lunedì 15 maggio 2017

@bianca_la_gatta LA MICIA IPOALLERGENICA 😽

Amate alla follia i gatti ma appena ne vedete uno, anche a distanza, starnutite senza fine come il nano di Biancaneve Eolo perchè siete allergici ai gatti? Allora il Neva Masquerade è il gatto per voi! Il nome della razza deriva da fiume Neva in Russia dove furono trovati i primi gatti siberiani con questa particolare colorazione colourpoint. È un gatto raro, solo nel 2009 il Neva Masquerade è stato riconosciuto dalla la federazione FIFe come razza sorella del Gatto Siberiano e appartenente alla categoria dei gatti di razza a pelo semilungo. Dopo la seconda guerra mondiale, nella regione di San Pietroburgo, in Russia, non restavano più molti gatti, ma  proliferavano ratti e topi. Si decise perciò di  trasferire molti dei gatti sparsi per tutto il territorio russo nella regione di San Pietroburgo.  E così da questi diversi incroci è  è nato il siberiano colourpoint. Oggi vi presento l'intervista a Chiara, allergica ai gatti che è "rinata" proprio grazie a Bianca,
la sua splendida micia siberiana ipoallergenica che ha un profilo Instagram tutto suo https://www.instagram.com/bianca_la_gatta/ (la dovete assolutamente seguire!). Ecco la sua testimonianza!
BIANCA COME È ENTRATA NELLA TUA VITA?
Allora io e Bianca ci siamo "conosciute" grazie ad un annuncio su internet.. era un po' di tempo che avevo scoperto che per noi allergici ma amanti dei gatti c'era una soluzione, quella del gatto siberiano. Un po' scettica ma anche tanto emozionata sono andata col mio ragazzo in un allevamento in Liguria ed è stato amore a prima vista (in realtà l'amavo già dalle foto!).

È IMPOSSIBILE NON INNAMORARSI DI BIANCA!😍 HA DELLE PARTICOLARITÀ LA RAZZA NEVA MASQUERADE?
La razza è Siberiano, Neva è la particolare colorazione del mantello, chiarissimo all'inizio, un po' più scuretto con l'avanzare dei mesi e le estremità scure. Il tutto accompagnato da due occhioni celesti come il cielo.  Come detto prima la loro particolarità, bellezza a parte, hanno una produzione molto esigua della proteina fel d1, contenuta nella saliva, che è causa di allergia nelle persone allergiche, quindi i Neva sono gatti ipoallergenici. Troverai tante testimonianze di persone che sono rinate e che adesso possono tranquillamente convivere con un gatto.  Sono anche conosciuti come "gatto -cane" perché tendono a seguire il padrone molto spesso, pur non avendo fame.
CHE CARATTERE HANNO?
Per quanto riguarda il carattere beh, essendo gatto è comunque indipendente, non ama molto le coccole o stare in collo ma noi molto spesso andiamo a darle "noia", siamo innamorati di lei come potrai capire. Diciamo che le coccole decide lei quando accettarle!
HOBBY FELINI DI BIANCA?
È una cacciatrice di mosche perfetta, ama tutto ciò che "dondola" come le tende, le maglie ecc...  Tutte le sere quando andiamo a letto, dopo che le metto una copertina, sale su e si addormenta ai miei piedi.. non importa a che ora si vada, lei ci segue.
Dolcissima Bianca!😍 Tante altre foto sono sul profilo Instagram di Bianca ➡ https://www.instagram.com/bianca_la_gatta/

7 commenti:

  1. Esiste davvero un gatto ipoallergenico?! non sapevo proprio, però che meravigliosa gatta che è, wow ;)

    RispondiElimina
  2. Carinissima! Mi fa piacere che esista una razza adatta anche agli allergici, avere un gatto è una bellissima esperienza :-)

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questa razza particolare...molto interessante!E che micia bellissima <3

    RispondiElimina
  4. Anche io sono padrona...mi correggo,anche io ho due gatti siberiani che mi "consentono" di vivere con loro..
    Uno è un neva come Bianca (il mio Ivano) è una è una color point..entrambi ipoallergenici...ma attenzione ,io con un solo gatto non avevo problemi di allergia,con il secondo ho avuto un po' di difficoltà benché fosse siberiana anche la seconda!
    Confermo che sono dei gatti bellissimi e dolcissimi ...dei gatti cane..non ti mollano un attimo!!!

    RispondiElimina