domenica 30 ottobre 2016

6 FILM DARK, FANTASY-HORROR PERFETTI PER HALLOWEEN

Anche Gattaracinefila festeggia Halloween presentandovi sei film perfetti per ricreare l'atmosfera leggera ma dark del 31 ottobre. Ovviamente non ci sono film puramente horror, perché è un genere che non amo, ma troverete film gotici e cupi che permettono lo stesso di immergersi in un'atmosfera misteriosa perfetta per Halloween!
LA FAMIGLIA ADDAMS (1991)
L'eccentrica ma innamorata coppia di coniugi Gomez e Morticia Addams vivono nel loro sinistro maniero con i due inquietanti figli (la bambina Mercoledì, sempre imbronciata che cerca In tutti i modi di far fuori suo fratello,  e il maschietto Pugsley), la nonna, il mostruoso domestico Lurch, e una "mano" multitasking, capace di esprimersi solamente con il movimento delle dita. Gomez però ha un senso di colpa: la scomparsa dell'amato fratello Fester, avvenuta venticinque anni prima, in seguito ad una lite e che egli ha cercato da allora invano, ricorrendo anche a sedute spiritiche. Finché un giorno Gomez accoglie uno sconosciuto che assomiglia a Fester, accompagnato da un'abile mistificatrice, che si finge una dottoressa tedesca, la quale gli assicura di riportargli proprio l'amato fratello perduto.
ADORO questa macabra famiglia. Di solito non mi travesto per Halloween, ma se lo facessi mi travestirei volentieri da Mercoledì o Morticia Addams (sono già di carnagione bianca e ho pure gli occhi dalla forma tondeggiante di Christina Ricci alias Mercoledì 🤣)! Se pronunci la parola Halloween pensi automaticamente a loro, la famiglia più gotica, strana e divertente del cinema e della tv. Impossibile resistergli! 
BEAUTIFUL CREATURES (2013)
Questo film è passato in sordina ma se volete passare una serata tranquilla a tema fantasy farà sicuramente per voi, soprattutto se siete under 30. È un adattamento cinematografico del romanzo "La sedicesima luna" di Kami Garcia e Margaret Stohl. Uno studente Ethan Wate (Alden Ehrenreich) si imbatte e s'innamora di Lena Duchannes (Alice Englert), affascinante sedicenne la cui famiglia si è appena trasferita nella piccola cittadina del South Carolina in cui Ethan vive. Insieme a Lena, il ragazzo si troverà a dover affrontare la maledizione che tormenta la famiglia di lei da generazioni, ovvero lei è una maga e al compimento dei sedici anni dovrà decidere se diventare una strega buona o una strega cattiva (vedi foto) come sua madre.
Beautiful Creatures è una storia semplice, un mix di magia, adolescenza, amore e romanticismo adolescenziale e atmosfere fantasy, con un occhio di riguardo al cast: il grande Jeremy Irons, Emma Thompson una cattiva alquanto comica e la strega trasformista Emmy Rossum.
CASPER (1995)
Nel Maine, c'è un castello che contiene un tesoro e che pare sia abitato da fantasmi. Quando l'ambiziosa Carrigan mette le mani sulla proprietà che ha ereditato, per sbarazzarsi delle ingombranti presenze ingaggia un cacciatore di fantasmi, il dottor Harvey (Bill Pullman) accompagnato dalla figlioletta Kat (Christina Ricci). Ad aspettarli trovano Casper, il fantasmino gentile (soprattutto con Kat) di un bambino morto a dodici anni, ma anche i suoi tre zii burloni: Molla, Ciccia e Puzza, che non vogliono che si avvicini agli umani. Se cercate un film dark, curato e con degli effetti cinematografici degni per l'epoca (1995), che vi farà sia ridere che commuovere, guardate questo film. Christina Ricci è perfetta per la parte e il fantasmino Casper è tenerissimo, lo vorrei anch'io come amico!😍
IL GRANDE E POTENTE OZ (2013)
"Il Grande e Potente Oz", si ispira al celebre film "Il Mago di Oz" del 1939 prodotto da Metro Goldwyn Mayer, con Judy Garland, un film cult basato sul romanzo di L. Frank Baum, "Il meraviglioso mago di Oz" in cui una giovane del Kansas viene trascinata da un tornado in una fantastica terra dove vivono streghe buone e cattive, uno spaventapasseri parlante, un leone codardo, un uomo di latta e altre creature straordinarie. Questo prequel racconta la storia di Oscar Diggs (James Franco), detto Oz, un mago da fiera e un seduttore, che illude spettatori e fanciulle con trucchetti da prestigiatore e un giorno scappa su una mongolfiera per sfuggire ad un rivale. Si ritrova cosi catapultato da un tornado nella fatata terra di Oz, dove viene scambiato per un mago venuto dal cielo per sconfiggere la strega cattiva (Rachel Weisz) con l'aiuto delle sue sorelle Glinda (Michelle Williams) e Theodora (Mila Kunis). Questo film ha molti pregi, prima di tutto Sam Raimi che collabora con la Disney perché smorza il tono fiabesco e zuccheroso del film presentando delle streghe alquanto inquietanti (vedi la strega verde)
e delle scimmie volanti che fanno venire i brividi (mi spavento con poco lo so!)! Aggiungiamoci una spruzzata alla Tim Burton (soprattutto l'inizio in bianco e nero e le musiche di Danny Elfman) e il film allegro ma malinconico insieme e con dei colpi di scena non scontati!
LA SPOSA CADAVERE (2005)
Volete che non metta un film di uno dei miei registi dark preferiti?  "La sposa cadavere" è un capolavoro d'animazione e di poesia di Tim Burton. Nella Londra vittoriana Victor e Victoria (con le voci rispettivamente di Johnny Depp e Emily Watson) sono promessi sposi di un matrimonio combinato, ma si ritrovano sorprendentemente simili, malgrado le disastrose premesse familiari. Victor, pasticcione e insicuro, si ritrova a pronunciare la propria proposta di matrimonio alla donna sbagliata: Emily, una bella morta vivente risorta dall'aldilà dopo che Victor ha infilato l'anello in un ramo secco. Così Victor si ritrova al centro di uno strano triangolo amoroso: legato ormai da un vincolo indissolubile alla sposa cadavere che lo trascina nel mondo dei morti, e Victoria, che lo reclama dal mondo dei vivi. Avrei anche inserito in questa lista "Edward mani di forbice" ma lo considero perfetto per Natale, invece che per Halloween, complice l'atmosfera fiabesca e la neve!❤
STARDUST (2007)
Liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Neil Gaiman, una stella cadente attraversa il cielo e il giovane Tristan, per conquistare la bellissima Victoria, promette di andarla a prendere. La stella in realtà non è altro che una bellissima ragazza di nome Yvaine (Claire Danes). Tristan vuole rapirla e portarla aldilà del muro che separa il mondo degli umani dal magico mondo di Stormhold, muro sorvegliato da un guardiano. Ma la stella è contesa peggio di una star di Hollywood, dalla perfida e millenaria strega Laima (Michelle Pfeiffer, brutta ma brutta veramente, hanno fatto un lavoro eccellente con il trucco!) e
dai 4 figli del deceduto Re di Stormhold. Un'altro film variegato come il gelato: è un mix di amore, avventura e magia con un'atmosfera vittoriana e cavalleresca, una fiaba surreale dove i protagonisti sono principi, stelle comete, principi, re, unicorni, pirati bipolari come il capitano della nave (Robert De Niro in versione comica e stralunata). Perfetto per gli amanti delle avventure fantasy!❤
VOI QUALI PREFERITE?








venerdì 28 ottobre 2016

ANTEPRIMA DEL CORTOMETRAGGIO MISTERY ACTION "DARK BLUE" DI MICHAEL SEGAL

Oggi nuova collaborazione cinematografica! Un paio di giorni fa sono stata contatta da Michael Segal, un attore cinematografico e televisivo che ha girato numerosi cortometraggi e fiction Tv e che oggi è diventato uno dei primi registi di film Indie\indipendenti made in Italy, per presentare il suo primo cortometraggio "Dark Blue". Ecco la locandina!

Il corto è un mistery action, nel quale il protagonista Michael Segal, essendo anche stuntman, mostra diverse scene spericolate e pronte a strizzare l’occhio alle grosse produzioni. La storia narra il ritrovamento di una nave affondata nel Mediterraneo negli anni ’30, la quale trasportava un carico prezioso (le figlie di Aegir, il dio del mare celtico) diretto a Città del Vaticano ed era partita dal porto Norvegese di Trondenheim, per evitare di attraversare la Germania nazista e l’Italia fascista via terra. La nave era salpata in gran segreto e le leggende nate intorno alla MIORGAROSORMR, volevano che non fosse mai neppure esistita. Il sinistro incendio del porto norvegese subito dopo la sua partenza infatti, distrusse ogni prova della sua esistenza. Quello che i due sub Mike (Michael Segal nelle doppie vesti di attore e regista), spericolato e comicamente bullo, e Kevin (Roberto D’Antona) il socio del diving centre più calmo e cauto, coinvolti nell’impresa non sanno, che la nave era protetta da una creatura marina della mitologia celtica, proprio a causa del suo mistico carico, che potrebbe essere ancora in agguato sul fondo del mare, in attesa.
E non è un caso se la frase ricorrente di tutto il film è: "Alcune cose appartengono al mare e dovrebbero restare al mare". Tra i personaggi del film troviamo anche Lisa (Flavia Sabatino) la solare fidanzata del socio che detesta Mike in quanto unico ostacolo al suo matrimonio con Kevin ed un enigmatico marinaio bendati senza un occhio di nome Hooper (David White) che sembra sapere molto più di quello che appare, quasi fosse un custode di ciò che il mare nasconde.

Nel cast, con ruoli più piccoli, anche Simone Modugno, Camelia Voiasciuc, Samuel Giraffi e Daniele Lupi.

Il film è stato realizzato grazie al prezioso supporto del pluripremiato Simone Modugno, biologo marino e regista di documentari, che si è occupato delle riprese in superficie, di quelle sottomarine con il drone mentre gli attori hanno girato con attrezzature subacquee. Aggiungiamoci che il film è ambientato all’Isola d’Elba in un vero relitto sottomarino ed è stato girato in lingua inglese, DARK BLUE sfida la sorte, proponendo una storia accattivante e riprese inusuali per il mercato indie dei film indipendenti. Il film sarà presente all’imminente AFM e successivamente sarà rappresentato anche al Toronto Film Market e a Berlino. Realizzato con l’amichevole partecipazione di SML-SUB, IL BLUE DEL MARE, DANIELE RENT ed il Diving Centre “IL CARENO”, DARK BLUE porterà lo spettatore anche nell’incantevole paesaggio elbano, sia fuori che sott’acqua, con una storia ricca di colpi di scena, mistero, paura, comicità e amore. Tutti ingredienti che faranno di "Dark Blue" un successo assicurato!
Ecco la pagina ufficiale Facebook qui sotto:
https://www.facebook.com/darkbluethemovie/
Pagina IMDB: http://www.imdb.com/title/tt5502330/?ref_=fn_al_tt_3
Teaser Trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=iLl6Rf5iHMs
Official Trailer on Youtube:
https://youtu.be/–Ize2o17Vc
Official Trailer on Vimeo:
https://vimeo.com/188797822

mercoledì 26 ottobre 2016

FRISKIES CAMPAGNA "GLI INSEPARABILI" DONA UN PASTO E AIUTERAI I TROVATELLI😽🐶🐾

Oggi vi presento un'iniziativa lodevole che unisce solidarietà, amore per gli animali e la marca di cibo Friskies, marca rigorosamente "Cruel free" che non è stata testata sugli animali né ha richiesto l'uso di violenza sugli animali, in sé o nei suoi componenti. Fino al 31 ottobre potete sostenere la campagna "Gli Inseparabili" di "Food raising" ideata da Friskies Purina, in collaborazione con ENPA (Ente nazionale per la protezione animali). A questa iniziativa, che ritorna per il terzo anno consecutivo e che si pone lo scopo di donare 1.000.000 di pasti agli animali trovatelli che si trovano ospiti dei rifugi, canili e gattili,

potete partecipare tutti semplicemente acquistando almeno un prodotto dell’intera gamma Friskies (alimenti gatto, alimenti cane, e Snack.


Per 5 confezioni di prodotti venduti verrà donato un pasto alla onlus, un semplicissimo gesto che contribuirà a rendere felici gli animali ospiti dei rifugi ENPA distribuiti sul territorio italiano. Infatti purtroppo non tutti gli animali sono fortunati, ci sono tanti trovatelli (sottolineo che è meglio adottare al canile\gattile, invece che acquistare animali nei negozi) che hanno tanto bisogno d'aiuto e di pasti caldi. Come sapete io amo tutti gli animali (come si possono non amare questi batuffoli di pelo che ci donano amore incondizionatamente e non ci tradiscono mai?) e non potevo non sostenere questa iniziativa.  Finora sono arrivati già a più di 652.000 pasti, sono sicura che ce la faremo!❤
Concludo con questa frase molto veritiera: "Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali"
 (Immanuel Kant)

domenica 23 ottobre 2016

EVENTO DA NON PERDERE: IL PRIMO CINEFORUM DELLA RIVISTA ONLINE "IL TERMOPOLIO"


AVVISO PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI CINEMA!❤ Se abitate a Pisa o in Toscana e dintorni, giovedì 22 ottobre inizia una rassegna cinematografica "Il Cineforum" ideata dai ragazzi del Termopolio, la rivista online con la quale collaboro scrivendo recensioni di film. Il tema di questa rassegna è "CineRoad" - Un viaggio sui sentieri del cinema" percorrendo attraverso la visione di film "On the Road" il tema del viaggio e della ricerca di se stessi. Ogni giovedì nell'aula multimediale pianterreno di Palazzo Ricci, in Via Santa Maria a Pisa verranno proiettati i film e L'INGRESSO È GRATUITO!S'inizia il 22 ottobre con "Into the wild" di Sean Penn, un film indimenticabile. ECCO IL CALENDARIO COMPLETO DEI FILM:



22/10 "Into the wild" di Sean Penn (Usa) 2007
3/11 "The road" di John Hillcoat (Usa) 2009
10/11 "Y Tu Mamà Tambièn" di Alfonso Cuaron (Messico) 2001
17/11 "Il sorpasso" di Dino Risi (Italia) 1962
24/11 "Duel" di Steven Spielberg (Usa) 1971
1\12 "Little Miss Sunshine" di Jonathan Dayton e Valerie Fares (2009)
15\12 "I diari della motocicletta" di Walter Salles (Usa, Messico e Cile) 2004
SE VOLETE DIFFONDETE QUESTO ARTICOLO E NON PERDETEVI L'EVENTO!❤

venerdì 21 ottobre 2016

CELEBRI FILM CON GATTI NERI E SFATIAMO IL MITO "BLACK CAT" DI HALLOWEEN

Fra 10 giorni sarà Halloween e ritornerà il binomio gatto nero\allarme festa delle streghe! Perché il gatto nero è la nostra panterina domestica, ma nei secoli è stato purtroppo soggetto a superstizioni e credenze negative, legandolo alla stregoneria, alle superstizioni. Se nell'antico Egitto il gatto nero era considerato una divinità, nel Medioevo era il povero bersaglio della caccia alle streghe e venne bruciato sul rogo. Per fortuna oggi queste credenze stanno scemando, ma per Halloween ritorna la paura "Tremate tremate le streghe sono tornate" e per i gatti neri c'è il coprifuoco per il terrore che vengano uccisi. Secondo me non serve creare inutili allarmismi solo perché ad Halloween siamo vestiti da vampiri e zombie, infatti come hanno detto le protezioni animaliste, i nostri gatti rischiano in tutti i periodi dell'anno e non solo il 31 ottobre! Io ritengo che i gatti neri siano splendidi e che portino fortuna e approfittando dell'occasione vi presento un celebre gatto nero e un curioso retroscena riguardo un film con un felino black!😘
BRIVIDO COSMICO DI "POMI D'OTTONE, MANICI DI SCOPA"
Chi non si ricorda di lui?? Il gatto più spelacchiato, arruffato (sembra che abbia preso una scossa elettrica) ma buffo dei film Disney con Angela Lansbury?
"BLACK CAT"
Nel 1962 Roger Corman dirige il film "Racconti del Terrore", formato da tre episodi basati su racconti di Edgar Allan Poe: Morella, Il gatto nero e La verità sul caso del sig. Valdemar, con l'introduzione di Vincent Prince. Per l'episodio Black cat, Roger Corman decise di effettuare un casting in piena regola: fece pubblicare un annuncio dove si cercava, appunto, un gatto nero per un'importante parte in una pellicola (il protagonista insomma!). Furono presentate decine di gatti neri, rigorosamente al guinzaglio (una cosa impensabile oggi, i nostri gatti sono troppo ribelli, ahah) tutti tenuti da donne.




lunedì 17 ottobre 2016

4 BUONI MOTIVI PER GUARDARE LA SERIE TV "I MEDICI - MASTERS OF FLORENCE"

Se guardate spesso la Rai ne avrete fin sopra i capelli della pubblicità martellante dell'evento d'autunno 2016, cioè la serie tv "I Medici". FINALMENTE DOMANI 18 OTTOBRE VEDREMO I PRIMI DUE EPISODI DI "I MEDICI - MASTERS OF FLORENCE"!❤ E io per non annoiarvi troppo vi elenco I MIEI quattro buoni motivi del perché non bisogna perdere questo serial.
 1) IL PROTAGONISTA MASCHILE:
Cosimo De Medici è interpretato dall'attore scozzese Richard Madden, conosciuto per il ruolo di Robb Stark in "Il trono di spade"(dove è morto troppo presto e in maniera scioccante).
Occhi blu magnetici e capelli ricci ribelli, un fascino rinascimentale che sono sicura conquisterà i cuori di tante nuove e giovani ammiratrici, se non l'hanno ammirato nei panni dell'erede di Grande Inverno e del principe Kit.
Sì perchè forse non lo sapete, Madden ha interpretato il Principe Azzurro nella romantica rivisitazione di "Cenerentola" diretto da Kenneth Branagh. S'innamorava di Lily James quella Cindarella che credeva in un motto più zuccheroso di una scatola di macarons "Sii gentile ed abbi coraggio". Abbi coraggio sempre secondo me, ma essere gentili con tutti, soprattutto con quelle antipatiche delle sorellastre e della matrigna anche no, bisogna essere gentili con chi lo merita. Per fortuna il principe interpretato da Madden si salva, é bello ma modesto, non borioso come quello di "Into the woods". S'innamora e lotta per il suo amore e sceglie con il cuore chi amare!
2) IL CAST ITALIANO
Nel cast de "I Medici" ci sono tanti attori italiani e tutti bravissimi Valentina Cervi, Guido Caprino, Andy Luotto e alcuni di loro gli abbiamo amati in fiction in costume di gran successo, come Miriam Leone in "La dama Velata", che qui interpreta la lavandaia e modella Bianca,
Alessandro Preziosi in "Elisa di Rivombrosa", che qui veste i panni del grande Brunelleschi che ha portato allo splendore architettonico Firenze e Sarah Felberbaum in "La figlia di Elisa" che nei Medici interpreta la schiava Maddalena.
3) LA TOSCANA
La serie è interamente girata in Italia, le location sono tra il Lazio e la Toscana, Roma e soprattutto Firenze, dove è stato concesso alla produzione di girare all'interno di sedi storiche come Palazzo Vecchio, Basilica di San Lorenzo, Palazzo del Bargello, il Battistero e Duomo di Firenze, ma anche a Villa Adriana e Villa d'Este a Tivoli. Altre località sono Montepulciano, Pistoia, Pienza, San Quirico d'Orcia, Bagno Vignoni, Bracciano, Viterbo, Caprarola e nella Val d'Orcia. Per chi è rimasto incantato dai paesaggi e dalle architetture toscane come me quando ho visitato Siena, è un must vedere la serie!
4) LA STORIA DEI MEDICI
Alzi la mano chi sa alla perfezione la storia di questa grande famiglia toscana? Anche se la fiction è romanzata, vengono raccontati spesso episodi veritieri ed è un'ottima occasione per apprendere la storia in televisione!
Se volete conoscere ulteriori notizie su "I Medici", leggete l'articolo che ho scritto per il Termopolio, ecco il link ➡ http://www.iltermopolio.com/cinema/i-medici-masters-of-florence


VOI GUARDERETE QUESTA SERIE?


sabato 15 ottobre 2016

UNA DOMENICA ALLO SPETTACOLO E ALLA MOSTRA DI FALCONERIA COME "LADYHAWKE"

Domenica scorsa, a Mantova, ho assistito ad uno spettacolo e ad una mostra di falconeria,
ALLOCCO CURIOSO
immergendomi nell'atmosfera medievale di questa manifestazione. Sì perchè vedere a pochi metri di distanza falchi, un'aquila americana a testa bianca, gufi dagli immensi occhi gialli ed arancioni, una civetta buffa e dolcissima, un alloco, un barbagianni e i loro straordinari voli, è un'emozione unica che mi ha rievocato i film medievali dove i protagonisti sono questi misteriosi ed affascinanti rapaci. E nel caso specifico "Ladyhawke". Ho visto quel film tante volte, vi ricordate la frase "Sempre insieme ed eternamente divisi”?
I protagonisti del film sono Navarre (Rutger Hauer) e Isabeau (Michelle Pfeiffer), un uomo e una donna che si devono amare di nascosto, ma quando il malvagio Vescovo li scopre, li maledice. Così di giorno Isabeau si trasformerà in un falco, di notte Navarre in un lupo e potranno incontrarsi brevemente in forma umana solo all'alba e al tramonto, ma senza toccarsi mai. Per spezzare l'incantesimo servirà un'eclissi di sole e i due amanti verranno aiutati dal simpatico ladruncolo Philippe Gaston (detto le Rat, il Topo). Il film è un'avventura fantastica girata in Italia per tutte le età, che mischia duelli, romanticismo, humor, magia, se non lo avete visto ve lo consiglio assolutamente! Ma ora torniamo ai rapaci dello spettacolo a Mantova nel museo di San Sebastiano: ecco le foto...
ALLOCCO
TIKI L'AQUILA AMERICANA
CIVETTA NANA
BARBAGIANNI
ALLOCCO TIMIDO
GUFO
CIVETTA NANA
AVETE MAI ASSISTITO AD UNO SPETTACOLO DI FALCONERIA?QUALE RAPACE PREFERITE?





martedì 11 ottobre 2016

"UNA ZAMPA SUL CUORE": È L'ORA DELLA CREATIVITÀ CON KILARA DI http://kilaracreation.blogspot.it/ E LE SUE GATTE COCCA E LOLA




Nuova intervista per la rubrica "UNA ZAMPA SUL CUORE"!❤ Vi sono mancate queste interviste? Lo sapete che amo l'arte e tutto ciò che è originale, quindi non potevo non presentarvi questo talento di creatività di nome Francesca meglio conosciuta come http://kilaracreation.blogspot.it/ Andiamo a conoscerla meglio...
PRESENTATI AGLI AMICI DELLA BLOGOSFERA CHE ANCORA NON TI CONOSCONO... 
Sono Francesca ho 39 anni, lavoro in un supermercato e sono un'amante della creatività a 360°, mi interessano tutti gli hobby e i lavori manuali e amo molto gli animali soprattutto i gatti!

PERCHÈ IL TUO BLOG SI CHIAMA COSÌ E DI COSA TRATTA?
Kilara Creation è il mio blog, l'ho creato ormai da 6 anni e  il nome è quasi casuale, ai tempi creavo bijuoux a tema Hello Kitty e simili (ecco una medaglietta con Hello Kitty!😍)

Con l'andare del tempo ho provato varie tecniche e mi sono dedicata molto alla tessitura con perline. Ultimamente un altro materiale che adoro è la carta e mi sto dedicando di più alla creazione di biglietti scatoline e cose simili,
ma senza mai dimenticare i miei amati bijuox (vedi foto, un bijoux con una damina dalle sembianze di gatto, molto bella).
PRESENTACI LE TUE GATTE: COCCA E LOLA❤
Visto che amo i gatti e ne ho 2 è inevitabile nel mio blog parlare anche di loro qualche volta. Cocca ha una storia avventurosa alle spalle, l'ho trovata 13 anni fa in mezzo alla strada più morta che viva. Era malaticcia,denutrita e aveva persino bruciature di sigaretta, una cosa orribile, faceva pena, aveva forse 1 mese e mezzo penso. Il veterinario non mi aveva garantito che sarebbe sopravvissuta, e invece eccola qui, grande e grossa.
Di carattere è rimasta sempre molto timorosa ma è una gran coccolona e la adoro come se fosse la mia bambina. Dorme sempre attaccata a me.
Lola invece l'ho presa in un gattile 3 anni fa circa.
Volevo che Cocca avesse compagnia. All'inizio è andata molto male, non andavano per niente d'accordo e io ero disperata perchè era una lotta continua. Ci sono voluti molti mesi ma ora va bene.Non posso dire che si amano, per la maggior parte del tempo ognuna si fa i fatti suoi, poi a volte giocano un po'. Lola ha qualche problemino di salute e ora è senza denti, ma sta benissimo, è una micia dolcissima e non miagola ma trilla!! È sofficissima e non smetterei mai di accarezzarla! Lei non dorme nel letto perchè è territorio di Cocca.
Poi di gatti ne ho avuti tanti altri con storie curiose ed incredibili ma per questo dovrei scrivere un libro!
SONO STATE ENTRAMBE MOLTO FORTUNATE, BRAVA FRANCESCA!❤ QUANDO HAI INIZIATO A CREARE BIJOUX?
La mia passione risale a quando ero una ragazzina quindicenne, volevo già fare collane e bracciali, ma ai tempi non era diventato ancora un hobby come adesso e faticavo tantissimo a trovare materiali adatti a quello che mi suggeriva la fantasia. Mi dovevo accontentare delle orribili perline sformate e multicolor che si trovavano in merceria e usavo la lenza e i moschettoni da pesca di mio padre. Poi con l'avvento di internet è cambiato tutto, anche se scegliere pietre e materiali dal vero ha sempre il suo fascino.
HAI ALTRI HOBBY CREATIVI?
Forse il mio primo hobby è stato il punto croce, ancora prima delle perline (vedi foto una creazione ad uncinetto con Hello Kitty sposa, davvero romantica!).
Poi ho provato un po' di tutto, a tempo perso improvviso anche qualche lavoretto col feltro e come ho detto mi piace anche molto lavorare con carte e cartoncini vari, e anche con le striscioline di carta per la tecnica quilling. Fosse per me mi dedicherei ai miei hobby tutti i giorni, ma non si può purtroppo, e il tempo non è mai abbastanza. E poi amo anche il cinema e la musica. Di certo quando sono a casa non mi annoio. Per me è una cosa naturale fare sempre qualcosa di manuale, ereditata dai miei genitori, non li ho mai visti con le mani in mano, mio padre è un pittore e mia madre ha sempre cucito e fatto a maglia. Ci sono tante persone che nella vita non hanno nemmeno un hobby e mi sembrano persone davvero strane!!!
SEGUITE IL BLOG DI FRANCESCA E LE SUE PAGINE
http://kilaracreation.blogspot.it/


sabato 8 ottobre 2016

ANCORA AUGURI PER IL MIO BLOG "GATTARACINEFILA"...

TANTI AUGURI AL MIO BLOG, PERCHÉ IERI, 7 OTTOBRE RICORREVA IL GIORNO IN CUI HO PUBBLICATO IL MIO PRIMO POST SUL BLOG! ❤ E tanti auguri a mia mamma e a mia zia (sì sono gemelle!) Queste sono le torte con cui abbiamo festeggiato, due dolci tipici mantovani, la torta Elvezia e la Torta delle rose!😋
Oggi però voglio ripercorrere il mio anno da blogger con i punti salienti del mio percorso!
OTTOBRE 2015:
Scrivo la recensione di uno dei film più belli del 2015, almeno secondo me. Il film s'intitolata "La dama in oro" e racconta la storia travagliata di quello che, ancora oggi, è il quadro più costoso del mondo tutto in oro, "Il ritratto di Adele Bloch Bauer", ecco la recensione ➡ http://gattaracinefila.blogspot.com/2015/10/conoscete-il-quadro-di-gustav-klimt-il.html%
NOVEMBRE 2015
Parigi viene sconvolta da un terribile attentato (da cui poi ne sono susseguiti molti altri in Francia, ma lasciamo perdere questo orrore, oggi è un giorno di festa). Così per omaggiare la bellezza di Parigi ho deciso di scrivere un post su un film ambientato all'interno di uno dei monumenti più celebri della Ville Lumière, la cattedrale di Notre Dame con il film d'animazione "Il gobbo di Notre Dame, ecco il link ➡ http://gattaracinefila.blogspot.com/2015/11/per-non-dimenticare-parigi-notre-dame.html
DICEMBRE 2015:
Non ho scritto tanti post in dicembre perché sia il computer che il cellulare erano disconessi per dei problemi di linea. Ma ho scritto un post, impossibile da non proporre qui, la mia esperienza COME COMPARSA IN UN FILM GIRATO NELA MIA CITTÀ, MA NON UN FILM ITALIANO, MA COREANO!! È stata un'esperienza unica che mi ha arricchito molto, comica, a tratti inverosimile, ecco il link ➡ http://gattaracinefila.blogspot.com/2015/12/un-giorno-da-comparsa-su-un-set-coreano.html
FINE DICEMBRE/INIZIO GENNAIO 2016:
Su Raiuno per le feste trasmettono i film d'animazione "Frozen", "Rapunzel" e "Mulan" e io me li guardo tutti of course!❤ Così decido di scrivere l'evoluzione delle principesse Disney che si è compiuta dagli anni 30 ad oggi, trasformando le fanciulle da casalinghe a guerriere, se amate i film Disney ecco il link ➡ http://gattaracinefila.blogspot.com/2015/12/basta-principesse-casalinghe-ora-siamo.html
FEBBRAIO 2016
Ricorre l'anniversario della mia prima gita all'estero, precisamente a Berlino, in occasione della gita di quinta liceo. Un'esperienza unica perché è stata la mia prima gita all'estero e mi ricorderò sempre il dolore allucinante ai piedi causa vesciche a forza di camminare, la grandezza spropositata di Berlino (e la notevole differenza tra antichità e modernità che ancora oggi risalta tra la parte Est ed Ovest di Berlino), la lunghezza estenuante del Muro, il cibo perchè mangiato per quasi quattro giorni solo carne e patate in tutte le salse e il freddo berlinese che ti penetra nelle ossa. Ecco i link con i reportage dei viaggio ➡ http://gattaracinefila.blogspot.com/2016/02/gita-berlino-prima-parte.html e
http://gattaracinefila.blogspot.com/2016/03/gita-berlino-seconda-parte.html%
Inoltre sempre a febbraio entro in lizza dei candidati a diventare blogger del settore lifestyle per il magazine Grazia, di cui sono accanita lettrice da sempre!
MARZO 2016:
Assisto alla prima collezione di moda della mia vita. E questo grazie ad Instagram che mi ha fatto imbattere casualmente nel marchio Notsnob59 e nella collezione primavera-estate 2016 della stilista mantovana Alessandra Casella, che ha un negozio di abbigliamento e di accessori nel centro di Mantova. Ecco il link del reportage della sfilata ➡ http://gattaracinefila.blogspot.com/2016/03/reportage-sulla-presentazione-della.html
APRILE 2016:
Scrivo un post sulla meraviglia di sognare ad occhi aperti grazie al cinema con la recensione del film "Hugo Cabret" e grazie ai quadri esposti in una mostra dell'artista francese Patrick Moya, autore delle opere al circo di Montecarlo e della sfilata dei carri di Nizza! Ecco il link con la recensione del film e le foto della mostra➡ http://gattaracinefila.blogspot.com/2016/04/tra-sogno-e-realta-hugo-cabret-di.html
MAGGIO 2016:
Nasce la rubrica "Una zampa sul cuore" dove intervisto le blogger, ma anche le amiche di Instagram per farle conoscere alla blogosfera e parlare del loro amico a quattrozampe, raccontando la sua storia, come si sono conosciuti! La prima intervista l'ho fatta a @bloujean, che ha inventato una lodevole iniziativa che mi ha molto colpito @lapostadiruby. Ecco il link dell'intervista ➡ http://gattaracinefila.blogspot.com/2016/05/nuova-rubrica-sul-blog-una-zampa-sul.html e vinco due Liebster Award, premi per i blog emergenti!
VOI QUALI POST DEL MIO BLOG PREFERITE?😊










martedì 4 ottobre 2016

RECENSIONI DI "DESCEDANTS", "I GUARDIANI DELLA GALASSIA" ED "INSIDE OUT"

Prima le anticipazioni dei nuovi film Disney che usciranno nei prossimi anni, poi il post su Thor il gatto Bengala che ha il nome di un supereroe Marvel: il mio blog sta subendo una regressione infantile, ahah! Ma lo scopo del mio blog è farvi sognare con dei bei film e passare una serata senza troppi pensieri in allegria con un film divertente, ogni tanto ci vuole! Quindi ecco le recensioni dei film Disney e Marvel che ho visto ultimamente!
GUARDIANI DELLA GALASSIA
È il film più casinista, folle (ci ho impiegato un po' a capire a capire la trama) e caotico che io abbia mai visto ma anche molto spassoso. D'altronde quando i protagonisti sono Peter Quill (Chris Pratt) un umano dal carattere un po' troppo vivace, che finisce su un altro pianeta maniaco dei brani della cassetta con cui sua madre è cresciuta (rischia addirittura la vita per la cassetta), un procione antropomorfo di nome Rocket armato fino ai denti come neanche Sylvester Stallone in "Rambo" o nei "Mercenari",
l'albero umanoide Groot, che ripete un'unica frase tormentone "Io sono groot" per tutto il film nel caso ci dimenticassimo il suo nome, il wrestler Dave Bautista in versione gigante vendicativo e la guerriera Gamorra (Zoe Saldana), che passata dalla tinta blu di Avatar alla tinta verde e si dimostra più camaleontica di Lady Gaga, che film poteva uscire? Tutto inizia quando Peter ritrova per le mani una preziosa sfera contenente una delle gemme dell’infinito, che il feroce Ronan servo del terribile Thanos è determinato ad avere per distruggere il pianeta Xandar. Dopo averla presa Quill viene spedito in una prigione intergalattica dove conosce appunto quei quattro svitati e per sventare il piano apocalittico di Ronan, Peter si allea con loro per fuggire di prigione e salvare il mondo. Se gli altri film della Marvel sono semiseri, in "I guardiani della Galassia" le gang sono a raffica, c'è un forte senso dell'umorismo e riferimenti alla cultura pop (come il riferimento a "Footloose" con Kevin Bacon), c'è una colonna sonora che spacca e gli attori sono eccellenti. Sicuramente merita il premio come FILM MARVEL PIÙ ORIGINALE! VOTO 7,5
DESCEDANTS:

Non è mia abitudine guardare Rai Gulp, ma una sera sono capitata per caso su questo canale e mi sono imbattuta in un film prodotto da Disney Channel . No non sto parlando di Violetta (per carita!!) ma di "Descedants" film tv del 2015. Di cosa parla? Il film è una rilettura delle fiabe classiche Disney, molto più leggero di "Once Upon A Time" e più adatto a dei teenager che adorano i musical. Ben il figlio di Belle e della Bestia deve essere incoronato Re di Auradon, ma prima decide che i figli dei Cattivi, confinati nell'Isola degli Sperduti, avranno l’opportunità di frequentare la scuola della città di Auradon. E così i figli di Malefica, della Regina Cattiva, di Jafar e di Crudelia De Mon (ognuno con delle particolarità ereditate dai loro genitori) si ritrovano catapultati in un mondo strano, dove vigono regole e buone maniere (mentre loro sono dei scapestrati). Seguiranno il male a cui sono votati i loro genitori o sceglieranno di schierarsi dalla parte del bene? Fra tutti questi giovani e belli attori che sembrano usciti dalle riviste patinate di moda, spicca Dove Cameron, occhi blu e parrucca viola
attrice, cantante e ballerina classe 1996 (ha la mia età) che mostra una vocalità impressionante (ascoltate il brano "If Only") e una bellezza fuori dal comune. E non dimentichiamoci di Booboo Stewart attore dalla bellezza esotica e dalle ottima capacità ginniche e di combattimento, famoso per aver recitato nelle saghe di Twilight e X-Men, che interpreta Jay il figlio di Jafar. Alla regia troviamo Kenny Ortega regista che ha già lavorato con Disney Channel con la trilogia di High School Musical e non potevano mancare nel film balli e canzoni. Grazie alla storia originale, al cast giovane, canterino e ballerino pieno di energia, ritornerete ragazzi! Consigliato agli appassionati delle riletture delle fiabe in chiave moderna!
VOTO 6,5
INSIDE OUT:
Se come me avete adorato il film Disney/Pixar "Inside Out" NON PERDETEVI LA RECENSIONE CHE HO SCRITTO PER IL TERMOPOLIO: ecco il link ➡ http://www.iltermopolio.com/cinema/inside-out
Buona lettura e se non avete visto il film recuperatelo, è un capolavoro d'animazione!❤