mercoledì 11 maggio 2016

FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE: SERIE TV, FILM E LEX😽

METEO: Stamattina diluvio universale e tanto per cambiare c'è un clima da novembre e siamo a MAGGIO!!!
GATTI: prossimamente farò dei post sul Lex e Miele, i gatti di mia zia, racconterò le loro avventure e marachelle. Intanto vi presento Lex, sì è quel micione in sovraimpressione sul mio blog!❤
È un mix di Norvegese delle foreste e Persiano e ha il nome del malvagio Lex Luthor di "Superman", ma giuro che si chiamava già così quando l'abbiamo adottato! Ma questa è un'altra storia, che presto racconterò sul blog!
SERIE AMERICANE CHE STO SEGUENDO IN QUESTO PERIODO:
"BLINDSPOT": una serie tv crime arrivata in Italia su Italia 1 proprio ieri, 10 maggio, con due episodi inediti, e in precedenza un grande successone in America con 15 milioni e 200 mila spettatori che hanno visto il pilot della serie e l'hanno considerata la migliore dell'anno.


La trama? Prendete un borsone abbandonato in mezzo all’affollata Times Square a New York. Un poliziotto lo nota e trova attaccato al manico un bigliettino: Chiama l’Fbi e così chiama gli artificieri. C'é qualcosa dentro la sacca perchè si anima e quando la cerniera si apre... SORPRESA esce una donna nuda e tutta tatuata! Avrà dei seri problemi questa donna, direte voi, insomma è senza vestiti in un borsone! Infatti la sconosciuta è smemorata e viene chiamata Jane Doe (Jaimie Alexander), l’appellativo dato a coloro che perdono memoria, ma deve avere pur un nome, no? Esaminando i fantasiosi tatuaggi, 200, che ricoprono il suo corpo (l'attrice ha avuto una pazienza disumana, ogni giorno si è sottoposta a 6 ore di applicazioni di tatuaggi e io non ho pazienza neanche a truccarmi!! ), compare il nome dell'agente dell'FBI Kurt Weller (Sullivan Stapleton). I dubbi e i misteri si intrecciano, il detective e la sua squadra iniziano ad indagare per decifrare i numerosi tatuaggi per risalire all'identità della donna e risolvere i suoi enigmi!
CONTINUERÒ A GUARDARE LA SERIE?
Certo, sono molto curiosa di vedere come si evolverà! In più è una serie dal ritmo veloce, adrenalinico, mescola sapientemente thriller e crime e infatti è stata ideata da Martin Gero, il creatore di di “Arrow” e "Flash" che io seguo tuttora, mica un autore a caso, anche se "Arrow" mi sta un po' annoiando!


SERIE TV ITALIANE:
FUOCO AMICO TF45: Herat, Afghanistan. Il capitano Enea De Santis, (Raoul Bova),


è un militare a capo di un reparto scelto della Task Force 45, un gruppo di intervento speciale dell'Esercito Italiano. Durante un'operazione, Enea conosce Samira (Megan Montaner), giovane e bella ragazza afghana. Tra i due, nonostante le profonde differenze culturali, nasce un sentimento. La ragazza lavora in uno degli ospedali di Recovery, organizzazione no profit, fondata da Romeo De Santis (Ugo Pagliai), padre di Enea e mentore di Samira, sparito in circostanze misteriose tre anni prima. Enea, da allora, cerca con determinazione di chiarire i motivi della sua scomparsa. Mentre ripercorre la vita del padre, si trova coinvolto in una vicenda intricata e in più Samira nasconde dei segreti! Dalla trama, che avrebbe potuto essere un grande successo anche grazie al cast, la serie ha ricevuto, invece, via via un drastico calo d'ascolti! Ma io la seguo imperterrita, mi ricorda molto "Intelligence", una serie alla 007 sempre con Raoul Bova (lo so, sembro fissata, ahah!) che si trovava invischiato tra complotti, esplosioni, terrorismo!
CONTINUERÒ A GUARDARE LA SERIE?
Ovvio, stasera c'è l'ultima puntata!
NON DIRLO AL MIO CAPO: basta sparatorie ed omicidi, ecco una serie rosa (iniziata il 28 aprile) che affronta temi molto attuali purtroppo (come il non essere assunta al lavoro se hai dei figli tra i piedi perché creano problemi!!!).

Lisa Marcelli (Vanessa Incontrada) è una giovane vedova e madre in difficoltà economiche alla ricerca di un posto di lavoro. Con uno stratagemma (dice di non avere figli) si fa assumere come praticante nello studio legale di Enrico Vinci (Lino Guanciale), un uomo affascinante ma con un brutto carattere. Allo studio suscita la gelosia di Marta (Giorgia Surina), ambiziosa avvocatessa ed a casa invece si fa aiutare e consigliare da Perla (Chiara Francini) la nuova vicina e strana baby-sitter.
CONTINUERÒ A GUARDARE LA SERIE?
Premesso che la Francini mi fa morire dal ridere, che Vanessa Incontrada è un'attrice fantastica e che Lino Guanciale è bravo e pure carino, il che non guasta, non mi perderò una puntata della serie!
FILM CHE ASPETTO: "ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO":

Alice ha trascorso gli ultimi anni seguendo le orme paterne e solcando mari lontani. Al suo rientro a Londra rinviene un magico specchio attraverso il quale ritorna nel fantastico regno di Sottomondo e dei suoi abitanti, il Bianconiglio, Absolem il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto, che non è più lo stesso. Il Cappellaio ha perduto la sua moltezza, di conseguenza Mirana, la Regina Bianca, spedisce la ragazza in missione, al fine di recuperare la cronosfera, un globo metallico custodito all'interno della camera del Grande Orologio che regola tutto il tempo. Facendo ritorno al passato, Alice s'imbatterà nei suoi amici, e nemici, in diversi momenti della loro vita passata, imbarcandosi in una corsa pericolosa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo. Dopo "Alice in Wonderland" non vedo l'ora di guardare questo film, coloratissimo e disneyano e prodotto dal super Tim Burton! Ecco un post sull'anteprima del film che avevo scritto mesi fa http://gattaracinefila.blogspot.com/2015/11/anteprima-di-alice-in-wonderland.html

CIBO: oggi ho fatto le cotolette! Non sono milanese, ma sono pur sempre lombarda e stravedo per le cotolette impanate, yummy!



10 commenti:

  1. Ciao Vanessa, che bello il micio...ha degli occhi stupendi!!
    Anche a me piace la cotoletta alla milanese (ma poichè è fritta purtroppo la mangio raramente...così come le patatine! )...buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lex ti ringrazia!😘 Anch'io non la mangio spesso, ma ogni tanto sgarro, ahah!😊 Buon sabato Carmen!❤

      Elimina
  2. Il gatto è strepitoso! *_*
    Non conoscevo "Blindspot" ma sembra molto intrigante!
    Mi hai fatto venire fame! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee Monica😽❤ Lex ti ringrazia! Sì "Blindspot" ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine dell'episodio, te la consiglio questa serie!😘 Sorry, anch'io adoro la cotoletta!😋

      Elimina
  3. la serie americana me la sono persa, in compenso sto seguendo quella su Rai 1. Anch'io adoro Francini, mi fa morir dal ridere e quel ruolo le calza a pennello.
    Ummm oggi hai mangiato uno dei miei piatti preferiti, a saperlo mi sarei auto invitata da te ahuahuahauha
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Non dirlo al mio capo" mi piace tantissimo e come hai letto concordo con te sulla Francini!😊 Ahah, sei ben accetta Audrey!😘 Anch'io stravedo per la cotoletta!😋

      Elimina
  4. Ciao Vanessa premesso che il micione mi ha già conquistato, sappi che la serie 'Non dirlo al mio capo' la sto seguendo e mi piace tantissimo, la vedrò fino alla fine. Tratta temi seri con il sorriso e ogni tanto questo mix fa bene. Adoro la cotoletta viennese (quella molto sottile) mi hai fatto venir voglia di mangiarla ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero tratta temi seri ma con toni da commedia, che fanno sorridere! Era questo il mio intento, ops, sto scherzando, ahah!😁

      Elimina
  5. Non dirlo al mio capo mi è piaciuta un sacco, poi è ambientata nella mia città! :)
    Alice voglio vederlo anch'io, già lo sò che mi piacerà!
    baci :*

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah è vero che sei di Napoli!😊 Anch'io non vedo l'ora di vedere "Alice attraverso lo specchio"!😍 Ciao👋

      Elimina