venerdì 9 giugno 2017

RUBRICA "UNA ZAMPA SUL CUORE", INTERVISTA CON LA VAMPIRA ELEONORA DI http://www.babyredvamp.it/

Sono la vampira Eleonora. Sono immortale. Più o meno. La luce del sole, il calore continuativo di un fuoco intenso...ecco, potrebbero annientarmi. O forse no."
(citazione di Anne Rice)
No non avete sbagliato post, questo è l'inizio di una nuova intervista della rubrica una zampa sul cuore con la presentazione della vampira Eleonora. Non preoccupatevi non sto intervistando un succhiasangue ma una ragazza in carne ed ossa meglio nota come Babyredvamp http://www.babyredvamp.it/ (SEGUITELA!💖), la blogger più dark che io conosca e anche l'unica blogger che ha il potere di non invecchiare (la definizione di vampira le si addice alla perfezione) altrimenti non si spiega la sua pelle di porcellana da ragazzina. Ma conosciamola in maniera più consona.
PRESENTATI AGLI AMICI DELLA BLOGOSFERA CHE ANCORA NON TI CONOSCONO
Mi chiamo Eleonora, ho 39 anni e nella vita mi occupo di gestione del personale per le aziende.
Ho diversi interessi e conciliarli tutti, data anche la scarsità di tempo, diventa a volte difficile. Oltre al makeup, la mia più grande passione e soddisfazione deriva dalla lettura. I miei generi preferiti, sono indubbiamente il fantasy, l'horror e i vecchi romanzi gotici. Quale che sia il libro che decido di leggere, l'intento è sempre quello di evadere dalla realtà. La mia passione per il romanzo gotico nello specifico ma ancor più per la figura del vampiro vecchia scuola (niente personaggi luccicanti), nasce intorno ai 13 anni, quando ho messo le mani sul Dracula di Bram Stoker. Da allora, l'interesse per questa creatura e per determinate atmosfere notturne, crepuscolari e rarefatte, mi hanno sempre più catturata. Un altra mia grande passione è Halloween, che io non ritengo una festività ma un vero e proprio stile di vita. Altri interessi sono i film, le serie tv e i videogiochi (scherzando mi definisco il capo della Nintendo).
ANCHE A ME PIACCIONO I ROMANZI GOTICI. PARLIAMO DEL TUO BLOG: DI COSA TRATTA E PERCHÉ SI CHIAMA COSÌ?
Il mio blog, nato a febbraio del 2012, parla esclusivamente di trucco e affini. Mostro  qualche make-up che realizzo su me stessa (non ho le competenze per truccare nessun altro) e recensisco i prodotti che provo. Il mese di ottobre è interamente dedicato a trucchi pensati per Halloween o comunque un po' più scenografici. Mi piace unire più cose e prendere spunto da serie tv che ho amato, libri e film (ecco un meraviglioso trucco ispirato a Beetlejuice film di Tim Burton)

Il nome del mio blog rimanda sempre ai vampiri. In origine doveva essere Baby Vampire (in onore del personaggio di Jessica Hamby della serie tv True Blood), è poi diventato un Babyvamp e alla fine ci ho aggiunto un red. Da qui, Babyredvamp Makeup.
SECONDO ME HAI LE COMPETENZE PER TRUCCARE LE ALTRE PERSONE, I TRUCCHI CHE REALIZZI SONO STUPENDI. AMI I GATTI, CI PRESENTI LA TUA MIA 😽
Mia è entrata nella mia vita circa 15 anni fa.
Sono andata al gattile e mi sono trovata davanti due gattini entrambi bellissimi. Uno rosso e uno nero. Una di queste era lei, era orfana e pertanto era stata messa insieme ad altri micini e ad una mamma gatta. Ho scelto lei perchè mi avevano assicurato che fosse un maschio, in quanto le gatte femmine rosse sono rare. L'ho chiamata Merlino per un paio di giorni, fino a che sono andata dal veterinario e ho scoperto che era una gattina. Merlino è stato convertito in Mia. A me piace definirla un micio/cane perchè mi segue ovunque come un'ombra. Negli ultimi anni in particolare, è diventata molto coccolona e cerca sempre il contatto con me.  Quello che più mi piace di Mia, sono i suoi occhi tondi, che diventano ancora più tondi quando ha combinato qualche guaio e la sua cicciosità.
Oltre a questo è abbastanza educata e tranquilla. Altre cose su di lei: ama le palline di stagnola e i giochini alla valeriana, odia le cimici e chiacchiera un casino (e ama specchiarsi come la sua proprietaria, vedi foto!).
Ed è buffissima, specialmente quando si rotola sul pavimento. Molto spesso si incanta a fissare un punto vuoto sul muro e io deduco che ci sia un fantasma o una sorta di Dissenatore.
COME È NATA LA TUA PASSIONE PER IL MAKE UP?
La passione per il trucco è nata prestissimo. Quando avevo circa 6 anni, a mia madre regalarono una trousse a forma di cuore che conteneva ombretti e rossetti in crema. Lei non la usava, ma io non perdevo occasione per truccarmi di nascosto e sperimentare con i colori. Ricordo ancora una sfilza di rossetti rossi, tra cui, il mio preferito era un rosso lacca classico. Con le prime paghette ho cominciato ad acquistare qualche prodotto di Debby e con i primi stipendi mi sono avvicinata alle marche di alta profumeria. La mia passione è cresciuta sempre di più, tanto che mi sono dovuta organizzare con diverse cassettiere per catalogare e dividere tutti i prodotti. Un rossetto nuovo ha la capacità di farmi tornare il sorriso e  mi risolleva sempre, anche quando il periodo non è dei più rosei.
Per me il trucco, è la mia personale coccola. Adoro alla mattina, ritagliarmi i miei venti minuti e truccarmi con tranquillità. Oltre a questo è anche un modo per esprimere me stessa, i miei stati d'animo e osare un po' di più. Il mio blog è nato proprio con l'intento di condividere questa passione con altre persone, confrontarsi e anche dare un senso a tutti i soldi che spendo!







14 commenti:

  1. Grazie mille Vanessa per avermi permesso di comparire nella tua rubrica. Qualunque luogo con libri e gatti, è senza ombra di dubbio un angolo di paradiso.
    E grazie ovviamente anche per le belle parole <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentilissima Eleonora!😘 Grazie mille a te per la tua disponibilità!😘

      Elimina
  2. Eleonora è una ragazza davvero dolcissima e bellissima 😍 Bellissima intervista!
    La sua gattina Mia è davvero adorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!😘 Mia è stupenda ed Eleonora è dolcissima!💜

      Elimina
  3. Eleonora la seguo da tempo e apparte essere una Figona e anche molto brava nei makeup. Ogni volta che pubblica una foto di quelli che fa resto allibita!
    Abbiamo parecchie cose in comune poi...la sua gatta poi è adorabile!
    Bacini fusosi a tutte e due! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì realizza dei trucchi stupefacenti!😍 Grazie Federica e buona serata!😘

      Elimina
  4. Eleonora è meravigliosa,bellissima bravissima ma con i piedi a terra...vedo molte ragazze molto meno belle e competenti tirarsela come fossero chissà chi!!!!
    Ed è per questo che la adoro e la seguo sempre <3
    La sua gatta è stupenda ^^

    RispondiElimina
  5. Magari tutte le vampire fossero come lei :D
    Comunque gatto adorabile lei anche ;)

    RispondiElimina
  6. Eleonora è una ragazza splendida *-* dall'animo dolce e buono <3 la seguo da tempo e non vedo l'ora di conoscerla xD
    Mia poi è una gattona bellissima ^-^
    Complimenti per l'intervista ;*

    RispondiElimina
  7. Due meraviglie della natura, Eleonora e Mia, la vampira e il suo splendido famiglio.
    La sua bellezza è eterea e ferma nel tempo (39anniCOS?!), la sua personalità una delle più oneste e limpide ed è ciò che la rende una delle blogger che più amo seguire. Inoltre, condivido molte delle cose che ama e le sue ispirazioni colpiscono sempre nel segno del mio debole cuore.
    Sono molto felice di aver potuto leggere quest'intervista e scoprire altre preziose curiosità su di lei e su Mia che non fanno altro che confermare tutte le cose belle che penso.

    RispondiElimina