domenica 18 dicembre 2016

"REMIND" CORTO DI ANTONIO LOBUSTO, QUANDO RIACQUISTARE LA MEMORIA È PEGGIO CHE PERDERLA

TITOLO: "Remind"
DIRETTO DA: Antonio Lobusto
COPRODUTTORE: Sante Diomede
INTERPRETI: Antonio Chiarello e Chiara Sansone
TRACK MUSICALE: "Her tragedy" di Christian Flanders e "Ghost limb" di Ben Carey
Oggi recensisco un'altro cortometraggio realizzato da Antonio Lobusto. S'intitola "Remind" ed inizia con il risveglio improvviso di un uomo su di una panchina che non ricorda più niente perché ha sicuramente subito un trauma. Ha un vuoto di memoria, causato da uno shock talmente potente da aver causato un Black out nella sua mente. Se con il corto "A Bag" ci ha tenuto in tensione complice una borsa dal contenuto misterioso e le atmosfere noir alla Hitchcock, qui Lobusto ci fa immergere nel thriller psicologico dove i protagonisti devono risolvere i propri conflitti interiori indagando se stessi, scavando nel passato. In questo corto l'uomo vaga senza meta e piano piano, davanti al mare, nella sua mente cominciano ad affiorare i ricordi, spiacevoli ricordi, compare la figura di una donna (Chiara Sansone) vestita di bianco, colore pulito, puro spirito di una donna venuta a mancare per eventi tragici, c'è un rapporto fra la la vittima e il carnefice, forse è lui l'autore dell'omicidio. L'uomo ha un peso sul cuore, è lui che ha commesso l'azione efferata e non può più tornare indietro, è affranto dal dolore. Il corto si caratterizza per la fotografia in bianco e nero ma anche per i colori freddi del mare, non ha dialoghi e le canzoni in sottofondo "Her tragedy" di Christian Flanders e "Ghost limb" di Ben Carey accentuano ancora di più la solitudine del protagonista e le emozioni negative creando un corto intenso e profondo.
PER GUARDARE IL CORTO, ECCO.IL LINK ➡ https://www.youtube.com/watch?v=opfMFEwkWaA
VOTO 7
A VOI È PIACIUTO?
Ringrazio Antonio Lobusto che mi ha chiesto di recensire i suoi corti. Per me è un grandissimo piacere far conoscere e pubblicizzare registi italiani emergenti, nella speranza di farli conoscere al pubblico e agli amanti del cinema!





4 commenti:

  1. Io ringrazio te per avermele recensite e aver dedicato spazio ai miei lavori.
    Buone feste natalizie :)

    RispondiElimina
  2. Vado a guardarlo!
    Sei molto brava... mi piace moltissimo il modo in cui scrivi!

    Nuovo post sul mio blog. Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ciao Vanessa!! :D Devo dire che fai delle recensioni davvero interessanti. Vado a guardarlo subito e devo dire che la immagine del blog, quella con il gattino con il capello di Natale è meravigliosa! Un bacione grande e buone feste! :D 😍😍💕😘😘😁

    RispondiElimina