domenica 13 marzo 2016

DIAMO I NUMERI: PAGELLINA LOOK OSCAR 2016


Ve l'avevo annunciato settimana scorsa, ma tra un post e l'altro, questo articolo è finito nel dimenticatoio fino ad oggi! Di cosa sto parlando? Della mia personale votazione sui look della notte degli Oscar, avvenuta il 28 febbraio. Siete pronti? 1,2,3 Partiamo da uno dei miei abiti preferiti❤, quello giallo, decorato con cristalli, senza spalline, firmato Luis Vuitton di Alicia Vikander, molto simile a quello indossato da Belle nel classico Disney "La Bella e la Bestia"!
Ve l'ho già detto che adoro la fiaba della "Bella e la Bestia" e che mi rispecchio in Belle? Forse un centinaio di volte, ahah! Quindi questo paragone non poteva sfuggirmi! E poi, oltre all'abito giallo canarino, non vi sembra che anche l'acconciatura sia la stessa? Senza tralasciare la somiglianza fisica e cromatica tra Alicia e Belle, stessa classe e stessi occhi e capelli scuri! La Vikander è la sua sosia! MA PERCHÈ L'ABITO GIALLO È DIVENTATO UN SIMBOLO DELLA FIABA "LA BELLA E LA BESTIA"? Non solo perchè è bellissimo, ma perché é un abito rivoluzionario. Le donne nel periodo della Belle Époque cominciavano a frequentare i salotti e l'alta società e un abito stretto in vita a evidenziare le forme e vaporoso esaltava la bellezza delle donne! Belle rappresenta una vera Principessa francese, complice anche il colore oro, simbolo del lusso dell'epoca barocca. In più l'abito contrasta con il carattere di Belle, una ragazza semplice ed intraprendente! Forse ecco perchè ha riscosso così tanto successo questo meraviglioso abito!❤ Ma torniamo alla nostra Alicia, che indossando questo abito fiabesco ha vinto la statuetta per "The Danish girl". È anche un vestito portafortuna, oltre che iconico? Secondo me sì, VOTO 10!❤
Al secondo posto un'altro abito da Oscar, l'abito blu in seta e organza con balze plissettate e scollatura a V, indossato da Brie Larson, di Gucci ed accessoriato con una cintura a motivo floreale e perle. Meraviglioso!❤ VOTO 9,5




E al terzo posto l'abito sfoggiato da Charlize Theron, rosso (il mio colore preferito) con profonda scollatura a V, a sirena con coda, firmato Giorgio Armani.
Charlize starebbe bene ancora con un sacchetto delle spazzature, ma questo abito risalta in maniera impeccabile sul suo fisico statuario! VOTO 8,5
Proseguiamo con gli abiti più curiosi della serata come quello floreale di Cate Blanchett, dai delicati toni pastello color acquamarina! Si è molto parlato dell'abito come il più PETALOSO, complice anche la recente scoperta di questo vocabolo e complici i petali e i boccioli applicati, ma io definirei questo vestito come IL PIÙ ARTISTICO, non vi ricorda l'abito indossato dalla primavera, di Botticelli? Vedi foto? VOTO 8
Passiamo ad Heidi Klum, che indecisa sul suo look ha optato per un abito lilla di Marchesa, che ricorda una dea greca (come Elena di Troia) ma chiuso da due applicazioni floreali e qui torniamo all'argomento PETALOSO! L'abito è carino, soprattutto il colore e il taglio! Merita un bel 7,5!
Accanto a lei, Olivia Wilde con un abito Valentino, candido, che complice una pettinatura da antica Grecia è perfetta per accompagnare la Klum ad un banchetto nell'Antica Grecia! VOTO 7!
Anche Kerry Washington ha pensato di abbracciare la tendenza antica Grecia (si sono messe tutte d'accordo?) indossando un abito drappeggiato con corpino nero rigido. Molti l'hanno paragonata ad un gladiatore o ad un costume per le pratiche bondage (causa "Cinquanta sfumature di grigio", esagerati), ma secondo me assomiglia a Megara di "Hercules" dite che guardo troppi film Disney? VOTO 6 si poteva fare di più!
Fra abiti antichi e disneyani, c'è chi ha pensato di farsi notare indossando un abito che richiami la carta dei cioccolatini, come quello firmato Tom Ford di Margot Robbie, sbagliando anche la borsa (nera che stona con il tutto). Non ci siamo, VOTO 5!
Non ricorda la carta del "Ferrero Rocher? Anche Naomi Watts e Saoirse Ronan sono risaltate sul Red Carpet complici due abiti fosforescenti, come la coda di una sirena o le scaglie di un pesciolino, che promuovo però a pieni voti! VOTO 7,5 Naomi, VOTO 7 Saoirse!

E finiamo con gli abiti indossati da Jennifer Lawrence firmato Dior Haute Couture, un mix tra piume nere dark e trasparenze!
Non male, ma non amo i nude look! VOTO 6,5 e da Rooney Mara, il peggiore della serata, cos'è una camicia da notte? L'unico dettaglio che salvo è lo spacco! Le nostre nonne in vestaglia erano più modaiole di lei! VOTO 4!




6 commenti:

  1. L'abito petaloso di Cate vince, veramente particolare *_*
    Anche se sono rimasta ammaliata da quello lilla di Heidi Klum <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì bellissimo l'abito petaloso!❤ E in quello di Heidi Klum apprezzo molto il colore lillà!😊 Baci!😘

      Elimina
  2. Una parola!!! Stupendi, tutti!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. L'abito rosso le dona tantissimo! Un abbraccio cara!😘

      Elimina