sabato 17 febbraio 2018

ARIEL DI http://langolodiariel.blogspot.it/ LA SELF-MADE WRITER E LA SUA GATTA MOLLY 😽

Oggi 17 febbraio è la festa dei gatti e quindi non potevo non presentarvi un'intervista di una delle rubriche che amate di più "Una zampa sul cuore"!💖 La protagonista è una scrittrice conosciuta con lo pseudonimo Ariel (il suo vero nome è Francesca) che pubblica romanzi su Amazon e autrice del blog http://langolodiariel.blogspot.it/
appassionata di libri, della scrittura e della sua gatta Molly.
PRESENTATI AGLI AMICI DELLA BLOGOSFERA CHE ANCORA NON TI CONOSCONO
Ciao a tutti, mi chiamo Francesca, ho 28 anni, e abito in provincia di Milano. Sono laureata in lettere e alterno momenti di occupazione con altri di disoccupazione. Amo molto leggere e scrivere, da qui l'idea di aprire un blog letterario (L'angolo di Ariel) e di dedicarmi alla scrittura di romanzi di vario genere, che auto pubblico su Amazon con lo pseudonimo Ariel.
PARLACI DEL TUO BLOG, PERCHÈ SI CHIAMA COSÌ E COSA TRATTA?
All'inizio ho deciso di aprire un blog per due motivi: recensire le mie letture e farmi conoscere come scrittrice. Poi il mio progetto si è ampliato con l'introduzione di rubriche legate al mondo della lettura (consigli, nuove uscite, angolo degli autori emergenti...) ma anche a quello della cultura più in generale. Inoltre, ogni anno mi diverto a proporre una rubrica mensile sempre diversa, slegata dal mondo letterario, ma sempre connessa ai miei interessi: l'anno scorso, per esempio ho deciso di parlare delle leggende legate ai fiori, quest'anno delle origini delle fiabe. Proprio per questo ho deciso di chiamare il mio blog con un titolo generico ("L'angolo di Ariel"): volevo una frase semplice che non si focalizzasse su un tema unico, anche se la base resta comunque quella letteraria.
È UNA BELLISSIMA IDEA QUELLA DI PARLARE DELLE ORIGINI DELLE FIABE. 😊 COME È NATA LA TUA PASSIONE PER LA SCRITTURA?
La mia passione per la scrittura è nata quando ero bambina. Quando terminavo un libro che mi era piaciuto particolarmente mi sentivo come in "debito" nei confronti dello scrittore, dato che mi aveva permesso di passare momenti lieti grazie alle sue storie. Così, ho cominciato a pensare che anche a me sarebbe piaciuto scrivere romanzi, per regalare ad altri lettori gli stessi momenti lieti che avevo passato io ed “estinguendo” così il mio "debito". Proprio per questo motivo prediligo scrivere storie leggere, anche se non frivole. Mi piace pensare che i miei lettori possano trovare nei miei romanzi un'occasione per potersi concedere un momento di relax e di evasione. Inizialmente mi sono approcciata al rosa con "Ops, c'è un messaggio per te", poi ho deciso di rimanere nel genere ma di aggiungere un po' di ironia e un pizzico di giallo e così è nato "AAA cercasi disperatamente un lieto fine" (ecco la copertina)
ed infine nel mio terzo romanzo (“Diario semitragico di un casalingo disperato") ho deciso di affrontare un tema serio e attuale, ma sempre con tono ironico e divertente. Al momento, invece, sto scrivendo un thriller psicologico: ho deciso di mettermi alla prova con questo genere (e con uno stile un po' diverso rispetto a quello dei miei primi tre romanzi) perché penso che un altro dei piaceri della scrittura sia quello di divertirsi a sperimentare. E poi, ho "nel cassetto" un breve romanzo per bambini che ho scritto l'anno scorso: devo ancora capire bene che cosa farne, ma credo che lo auto pubblicherò su Amazon nei prossimi mesi.
TRA LE PASSIONI CHE ABBIAMO IN COMUNE OLTRE A QUELLA DELLA SCRITTURA E QUELLA DELLA LETTURA, ABBIAMO ANCHE QUELLA DEI GATTI. PRESENTACI LA TUA GATTA, COME VI SIETE CONOSCIUTE?
Diciamo che “galeotto fu un wurstel”! Nella primavera del 2016 mi accorsi che nel mio cortile e in quello delle case dei vicini aveva iniziato a gironzolare un gatto che non avevo mai visto.
All’inizio pensai fosse di qualche abitante del quartiere, poi però capii che era un randagio e che, soprattutto, stava quasi morendo di fame. Un pomeriggio, nonostante la paura, si avvicinò un po’ a me miagolando in modo straziante e io, non sapendo bene cosa fare, gli offrii un wurstel… Da quel giorno cominciai a dargli costantemente da mangiare (questa volta, però, vero cibo per gatti!) così il micio si stabilì definitivamente nel mio cortile, all’inizio con timore (soffiava spesso quando tentavo di avvicinarmi) e poi con una crescente fiducia. All’epoca cercai di trovargli il suo padrone con avvisi su Facebook, spargendo la voce e informando i negozi di animali del mio paese. Vennero alcune persone convinte di aver trovato il loro gatto, ma alla fine non riconobbero nel micio il loro amico scomparso. Così io e la mia famiglia, con mia grande gioia, decidemmo di adottarlo: in seguito, portandolo dal veterinario, abbiamo scoperto che è femmina, così abbiamo deciso di chiamarla Molly.
Molly è una gatta tranquilla, buonissima e dolcissima, una super chiacchierina e una vera “gatta da divano”.  Sono contentissima che le nostre strade si siano incrociate: era da sempre che desideravo avere un gatto e mi rende orgogliosa sapere di aver potuto donare una seconda possibilità a una gatta randagia che avrebbe potuto finire in un gattile.
"GALEOTTO FU UN WÜRSTEL" È TROPPO DIVERTENTE!😂 CHE BELLA STORIA!😍 HAI ALTRI HOBBY OLTRE A SCRIVERE E A LEGGERE LIBRI? I miei hobby principali sono la lettura, la scrittura e il mio blog. Però amo molto anche l’arte, perciò mi piace andare ogni tanto a vedere delle mostre o a visitare dei musei. Poi mi piace passeggiare, ascoltare musica, guardare qualche serie televisiva, giocare a carte e collezionare monete euro di altri paesi. Da qualche anno mi sono appassionata anche ai fiori, ma non sempre ottengo buoni risultati. Quest’anno, per esempio, i miei poveri ciclamini sono morti da un giorno all’altro… spero di rifarmi con i miei prossimi fiori!
SEGUITE IL BLOG DI FRANCESCA ➡  http://langolodiariel.blogspot.it/
E LA SUA PAGINA FACEBOOK ➡
https://m.facebook.com/ArielScrittrice/

6 commenti:

  1. Cara Vanessa, credo sia giusto dedicare un giorno ai nostri cari amici pelosi!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Vanessa, grazie per l'intervista, è stato molto divertente e piacevole rispondere alle tue domande :-)

    RispondiElimina
  3. conosco ariel da un bel po e sono felice di aver scoperto delle curiosità su di lei che prima non sapevo...
    brava ariel continua cosi!!!
    daniela

    RispondiElimina
  4. Che carina questa intervista che ci permette di conoscere ancora di più Ariel <3

    RispondiElimina
  5. mi piace leggere la storia di varie persone e dei loro pelosetti...brava cara fai un buon lavoro continua così :-)

    RispondiElimina
  6. Grazieee Vanessa per essere venuta a trovarmi ed ad aggiungerti nel mio blog tra i miei sostenitori, mi ha fatto molto piacere <3 Mi sono aggiunta anch'io ai tuoi sostenitori perchè a quanto vedo abbiamo gli stessi amori! Grazie ancora e a prestooooo <3

    RispondiElimina