sabato 28 gennaio 2017

PRESENTAZIONE QUINTA STAGIONE "ONCE UPON A TIME"

Ieri su Rai4 è iniziata alla 16:45 la quinta stagione di "Once Upon A Time". Da lunedì al venerdì alle 16 verrà trasmessa tutta la stagione con due episodi ogni pomeriggio. Se non l'avete vista su Netflix o su Fox, non perdetela, anche se l'orario è piuttosto scomodo. Ecco alcuni poster promozionali della quinta stagione.
La serie inedita è iniziata con l'episodio "La signora oscura". Ecco il riassunto. Una giovanissima Emma si reca al cinema con altri bambini dell'orfanotrofio quando, durante la proiezione de La spada nella roccia, un uomo le spiega che avrà la possibilità di estrarre Excalibur, la leggendaria spada di Camelot, ma dovrà resistere alla tentazione o cose terribili accadranno (iniziamo già bene la quinta stagione insomma!).
Intanto a Camelot il famoso re Artù con Lancillotto giunge alla roccia pronto ad adempiere alla profezia di Merlino: estrarre la spada. Ma quando la estrae, diventando Re, si accorge che le manca la punta che è il Pugnale dell'Oscuro ("La spada nella roccia" non é il mio cartone Disney preferito ma é un'idea innovativa inserire il mondo di Camelot nelle fiabe!). A Storybrooke, nel frattempo, Uncino cerca di richiamarla a sé usando il pugnale, ma Emma non si trova più nel mondo reale. Sarà l'Apprendista ormai in punto di morte a aiutare il gruppo consegnando la bacchetta regalatagli da Merlino stesso. Solo evocando sia la luce che l'oscurità potranno andare a Camelot. Regina, capisce che dovrà chiedere aiuto a Zelena, la quale è più psicopatica di prima ed è disposta ad aiutarla se le potrà togliere il bracciale che ne limita i poteri. Regina rifiuta naturalmente ma Uncino, con l'aiuto di Henry, tenta di far fuggire Zelena così da raggiungere Emma, ma Zelena riesce a togliersi il bracciale e a svanire rubando la bacchetta per tornare ad Oz con suo figlio (perché gli uomini non ascoltano mai i pareri delle donne?). Regina, però, riesce a rimetterle il bracciale e tutti si chiudono nella locanda della Nonna che viene sollevata dal ciclone e usato come mezzo di trasporto fra Mondi (una navicella spaziale alternativa!).


Dopo essere scomparsa da Storybrooke, Emma si ritrova a Camelot e lì cerca di trovare Merlino per farsi aiutare a combattere l'oscurità dentro di sé, nonostante la sua mente sia dominata da Tremotino in veste di Grillo Parlante (in pratica è la coscienza di Emma), che la esorta a cedere all'oscurità. Tremotino le consiglia di catturare un Fuoco Fatuo ma questo viene preso da una giovane ragazza dai ricci capelli rossi, Merida (sono molto felice che l'abbiano inserita in questa serie e l'attrice che la interpreta è perfetta per la parte),
la quale vuole ritrovare i tre fratellini rapiti da un clan, e spera che il Fuoco Fatuo possa fornirle le risposte. All'inizio la rossa e riccioluta ragazza aiuterà Emma, ma durante la notte però, sentendo Emma parlare da sola fugge. Emma ritrova Merida e le due hanno un nuovo scontro al cerchio di pietre, luogo di nascita dei fuochi, dove la nostra Eroina spinta dall'oscurità tenta di uccidere la principessa, ma il gruppo arriva appena in tempo a salvare Emma e Merida. Emma per sicurezza cede il pugnale a Regina e poco dopo s'imbattono in Re Aurtù e i suoi cavalieri che li conducono a Palazzo dopo la previsione del loro arrivo.


Sei settimane dopo il locale della Nonna ritorna a Storybrooke. Tutti sono frastornati, vestiti con gli abiti medioevali della Foresta Incantata. E nuovamente, nessuno ricorda cosa sia successo dopo essere entrati a Camelot (ancora come la terza stagione!!). E per non farci mancare nulla Emma é diventata la Signora Oscura tutta in total black, con i capelli platino e lo sguardo truce!
Non vedo l'ora di vedere gli altri episodi, l'inizio é stato interessante ,lo sapete che amo tutto ciò che ha che fare con le fiabe Disney e non e che Once Upon a Time è una delle mie serie Tv preferite!❤
VOI AVETE VISTO LA QUINTA STAGIONE?
(SETTIMANA PROSSIMA RECENSIRÒ LA PRIMA PARTE DELLA QUINTA STAGIONE).

12 commenti:

  1. Già vista, comunque le premesse buone c'erano, poi però qualcosa di stantio e di già rivisto è riuscito alla ribalta e non tutto mi ha convinto, rimango in ogni caso in attesa delle tue recensioni ;)

    RispondiElimina
  2. Bellissima serie, purtroppo però sono un po' indietro con le stagioni.

    http://carryonsmiling1992.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. ufffiiii mi sono persa un telefilm che , da quello che scrivi, di sicuro mi piace... devo recuperare tramite streaming
    buon serata
    un abbraccio :D

    RispondiElimina
  4. ho provato a vederla ma questa serie proprio non mi piace!
    un bacio

    RispondiElimina
  5. Non ho seguito la serie, però mi intriga... Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono messa fra i tuoi followers, se ti fa piacere seguimi anche tu, a presto :)

      Elimina
  6. Sebbene non segua le stagioni, the dark swan mi piacerebbe seguirla ... non a caso ho seguito anche "c'era una volta" ... (visto che sono un'amante del "fiabesco") ... ma comqunque darò uno sguardo a tutto, visto che li hai suggeriti tu che sei una garanzia!! P.s. per motivi delicati che non sto qui a spiegare ho cambiato indirizzo al mio blog.se vuoi unirmi ai blog che segui sono qui http://round-back.blogspot.it/. Grazie di tutto, Stefania ^__^

    RispondiElimina
  7. sii che l'ho vista, adoro troppo questo telefilm. Io sono a metà della sesta (non vedo l'ora che arrivi marzo per i prossimi episodi), a me piace vederla in contemporanea, però anche rivederle in italiano non è male, anche per rispolverare la memoria. Comunque con l'applicazione della rai, se non riesci a vederle in quel orario, puoi rivedertele quando vuoi (ma forse lo sapevi già)! Molto bella la quinta stagione comunque, come tutte le altre. :)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  8. Ciao
    questa serie tv mi piace tantissimo.

    RispondiElimina
  9. Grazie di essere passata da me, Vanessa, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  10. Io sono "in pari" su Netflix.
    La serie, di base, mi piace...ma le prime stagioni erano decisamente meglio.
    Ho come l'impressione che gli sia sfuggito qualcosa di mano...
    :)

    RispondiElimina