domenica 30 giugno 2019

RECENSIONE DI "JIMMY BOBO - BULLET TO THE HEAD" CON SYLVESTER STALLONE

Due personaggi fisicamente, caratterialmente ma soprattutto professionalmente diversi fra loro (un classico nei film polizieschi) come Taylor Kwon (interpretato dall'attore Sung Kang già visto nella saga di "Fast & Furious") un giovane poliziotto coreano (guai a chiamarlo samurai come fa Stallone, perché lui non é giapponese!) molto precisino ma un po' imbranato, maniaco del cellulare e Jimmy Bobo (Sylvester Stallone) un killer professionista, di mezza età che è stato arrestato ben ventisei volte e condannato due, dovranno collaborare (malgrado Bobo abbia ucciso a pagamento il collega di Know, un poliziotto corrotto) per catturare un nemico in comune. Inoltre Bobo vuole anche vendicarsi di colui che gli ha commissionato l'omicidio e ucciso il suo collega e amico Louis. Aggiungete un po' di azione, qualche scena cruenta, un po' di umorismo e avrete "Jimmy Bobo - Bullet to the head",
film tratto dalla graphic novel Bullet to the Head (Du plomb dans la tête) del fumettista e scrittore francese Alexis Nolent e distribuito dalla Disney Pictures (sì avete letto bene) nonostante il film sia abbastanza violento e non adatto a tutta la famiglia. Solo il cattivo del film assomiglia fisicamente ad un personaggio Disney, il bullo Gaston della Bella e la Bestia. 😂 A proposito, l'antagonista è Keegan, un mercenario senza scrupoli interpretato dal gigante Jason Momoa (Aquaman), ma non fa molta paura anche se usa addirittura un'ascia per uccidere Bobo e gli sequestra anche la figlia.
Il punto di forza del film sono soprattutto i dialoghi spassosi tra i due protagonisti. Per questo il film merita come VOTO 6 +
AVETE VISTO QUESTO FILM?

martedì 25 giugno 2019

BELLISSIMI COETANEI (I MIEI FILM PREFERITI DEL 1996)

Dopo aver visto da Miki Moz la lista di film suoi coetanei che ama di più ➡
https://mikimoz.blogspot.com/2019/06/film-preferiti-1983.html
ho deciso di andare a cercare i miei film coetanei preferiti. L'epoca é il 1996, iniziamo!
MISSION: IMPOSSIBLE
Secondo me è il migliore film della saga! È il primo film di "Mission: Impossible", diretto da Brian De Palma e con Tom Cruise nei panni dell'eroico agente Ethan Hunt.


SPACE JAM

È un film cult 😍 super divertente (ecco la locandina)⬇ 


con protagonista il campione di basket Michael Jordan che va in soccorso di Bugs Bunny e dei suoi amici che hanno bisogno di lui per vincere una partita di basket contro i malvagi Nerdluks, una banda di piccoli alieni provenienti dallo spazio.

DRAGONHEART
Come dimenticarsi di Draco, l'ultimo drago vivente che ha la capacità di parlare?


Qui trovate un post dedicato a Dragonheart ➡ DRAGONHEART

THE ROCK
Non il famoso attore Dwayne Johnson ma il film d'azione del 1996 diretto da Michael Bay e con protagonisti Sean Connery e Nicolas Cage. 


Conoscete la trama del film? Il generale statunitense di nome Francis X. Hummel, non sopportando una grave ingiustizia nei confronti dei militari e delle loro famiglie, diserta, forma un piccolo esercito di rivoluzionari occupando l'isola di Alcatraz e ruba dei missili contenente gas nervino che minaccia di lanciare su San Francisco. Solo il dottor Stanley Goodspeed dell'FBI e l'ex agente segreto britannico John Patrick Mason, già detenuto ed evaso ad Alcatraz, potranno fermarlo.

REAZIONE A CATENA
È un bel film d'azione con Keanu Reeves e Morgan Freeman, ecco la locandina. 


In un laboratorio dell'università di Chicago, un gruppo di scienziati (tra qui Eddie interpretato da Reeves) ha scoperto un modo per produrre energia pulita, ma questo suscita l'interesse di alcuni criminali. Quando dei colleghi di Eddie muoiono, il ragazzo viene accusato di omicidio e dovrà scoprire la verità per scagionarsi.

EMMA
É l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Jane Austen, diretto da Douglas McGrath, con protagonista Gwyneth Paltrow.


Se amate i film d'epoca non potete perderlo!

INDEPENDENCE DAY
Uno dei film di fantascienza più celebri di sempre con un bravissimo Will Smith. Qui trovate la recensione ➡ INDEPENDENCE DAY


FLIPPER

Le avventure del delfino Flipper sono un classico della mia infanzia!  


ALASKA

È un film d'avventura che racconta le vicende di due ragazzini impegnati nella ricerca del padre disperso. Lungo il tragitto faranno amicizia con un cucciolo di orso polare.


"Alaska" l'ho visto diverse volte, lo trovo sempre carino!

ROMEO + GIULIETTA
Romeo + Giulietta di William Shakespeare diretto da Baz Luhrmann, è la rielaborazione più folle e moderna della celebre tragedia Romeo e Giulietta di William Shakespeare,


questa volta con protagonisti Leonardo DiCaprio (prima di imbarcarsi sul Titanic) e una giovanissima Claire Danes, ambientato a Los Angeles, nell'immaginaria Verona Beach e con Giulietta che si uccide con la pistola.
ALTRI FILM CULT DEL 1996 CHE PERÒ NON HO VISTO:
Trainspotting
Fargo
Il paziente inglese
VOI AVETE VISTO I FILM CHE HO SCELTO? QUALI SONO I VOSTRI FILM COETANEI PREFERITI?

sabato 22 giugno 2019

CRONACA DI UN VENERDÌ SERA FACENDO ZAPPING TRA "ALL IS LOST - TUTTO È PERDUTO" CON ROBERT REDFORD E "WALKING ON SUNSHINE"

É venerdì sera, c'è troppo caldo per uscire così decido di guardare un film alla Tv. Leggo che sul canale Iris trasmettono "All is Lost - Tutto è perduto" (non lasciatevi ingannare dalla locandina)
un titolo per niente rassicurante, con una storia scarna (nel cast c'è solo Robert Redford) e priva di dialoghi, ma dato che amo i film d'avventura e ho apprezzato "La vita di Pi" e "Cast Away" decido di guardarlo. Il film inizia con questa frase: Tutto è perduto. Mi spiace... So che significa poco a questo punto, ma mi spiace. Ho provato. Credo siate d'accordo che ci ho provato. Ad essere vero, ad essere... forte, ad essere gentile, ad amare, ad essere giusto. Ma non lo sono stato.” Molto rassicurante insomma, poi il silenzio assoluto e vediamo Robert Redford che cerca di riparare la sua barca che ha urtato contro un container. L'assurdità è che la aggiusta senza fretta (ci impiega un quarto d'ora) anche se la sua imbarcazione si sta riempendo d'acqua che neanche il Titanic! Comunque finito il lavoro, Redford vede il cielo diventare minaccioso, con dei giganteschi nuvoloni neri ed invece di  escogitare qualcosa per non finire alla deriva con la sua barca, decide di rasarsi la barba!! Ora perché si deve fare bello prima di un temporale??? Poi indossa un giubbino impermeabile arancione e si butta in mezzo alla tempesta!! Vuole morire?? Secondo me sì! Invece sopravvive, altrimenti il film sarebbe già finito, mentre la sua barca si distrugge! A questo punto Redford si trasferisce su un gommone
e io, annoiata decido di cambiare canale perché più che un film sembra un documentario (anzi i documentari non sono muti, hanno la voce narrante) e mi riprometto di vedere solo la finale per sapere se Redford sopravviverà! Faccio zapping con il telecomando e mi imbatto nel musical del 2014 "Walking on Sunshine", precisamente in una scena dove l'attore Giulio Berruti (bello e bravo, anche se lo apprezzo soprattutto nelle fiction d'epoca) canta appunto Walking on Sunshine durante una battaglia di pomodori. Il film (ecco la locandina)
ha una trama in stile soap, una giovane donna (Annabel Scholey) si prepara alle nozze in Puglia senza sapere che il fidanzato (Giulio Berruti) ha avuto nel passato un'avventura estiva con la sorella Taylor (Hannah Arterton).
GIULIO BERRUTI
Certo non si può fare il paragone tra un Robert Redford naufrago solo soletto in mezzo al mar e un musical allegro e festoso (sono due film completamenti diversi), ma ho scelto decisamente il secondo. "Walking on Sunshine" è un film musicale romantico e spensierato che al posto di omaggiare gli Abba come in "Mamma Mia", omaggia le grandi hit degli anni 80: si passa da Eternal Flame cantata da Taylor in spiaggia davanti ad uno stupendo tramonto (ma quanto é bello il mare della Puglia?) a Wild boys e Girls just want to have fun di Cyndi Lauper nella scena dell'addio al nubilato, fino a It Must Have Been Love. Decisamente un film adatto ai nostalgici degli anni ottanta e a chi ama i musical, io l'ho trovato carino! Finito il musical, ritorno sul canale Iris per guardare il finale di "All is Lost": bene, in un'ora non è cambiato nulla, Robert Redford è ancora in mezzo al mare sul gommone. Poi vede una barca e tenta di farsi notare bruciando della carta con un accendino, peccato che per poco non si uccide da solo, provocando un incendio. Alla fine, non so se per compassione (Redford è molto impreparato come navigatore!) o per risollevare il morale allo spettatore, il protagonista viene salvato. Io, però, non salvo il film. ALL IS LOST VOTO 4
WALKING ON SUNSHINE VOTO 6

martedì 18 giugno 2019

TAG LA MIA ESTATE IDEALE 🌊☀

Oggi partecipo ad un tag ideato da Miki Moz
https://mikimoz.blogspot.com/2019/06/tag-la-mia-estate-ideale.html e ringrazio Nyu di avermi nominato, trovate il suo post qui➡ http://nyu81oresama.blogspot.com/2019/06/tag-la-mia-estate-ideale.html e Fiore ➡ https://fioredicollina.blogspot.com/2019/06/la-mia-estate-ideale.html
Ciò che viene richiesto è:
1-Elencare tutti gli elementi della nostra estate ideale, in base ai vari macroargomenti forniti.
2-Avvisare Moz dell'eventuale post realizzato, contattandolo in privato o lasciando un commento al suo post.
3-Nominare altri cinque bloggers e avvisarli.
Iniziamo!😊
COLONNA SONORA
Qualche canzone estiva come "Pensare male" di Elodie e Stash e "Ostia Lido" di J-Ax.
LUOGO
Mare naturalmente!
VIAGGIO
Vorrei visitare la Cornovaglia, un luogo magnifico ricco di brughiere, spiagge e scogliere a picco sul mare.
PROGRAMMA TV
Un quiz televisivo come Caduta Libera con Gerry Scotti!
SERIE TV
Una serie divertente ma profonda come "I Durrell - La mia famiglia e altri animali", una serie televisiva britannica di genere commedia a tinte drammatiche, basata sui tre libri autobiografici "La mia famiglia e altri animali, Storie di animali e di altre persone di famiglia e Il giardino degli dei" di Gerald Durrell, sui quattro anni che la sua famiglia ha passato sull'isola di Corfù (1935-1939).
Presto scriverò sul blog la recensione della prima stagione!
FILM
La saga dei film "Le cronache di Narnia" perchè amo i fantasy e perchè è ambientato nel regno di Narnia, ricoperto perennemente da neve e ghiaccio.
FUMETTO
Rileggerei le W.I.T.C.H.
LIBRO
Sicuramente un romanzo rosa di Melissa Hill, sono leggeri ma coinvolgenti! 😊
RIVISTA
La settimana enigmistica per rinfrescarmi la mente e Vanity Fair e Grazia per tenermi aggiornata sulla moda e sui personaggi del mondo dello spettacolo.
GIOCO
Giocare a pallavolo in acqua.
GIOCO DA TAVOLO
Nessun gioco da tavolo
ATTIVITÀ
Passeggiare e pedalare in bicicletta, in città ma anche al lago.
CIBO
Riso freddo!😋 E poi gelato al limone, biscotti al limone, torta al limone, ghiaccioli al limone, trovo questo agrume fresco e perfetto per l'estate.
VIDEOGAME
È da tanto che non gioco con i videogame, l'ultimo è stato Tomb Raider con protagonista l'archeologa Lara Croft.
Nomino:

ARIEL
PIETRO
SILVIA
SINFOROSA
FEDE
Comunque siete tutti invitati a partecipare!😘

sabato 15 giugno 2019

RUBRICA "UNA ZAMPA SUL CUORE": LA MAKE-UP ARTIST LETIZIA DI http://makeupletizia.blogspot.com/ E LUIGI 🐶

Buon weekend a tutti!👋 Oggi ritorna la rubrica "Una zampa sul cuore"! La protagonista è una truccatrice professionista di nome Letizia, che ho conosciuto su Instagram e il suo cagnolone di nome Luigi.
Se amate i trucchi, i cani e la natura, dovete seguire questa ragazza. Iniziamo!
PRESENTATI AGLI AMICI DELLA BLOGOSFERA LETIZIA
Mi chiamo Letizia, sono siciliana e sono una Make-up Artist.
Vivo a Palermo, ma presto mi trasferirò in Germania insieme al mio ragazzo e al mio figlio peloso di nome Luigi. Amo viaggiare, scattare foto e adoro tutto ciò che riguarda il beauty e la moda.
COM'È NATA LA TUA PASSIONE PER IL MAKE-UP E IL BEAUTY?
La mia passione per il beauty è nata grazie a CLIOMAKEUP. Avevo circa 16 anni e mi ricordo ancora il primo video che vidi di lei, s'intitolava “Mi strucco”. Quel giorno, oltre ad aver imparato grazie a Clio a struccarmi correttamente, mi si è aperto un mondo e ho cominciato a sperimentare con il make up.
Ho aperto il mio blog http://makeupletizia.blogspot.com/ nel 2013, dopo aver frequentato l’accademia di trucco. Mi piacevano tanto i blog a tema beauty e mi piaceva l’idea di condividere con altre ragazze appassionate di trucco come me, i miei make-up look e le mie esperienze con i prodotti, (in foto gli ultimi prodotti recensiti da Letizia ➡ http://makeupletizia.blogspot.com/2019/05/recensione-glow-collection-pixi.html
Oggi il mio blog non parla solo di make up ma anche di moda, viaggi e direi tutto ciò che mi passa per la testa! 😄
I PROTAGONISTI DI QUESTA RUBRICA SONO ANCHE GLI ANIMALI, TU HAI UN CANE DI NOME LUIGI, CE LO PRESENTI?
Luigi è arrivato in un momento non tanto bello della mia vita.
Avevo appena perso il mio primo cane e a casa si respirava un grande vuoto. Un giorno, mentre scorrevo la bacheca di Facebook, vidi un annuncio di un ragazzo con la foto di Luigi piccolissimo che cercava una nuova famiglia. Il suo viso mi è sembrato subito molto simpatico, ma ancora non mi sentivo pronta per avere un nuovo cane. Ma dopo una settimana circa decisi di tentare di chiedere se il cane fosse ancora disponibile e quando mi dissero di sì, andai subito a prenderlo ed è stato subito amore. Luigi è un cane meraviglioso, ha un carattere abbastanza forte, non va d’accordo con tutti, ma quando si innamora di qualcuno, sa essere davvero molto affettuoso.
Tra di noi c’è sempre stata una grande intesa. Lo adoro!
CHE ELEGANZA, IL TUO LUIGI È MOLTO RAFFINATO!😍
QUALI SONO TUOI HOBBY?
Ho tantissimi interessi, sono molto curiosa e mi piace provare sempre cose nuove. In generale amo molto il giardinaggio, curare le piante mi rilassa molto (ecco un'originale foto delle sue piantine grasse)
e pratico Yoga da diversi anni. E poi adoro leggere, disegnare e tutto ciò che riguarda il fai da te, come creare braccialetti e oggetti.
SEGUITE LETIZIA SUL BLOG ➡ http://makeupletizia.blogspot.com/
E SUI SOCIAL:
INSTAGRAM ➡
https://www.instagram.com/letiziademma/
FACEBOOK ➡
https://m.facebook.com/LetiziaDemmaMakeUpArtist/

mercoledì 12 giugno 2019

RECENSIONE DI "DRAGONHEART III: LA MALEDIZIONE DELLO STREGONE" + I MIEI DRAGHI CINEMATOGRAFICI PREFERITI

Dopo il film cult "Dragonheart" e il suo sequel "Dragonheart II: Una Nuova Avventura", nel 2015 è stato realizzato un prequel della celebre saga medievale "Dragonheart III: La Maledizione Dello Stregone".
Il protagonista di questo film è un povero scudiero Gareth (Julian Morris), che sogna di diventare cavaliere e per questo accetta le prepotenze del suo superiore, Sir Horsa, e dei suoi compagni scudieri. Per la sua gentilezza e bontà Gareth viene sempre scartato, così decide di acquistare il titolo di cavaliere con l'oro. Una notte dopo aver visto cadere una meteora (dentro sono incastonati dei metalli preziosi), si mette subito in viaggio a cercarla nelle terre inesplorate del nord. La meteora in realtà è un guscio che racchiude un drago vittima di una maledizione e delle uova. Il drago e Gareth vengono attaccati dallo stregone Brude e Gareth, ferito a morte, cerca di salvare le uova, così il drago condivide con lui il suo cuore salvandogli la vita. Tuttavia, Brude riesce a rubare le uova. Così Gareth insieme ad un apprendista stregone di nome Lorne (Jassa Ahluwalia), che assomiglia ad un monaco del Nome della Rosa e ad una ragazza guerriera di nome Rhonu (Tamzin Merchant), bravissima col tiro con l'arco come Merida, dovrà sconfiggere Brude, recuperare le uova e rompere la maledizione.
"Dragonheart 3" non è un cult come il primo capitolo ma è un film piacevole soprattutto se amate i draghi, i cavalieri, il genere fantasy e i buoni sentimenti. A dispetto degli altri film ho sentito la mancanza del drago perchè essendo colpito da una maledizione che lo trasforma in spettro appena viene a contatto con la luce, appare in maniera minore e solo di notte. Per fortuna non manca il suo senso dell'umorismo e anche i comprimari come Lorne e Rhonu sono molto simpatici. È un film che merita più della sufficienza! VOTO 6,5
Ora vi presento i miei draghi cinematografici preferiti:
SDENTATO
Sdentato è il mio drago preferito!😍 È il protagonista dei film di "Dragon Trainer", è amico del protagonista della serie, Hiccup  e appartiene ad una razza molto temuta, la Furia Buia. In realtà lui è molto buono, simpatico, adora giocare e assomiglia molto ad un gatto, sia nell'aspetto sia negli atteggiamenti! Le sue caratteristiche principali sono il colore nero che gli consente di mimetizzarsi nella notte, la velocità (è il drago più veloce del mondo) e i denti retrattili (da quelli deriva il nome Sdentato).
MUSHU
Mushu é un draghetto rosso ed è il guardiano della famiglia Fa di Mulan, ma dopo aver causato la morte di un membro della famiglia viene considerato portatore di disonore. Per rimediare aiuterà Mulan a sconfiggere gli Unni. Mushu mi fa troppo ridere, è pasticcione (combina sempre dei guai) e molto simpatico.
DRACO
È il protagonista di "Dragonheart" 1 e 3. Si chiama Draco come la costellazione del Drago, le cui stelle sono le anime dei più famosi draghi caduti e che sono saliti al cielo. É l'ultimo dei draghi rimasti sulla Terra e ha il potere di dividere il suo cuore facendo tornare in vita le persone (però se successivamente la persona muore anche il drago rimane ucciso). É un drago valoroso e coraggioso, ma anche dotato di ironia (nella versione italiana è doppiato da Gigi Proietti).
ELLIOT
Elliot protagonista del film "Il drago invisibile" è un drago verde tenero e gentile che si é smarrito dalla sua famiglia e da quel momento stringe amicizia con un bambino di nome Pete, anche lui smarrito. Insieme dovranno sconfiggere un crudele taglialegna che vuole catturare il drago.
Ci sono tanti altri draghi cinematografici (come Saphira di "Eragon") ma questi sono i miei preferiti. QUALI SONO I VOSTRI DRAGHI PREFERITI?

domenica 9 giugno 2019

I FILM CHE...



Oggi rispondo ad un tag apparso sul blog di  https://mikimoz.blogspot.com/ che parla di film, di cinema e di ricordi cinematografici! 😊
Il film che porterò sempre nel cuore.
Hugo Cabret" perchè è un inno al cinema ed è un film che fa sognare, ecco la recensione ➡ HUGO CABRET

Il film che amo, ma che forse conosco solo io.
"Penelope", una fiaba moderna, romantica e divertente, del 2006 mai uscita nelle sale cinematografiche, diretta da Mark Palansky con la brava e bella Christina Ricci.
L'attrice interpreta Penelope, la figlia venticinquenne di due ricchi aristocratici, che a causa di una maledizione scagliata sulla sua famiglia anni prima, ha il naso e le orecchie da maiale. La maledizione potrà essere spezzata solo quando un nobile, riuscirà a vedere oltre l'apparenza del suo naso e ad amarla per ciò che lei è realmente.
Il film che amo, ma che tutti odiano.
"The Tourist", il film del 2010 diretto da Florian Henckel von Donnersmarck, interpretato da Angelina Jolie e Johnny Depp. Amarlo è esagerato, però lo considero un bel film nonostante sia stato "massacrato" sia dai critici che dal pubblico e poi ADORO Venezia!
Il film che mi ha allontanato da un intero filone.
Il primo "Spiderman",  l'Uomo Ragno è uno dei pochi supereroi che non apprezzo, non ci trovo nulla di speciale.
Il film che ritengo sopravvalutato dalla massa.
"Avatar", ha degli effetti speciali strepitosi, la storia è coinvolgente ma è un po' troppo lunga
non lo considero un super capolavoro. Comunque sono curiosa di vedere i sequel e i prequel!
Il film che ritengo un vergognoso adattamento di un'opera letteraria.
"Fallen", tratto dalla saga fantasy omonima: hanno tagliato alcuni pezzi di storia rovinando il romanzo.
Il film che mi risveglia paura ancestrali.
Gli horror molto sanguinosi in generale!😂
Il film che ho visto per primo in lingua originale al cinema.
Al cinema non ho mai visto un film in lingua originale, ma a scuola sì e se non ricordo male è "Elizabeth", film sulla vita della celebre regina inglese.
Il film che ho in lista da secoli ma non riesco a trovare.
Dopo "F.B.I Operazione Gatto" voglio recuperare "Il gatto venuto dallo spazio", ma non penso sia introvabile, devo cercarlo.
ORA TOCCA A VOI, RISPONDETE NEI COMMENTI OPPURE IN UN POST SUL BLOG, SIETE TUTTI INVITATI!😘

venerdì 7 giugno 2019

IL PORTALE DELLO SHOPPING ONLINE VENTE-PRIVEE DIVENTA VEEPEE

Oggi vi presento un comunicato sulla presentazione di Veepee, nuovo unico brand globale, evoluzione del Gruppo vente-privee.
Il 5 giugno si è svolta a Milano la conferenza stampa con cui il Gruppo Vente-Privee, ideatore e leader delle vendite evento online, ha annunciato alla stampa italiana il rebranding (cioé la rivitalizzazione del marchio) in Veepee, un unico brand globale, fondato su una visione comune e una forte identità innovatrice.
Veepee è un brand concepito come una scintilla di quotidiana felicità, un pizzico di “WOW” nel “now” degli oltre 72 milioni di soci, 12 milioni dei quali nel nostro Paese, grazie alla ricetta di successo dell’entertainment shopping.
A livello globale, il gruppo ha registrato nel 2018 un fatturato di 3,7 miliardi di euro, una crescita del 12% rispetto al 2017. L’Italia risulta essere uno dei migliori mercati in termini di performance con un business B2c in crescita a doppia cifra, segnata dal +25% di fatturato 2018 rispetto all’anno precedente.
"Collaboriamo con oltre 900 brand italiani che sono venduti nel 90% dei casi a livello europeo" commenta Fabio Bonfà, Regional Manager Veepee Southern Europe And Latam.
Veepee permette ai brand di mettersi alla prova e sperimentare i propri prodotti su nuovi mercati. In Italia tutte le categorie di prodotto presenti sulla piattaforma hanno assistito ad una crescita a doppia cifra del fatturato rispetto al 2017: +44% Baby&Kids, +21% Abbigliamento, +34% Accessori, +15% Home&Decor, +18% Sport, +12% Beauty.   In Italia cresce anche il segmento Travel, con un fatturato di 300 milioni di euro nel 2018 e 1 milione di viaggiatori.
Per rispondere alle esigenze dei consumatori più giovani, Veepee in Francia ha lanciato Veepeez, una nuova App complementare a Veepee e pensata per raggiungere il target Millennials e Generazione Z, con una selezione dei brand lifestyle più amati dai Millennials. Inoltre offre un’esperienza di social shopping: gli utenti possono creare il proprio team di shopping lovers, condividere i prodotti che più amano, chiedere suggerimenti e accedere a promozioni esclusive.
La conferenza stampa è stata anche l’occasione per fare il punto sulle abitudini di consumo degli italiani, le nuove tendenze che caratterizzano il mondo dello shopping online.
"In un mondo veloce dove tutto è disponibile quasi in tempo reale, esiste una percentuale crescente di consumatori per i quali le parole chiave sono desiderio, slow-enjoyment (lento godimento) e uniqueness (unicità)”, ha commentato Rossella Beato, Research Director di Brandvalue.
Consumi online e offline si integrano sempre di più: l’80% degli intervistati in Italia pensa che l’online sia un acceleratore degli acquisti offline e il 38% degli acquisti offline sono decisi identificando brand e prodotti online dove non ci si informa soltanto ma si ricerca sempre più divertimento, evasione e piacere con la conseguente crescita di tutto ciò che riguarda le industry fashion, luxury, beauty e viaggio.
VOI COSA PREFERITE ACQUISTARE ONLINE?

mercoledì 5 giugno 2019

RECENSIONE DEL FILM "BOSTON - CACCIA AL'UOMO" TRATTO DA UNA STORIA VERA

Era il 15 aprile del 2013 quando alla maratona di Boston avvenne un attentato, caratterizzato dall'esplosione di due ordigni piazzati nei pressi del traguardo. Le bombe causarono la morte di 3 persone e più di 260 feriti. Il 19 aprile 2013 l'FBI individuò due persone sospettate di aver piazzato gli ordigni: Džochar Carnaev e suo fratello Tamerlan, entrambi ceceni e sostenitore del fondamentalismo islamico. Dopo una sparatoria e il furto di un Suv Mercedes, i due ebbero un conflitto a fuoco con le autorità dove perse la vita uno dei due ceceni, Tamerlan, mentre l'altro riuscì a nascondersi sotto il telo di una barca per poi essere trovato da un anziano che avvisò la polizia, così Džochar venne arrestato. Questa vicenda è raccontata nel film del 2016 "Boston - Caccia all’uomo"
con Mark Wahlberg nei panni del sergente Tommy Saunders, dal carattere intrattabile, che a causa di una sanzione disciplinare deve garantire la sicurezza alla maratona (l'unico personaggio non esistito veramente nella storia, ma ispirato a tre agenti di Boston che lavorarono alla maratona e aiutarono nella caccia ai due attentatori)
e diversi personaggi le cui storie si intrecciano nella tragica maratona: una coppia di fidanzati Patrick Downes (Christopher O'Shea) e Jessica Kinsky (Rachel Brosnahan), l'agente di servizio Sean Collier (Jake Picking), la sua amica Li (Lana Condor), uno studente cinese Dun Meng (Jimmy O. Yang), i due attentatori Tamerlan Tsarnaev (Themo Melikidze) e suo fratello Dzokhar (Alex Wolff) e la moglie dell'attentatore Katherine Russell (Melissa Benoist) americana convertita all'Islam. Il film ricostruisce con ritmo serrato e con realismo le indagini coordinate dall'agente dell' FBI Richard DesLauriers, (Kevin Bacon) che tenta in tutti i modi di catturare i due terroristi analizzando le riprese tv, le telecamere del traffico, i cellulari e le varie testimonianze.
Ho apprezzato la presenza di reali filmati di cronaca come i filmati dei tg, ma avrei fatto volentieri meno delle scene delle esplosioni con la gente sanguinante (le bombe erano a livello del suolo e diverse persone rimasero gambizzate) e le scene in ospedale con i medici che devono amputare le gambe. Per fortuna il film si concentra soprattutto sulla caccia dei due uomini e sul coraggio di alcune persone comuni che diventano inconsapevolmente degli eroi, come il cinese Dun Meng (Jimmy O. Yang) che viene preso in ostaggio dai terroristi sul suo Suv Nero (anche se non ho capito perchè viene rapito dato che ormai le televisioni avevano già diramato le foto dei due terroristi) ma riuscirà a chiamare la polizia e Jeffrey Pugliese (J.K. Simmons), poliziotto che dopo una sparatoria da Far West e aver evitato diverse bombe, riesce a colpire uno dei due attentatori. Per quanto riguarda gli attori, ho trovato molto convincente il ragazzo cinese interpretato da Jimmy O. Yang, attore di serie tv e il sergente Tommy Saunders, interpretato da Mark Wahlberg, attore 48enne (proprio oggi è il suo compleanno) che dopo un'adolescenza difficile caratterizzata da piccoli crimini e uso di droghe, ha trovato la sua strada nella recitazione.
L'attentato alla maratona di Boston è stato uno primi a sconvolgere il mondo e pensare che dopo ne sono conseguiti tanti altri fa venire i brividi. Molto toccante anche la scena finale con le foto delle vere vittime (tra cui un bambino) e la conclusione delle storie delle persone coinvolte nell'attentato. VOTO 7,5