domenica 29 ottobre 2017

PRESENTAZIONE FICTION RAI "SIRENE" E TRE FILM SULLE SIRENE

Buona domenica a tutti!👋 Rieccomi sul blog dopo alcuni giorni movimentati a causa di alcuni inconvenienti che sono successi nel mio condominio, come l'interruzione della corrente elettrica di sera per oltre un'ora a causa di problemi alla centralina e cantina allagata causa rottura di alcuni tubi! A proposito di acqua, giovedì 26 ottobre è andata in onda su Rai 1 la prima puntata della fiction italiana fantasy "Sirene".
Dalla trama sembrava un'idea letteralmente campata in aria: quattro sirene Yara (Valentina Bellè), Marica (Maria Pia Calzone "Gomorra"), Irene (Denise Tantucci)  e la piccola Daria (Rosy Franzese) arrivano sulla terra a Napoli (trasformandosi in umane) per cercare lo scomparso Ares, un muscoloso tritone promesso sposo di Yara, ora mimetizzato tra gli umani ma trovano ospitalità a casa di Salvatore (un Luca Argentero inedito che parla napoletano), trombettista ed insegnante di ginnastica, single incallito e scoprono con sorpresa e anche con orrore (gli uomini mangiano il pesce!!!) il mondo degli umani.
La fiction, invece, è originale e divertente (grazie alla sceneggiatura scritta da Ivan Cotroneo che ha firmato anche le serie "Tutti pazzi per amore" e "È arrivata la felicità). E anche rivoluzionaria, fin dalle prime scene con le sirene completamente nude (anche se l'inquadratura è lontana) che giungono sulla terraferma e si sa che basta poco per dare scandalo soprattutto in Italia. È anche una serie inedita per gli effetti speciali (le sirene possono fare incantesimi come modificare opinione e modo di comportarsi ad un uomo, eterosessuale, le sirene nella mitologia, infatti, ammaliano gli uomini). "Sirene" è una serie Tv comedy-fantasy originale, viene citata persino Ariel che ha fatto una brutta fine perchè si è invaghita degli umani ed è presente anche una parodia divertente delle telenovelas come "Il segreto". Non vedo l'ora di guardare le prossime puntate!😊
A proposito di Sirene, vi presento tre bei film con protagoniste queste donne metà pesce e metà umane.
La Sirenetta (1989)
Ariel la sirenetta ribelle dai capelli rossi è indubbiamente la sirena più famosa del cinema tanto da venire citata nella serie Tv "Sirene".
Il film Disney è tratto dall’omonima fiaba di Andersen, ovviamente però sono state riportate diverse modifiche come il lieto fine (la sirenetta è libera dall'incantesimo di Ursula, l'alter ego umano di Ursula si chiama Vanessa 😂, Ursula viene pugnalata da Eric e Re Tritone capisce che la figlia è troppo innamorata di Eric e perciò vivrà la sua vita da umana con il principe)e sono stati eliminati dettagli troppo crudi e tragici. 
Aquamarine (2006)
Alle medie mia zia mi ha regalato la cassetta di questo film
ispirato al libro per bambini Aquamarine di Alice Hoffman che racconta la storia di una sirena Aquamarine (Sara Paxton) che vuole dimostrare a suo padre, il dio del mare, che il suo innamorato umano, Raymond, ricambi il suo amore, per essere libera di rifiutare il matrimonio con un tritone. Ad aiutare Aquamarine ci penseranno due ragazze: Clare (Emma Roberts) ed Hailey (Jojo). Il film è adatto soprattutto ad un pubblico adolescente ma non ha avuto molto successo. Nonostante ciò è un film carino e godibile.
I Pirati dei Caraibi - Oltre i Confini del Mare (2011)
Sono una fan della saga di "I pirati dei caraibi" e nel quarto capitolo  - Oltre i Confini del Mare, compaiono proprio le sirene le cui lacrime sono utili per usare la Fonte della Giovinezza e un missionario Philip Swift (Sam Claflin) vive anche una storia d’amore con una di loro di nome Serena.
VOI AVETE VISTO LA FICTION "SIRENE"? QUALI SONO I VOSTRI FILM PREFERITI CON LE SIRENE?

14 commenti:

  1. Ti dirò, l'avevo un po' snobbata, ma mi hai incuriosita ;)
    Devo recuperare la prima puntata!!

    RispondiElimina
  2. Cara Vanessa, che siano film oppure racconti per me trovo tanto interessante se si parla delle sirene!!!
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì le sirene sono creature mitologiche bellissime!😊 Ciao e buon inizio di settimana Tomaso sempre con un abbraccio e un sorriso!😁

      Elimina
  3. Non ho visto questa fiction.Mi ricordo il film con tom hanks Una sirena a Manhattan,molto divertente.e anche Sirene con Cher e Winona che ai tempi mi era piaciuto molto!
    Invece il cartone Diney La sirenetta non mi è mai piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai non ti piace il cartone Disney "La sirenetta"? È stupendo!😍 I film che hai citato non li ho mai guardati, devo recuperarli!😊

      Elimina
  4. Ciao! Ho visto la fiction e l'ho trovata carina :-)
    Permettimi però di dire che il vero elemento fantasy è che Yara possa condividere la casa con Luca Argentero e snobbarlo così palesemente!
    Il cartone Disney della Sirenetta è carino, ma ne preferisco altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una sirena per questo lo snobba 😄 ed è troppo presa da Ares ma sono sicura che presto cambierà idea!😉 A me piace molto il cartone della Sirenetta!😍

      Elimina
  5. Naaa...la serie non fa per me, comunque per i film preferisco senza dubbio l'ultimo ;)

    RispondiElimina
  6. è una serie carina... per passare 2 ore rilassati ma sembra invece molto impegnato come tema. Le donne comandano e gli uomini ubbidiscono sotto il mare... poveri umani!!

    RispondiElimina
  7. Great review!!
    Thanks for visiting my blog, Keep in touch.
    https://clickbystyle.blogspot.in/

    RispondiElimina
  8. Ho visto solo il trailer,mi pareva molto simpatica!E quanto è bello Argentero??? ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao mi hai incuriosito con questa serie tv. Ho visto la Sirenetta e mi è piaciuta molto. Poi ho visto una serie tv con dentro delle sirene, però non ricordo il titolo. Altro film che ho visto è Una sirena a Manhattan e mi era piaciuto (a dire il vero ho visto questo film più di una volta).

    RispondiElimina
  10. la noia, per una bresciana, di un serial in prima visione ed in prima serata, su Rai1, in totale dialetto partenopeo

    RispondiElimina