74° MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA


Nuova collaborazione con l'ufficio stampa Echo: oggi pubblicizzo un documentario. Infatti domani, Lunedì 4 settembre, verrà presentato EX LIBRIS - THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY del celebre documentarista e Leone d’Oro alla Carriera Frederick Wiseman.
Il documentario, presente In Concorso alla 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, è un interessante affresco dedicato ad una delle più celebri istituzioni culturali al mondo, la più celebre biblioteca della Grande Mela, luogo di conoscenza e apprendimento con le sue 92 filiali dislocate a Manhattan, risorsa reale per tutti gli abitanti della città multiforme e cosmopolita.
La New York Library è sinonimo di profonda fiducia americana nel diritto individuale di conoscenza e informazione. È una delle istituzioni più democratiche in America in cui tutti sono benvenuti.
EX LIBRIS - THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY di Frederick Wiseman verrà distribuito in Italia da I Wonder Pictures.
Dettagli attività stampa:
Lunedì 4 settembre, ore 12.30: Conferenza stampa alla presenza del regista Frederick Wiseman| Sala conferenze stampa (terzo piano Palazzo del Casinò)
Lunedì 4 settembre, ore 14.00: Proiezione ufficiale | Sala Grande
Venerdì 8 settembre, ore 20.00: Replica | Sala Casinò