venerdì 6 maggio 2016

TAG SUI LIBRI ❤ AVREBBE ASSOLUTAMENTE DOVUTO...

Buongiorno a tutti rieccomi con un nuovo tag "Avrebbe assolutamente dovuto...": ringrazio Ariel del blog http://langolodiariel.blogspot.com/ per avermi nominata! Ecco le mie risposte:
AVREBBE ASSOLUTAMENTE DOVUTO... AVERE UN SEGUITO: Acciaio" di Silvia Avallone che racconta la storia di due adolescenti, Anna e Francesca, amiche inseparabili che crescono e diventano donne nella dura realtà della periferia toscana a Piombino! Crescendo il loro rapporto s'incrina, ma il libro ha un lieto fine, anche se mi sarebbe piaciuto un seguito sul rapporto fra le due ragazze e sui co-protagonisti del libro! È un romanzo potente, con un linguaggio crudo, non si dimentica facilmente, io l'ho letto a 15 anni e la storia mi rimarrà sempre impressa nella mia mente! Se amate le storie reali e forti, è la storia che fa per voi!
AVREBBE ASSOLUTAMENTE DOVUTO... AVERE UNO SPIN-OFF: La coppia R\Julie del romanzo gotico e post apocalittico "Warm Bodies"! La trama del libro? R è uno zombie, non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore ma è un sognatore e prova emozioni! Un giorno salva una ragazza di nome Julie da un attacco di Zombie e scopre che lei era fidanzata con Perry Kelvin, un ragazzo a cui R aveva appena assaggiato il cervello, rivelandogli un'esplosioni di emozioni e colori nuovi. R s'innamora di Julie e capisce che con lei può cambiare la sua monotona vita ma fuori imperversa una guerra tra zombie! Alla fine del libro, la storia d'amore tra R e Julie si conclude con l'happy-end ma in maniera frettolosa, per questo uno spin-off del libro secondo me sarebbe stato l'ideale!
AVREBBE ASSOLUTAMENTE DOVUTO... SCRIVERE PIÙ LIBRI: Charlotte Brönte, l'indimenticabile autrice di "Jane Eyre"!❤ Dopo questo capolavoro ha scritto solo un altro paio di romanzi "Shirly" e "Villette", prima di morire a meno di quarant'anni in attesa di un figlio!  









AVREBBE ASSOLUTAMENTE DOVUTO... FINIRE IN MODO DIVERSO: "L'uomo che sussurava ai cavalli" che finisce in maniera tragica! Se fosse finito con il lieto fine l'avrei apprezzato maggiormente!
AVREBBE ASSOLUTAMENTE DOVUTO... AVERE UNA SAGA CINEMATOGRAFICA: Oddio, tutte le saghe che ho letto dopo ne hanno tratto i film! Confido che prima o poi facciano i film della serie young adult e fantasy "Fallen" di Lauren Kate, dato che i progetti cinematografici finora sono sempre saltati! La storia di "Fallen"? Lucinda Price, ragazza diciassettenne, viene mandata in un istituto correzionale la Sword & Cross perchè accusata di omicidio! Lì s'innamorerà di due ragazzi molto misteriosi: Daniel Grigori (un angelo) e Cam (un angelo caduto che ha scelto di schierarsi con il male). Ma anche Luce non è una semplice umana.

AVREBBE ASSOLUTAMENTE DOVUTO... AVERE UNA SERIE TV: "La casa degli spiriti" di Isabelle Allende! Una grande saga famigliare che racconta la storia dei componenti della famiglia Trueba e i tragici eventi che scuoteranno il paese delle Tre Marie, dove abitano i protagonisti. Invece di fare un film della durata di tre ore, fare una serie tv sarebbe stato l'ideale secondo me!






AVREBBE ASSOLUTAMENTE DOVUTO... AVERE UN SOLO PUNTO DI VISTA: Adoro i libri con un solo punto di vista, ma anche con molteplici punti di vista! Quindi non saprei scegliere!
AVREBBE ASSOLUTAMENTE DOVUTO... AVERE UN'ALTRA COPERTINA: "Le regole della casa del Sidro" nello specifico QUESTA COPERTINA edita da Bompiani! Va bene che il sidro è ottenuto con le mele, ma la copertina è orribile!

AVREBBE ASSOLUTAMENTE DOVUTO...MANTENERE LA COPERTINA ORIGINALE: "Il grande Gatsby"! La copertina originale secondo me è artistica e molto colorata, le successive cover rappresentano solo le auto d'epoca degli anni 20 o le immagini del film omonimo con DiCaprio e non mi piacciono!












AVREBBE ASSOLUTAMENTE DOVUTO... FERMARSI AL PRIMO LIBRO: "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafòn! Lo scrittore ha pensato bene di fare un prequel del romanzo che ho comprato recentemente, ma non riesco ad andare avanti! La trama è troppo confusa, inquietante, senza senso logico! In seguito scriverò la recensione!



Invito a partecipare a questo tag: http://sofasophiablog.blogspot.com/
http://deliri-sofismi.blogspot.com/
http://rosaleggoescrivo.blogspot.com/












16 commenti:

  1. Cara Vanessa, sono passato per augurarti un buon fine settimana, con un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sempre gentilissimo Tomaso!😊 Buona giornata!👋

      Elimina
  2. Ciao Vanessa, la penso come te su Charlotte Bronte, mi sarebbe piaciuto se avesse scritto più romanzi! Bellissima la copertina originale de "Il grande Gastby", non l'avevo presente, mentre su quella de "Le regole della casa del sidro" è meglio stendere un velo pietoso! Anch'io ho letto "Acciaio", però non mi è piaciuto, nè per lo stile nè per la storia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che abbiamo delle opinioni simili su questi libri!😊 A me è piaciuto molto "Acciaio" ma è un libro molto particolare, sia per la storia che per lo stile!😊

      Elimina
  3. Eccomi qui, Vanessa!
    Mi fa piacere vedere che un po' di questi libri li ho letti.
    "Acciaio" di sicuro non passa inosservato e non si dimentica, anche se come genere di romanzo non mi calza a pennello.
    Su Charlotte mi trovi completamente d'accordo. La buona notizia però è che in realtà un altro libro lo ha scritto: "Il professore" (tra l'altro riedito da poco da Fazi).
    Per "La casa degli spiriti" forse è vero, una serie TV sarebbe stata più funzionale, ma ... voglio dire, credo che la sola presenza di Meryl Streep sia un buon compromesso!
    Grazie per avermi taggata, spero di trovare presto il tempo di dedicarmici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è un libro che crea pareri incontrastati "Acciaio"! Non sapevo che avesse scritto un altro libro Charlotte Brönte, grazie per la notizia! Non c'è nessun dubbio, nessuno batte Meryl Streep, questo è vero, ma una serie Tv seconda me era perfetta! Non c'è di che, fallo quando desideri! Baci!😘

      Elimina
  4. Ciao bella, QUI c'è un premio per te.

    Su Zafon sono pienamente d'accordo con te. L'ommbra del vento è bellissimo, ma gli altri,... che noia! Poi non cambiano molto eh...
    La Casa degli spiriti, libro favoloso ma non ho vsto il film
    L'uomo che sussurrava ai cavalli. idem come sopra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Patricia, sono super felice!❤ Sia "La casa degli spiriti" che "L'uomo che sussurrava ai cavalli" sono due bei film, te li consiglio cara!😘

      Elimina
  5. Ciao Vanessa, grazie mille per avermi taggato, lo farò molto volentieri!! Per il bellissimo libro della Allende sono d'accordo con te, una serie tv sarebbe stato molto leglio, anche perché il film in questione è uno dei peggiori rifacimenti di un libro che abbia mai visto!! Addirittura hanno saltato una generazione, e l'ottimo cast non è riuscito a salvare il film! Bocciatissimo!!

    Per Zafón invece io ho amato moltissimo anche il gioco dell'angelo, forse perché li ho letti a parecchi anni di distanza l'uno dall'altro e mi ha fatto molto piacere leggere di nuovo qualcosa dei vecchi personaggi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta, non vedo l'ora di leggere le tue risposte!😊 Mah...forse piano piano appassionerà anche me "Il gioco dell'angelo", forse ho sbagliato a leggerli uno dopo l'altro! A presto!💝

      Elimina
  6. Ciao cara! :)
    Di "Warm Bodies" ho visto il film. Il libro com'è, merita?
    Se passi da me hai un'altra nomination! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica!😘 Certo che merita é scritto con un tono dark e ironico che ho amato tantissimo! Avrei voluto un prequel sui personaggi proprio perché mi mancavano! La conclusione poteva essere più elaborata, ma mi è piaciuto il lieto fine!❤ Grazie mille per la nomination!😘

      Elimina
  7. Tra questi ho letto solo Il grande Gatsby che ho letteralmente adorato *-*

    Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio una copia cartacea di "Glass Magician" più l'ebook di "Paper Magician" (primo capitolo della saga) e il segnalibro del Café Littéraire!

    RispondiElimina
  8. Ciao Vanessa! Sono Martina di Il Rumore delle Pagine!
    Sono sincera.. Non mi piacciono i gatti.. Ma la sezione libri del tuo blog mi piace molto! Soprattutto quest'ultimo Book Tag! Davvero molto simpatico! Ti seguo su Google+ e adesso mi iscriverò ai lettori fissi..
    Se hai bisogno di qualcosa, non esitare a contattarmi.. Anche per qualche collaborazione!
    A presto! 📖❤

    RispondiElimina
  9. Ah! Acciaio l'ho letto anche io.. Ma ad essere sincera non mi ha entusiasmata!

    RispondiElimina