martedì 19 giugno 2018

ANTEPRIMA DEL FILM "DUMBO" DIRETTO DA TIM BURTON

Dumbo, il quarto Classico Disney basato sulla storia scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl, secondo me è uno dei cartoni animati più tristi della Walt Disney!
Come dimenticare l'elefantino Dumbo dalle gigantesche orecchie che viene preso in giro dai ragazzini, deriso ed umiliato dalle elefantesse, dai clown e dai corvi per tutto il film? Gli unici che lo proteggono sono sua madre che però viene rinchiusa in una gabbia
e il topo Timoteo. E come cancellare quella scena da brividi dove Dumbo e Timoteo cominciano a vedere grandi elefanti rosa canterini e minacciosi, che si materializzano dalle bolle emanate dalla proboscide di Dumbo ubriaco di champagne? Non ho mai amato Dumbo ma ora spero di cambiare idea quando vedrò la sua versione in live Action che uscirà nei cinema a marzo 2019. É diretta da Tim Burton e il protagonista è proprio l'elefantino con gli occhi azzurri e le enormi orecchie che gli permetteranno di volare, questa volta ricreato a computer,
oltre ad un cast di attori in carne ed ossa. Ecco la trama: Holt Farrier (Colin Farrell) è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita cambiata. Il proprietario del circo Max Medici (Danny De Vito) assume Holt chiedendogli di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà.
Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e un'artista aerea, Colette Marchant (Eva Green), fanno di tutto per trasformare l'elefante in una star. In questa versione quindi non c'è più il topino Timoteo, ma due bambini che lo aiuteranno a credere in se stesso perchè "non conta chi o cosa siete, potete sempre spiccare il volo" ma ci saranno gli elefanti rosa. Il cast stellare è già di per sé una garanzia e ricco di attori che hanno già lavorato con Burton (Michael Keaton ha indossato i panni di Beetlejuice, Danny DeVito era il Pinguino in Batman - Il Ritorno e Eva Green ha interpretato Miss Peregrine in Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali e ha recitato in Dark Shadows), speriamo che il film non deluda le aspettative. VOI AMATE DUMBO? VI ISPIRA QUESTA VERSIONE CINEMATOGRAFICA?

26 commenti:

  1. Dumbo, come dici tu, è tristissimo. Non è una delle mie storie Disney preferite, anzi.
    Burton da tempo non mi piace più, ma cavolo... rivedere DeVito così (dopo Big Fish) è fighissimo e il cast promette bene... Chissà :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dumbo è triste concordo con te ma questa versione cinematografica mi incuriosisce molto e il cast è una garanzia!😊

      Elimina
  2. Ciao Vanessa, sono proprio curiosa di vedere la nuova versione di Dumbo, ma quello della Disney anche se triste per me è indimenticabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono molto curiosa riguardo questa versione cinematografica!😊

      Elimina
  3. Ciao Vanessa, anche se non è tra le mie preferite, la storia di Dumbo non mi dispiace, e per questo sono curiosa di vedere il remake :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono curiosa di vedere il remake!😊 Buona serata Francesca!😘

      Elimina
  4. Effettivamente Dumbo mi ha fatta commuovere e non poco.
    Non so se il mio debole cuore reggerebbe anche questa edizione.. Ahaha :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 👍😁 Speriamo che questa versione sia meno commovente del film Disney!

      Elimina
  5. Cara Vanessa, questo è un film che non ci si stanca mai di vedere.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero dei cartoni Disney non ci si stanca mai!😊 Ciao e buona serata!👋

      Elimina
  6. Sinceramente già il fatto che ci sia un cast così mi fa capire tante cose.Il protagonista dovrebbe essere dumbo e non dovrebbe esserci nessun essere umano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non dispiace la presenza del cast di attori in carne ed ossa 😊 Se ci fosse solo Dumbo e gli altri animali assomiglierebbe troppo al cartoon. 😊

      Elimina
  7. Probabilmente, è stato uno dei cartoni Disney che mi ha dato da riflettere di più ... ero una ragazzina quando lo trasmisero per la prima volta nel periodo Natalizio ... credo fosse la vigilia; molto probabilmente, mi toccò perchè all'epoca voleva lanciare un messaggio sulla "diversità" cioè che tutti dovremmo accettare il prossimo soprattutto se è diverso da noi, ma all'epoca (come oggi) fu un messaggio compreso da pochi ... ad ogni modo questa sua rivisitazione un p0' mi da da pensare ed il cast non lo trovo affatto male anche se concordo con MOZ sul Burton attuale; era uno dei miei registi preferiti ma negli ultimi tempi ... beh è sceso un po' giù di qualità ma è un parere personale! Grazie della dritta, lo vedrò comunque! a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver commentato 😊 concordo assolutamente con te riguardo il messaggio del film!😊 Tim Burton è uno dei miei registi preferiti, è vero, oggi non fa più capolavori però apprezzo il suo stile molto riconoscibile!😊 A presto!👋

      Elimina
  8. Spero che ti piaccia Dumbo.
    Ciao Vanessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è uno dei miei cartoni preferiti, spero che questa versione sia migliore del film Disney.

      Elimina
  9. A me questo film fa tanta tenerezza sono davvero affezionata a Dumbo
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dumbo non è mai stato uno dei miei personaggi Disney preferiti, però è molto dolce!😊 😘😘

      Elimina
  10. Eì uno dei classici Disney che preferisco, sono una disneyana doc. Ha una storia bellissima e sono super curiosa di vedere questa versione. . non vedo l'ora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono una fan di Dumbo 😁 però questa versione mi incuriosisce molto!😊

      Elimina
  11. Non ci crederai, ma non ho mai visto il cartone animato. Sono scandalosa, lo so...forse con questo cast potrei farci un pensierino e dedicarmi una serata al cinema alternativa. In ogni caso ho un anno per pensarci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di vedere entrambi, comunque prepara i fazzoletti!😊

      Elimina
  12. A me è sempre piaciuto Dumbo e non vedo l’ora di vedere questa versione di Tim Burton 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa versione di Tim Burton incuriosisce molto anche me!😊

      Elimina
  13. Dal trailer pare essere bello ed emozionante come l'originale, anche se effettivamente il film d'animazione era decisamente un'altra cosa, ma si vedrà quando si vedrà ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dal trailer incuriosisce molto anche me 😊 spero sia meno commovente del cartone Disney.

      Elimina