mercoledì 3 agosto 2016

LORY DI http://angolodellamisantropia.blogspot.it/ LA GATTARA CON LA PASSIONE PER I TRUCCHI INTERVISTA PARTE 2


Anche se è Agosto la rubrica "UNA ZAMPA SUL CUORE" non va in ferie, anzi raddoppia! ECCO LA SECONDA PARTE DELL'INTERVISTA DI LORY LA RAGAZZA DALLE MOLTEPLICI PASSIONI ED AMANTE DEI GATTI!😽
NELLA PRIMA PARTE DELL'INTERVISTA ABBIAMO PARLATO DEI TUOI MICIONI, ACQUISITI E NON. MA TU SEI MAMMA DI ALTRI GATTI TROVATELLI. HAI CREATO UN PROFILO INSTAGRAM CON LE LORO FOTO @fatcatsgang. COME SI CHIAMANO E PRESENTACELI BREVEMENTE.
Oh sì assolutamente! Anche io ho la sindrome da gattara come mio fratello, tutti i mici che vedo li devo accudire! Dove vivono i miei genitori, in mezzo alla campagna, è pieno di gatti. I primi tre di cui mi sono occupata si chiamano Batman, Thabata e Minù. Batman e Thabata sono due micioni di razza, bellissimi a pelo lungo. Io ho dato il nome solo a Batman, perché sono una fan di questo personaggio dei fumetti e lui è veramente uguale a Batman hahah tutto nero con la mascherina (vedi foto).
Thabata invece è bianca con qualche macchietta sul beige (ecco due foto❤ ).

Minù invece è una micettina super affettuosa color tartaruga, veramente bellissima e super tenera!
Tutti e tre erano di una famiglia che poi ha pensato bene di trasferirsi e di lasciarli li in balia degli eventi in quanto purtroppo non se li potevano portare via. Ogni mese quindi dedicavo una parte dei miei soldi a mantenere loro tre! Più avanti poi sono arrivati altri due gatti, una si chiama Pallina (in arte Ansia, perché è super agitata), una femminuccia minuscola tutta bianca con qualche macchietta tigrata/rossa in giro per il corpo.
L'altro è Adolf è un micione maschio che avrà non più di un paio d'anni tutto bianco e nero, super affettuoso!
Anche questi sono due trovatelli sbucati fuori dalla campagna, inizialmente venivano a mangiare di nascosto, poi hanno cominciato a conoscermi e si sono affezionati anche loro a mamma gattara! Ultimamente poi era arrivato un altro micione, tutto tigrato che ho giustamente chiamato Tigro, anche lui inizialmente era sospettoso, poi si è abituato alla mia presenza. Il mese scorso poi Pallina ha fatto dei cuccioli, quindi sono arrivati anche loro! Inoltre ci sono anche altri due o tre gatti che venivano a mangiare li sporadicamente Da poco poi Thabata e Batman si sono stabiliti a casa di una ragazza e di una signora che abitano li vicino, quindi dormivano e vivevano in casa. Gli altri 4 più i cuccioli più quelli che vanno e vengono invece son rimasti lì da me. Ancora oggi, anche se non abito più lì, vado sempre a trovarli e gli porto da mangiare! E' più forte di me, qualcuno mi dice che sono una scema a spendere i miei soldi per dei gatti che non sono nemmeno miei, ma io penso che gli scemi siano loro, perché non sanno nemmeno cosa si perdono. Non c'è denaro che possa comprare l'emozione dovuta all'affetto e all'amore che ti può dare un gatto..o nel mio caso un sacco di gatti!
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE LORY! HAI TUTTO IL MIO SOSTEGNO PER L'IMPEGNO CHE METTI A NUTRIRE ED OCCUPARTI DI QUESTI PELOSETTI! ORA CAMBIAMO ARGOMENTO: COME È NATA LA TUA PASSIONE PER I TRUCCHI, TEMA PRINCIPALE DEL TUO BLOG?
Ti sembrerà strano ma è nata da pochissimo, più o meno da Novembre 2015. Io sono un maschiaccio in realtà, sono la femmina più piccola cresciuta con due fratelli più grandi, quindi il trucco è sempre stato il mio ultimo problema. Da novembre dell'anno scorso non so perché mi sono messa a pasticciare e mi è piaciuto tantissimo. Non tanto per il fatto di truccarmi come cosa in sè, ma proprio perché è una cosa che mi sfoga, mi fa liberare tutta la mia creatività. Un po' come disegnare o dipingere, solo che la faccia diventa la mia tela! Prima di quel momento mi truccavo molto poco, a parte il fondotinta, il mascara e l'eyeliner non usavo nulla. A dir la verità anche oggi non è che faccio trucchi super elaborati da tutti i giorni, però diciamo che me la so cavare un pochino meglio hahaha! (E a proposito di trucchi elaborati ecco un trucco di Lory che mi è piaciuto molto ispirato a Poison Ivy, la nemica di Batman!)

6) OLTRE IL TRUCCO HAI ALTRI HOBBY?
Uh bella domanda! Ne ho troppi.. Cioè, nella vita ho provato qualsiasi cosa!
Ho suonato la chitarra, ho giocato a tennis, a rugby.. Le ho provate tutte! Sono una che ama sperimentare! Solo alcune passioni sono rimaste costanti nel tempo.. La prima tra tutte sicuramente è la fotografia. Faccio foto da quando ho circa 13 anni, perché una persona a me cara era gravemente malata e ha cominciato a dimenticarsi le cose. Ero disperata, puoi capire, a 13 anni non capivo ancora nulla. Ho avuto paura, il terrore, di dimenticare le cose. Quindi cosa ho fatto? Ho cominciato a fotografare tutto e tutti. Ti sembrerà magari una cosa stupida, ma è da li che è nata la mia passione. Il mio intento era quello di catturare i particolari, i piccoli dettagli della vita di tutti i giorni che spesso passano
inosservati, ma che quando mancano li sentiamo. Ho cominciato quindi a diventare una sorta di turista giapponese che fa foto a
qualsiasi cosa!! Anche ora sono così e faccio foto a tutto. Per molti è una perdita di tempo, ma rivedere le foto a distanza di tempo mi riempe veramente il cuore di gioia. Per me sarebbe proprio bello farlo diventare un lavoro. (ECCO ALCUNE FOTO SCATTATE DA LORY E PUBBLICATE NEL SUO PROFILO INSTAGRAM @phq.photography, SEGUITELO ASSOLUTAMENTE SE AMATE LE FOTOGRAFIE!)

Un'altra passione sono le lingue straniere. Come ho detto studio lingue all'università..Inizialmente non mi piacevano, poi man mano che ho imparato a parlare e mi hanno conquistata completamente! Nella mia vita ho studiato l'inglese, il francese, lo spagnolo, il russo e un pochino il portoghese. Ora mi laureo in russo e inglese. In futuro mi piacerebbe riprendere portoghese e cominciare a studiare le lingue nordiche (l'islandese specialmente!) Altre passioni sono la musica, la lettura e i libri, i videogiochi, la tecnologia (ogni tanto smonto e rimonto il pc da sola hahaha), il cinema (anche se sono abbastanza ignorante) e le serie Tv!
GRAZIE LORY E BUONA SERATA A TUTTI!😘

16 commenti:

  1. Bella veramente, cara Vanessa, sembra che lei sappia di essere bella, e cerca di fare la vanitosa!!! Ciao e buona notte cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lory è una bellissima ragazza, non c'è dubbio!😊 Ciao e buona serata Tomaso sempre con un sorriso!😊

      Elimina
  2. Fantastico tutto il post, adorabili i micioni!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima intervista... Lory è un vulcano! E che dire di quegli splendidi micioni? ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sontyna!😘 E i mici sono bellissimi!😍😽❤

      Elimina
  4. Belli, colorati, buffi e coccolosi gatti, davvero simpatici ;)

    RispondiElimina
  5. una gran bella intervista e splendidi mici.

    RispondiElimina
  6. Che gatti meravigliosi :)
    Ti seguo anch'io su blogger!

    RispondiElimina
  7. Ma che bei gatti! Quello nero che sembra avere i baffi è spettacolare!

    RispondiElimina
  8. Che interessante l'intervista a Lory deliziosi i micetti
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. Che interessante l'intervista a Lory deliziosi i micetti
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. Non ti preoccupare, ti capisco, anch'io in questo periodo ho rallentato con il blog!😊 Un grandissimo benvenuto a Sidney!😍😁😽❤ Grazie a te per aver accettato l'intervista,un grande abbraccio cara!❤

    RispondiElimina