venerdì 14 febbraio 2020

SAN VALENTINO 2020 ❤ : I FILM DA GUARDARE STASERA IN TV E AL CINEMA

Oggi è San Valentino ⬇
ma se voi siete nel mood ⬇
perchè vi siete scordati della Festa degli Innamorati e non sapete come festeggiare, io vi consiglio 5 film per tutti i gusti!
IN TV:
Su Paramount Network alle 21:10 va in onda "Tutta colpa dell'amore- Sweet Home Alabama"
diretto da Andy Tennant. Il film racconta la storia di Melanie Carmichael (Reese Witherspoon) originaria dell’Alabama e stilista di successo di New York che sta per sposare Andrew Hennings (Patrick Dempsey), lo scapolo più ambito della città, ma c'è un piccolo "problema": è già sposata, precisamente con Jake (Josh Lucas), uomo di campagna dell'Alabama (dove lei è nata e vissuta per un periodo) che non le ha mai concesso il divorzio. L'unico modo per convincerlo è ritornare nel suo paese d'origine. Ma una volta sul posto Melanie si renderà conto di essere ancora legata alla propria città natale, alle proprie origini e soprattutto a Jack. È il film perfetto per voi se a San Valentino volete guardare una storia semplice, un po' banale ma divertente e romantica.


Chi l'ha detto che il 14 febbraio bisogna guardare per forza un film a lieto fine? Su Tv 2000 alle 21:10 va in onda il drammone "Le parole che non ti ho detto" tratto dal romanzo omonimo di Nicholas Sparks (una garanzia per San Valentino).
La protagonista del film è Theresa Osborne (Robin Wright), ricercatrice al Chicago Tribune, che stata lasciata dal marito e ora dedica la sua vita al figlio Jason e al suo lavoro. Durante una vacanza trova su una spiaggia una bottiglia con dentro una lettera toccante indirizzata ad una donna di nome Catherine. Theresa si mette alla ricerca dell'autore e risale a Garret Blake (Kevin Costner), un fabbricante di barche, che vive a Outer Banks nella Carolina del Nord e scopre che Catherine era la sua defunta moglie. I due inevitabilmente s'innamorano ma il destino è in agguato. È il film perfetto per voi se a San Valentino volete guardare una storia emozionante e commovente.


La regola dice che se un uomo non ti chiama, è perché non vuole chiamarti. Se ti tratta come se non gliene fregasse un c***o, è perché non gliene frega un c***o. Se ti tradisce, è perché non gli piaci abbastanza. Non esistono uomini spaventati, confusi, disillusi. Non esistono uomini tragicamente segnati dalle passate esperienze, bisognosi d’aiuto, bisognosi di tempo. Gli uomini si dividono in due categorie soltanto: quelli che ti vogliono e quelli che non ti vogliono. Tutto il resto è una scusa. E Tu, tu Donna, di mestiere fai l’avvocato, la commessa, la cameriera, l’insegnante, la casalinga, la commercialista, la modella, la ragioniera, l’attrice, la studentessa. Non la crocerossina. Quindi… aspetta che sia lui a chiederti di uscire. Perché va bene la parità dei sessi, le quote rosa, e l’eguaglianza dei diritti, ma i tempi non sono poi così cambiati. Gli uomini restano pur sempre dei cavernicoli, sia pure incravattati, e come tali adorano il sapore della conquista. Tieniti lontana dagli uomini sposati. Non lasceranno la moglie per te. Meno che mai lasceranno i figli per te. E non credere alla storia dell’amica della sorella di tua cugina, appena convolata a nozze con quello divorziato. Tu non sei l’eccezione, tu sei la regola.
Avete capito in quale film è presente questo discorso veritiero? È contenuto in "La verità è che non gli piaci abbastanza"
film del 2009, diretto da Ken Kwapis e con un cast stellare, che va in onda alle 21:10 su RaiMovie
La protagonista è Gigi (Ginnifer Goodwin, la Biancaneve di "Once Upon A Time") che frequenta Conor (Kevin Connolly) ma improvvisamente lui scompare senza preavviso. Così Gigi ri reca in un locale frequentato dal ragazzo ma invece di Conor s'imbatte in Alex (Justin Long) che gli aprirà gli occhi sul mondo maschile. Connor intanto chatta con Mary (Drew Barrymore). La migliore amica di Gigi, Janine (Jennifer Connelly), invece, è sposata dai tempi del college con Ben (Bradley Cooper), ma lui prende una sbandata per la maestra di yoga e aspirante cantante Anna (Scarlett Johansson). Poi c'è Neil (Ben Affleck), amico di Ben, che sta insieme da tanto tempo con Beth (Jennifer Aniston) ma non vuole sposarla. Chi non si è mai rispecchiato nei personaggi di La Verità è Che Non Gli Piaci Abbastanza? È il film perfetto per voi se a San Valentino volete guardare delle storie realistiche e non troppo sdolcinate.


AL CINEMA:
Se siete single e le commedie romantiche vi fanno venire il diabete, dal 6 febbraio al cinema è uscito "Birds of Pray e la fantasmagorica rinascita di Harley Queen".
Come dice il titolo in questo film ritroveremo il personaggio interpretato da Margot Robbie nel film "Suicide Squad", ma questa volta non più in coppia con il Joker. Infatti Harley s'allea con una banda di donne tostissime per sconfiggere il supercriminale Black Mask.
Per un San Valentino nostalgico il 13 febbraio è uscito "Gli anni più belli" diretto da Gabriele Muccino.
Il film racconta la storia di quattro amici, interpretati da Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria, nell'arco di 40 anni, dagli anni ottanta a oggi tra amicizia, amori e tradimenti. CONOSCETE QUESTI FILM? COME PASSERETE SAN VALENTINO? Io da single lo festeggio in famiglia tra lasagne, dolci e guardando un film. :)

24 commenti:

  1. Grazie Vanessa.
    Su Sky cinema oggi molti film d'amore. Almeno 8.

    RispondiElimina
  2. I film ci sono, il problema è che mi manca l'innamorata.

    RispondiElimina
  3. Cos'è oggi? No comunque la "nostra" festa è domani, oggi mangio e bevo come tutti i giorni, e mi vedo un horror altroché ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì domani è la festa dei single. Buona visione del film horror! 😁

      Elimina
  4. Mi sa che il mio mood è proprio il film di Muccino, non gli altri.
    Ma comunque stasera sono di Messico... niente romanticherie^^

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Sono una "zitellona" incallita, per cui credo proprio che "ripiegherò" sul film con Harley Quinn, ehehe! ;D
    Scherzi a parte, ho visto "Tutta colpa dell'amore" alcuni anni fa, e trovo che sia un film veramente adorabile! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì "Tutta colpa dell'amore" è un film davvero carino! :)

      Elimina
  6. Grazie.
    L'unico che ho già visto è "Le parole che non ti ho detto". Molto bello anche se triste.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì purtroppo non c'è il lieto fine. Ricambio l'abbraccio! :)

      Elimina
  7. L'ultimo di Muccino è molto bello ♥

    RispondiElimina
  8. Sicuramente darò uno sguardo a Muccino, che non mi dispiace mai. :)

    RispondiElimina
  9. Thanks for your sharing 😊 All of them seems great films...

    RispondiElimina
  10. Ho già visto i primi tre e li adoro.
    Gli altri due, invece, per me sono inediti.
    Comunque a casa mia si festeggia domani.
    Quindi oggi relax. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me sono inediti ma penso che siano dei film validi! 😊

      Elimina
  11. In ritardo arrivo e ti dico che mi sono vista lo show di Panariello Conti Pieraccioni che è stato molto divertente!! Ciao!!

    RispondiElimina