domenica 11 novembre 2018

RECENSIONE DI "ONCE UPON A TIME 7"

Come definire in una parola la settima stagione di "Once Upon A Time"? Io la definirei Una Confusione Totale però devo confessarvi che ho guardato solo i primi 2 episodi, poi quello intitolato "Beauty" e gli ultimi episodi finali. Il resto della trama l'ho letta su Wikipedia! Non ho voluto guardarla tutta perché questa stagione è stata completamente stravolta e l'inizio assomigliava alla prima stagione!
SCAPPA DALLA SERIE!
Infatti c'è l'ennesimo sortilegio che sconvolge nuovamente tutti gli equilibri, niente magia e personaggi smemorati che non ricordano nulla della loro vita precedente. I protagonisti poi sono gli ex cattivi delle stagioni precedenti mentre Emma, Biancaneve, il Principe Azzurro e compagnia bella sono assenti: Regina ora si chiama Ronnie ed è una barista, Uncino che non è Killian Jones ma l'Uncino del Regno dei desideri (che senso ha tutto ciò??) è un agente di polizia e Tremotino è il partner corrotto di Uncino (sì proprio loro due che si sono odiati fino a qualche stagione precedente!).
Tra i personaggi nuovi ci sono Henry Mills che ora è adulto e scrittore del libro di fiabe "C'era una volta" che non crede alla veridicità delle sue storie ma grazie a sua figlia Lucy cambierà idea. Poi c'è la madre di Lucy, Jacinda, che in realtà è la Cenerentola della Foresta Magica (un regno diverso dalla Foresta Incantata: ma quanti regni ci sono nel mondo delle fiabe??)
Sabine cioé Tiana della Principessa e il Ranocchio, Victoria/Lady Tremaine, matrigna di Cenerentola che in realtà è Rapunzel (gli sceneggiatori hanno una bella fantasia!), la strega Gothel che ha lanciato la maledizione e ora vuole eliminare gli umani insieme alla congrega delle otto streghe e Alice (quella del paese delle meraviglie) figlia di Uncino e di Gothel (sì avete letto bene, comunque Uncino era stato ingannato perché in realtà Gothel aveva le sembianze di Rapunzel!!!). E per non farci mancare nulla nelle ultime due puntate dopo la sconfitta di Gothel appare il Tremotino del Regno creato dal Desiderio (ci mancava solo un Tremotino bis 😂) che vuole prendere il potere del Tremotino della Foresta Incantata e distruggere a tutti il lieto fine anche del Tremotino originale!!
Ora che vi ho accennato a grandi linee la trama molto caotica e i difetti della stagione, vi racconto cosa mi é piaciuto:
FINALMENTE c'é il “lieto fine” dei Rumbelle. Nell'episodio "Beauty" vediamo un Tremotino buono e puro di cuore come prima di diventare il Signore Oscuro che passa tutta la vita insieme alla sua Belle fino alla morte di lei ormai anziana.
Lui purtroppo è immortale e deve trovare un modo per disfarsi definitivamente del pugnale, ma si lasceranno con la promessa che lui riuscirà presto a raggiungerla (la scena è molto emozionante, anche perchè vengono rievocati in flash-back i momenti più importanti della loro storia d'amore). E alla fine i due si ricongiungeranno!💕
Anche Regina ha fatto un percorso di redenzione passando a tutti gli effetti dalla parte degli eroi, quindi sono contenta del suo lieto fine, però mi manca Robin Hood, la loro coppia era stupenda!
La versione alternativa di Uncino, invece, l'ho trovata un po' inutile (secondo me ne esiste solo uno e infatti vive con Emma a Storybrooke!). Infine mi ha fatto piacere ritrovare tutti i personaggi nel finale di stagione. Quando è finita la serie, con tutto questo caos, non mi sono resa quasi conto della conclusione definitiva di "Once Upon A Time" e mi sono commossa a scoppio ritardato! Comunque vi consiglio di guardare anche solo gli ultimi due episodi finali perché almeno i protagonisti hanno riacquistato la memoria e il cattivo è Tremotino (anche se di un altro mondo!).
VOTO 6

16 commenti:

  1. Sicuramente da non vedere.
    Ciao Vanessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai mai seguito questa serie, la settima stagione non guardarla! Ciao!👋

      Elimina
    2. Brava, stessa cosa che ho pensato pure io! Averlo saputo mi sarei fermara alla sesta, la settima è solo una stagione messa li tanto per far qualcosa, senza senso che perde la magia delle altre stagiono, disconnessa e senza senso

      Elimina
  2. Ciao Vanessa, io l'ho seguita integralmente, anche se ho preferito quelle precedenti. Il finale però penso sia davvero magnifico :-) Concordo sul tuo parere riguardo a Uncino: ce n'è uno solo, ed è quello che sta con Emma ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me é piaciuto il finale, anche se un po' caotico!😊 E concordo sul personaggio di Uncino!😉

      Elimina
    2. La settima stagione è una perdida ti tempo... 20 puntate buttate li.
      Biancaneve, il principe, bell, emma, e tanti altri personaggi che abbiamo seguito per così tanto tempo che si sono persi.. Spariti, nessuno li vede più!
      Non è bella per niente, hanno fatto perdere la magia, se lo avessi saputo mi sarei fermata alla sesta stagione! La settima non ha senso, sono solo puntate buttate li tanto per far proseguire un film

      Elimina
  3. Quindi un mischiume che riazzera? A me... mai piaciuta, sinceramente...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Miki, Once Upon A Time è una delle mie serie Tv preferite, ma questa settima stagione non l'ho apprezzata molto!😊

      Elimina
  4. Addirittura non l'hai guardata nemmeno tutta? certo che così mi fai cadere le braccia! :D
    Vabbè, vedrò quando e se (a questo punto) la vedrò ;)

    RispondiElimina
  5. Io inizialmente adoravo questa serie, ma piano piano è andata facendosi sempre più assurda ed intricata ed ho cominciato a perdere interesse intorno alla quarta/quinta stagione...
    Insomma all'inizio la storia era più lineare e logica (ed il concetto di fondo fantastico!), per quanto fosse comunque presente l'elemento magico, ma man mano mi sembra come se la magia sia diventata una sorta di bonus-scappatoia per quando gli sceneggiatori si trovano in una situazione senza una via d'uscita logica!
    Boh, piano piano la serie ha perso smalto secondo me... questa stagione ancora non l'ho vistama lo farò senz'altro, quantomeno per vedere il finale! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Silvia, io ho adorato la stagione con Frozen, quella che ho apprezzato meno è stata la terza e l'ultima! Comunque ti consiglio di vedere il finale!😊

      Elimina
  6. Mi consolo a leggere di non essere l'unica ad aver rinunciato a capire qualcosa di questa ultima stagione xD Anche io ho visto solo un paio di episodi (tra cui quello chiamato Beauty, in cui ho pianto un sacco) probabilmente anche io mi guarderò solo il finale, giusto per concludere tutto il filone. Le ultime stagioni secondo me han perso tanto confronto alle prime, ma almeno erano guardabili, sebbene in alcuni casi un po' ripetitive, quest'ultima invece è stata proprio una delusione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì il finale merita, abbiamo visto questa serie per sei anni, la conclusione non si può perdere! Comunque concordo con te!😊

      Elimina
  7. Ciao un po' confusa però è una serie tv che mi piace anche se non è la mia preferita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una delle mie preferite per me, ma poteva concludersi prima!😊

      Elimina