martedì 18 febbraio 2020

CON UN PO' DI RITARDO PER LA FESTA DEI GATTI 😽 ECCO L'ELENCO DELLE INTERVISTE PER LA RUBRICA "UNA ZAMPA SUL CUORE". CHI SI CANDIDA PER ESSERE INTERVISTATO?

Con un giorno di ritardo (perchè ci ho impiegato un po' di tempo) festeggio la Festa del Gatto (intanto Auguri 🎉 a Lex, Miele e Mia, la persiana della foto) ⬇
pubblicando l'elenco di tutte le interviste della Rubrica "Una zampa sul cuore" con protagonisti voi blogger e i vostri gatti (e anche qualche cagnolino!) suddividendole per gli argomenti trattati. Ho piacevolmente constatato che sono rimasta in contatto sui social con quasi tutti i protagonisti delle interviste, anche se i loro blog sono stati chiusi o sono rimasti lì in sospeso (eccetto un paio di persone che sono sparite). Per quanto riguarda gli amici a quattro zampe, qualcuno è volato sul Ponte dell'Arcobaleno però il loro ricordo è vivido nei cuori di chi li ha amati e anche in queste interviste.
CHI VUOLE ESSERE INTERVISTATO IL PROSSIMO MESE? :)


LE BLOGGER DI LIBRI E LETTERATURA
Noemi con Margot 😽
Saji Connor con Richard Parker 😽
Silvia Bragalini con il bassotto Otto 🐶


LE APPASSIONATE DI ANIMALI E NATURA
Luisella (Lou) con Ruby 😽
Elena (Amici di Chicco) con Ettore e Sissi 😽
Fiore con Ron 😽 e il ricordo di Kim 🐶
Silvia con Paciocca 😽


LE CREATIVE
Luisa con Deli 😽
Francesca (Kilara) con Lola e il ricordo di Cocca 😽
Carmen (Bilibì) con Nerone e Minoù 😽


LE SCRITTRICI
Robi con Miu e Mia 😽
Francesca (Ariel) con Molly 😽


LE BEAUTY E LE MAKE-UP BLOGGER E LE NAIL ARTIST
Michela con Ariel 😽
Aisha con Fufi 😽
Loredana (Lory) e i suoi gatti Parte 1
Loredana (Lory) e i suoi gatti Parte 2 😽
Federica con Micia 😽
Ludovica (il Kaos dell'Ammonite) con Grace e Vincent 😽
Giusy con Meisje e Nina 😽
Eleonora (BabyRedVamp) con Mia 😽
Luisa con Midori 😽
Teresa Granara con Pisolo e Felix 😽
Letizia Demma e Luigi 🐶


LA STILISTA
Noemi con Iside, Rudy 🐶 Emi e Cleo 😽


LE APPASSIONATE DI MODA
Simona (Le dritte di Simo) con Lady Daphne 😽
Silvia con Micetta 😽


GLI YOUTUBER
Elisa con Loki 😽
Federica (Efcarrot) con Tamira 😽
Stefania (Fanny Gioi) con Giò Giò e Ian 😽
Paola con lo Scottish Fold Hummel 😽
Miu Gamer 😽
Mirko (Miroslav) e il ricordo di Bonnie 🐶


LIFESTYLE
Chiara e il ricordo di Blanco 😽
Angela con gli Scottish Fold Elia ed Angie 😽
Sabina (Cattivi Pensieri) con Romeo, Morgana e Wanda 😽


L'APPASSIONATA DI POLE DANCE
Martina con la gatta Thai Celine 😽


L'APPASSIONATA DI GIAPPONE E DEL MONDO KAWAII
Elisa con Macchia, Zelda e Kiki 😽


I CINEFILI
Lisa Costa e la sua famiglia pelosa 😽
Michele (Mr Ink) e Ciro 😽


LA BLOGGER DI VIAGGI
Simona e il ricordo di GattoSandro 😽











venerdì 14 febbraio 2020

SAN VALENTINO 2020 ❤ : I FILM DA GUARDARE STASERA IN TV E AL CINEMA

Oggi è San Valentino ⬇
ma se voi siete nel mood ⬇
perchè vi siete scordati della Festa degli Innamorati e non sapete come festeggiare, io vi consiglio 5 film per tutti i gusti!
IN TV:
Su Paramount Network alle 21:10 va in onda "Tutta colpa dell'amore- Sweet Home Alabama"
diretto da Andy Tennant. Il film racconta la storia di Melanie Carmichael (Reese Witherspoon) originaria dell’Alabama e stilista di successo di New York che sta per sposare Andrew Hennings (Patrick Dempsey), lo scapolo più ambito della città, ma c'è un piccolo "problema": è già sposata, precisamente con Jake (Josh Lucas), uomo di campagna dell'Alabama (dove lei è nata e vissuta per un periodo) che non le ha mai concesso il divorzio. L'unico modo per convincerlo è ritornare nel suo paese d'origine. Ma una volta sul posto Melanie si renderà conto di essere ancora legata alla propria città natale, alle proprie origini e soprattutto a Jack. È il film perfetto per voi se a San Valentino volete guardare una storia semplice, un po' banale ma divertente e romantica.


Chi l'ha detto che il 14 febbraio bisogna guardare per forza un film a lieto fine? Su Tv 2000 alle 21:10 va in onda il drammone "Le parole che non ti ho detto" tratto dal romanzo omonimo di Nicholas Sparks (una garanzia per San Valentino).
La protagonista del film è Theresa Osborne (Robin Wright), ricercatrice al Chicago Tribune, che stata lasciata dal marito e ora dedica la sua vita al figlio Jason e al suo lavoro. Durante una vacanza trova su una spiaggia una bottiglia con dentro una lettera toccante indirizzata ad una donna di nome Catherine. Theresa si mette alla ricerca dell'autore e risale a Garret Blake (Kevin Costner), un fabbricante di barche, che vive a Outer Banks nella Carolina del Nord e scopre che Catherine era la sua defunta moglie. I due inevitabilmente s'innamorano ma il destino è in agguato. È il film perfetto per voi se a San Valentino volete guardare una storia emozionante e commovente.


La regola dice che se un uomo non ti chiama, è perché non vuole chiamarti. Se ti tratta come se non gliene fregasse un c***o, è perché non gliene frega un c***o. Se ti tradisce, è perché non gli piaci abbastanza. Non esistono uomini spaventati, confusi, disillusi. Non esistono uomini tragicamente segnati dalle passate esperienze, bisognosi d’aiuto, bisognosi di tempo. Gli uomini si dividono in due categorie soltanto: quelli che ti vogliono e quelli che non ti vogliono. Tutto il resto è una scusa. E Tu, tu Donna, di mestiere fai l’avvocato, la commessa, la cameriera, l’insegnante, la casalinga, la commercialista, la modella, la ragioniera, l’attrice, la studentessa. Non la crocerossina. Quindi… aspetta che sia lui a chiederti di uscire. Perché va bene la parità dei sessi, le quote rosa, e l’eguaglianza dei diritti, ma i tempi non sono poi così cambiati. Gli uomini restano pur sempre dei cavernicoli, sia pure incravattati, e come tali adorano il sapore della conquista. Tieniti lontana dagli uomini sposati. Non lasceranno la moglie per te. Meno che mai lasceranno i figli per te. E non credere alla storia dell’amica della sorella di tua cugina, appena convolata a nozze con quello divorziato. Tu non sei l’eccezione, tu sei la regola.
Avete capito in quale film è presente questo discorso veritiero? È contenuto in "La verità è che non gli piaci abbastanza"
film del 2009, diretto da Ken Kwapis e con un cast stellare, che va in onda alle 21:10 su RaiMovie
La protagonista è Gigi (Ginnifer Goodwin, la Biancaneve di "Once Upon A Time") che frequenta Conor (Kevin Connolly) ma improvvisamente lui scompare senza preavviso. Così Gigi ri reca in un locale frequentato dal ragazzo ma invece di Conor s'imbatte in Alex (Justin Long) che gli aprirà gli occhi sul mondo maschile. Connor intanto chatta con Mary (Drew Barrymore). La migliore amica di Gigi, Janine (Jennifer Connelly), invece, è sposata dai tempi del college con Ben (Bradley Cooper), ma lui prende una sbandata per la maestra di yoga e aspirante cantante Anna (Scarlett Johansson). Poi c'è Neil (Ben Affleck), amico di Ben, che sta insieme da tanto tempo con Beth (Jennifer Aniston) ma non vuole sposarla. Chi non si è mai rispecchiato nei personaggi di La Verità è Che Non Gli Piaci Abbastanza? È il film perfetto per voi se a San Valentino volete guardare delle storie realistiche e non troppo sdolcinate.


AL CINEMA:
Se siete single e le commedie romantiche vi fanno venire il diabete, dal 6 febbraio al cinema è uscito "Birds of Pray e la fantasmagorica rinascita di Harley Queen".
Come dice il titolo in questo film ritroveremo il personaggio interpretato da Margot Robbie nel film "Suicide Squad", ma questa volta non più in coppia con il Joker. Infatti Harley s'allea con una banda di donne tostissime per sconfiggere il supercriminale Black Mask.
Per un San Valentino nostalgico il 13 febbraio è uscito "Gli anni più belli" diretto da Gabriele Muccino.
Il film racconta la storia di quattro amici, interpretati da Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria, nell'arco di 40 anni, dagli anni ottanta a oggi tra amicizia, amori e tradimenti. CONOSCETE QUESTI FILM? COME PASSERETE SAN VALENTINO? Io da single lo festeggio in famiglia tra lasagne, dolci e guardando un film. :)

lunedì 10 febbraio 2020

LE MIE CONSIDERAZIONI SUL FINALE DI SANREMO, SUI VINCITORI DEGLI OSCAR + LE PAGELLINE DEI LOOK DELLE STAR

Ultimo resoconto sulla quarta puntata e quinta puntata di Sanremo!
Promuovo
1) La vittoria di Sanremo giovani a Leo Gassman ⬇
ha una bella voce e la canzone "Vai bene così" mi piace molto!
2) Il duetto con bacio fra Fiorello e Tiziano Ferro che ha sancito la pace tra i due dopo che Ferro aveva lanciato l'hashtag #fiorellostattezitto, causando uno screzio con lo showman.
3) I look "esagerati" di Antonella Clerici che torna sul palco dell'Ariston a distanza di parecchi anni.
Cosa non mi è piaciuto
1) Morgan: ha cambiato il testo della sua canzone in gara offendendo il suo partner Bugo che ha abbandonato (giustamente!) il palco, così la loro canzone é stata squalificata.
Nella puntata finale finalmente sono stati proclamati i vincitori:
1) Antonio Diodato con il brano "Fai Rumore" (non male come canzone, ma io avrei fatto vincere Gabbani)

2) Francesco Gabbani con il brano "Viceversa"
3) Pinguini Tattici Nucleari con il brano "Ringo Star"

Diodato ha anche vinto i premi della critica e i premi della stampa. Rancore, invece, ha vinto il premio miglior testo e Tosca quello per miglior composizione musicale assegnato dall'orchestra. Io avrei conferito anche un premio come miglior look ad Achille Lauro: con il suo stile camaleontico ha interpretato le figure di San Francesco, di David Bowie, della Marchesa Luisa Casati (a me ricordava Renato Zero!😂) e infine Elisabetta I.


Agli Oscar 2020, invece, ha trionfato a sorpresa il film sudcoreano "Parasite" nelle categorie miglior film, miglior regia e sceneggiatura (a questo punto dovrò recuperare questo film). Renée Zellweger, in Armani Privè (VOTO 6 perchè l'abito è troppo semplice!)
invece, ha vinto come miglior attrice protagonista per "Judy" scippando l'Oscar a Scarlett Johansson, come Piero Pelù che ha scippato la borsetta ad una signora seduta in platea all'Ariston, e come pronosticato Joaquin Phoenix ha trionfato come migliore attore protagonista per "Joker". Laura Dern, in Emporio Armani (VOTO 6)
e Brad Pitt, invece, hanno vinto rispettivamente gli Oscar come miglior attrice non protagonista (lasciando a bocca asciutta ancora una volta la Johansson) e miglior attore non protagonista. A proposito della Johansson, l'attrice ha indossato un abito di Oscar de la Renta, color oro chiaro in perfetta sintonia con la Statuetta (che però non ha vinto). VOTO 7
GLI ECCENTRICI
Billy Porter, star della serie tv "Pose", ha indossato un abito di Giles Deacon Couture ispirato a Kensington Palace, la residenza della famiglia Reale.
Per me il vestito è troppo confusionario. VOTO 5
Janelle Monáe, invece, sembra appena sbarcata dalla navicella di Star Wars.
Però l'abito luccicante mi piace. VOTO 7
CON IL NERO NON SI SBAGLIA MAI
Elegantissime Charlize Theron in Dior (VOTO 8,5)
Margot Robbie e Penelope Cruz in Chanel (VOTO 9)

LA FEMMINISTA
Natalie Portman ha scelto un abito nero e oro firmato Dior abbinato ad una mantella nera su cui ha fatto cucire i nomi delle registe snobbate dall'Academy, che non hanno ricevuto nemmeno una candidatura al premio miglior regia.
Si merita come VOTO 8
LE PICCOLE DONNE CON LE BALZE
Saorsie Ronan e Florence Pugh, entrambe candidate per i loro ruoli in "Piccole Donne", si devono essere accordate per scegliere il look da sfoggiare sul Red Carpet: infatti entrambe hanno indossato degli abiti con le balze, un po' troppo ricco per la Pugh (VOTO 6,5)
mentre la Ronan con quella balza sul corpetto e la gonna viola (nera sarebbe stata perfetta) merita un 5,5!
Per quanto riguarda i look maschili, quando é nata la moda di vestirsi in modo sportivo agli eventi come Leo Gassman a Sanremo?
Voto 5 a Timothée Chalamet.
VOI CHI PREFERITE?

domenica 9 febbraio 2020

OSCAR 2020: LE CANDIDATURE, CHI VINCERÀ?

Neanche il tempo di dire arrivederci a Sanremo (domani pubblicherò l'ultimo post!) che stasera si svolgerà al Dolby Theatre di Los Angeles la 92ª edizione dei premi Oscar.
Ecco tutte le nomination e qualche mia considerazione ➡


Miglior film
1917
The Irishman
ecco la RECENSIONE
Piccole donne
Jojo Rabbit
Joker
ecco la ➡ RECENSIONE
Storia di un matrimonio
C’era una volta… a Hollywood
Parasite
Le Mans 66 – La grande sfida



Miglior regia
Martin Scorsese per The Irishman
Sam Mendes per 1917
Quentin Tarantino per C’era una volta… a Hollywood
Bon Joon Ho per Parasite
Todd Phillips per Joker



Miglior attore protagonista
Joaquin Phoenix per Joker (io tifo per lui)
Adam Driver per Storia di un matrimonio
Leonardo DiCaprio per C’era una volta… a Hollywood
Jonathan Pryce per I due papi
Antonio Banderas per Dolor y Gloria



Miglior attrice protagonista
Scarlett Johansson per Storia di un matrimonio (io tifo per lei!)
Saorsie Ronan per Piccole donne
Charlize Theron per Bombshell
Renee Zellweger per Judy
Cynthia Erivo per Harriet


Miglior attore non protagonista
Tom Hanks per Un amico straordinario
Anthony Hopkins per I due papi
Al Pacino per The Irishman
Joe Pesci per The Irishman
Brad Pitt per C’era una volta a... Hollywood (anche se non ho visto il film di Tarantino, Brad Pitt deve vincere un Oscar!)



Miglior attrice non protagonista
Laura Dern per Storia di un matrimonio
Scarlett Johansson per Jojo Rabbit
Margot Robbie per Bombshell
Kathy Bates per Richard Jewell
Florence Pugh per Piccole donne


Miglior sceneggiatura originale
C’era una volta… a Hollywood
Storia di un matrimonio
Parasite
Cena con delitto – Knives Out (a me è piaciuto molto "Cena con delitto", presto scriverò la recensione!)


Miglior sceneggiatura non originale
Jojo Rabbit
Joker
Piccole donne
The Irishman
I due papi


Miglior film di animazione
Dov’è il mio corpo?
Klaus
Dragon Trainer – Il mondo nascosto
Toy Story 4
Missing link


Migliore film internazionale
Les Misérables (Francia)
Honeyland (Macedonia del Nord)
Corpus Christi (Polonia)
Parasite (Corea del Sud)
Dolor y Gloria (Spagna)


Miglior documentario
American Factory
The Cave
The Edge of Democracy
For Sama
Honeyland


Migliore colonna sonora
Joker
Piccole Donne
Storia di un matrimonio
1917
Star Wars: L’ascesa di Skywalker


Miglior canzone originale
“I’m Standing With You” da Atto di fede
“Into the Unknown” da Frozen II – Il segreto di Arendelle (bellissima canzone, tifo per "Frozen 2"!)
“Stand Up” da Harriet
“(I’m Gonna) Love Me Again” da Rocketman
“I Can’t Let You Throw Yourself Away” da Toy Story


Miglior fotografia
1917
C’era una volta… a Hollywood
Joker
The Irishman
The Lighthouse


Migliori effetti speciali
Avengers: Endgame
The Irishman
Il re leone
1917
Star Wars: L’ascesa di Skywalker


Migliori trucco e acconciature
Bombshell
Joker
Judy
Maleficent – Signora del Male
1917


Migliore scenografia
The Irishman
1917
C’era una volta… a Hollywood
Parasite
Jojo Rabbit


Migliori costumi
Joker
Piccole donne (meravigliosi, tifo per Piccole donne!)
C’era una volta… a Hollywood
The Irishman
Jojo Rabbit


Miglior montaggio
Le Mans 66 – La grande sfida
The Irishman
Parasite
Jojo Rabbit
Joker


Miglior sonoro
1917
Le Mans 66 – La grande sfida
Joker
C’era una volta… a Hollywood
Star Wars: L’ascesa di Skywalker


Miglior montaggio sonoro
1917
Le Mans 66 – La grande sfida
Joker
C’era una volta… a Hollywood
Ad Astra


Voi per chi tifate?

venerdì 7 febbraio 2020

LE MIE OPINIONI SULLA SECONDA E TERZA PUNTATA DEL 70ESIMO FESTIVAL DI SANREMO 🎶

Oggi vi presento le mie considerazioni sulla seconda e terza puntata del 70esimo Festival di Sanremo!
Della 2 serata promuovo
1) Fiorello travestito da Maria De Filippi che scende traballante le scale dell'Ariston e che riceve in diretta la telefonata dalle vera Maria De Filippi!
Un momento cult!
2) Tiziano Ferro in coppia con Massimo Ranieri che canta "Perdere l'amore". Bravissimi! E a questo punto mi sono chiesta: perché le parole delle canzoni dei Giovani e degli ospiti si sentono perfettamente e non sono sovrastate dalla musica mentre quelli dei Big sì e molti brani risultano incomprensibili? Sarà un problema di audio, di microfono? Voi avete tutti capito i testi?
3) Per quanto riguarda i Big della serata, promuovo "Gigante" di Piero Pelù, un brano molto rock, l'innovativa "Ringo Star" dei Pinguini Tattici Nucleari e "Viceversa" di Francesco Gabbani! Bella anche la musica di "Musica (e il resto scompare)" di Elettra Lamborghini, ma purtroppo non ho capito le parole (per quanto riguarda il look, la tuta mono spalla color oro e la tutina luccicante di Lauro sono fatte della stessa stoffa?).

3 serata boccio ⬇
1) Georgina Rodriguez: la fidanzata di Cristiano Ronaldo che ha accompagnato Amadeus sul palco dell'Ariston. Purtroppo non parlando italiano, non ha capito bene cosa doveva fare e ha sbagliato il cognome di Marco Masini chiamandolo Marco Massani! Doveva prepararsi meglio (almeno ha devoluto il suo compenso in beneficenza). Anche il look firmato Atelier Pronovias non mi ha colpito.
2) Roberto Benigni: ha recitato il Cantico dei Cantici in maniera troppo prolissa (ben 40 minuti!)! Io mi ero annoiata anche anni fa quando aveva letto la Divina Commedia.
3) Uno dei duetti meno riusciti della serata è stato quello tra Alberto d'Urso e Ornella Vanoni che hanno cantato il brano "La voce del silenzio" del 1968, lei ha stonato.
Promuovo
1) Fiorella Mannoia, Giorgia, Laura Pausini, Alessandra Amoroso, Elisa, Emma Marrone, Gianna Nannini: con il loro concerto a settembre raccoglieranno fondi per i centri antiviolenza, una grande iniziativa.
2) La vera sorpresa della serata è stata la presentatrice albanese Alketa Vejsiu: parla benissimo la lingua italiana, ha una grande parlantina (quasi più di Bonolis e Benigni), è disinvolta, spigliata, finora è la conduttrice più brava del Festival! E ho apprezzato anche il suo vestito rosa in stile "Mille e una Notte"!
3) I duetti più riusciti della serata, secondo me, sono stati quelli di Piero Pelù che ha cantato virtualmente con Little Tony "Cuore Matto" e i Pinguini Tattici Nucleari che hanno fatto un originalissimo Medley di canzoni sanremesi. Bravo anche Riki, che ha duettato con Ana Mena (sembra la sosia" di Ariana Grande) nella canzone "Edera" peccato per il look di lui con bretelle e camicia che ricorda quello indossato da Jack Dawson, il protagonista sfortunato di "Titanic".
E proprio come Dawson, Riki affonda nella classifica dei Duetti arrivando 22esimo. Tra le performance più emozionanti (soprattutto grazie alla voce di Annalisa) quella della coppia Achille Lauro (travestito da David Bowie) e Annalisa Scarrone che hanno cantato "Gli uomini non cambiano".
COSA VI È PIACIUTO E COSA BOCCIATE DELLA SECONDA E TERZA PUNTATA DI SANREMO?

mercoledì 5 febbraio 2020

CONSIDERAZIONI SULLA PRIMA PUNTATA DEL 70ESIMO FESTIVAL DI SANREMO 🎶


Ieri sera ho visto la prima puntata del 70esimo Festival di Sanremo (non tutta perchè dopo mezzanotte crollo dal sonno! 😂), quindi ho deciso di raccontarvi cosa mi è piaciuto:
1) La coppia Amadeus - Fiorello:
Rosario Fiorello ha aperto la serata indossando l'abito da prete di Don Matteo e con le sue incursioni sul palco è riuscito a far divertire il pubblico senza oscurare il suo amico Amadeus, ma rendendolo protagonista di alcune simpatiche gang.
2) Tiziano Ferro: ospite fisso di questo Festival, nella prima puntata ha cantato due canzoni simbolo della musica italiana "Nel blu dipinto di blu" e l'emozionante "Almeno tu nell'universo" di Mia Martini. Due interpretazioni da standing ovation (anche con la voce rotta dal pianto mentre cantava le ultime strofe di "Almeno tu nell'universo").
3) Albano e Romina: mi è piaciuto soprattutto "Raccogli l'attimo", l'inedita canzone scritta da Malgioglio. Secondo me Cristiano Malgioglio deve scrivere anche le canzoni dei cantanti in gara a Sanremo.
4) Per quanto riguarda i Big della serata, promuovo "Niente (Resilienza 74) di Rita Pavone, anche se la musica rock era troppo alta e copriva alcune parole, "Il sole ad Est" di Alberto Urso, "Andromeda" di Elodie e anche "Me ne frego" di Achille Lauro anche se ricorda un po' "Rolls Royce", (l'abbigliamento mi è piaciuto meno, secondo me non ha il fisico per quella tutina ⬇
molto più scenografico il mantello che si è tolto!) ⬇
La giuria demoscopica, invece, ha votato al primo posto "Dov'è" di Le Vibrazioni, non male come canzone ma la strofa "La Gioia dov'è dov'è" ricorda ⬇
al secondo posto "Andromeda" di Elodie e al terzo "Fai rumore" di Diodato (a me non piace come canzone).
5) Per quanto riguarda i look, ho apprezzato l'abito giallo con gonna da principessa e il jumpsuit nero con strascico entrambi firmati Etro e indossati da Diletta Leotta.
A VOI COS'È PIACIUTO DI QUESTA PRIMA PUNTATA?

lunedì 3 febbraio 2020

LE SERIE TV CHE GUARDERÒ A FEBBRAIO+ QUELLE CHE HO GUARDATO NEI MESI PASSATI


L'amica geniale 2
Il 10 febbraio dopo lo straordinario successo della prima stagione, torna sugli schermi Rai e in anteprima mondiale il seguito della serie Tv "L'Amica Geniale", tratto dal secondo volume della saga intitolato "Storia del nuovo cognome", scritto sempre dalla misteriosa Elena Ferrante.
Per il Termopolio, il blog con cui collaboro, ho scritto ➡ L'ANTEPRIMA DELLA SERIE (cliccare sulla scritta).


Lucifer 3
Sul canale 20 dal 29 gennaio è iniziata la terza stagione di "Lucifer", la serie poliziesca e fantasy con protagonista il diavolo, che dopo essersi trasferito a Los Angeles, gestisce un night club e aiuta la polizia a risolvere vari crimini.
Dove eravamo rimasti alla fine della seconda stagione? Lucifer si risveglia nel mezzo del deserto con un paio di gigantesche ali dietro la schiena (che aveva tagliato in precedenza). Con uno stratagemma riesce ad ottenere un passaggio dalla polizia per ritornare a Los Angeles e giunto al dipartimento chiede alla sua collega Chloe di aiutarlo a capire chi l'ha rapito e fa la conoscenza del nuovo capo Marcus Pierce (interpretato da Tom Welling, il giovane Superman di "Smallville"). Alla fine dell'episodio si scoprirà l'esistenza di un'organizzazione criminale che viene ingaggiata dalle persone per rapirne delle altre con a capo un misterioso uomo chiamato il Peccatore. Non vedo l'ora di scoprire nei prossimi episodi l'identità di questo personaggio!




New Amsterdam 2
Non sono appassionata di serie Tv mediche (sono abbastanza impressionabile 😂) ma ho iniziato a seguire "New Amsterdam" perché è ispirata alla vera storia del Bellevue Hospital di New York City, il più antico ospedale pubblico d’America e al suo direttore sanitario, il dottor Eric Manheimer, che ha scritto un libro "Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital", basato sulla storia dei pazienti dell'ospedale (uno dei quali è lui stesso, a cui è stato diagnosticato un cancro alla gola che è riuscito a sconfiggere) da cui poi è stata tratta la sceneggiatura. Manheimer, inoltre ha riformato e migliorato il sistema ospedaliero per fornire un'ottima assistenza ai pazienti che non potevano permettersi le cure. Per il Termopolio vi presento ➡ LA PRIMA PARTE DELLA SECONDA STAGIONE
La seconda parte della stagione andrà in onda a maggio sempre su Canale 5.


I Medici 3
Non sto parlando di un'altra serie ospedaliera ma della famosa e nobile famiglia fiorentina del Rinascimento. A dicembre si è conclusa la terza stagione "I Medici - Nel nome della famiglia", capitolo conclusivo della trilogia iniziata con "I Medici - Masters of Florence" e successivamente con "I Medici - The Magnificent".
Questa volta la serie si è concentrata maggiormente sulle questioni politiche e famigliari che doveva affrontare Lorenzo Il Magnifico (sempre interpretato da Daniel Sharman) e per questo l'ho ritenuta meno coinvolgente rispetto alle altre stagioni. Per il Termopolio ho scritto la➡ RECENSIONE COMPLETA
GUARDERETE O AVETE VISTO QUESTE SERIE? CHE SERIE STATE GUARDANDO?
P.S: ieri sera ho iniziato anche a guardare la fiction "Come una madre" con Vanessa Incontrada, ma merita un post a parte perché la serie è abbastanza assurda.