lunedì 6 marzo 2017

"UNA ZAMPA SUL CUORE"💖 INTERVISTA A SILVIA FASHION BLOGGER DI http://s-fashion-avenue.blogspot.it/ E MICETTA 😽

Buongiorno a tutti!👋 Oggi vi presento il mio primo post da ventunenne (ieri ho compiuti gli anni🎊🎉). A proposito ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri!💕 Ora torniamo al blog: è tornata la rubrica "Una zampa sul cuore" con una nuovissima intervista: la protagonista è la fashion blogger Silvia di http://s-fashion-avenue.blogspot.it/
PRESENTATI AGLI AMICI DELLA BLOGOSFERA CHE ANCORA NON TI CONOSCONO, COME TI DESCRIVERESTI?
Ciao mi chiamo Silvia e vivo a Roma.
Come descrivermi? Bè le persone che mi conoscono solitamente mi definiscono una persona allegra e dolce, ma in realtà ho un carattere anche molto orgoglioso ed indipendente e sono senz’altro piuttosto testarda. Sono pure terribilmente impulsiva e questo mi ha spesso causato non pochi problemi. Nel complesso direi che sono una ragazza vivace e ottimista, che ama ridere e stare in compagnia così come passare il tempo da sola.
PARLACI DEL TUO BLOG E PERCHÉ SI CHIAMA COSÌ?
Il mio blog si chiama “S in Fashion Avenue” http://s-fashion-avenue.blogspot.it/
L'ho aperto nel 2011 un po’ per gioco, su suggerimento della mia migliore amica: era il periodo in cui i blog cominciavano a diventare popolari e mi è sembrata un’idea divertente. In realtà non ci ho pensato su molto, la sera ne parlavo con la mia amica e il giorno dopo ho aperto il blog senza nemmeno sapere cosa metterci dentro o come funzionasse! (l’ho detto che sono impulsiva?
LA STESSA COSA L'HO FATTA IO, HO APERTO IL BLOG UN PO' PER CASO NON AVENDO LA PIÙ PALLIDA IDEA DI COME FUNZIONASSE!😂 MA ANDIAMO AVANTI!
Poi ho pensato che sarebbe stata un’idea carina e utile utilizzare il blog come “raccoglitore” per parlare e soprattutto mostrare le tendenze moda, per tutte coloro che, come me, non sanno mai cosa mettersi e cercano ispirazione nel web.
Il nome è venuto fuori con la stessa rapidità con cui ho aperto il blog: la sera in cui ne avevamo parlato la mia amica aveva come sfondo del pc una foto con il cartello della 5th Avenue e così ho pensato al nome Fashion Avenue, ma siccome era già preso è diventato S in Fashion Avenue (S è il modo con cui di solito mi “firmo” con i miei amici)
IL TUO È UN BLOG DI MODA: QUANDO È NATA QUESTA TUA PASSIONE👗👚👜👠?
La passione per la moda credo di avercela sempre avuta, complici due nonne, una mamma e una zia che non solo erano e sono vere fashion victim, ma anche bravissime a cucire, e che non hanno fatto che alimentare questa mia passione da sempre (ecco due outfit che Silvia ha abbinato, quest'ultimo per Carnevale)
Ho iniziato a disegnare i miei abiti quando andavo alle medie (mamma o zia poi me li cucivano), ed infatti dopo il liceo classico la mia prima laurea l’ho presa in Fashion Design allo IED.
UN'ALTRA TUA PASSIONE SONO GLI ANIMALI, HAI UNA GATTA, TI VA DI PRESENTARCELA?
La mia dolce Micetta! Lei è il mio tesorino! Ok ok, sto diventando sdolcinata… ma la adoro letteralmente quella piccola palla di pelo!
Ma andiamo con ordine: lei viene chiamata da tutti Micetta (o polpetta da mio fratello), ma il suo vero nome sarebbe MilkyWay, via Lattea, per via delle striature del pelo sulla schiena che assomigliano a questa costellazione:
pure in questo caso il nome è stato scelto all’ultimo secondo quando l’abbiamo registrata dal veterinario: non le avevamo ancora dato un nome e non avevamo idea che sarebbe dovuta esser registrata. Questo perché il nostro incontro è stato del tutto casuale: da un paio di mesi circa avevo iniziato a trovarla nel gruppo di gattini che incrocio tutte le mattine al parco dove vado a correre, e di solito mi fermo a fare le coccole a tutti per qualche minuto. Poi un giorno di Maggio scorso l’ho trovata che stava tutta accucciata, miagolava e respirava male, al che mi sono spaventata e non sapendo cosa fare l’ho portata a casa e da lì con mio fratello dal veterinario. Considera che noi non abbiamo mai avuto animali domestici, quindi immagina il panico: comunque non era nulla di grave per fortuna e con qualche giorno di antibiotici è guarita perfettamente. Visto che in casa sembrava tranquilla e a suo agio abbiamo convinto i miei (che erano contrarissimi a tenerla, ma avevano già iniziato ad affezionarsi) a sterilizzarla, e così ha passato un altro paio di settimane con noi. L’idea era quella di liberarla alla fine (anche perché la mia casa non è per nulla adatta ad animali domestici, è piena di tappeti, mobili antichi, poltrone e sedie di velluto, oggetti di cristallo, ecc..), soprattutto perché, anche se casa è grande e abbiamo 3 balconi, non volevamo privarla della libertà e dei suoi amici.

Ma ci eravamo tutti talmente affezionati a lei era talmente buona e affettuosa (non ha mai fatto il minimo danno) che rimanda rimanda alla fine ce la siamo tenuta, anche perché in verità lei non ha mia dato segno di voler tornare libera. Così ora ha una stanza tutta per sé, una marea di giochi, 2 cat tree e 4 cucce e tutte le scatole ed i cestini di casa! Ed è una micia felice, viziata e coccolata da tutti!
UNA STANZA TUTTA PER SÈ CHE GATTA FORTUNATA!💖 BELLISSIMA LA STORIA DI MICETTA 😍 QUALI SONO I TUOI HOBBY OLTRE LA MODA?
Ho un sacco di hobby e passioni: lo sport (amo provare praticamente ogni tipo di attività), la lettura, la fotografia,
il disegno, i viaggi, la danza, l’arredamento, il giardinaggio, e l’elenco potrebbe continuare... Amo moltissimo la natura e gli animali, credo che non potrei mai vivere in un luogo privo di spazi verdi, questo anche perché non sono un tipo molto “casalingo” (le giornate libro-plaid-tisana non sono decisamente il mio ideale) e mi piace passare il tempo all’aria aperta magari praticando qualche sport o scatenandomi con gli amici!
SEGUITE IL SUO BLOG
http://s-fashion-avenue.blogspot.it/
E SU INSTAGRAM
https://www.instagram.com/silvia.n_silvercat/



13 commenti:

  1. Anche se in ritardo... tanti tanti auguri!
    Mamma mia... 21 anni... sei giovanissima!
    Beata te!!! 😊
    Seguo il blog di Silvia sa un po' e mi ha fatto piacere conoscerla un po' maglio tramite questa tua intervista!
    Un bacio e buon inizio settimana!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Grazie Benedetta😘 gli auguri sono sempre ben accetti!😊 Sono piccolina!😂 Mi fa piacere che tu abbia apprezzato l'intervista!💜 Passo da te, baci!😘

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri tesoro! Mi era sfuggito il tuo compleanno, perdonami!
    Grazie mille per l'intrervista, sei stata carinissima! :D
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia!😘 La storia di Micetta è bellissima, è stato bello conoscerti meglio!😘 A presto!👋

      Elimina
  4. Ventunooo?Ma sei una bimba!!!(è tutta invidia la mia)comunque Auguri!!!
    Che bella la storia di micetta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah😂 sì sono piccolina!😂 Grazie mille Francesca!💜 A presto!👋

      Elimina
  5. bellissima intervista!!!

    http://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  6. Ammetto che l'argomento non mi interessa, però visto la presentazione di Silvia forse potrei seguirla ugualmente, anche se difficilmente commenterei ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie comunque per aver apprezzato l'intervista Pietro!😘

      Elimina