mercoledì 18 gennaio 2017

STRUDEL ALLE PERE E CIOCCOLATO E "UN PASSO DAL CIELO" 4 CON FEDEZ

STRUDEL PERE E CIOCCOLATO
Due giorni fa ho voluto sperimentare un nuovo dolce che non avevo mai preparato prima e devo dire che tutto sommato è venuto bene: sto parlando dello strudel di pere e cioccolato. L'unico difetto? Il cioccolato fondente prevale sul sapore dolce delle pere, ma l'abbinamento È PERFETTO! Ecco la ricetta:


Una confezione di pasta sfoglia (rettangolare) Buitoni
1\2 pere abate
50 g di cioccolato fondente
6 biscotti secchi
2 cucchiai di zucchero (dipende dalla dolcezza delle pere)
un pezzo di burro
1 tuorlo d'uovo

Iniziamo a fare il ripieno dello strudel, sbucciando e affettando in modo sottile le pere private del torsolo. Nel frattempo sbriciolate i biscotti secchi in un sacchetto. A questo punto fate fondere in un tegame il burro con 50 grammi di cioccolato fondente (o nutella se preferite il cioccolato dolce). Prendiamo la pasta sfoglia e adagiamo sopra le pere, aggiungete il cioccolato fuso, i biscotti sbriciolati e un paio di spolverate di zucchero avendo cura di lasciare un bordo di un paio di cm (vedi foto).
Ora ripiegate il rotolo su se stesso in modo che andrà chiuso esercitando una leggera pressione sui bordi esterni. Poi sbattete il tuorlo d'uovo e con il composto spennellate lo strudel. A questo punto infornate lo strudel avvolto nella carta da forno e cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 40 minuti.
E dato che lo strudel è un dolce altoatesino del Trentino Alto Adige, vi voglio presentare la nuova stagione di "Un passo dal cielo", ambientata a San Candido e nella splendida cornice del lago di Braies.
AVETE VISTO IERI LA PRIMA PUNTATA? Come sapete tutti in questa stagione siamo orfani di Terence Hill e per colmare il vuoto è arrivato Francesco Neri (interpretato da Daniele Liotti), sono sicura che piano piano ci abitueremo a questo nuovo personaggio anche se la mancanza si fa sentire. Ma la vera novità di questa stagione è Fedez o meglio Flipper 😂 come lo chiama il commissario Nappi (Enrico Ianniello).

Fedez propone ad Eva (Rocio Munoz Morales), la fidanzata di Nappi, un contratto: fare la sua fake (falsa) fidanzata mentre lui deve trovare l'ispirazione per il suo nuovo cd nella pace di San Candido. Addirittura il poliziotto Nappi viene sfrattato da casa sua dove vive con Eva per fare spazio al nuovo bizzarro inquilino. Non sono una fan di Fedez, alcune sue canzoni sono carine sì, ma il rapper come attore non mi convince molto e soprattutto il suo abbigliamento? canotta e pantaloncini non si addice molto al paesaggio montano circostante, è più adatto per andare in spiaggia. Certo le sue scene sono esilarati, vediamo come proseguirà la vicenda.










16 commenti:

  1. Cara Vanessa, buono lo strudel anzi direi, buonissimo!!! Poi naturalmente, bello un passo dal cielo 4.
    Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso 😘 concordo con te!😊 Ciao e buona giornata sempre con un sorriso!😁

      Elimina
  2. Ciao Vanessa, io a Fedez preferisco di gran lunga lo strudel, buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Ciao Vanessa! Innanzitutto grazie per la ricetta dello strudel: io amo cucinare, soprattutto i dolci, quindi di sicuro proverò a farlo!
    Quanto a "Un passo dal cielo", io ho seguito tutte le stagioni precedenti, e, come te, sento un po' la mancanza di Terence Hill. Tuttavia, il punto debole di questa stagione secondo me non sarà Daniele Liotti, che non è niente affatto male come attore e come personaggio, ma...è proprio Fedez! Sarà che non sono la sua più grande fan, ma oggettivamente non sa recitare, e poi trovo la sua partecipazione un po' forzata. Sarebbe stato meglio, a mio parere, prendere un attore giovane e belloccio (tipo un Lino Guanciale, ecco!) e fargli fare la parte del cantante rivale in amore. Parere mio, eh!
    A presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia utile la ricetta dello strudel!😘 Sicuramente Lino Guanciale è meglio di Fedez senza ombra di dubbio😂 secondo me hanno scelto il rapper per attirare il pubblico anche se stanno rischiando l'effetto contrario!😂 Vedremo come proseguiranno le puntate!😊 A presto!👋

      Elimina
  4. Sei anche una foodblogger adesso? comunque vedendo questo tuo bellissimo dolce mi sta venendo fame, soprattutto perché quando c'è la cioccolata non resisto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂 sì adesso mi diletto anche in cucina 😂 soprattutto con i dolci che adoro, anch'io vada matta per il cioccolato!😋 Scusa se ti ho ingolosito!😂

      Elimina
  5. io utilizzo la pasta sfoglia già pronta per tutto, dolci ma anche buonissime torte salate :D quindi grazie della ricetta, la proverò !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io faccio esattamente come te Noemi: é più comodo e pratico!😊 Grazie a te, sono felice che apprezzi la ricetta!😊 A presto!👋

      Elimina
  6. io adoro Fedez, ma "A un passo dal cielo" non l'ho visto, anche se dalle Instagram stories, ho dato un'occhiata...
    ciò detto, lo strudel, tradizionale, è una delle mie passioni più grosse, quando vado a Bolzano non ti dico quanto ne mangio... solitamente con mela e cannella, giusto un filo di panna o gelato alla crema a fare da socio...
    però, ovviamente, sarei più che aperta alla tua versione, che sicuramente mi delizierebbe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio lo strudel con panna o gelato alle crema deve essere squisito!😍😋 Non l'ho mai mangiato! Fedez come attore non mi convince😂 come rapper è molto meglio👍😁

      Elimina
  7. Nella serie tv non mi ha convinto molto, c'ha provato non lo metto in dubbio, però lo preferisco sicuramente come giudice di x-factor e lo preferisco anche nella foto che hai postato...anvedi che gnocco! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!😘 Sìì sicuramente come giudice di X-factor è molto meglio e poi lui è un rapper non un attore. Come aspetto fisico non è male, però ha troppi tatuaggi secondo me!😂

      Elimina
    2. si sono troppi, però tuttosommato ha un suo perchè!😋

      Elimina
  8. ciao
    adoro lo strudel. Una vera bontà. Adoro anche l'alto Adige. Bella la zona di San Candido.

    RispondiElimina