giovedì 11 ottobre 2018

CINEFILI 🎬 DA SEGUIRE: LISA COSTA DI https://incentralperk.blogspot.com/ E LA SUA FAMIGLIA PELOSA 😽🐶🐾💕

Una Gattaracinefila che intervista un'altra Gattaracinefila! Non sto delirando 😂 oggi per l'intervista della rubrica"Una zampa sul cuore" ho intervistato una grandissima appassionata di film e di gatti. Vediamo se indovinate chi è, vi do tre indizi: ogni anno scrive dei reportage sul Festival del Cinema di Venezia, adora i film Pixar e il nome del suo blog è ispirato alla serie tv Friends! Lei è... Lisa Costa di https://incentralperk.blogspot.com/! Conosciamo meglio lei e i suoi amici!😽💕
PRESENTATI AGLI AMICI DELLA BLOGOSFERA LISA!
Ciao a tutti sono Lisa, appassionata di cinema e che di cinema vivrebbe. Dopo una doppia laurea in Arti dello Spettacolo, mi destreggio abilmente fra un lavoro "normale", il divano e la sala buia, riversando in post, recensioni e riflessioni quello che vedo ma anche quello che vivo. Sono anche una gattara DOC, cresciuta in mezzo ai gatti e che ai gatti si è trovata per sua fortuna a dar rifugio, cosa che mi fa sentire una loro eletta.
PRESENTA IL TUO BLOG, HA UN NOME CURIOSO, COSA SIGNIFICA E COM'È NATA LA TUA PASSIONE PER IL CINEMA?
Il mio blog vuole rappresentare quello che è per me il cinema: un momento di condivisione, un argomento in cui è sempre bello incontrarsi e pure scontrarsi. Per questo il nome deriva dal caffè in cui i sei di Friends andavano a rilassarsi (vedi foto).
Ho voluto creare un luogo in cui dire la mia in modo amichevole, in cui sentirsi davvero tutti amici e trovare conforto in titoli e pellicole, e poi, è anche un angolo tutto mio, che nel tempo ho imparato a rendere più personale, nonostante la mia asocialità. Com'è nata la mia passione? Non so bene il momento preciso, sta di fatto che mi sono accorta di quanto spulciavo meticolosamente il palinsesto televisivo segnando i film da vedere, recuperare, registrare e finivo sempre più velocemente la tessera del videonoleggio (come mi sento vecchia a dire certe cose). Da lì a cercare di fare della mia passione un lavoro, ma prima di tutto un argomento da studiare con altrettanta passione, è stata solo questione di consapevolezza e pure un po' di pazzia, visti i tempi.
ANCH'IO ADORO CURIOSARE NEI PALINSESTI TELEVISIVI IN CERCA DI FILM E SERIE TV!😍 OLTRE AL CINEMA ADORI I GATTI E HAI UNA BELLISSIMA FAMIGLIA A QUATTRO ZAMPE. CE LA PRESENTI?
Baghera il malconcio è con noi (me e il giovine) da circa quattro anni, capitato nel giardino del vecchio appartamento per rubare il cibo al cucciolo ufficiale di casa, Vinicio. Fra loro è nata una bella amicizia che li ha resi inseparabili (stiamo vicini vicini!)
e tanto più Baghera si abituava a noi, allo stare in casa, tanto più Vinicio scopriva la strada, e purtroppo anche i suoi pericoli. Da quando Vinicio se n'è andato, Baghera si è stabilito in pianta stabile in giardino, e quando è stato il momento di traslocare, anche se ancora non si lasciava avvicinare, figurarsi coccolare! Siamo riusciti a portarlo con noi e, sorpresa delle sorprese, la sua vita è cambiata, è diventato grato e riconoscente e pure un coccolone!
A giugno, poi, i ruoli si sono capovolti: con Baghera che lascia spazio e cibo a Sandman, gattone grigio, che arriva dai campi ad orari insoliti e che poco a poco si fa avvicinare e coccolare. La vera sorpresa in questo caso è scoprire che Sandman è una femmina (il diminutivo diventa quindi Sandie) ed è pure mamma. I suoi 5 cuccioli ce li porta un giorno di luglio in giardino e ce li fa crescere (ecco Sandie con Ciambella!).
Con tanta pazienza, sono riuscita ad accasare 3 di questi cuccioli, tenendo il timidissimo ma coccolone Pancho e il bellissimo e minuscolo Ciambella con noi (è splendido!😍😍)
Stanno crescendo un gran bene, e Baghera si è ormai arreso ad essere lo zio burbero di questa famiglia allargata, in cui, a breve, dovrebbe trovare posto pure un cane. Intanto, li abituo facendo spesso e volentieri da dogsitter a Ugo, il cagnolone buffo e ruffianissimo rimasto con mia mamma.
UNA STUPENDA FAMIGLIA!😍 ORA UNA DOMANDA CHE HO GIÀ RIVOLTO AD UN COLLEGA BLOGGER DI CINEMA! TRE FILM E UNA SERIE TV CHE CONSIGLIERESTI DI VEDERE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA?
Per i film mi baso sulle mie tesi: Se mi lasci ti cancello (sì, Eternal Sunshine of a spotless mind)
l'opera perfetta di un amore malinconico scritta da Charlie Kaufman e un film Pixar (a scelta tra Up, Inside Out, Monster & Co.) che dimostrano come l'animazione sia una cosa da grandi!
Poi, un bel Moulin Rouge, uno spettacolo spettacolare per occhi e orecchie.
Come serie TV consiglio il primo posto indiscusso della mia classifica: Mad Men, lo stile, l'eleganza, la scrittura magistrale .
E pure uno dei finali più belli di sempre nel piccolo schermo.
HAI ALTRI HOBBY OLTRE IL CINEMA?
Sto cercando di fare del mio lavoro anche un hobby, o meglio di ritagliare uno spazio più creativo e moderno all'interno della linea classicissima di ceramica che decoro. Lo dico da anni, ma spero che questo sia quello giusto.
E poi il giardinaggio, mi insegna la pazienza e la cura che ci vuole per saper apprezzare e vedere la bellezza!
SEGUITE LISA SUL BLOG https://incentralperk.blogspot.com/ E SUI SOCIAL:
https://www.instagram.com/incentralperk/
https://m.facebook.com/InCentralPerk/

14 commenti:

  1. Ma che bella intervista e che belle risposte, di certo andrò a conoscere la tua amica "gattara". Buon pomeriggio Vanessa.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che tu abbia apprezzato l'intervista!😊 Buon sabato!😘

      Elimina
  2. Apprezzo da anni il lavoro di Lisa Costa ed il suo blog,anche se per mancanza di tempo lo frequento poco ultimamente, adesso la apprezzo ancora di più per via del suo amore per i gatti.
    Tutti splendidi per altro.
    Buona serata ad entrambe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un'amante dei gatti DOC!😽 Buona weekend Vincenzo!👋

      Elimina
  3. Lisa è la mia preferita. Ha grande fascino,
    Ciao Vanessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che sia la tua preferita!😊 Ciao Gus!👋

      Elimina
  4. Bellissima intervista per una blogger che conosco ma che non seguo sempre.
    Grandissimi i suoi gatti, belle storie!
    Brava Lisa, brava Vanessa :)

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti, da parte mia e dei miei micioni :)
    È stato davvero un piacere essere tua ospite Vanessa!

    RispondiElimina
  6. Conosco questi gatti e conosco anche la padrona, lei sì una cinefila coi fiocchi ;)

    RispondiElimina