domenica 10 febbraio 2019

LE MIE CONSIDERAZIONI SUL FESTIVAL DI SANREMO

Ecco la mia faccia durante queste cinque puntate del festival di Sanremo!😂😂
Sono rimasta stupita da Motta e Nada che hanno vinto come Migliore Duetto (secondo me prevaleva soprattutto la voce di Motta)
e dalla vittoria (assolutamente a sorpresa) di Mahmood con la canzone "Soldi".
È una canzone molto orecchiabile e adatta per l'Eurovision che è un festival internazionale, però avrei voluto vedere sul podio Loredana Bertè (al secondo posto si è classificato Ultimo e al terzo posto Il Volo). Sono rimasta sorpresa anche per quanto riguarda i look: il mio preferito rimane l'abito Atelier Emé, color rosso, sfoggiato da Virginia Raffaele nelle vesti di "cantante lirica"
e poi l'abito firmato Armani indossato da Michelle Hunziker.
Gli altri look della Raffaele non sono degni di nota. Per quanto riguarda i cantanti, l'unica che si è distinta per la sua eleganza è Anna Tatangelo (molto bello il mini abito total black con un grande fiore sulla spalla).
Comunque questa edizione è stata piuttosto movimentata (e non intendo la conduzione di Baglioni, Bisio e Virginia Raffaele che poteva essere più dinamica, io preferivo la coppia Hunziker e Favino). Ad esempio Ultimo che voleva arrivare primo ma è arrivato secondo, si è arrabbiato con i giornalisti che hanno espresso il verdetto, ha fatto le valigie e durante la notte è tornato a casa. Arisa ha stonato le ultime frasi della canzone "Mi sento bene" perché non si sentiva affatto bene, infatti ha la febbre alta, Renga, invece, è stato travolto dalle critiche perchè ha affermato che "La voce maschile è più gradevole di quella femminile" mentre Achille Lauro è stato accusato di plagio e di inneggiare alla droga con la canzone "Rolls Royce" (accuse poi respinte). E per finire come dimenticare il pianista che si è assentato per andare in bagno durante l'esibizione di Patty Pravo e Briga? QUALI SONO LE VOSTRE CONSIDERAZIONI RIGUARDO IL FESTIVAL?

29 commenti:

  1. Io non l'ho guardato però oggi ho ascoltato alcune delle canzoni in gara e quella che ha visto la trovo bruttissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente è una canzone inusuale per il Festival di Sanremo, come "Occidentali's Karma" di Gabbani.

      Elimina
  2. A me è piaciuto molto l edizione dell anno scorso, quest’anno ho visto la prima puntata poi non l ho più visto.

    RispondiElimina
  3. La spazzatura si getta nei cassonetti dell'immondizia.

    RispondiElimina
  4. Edizione liscia come l'olio, nonostante una direzione poco brillante, e canzoni leggermente superiori alla media. Felice per il vincitore: grande stile, testo sincero.
    Meno per i soliti rosiconi: se il festival va avanti da settant'anni, datevi pace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gente che ha 60 anni se non si masturba il viso resta bella.
      Bertè e Pravo erano da conati di vomito. Baglioni ributtante.
      Il comico tipo Ficarra e Picone. Il Festival ha perso dignità.

      Elimina
    2. Grazie per il commento Michele. Io preferivo l'edizione dell'anno scorso comunque le canzoni vincitrici sono abbastanza azzeccate!😊

      Elimina
  5. Mi ha fatto piacere molti nomi nuovi della musica italiana, mixati con le solite vecchie glorie. Al posto de Il Volo al terzo posto avrei preferito Silvestri o La Bertè, ma va bene così. Purtroppo, come ho già scritto altrove, il rischio di far votare la gente a casa è che si scatenino le ragazzine di turno.. quindi è giusto che poi ci siano giurie di qualità a bilanciare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avrei voluto al terzo posto la Bertè!😊 Per quanto riguarda le giurie concordo con te, però sono rimasta stupita quando ha vinto "Soldi"!

      Elimina
  6. Edizione meno spumeggiante dell’anno scorso.
    Quest’anno Baglioni ha continuato a dare spazio veramente alla musica con scelte molto azzeccate.
    Per il resto mi trovo d’accordo con quello che ha scritto Mr Ink , troppi rosiconi che parlano per niente solo per lo spirito di contraddizione!
    Se le canzoni resteranno lo scopriremo solo vivendo!
    Io son molto fiducioso...!
    A me è piaciuta particolarmente Arisa ma anche I Zen Circus.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, ho preferito l'edizione precedente!😊 La canzone dei Zen Circus non mi piace, quella di Arisa è carina, ma ha uno stile troppo musical, da film Disney, non so perché!😂

      Elimina
  7. Le mie preferenze per Daniele Silvestri e Zen Circus :).
    Non mi è piaciuta nel complesso questa edizione del festival,
    ma secondo me le canzoni avranno un buon impatto sulle radio ed è forse questo ciò che conta.
    Ultimo è stato un cafone, secondo me (ma quei giornalisti che hanno risposto con insulti hanno sbagliato) e quindi sono contento della sua mancata vittoria.
    Il primo dei cafoni dovrebbe prendere nota dai piloti di formula 1 Hamilton e Vettel: durante la stagione se le sono date di santa ragione in pista e se ne sono dette di tutto e di più, ma a fine stagione lo sconfitto (Vettel) ha fatto i complimenti al rivale. Non quelli in pubblico che possono essere di circostanza.
    E' stato lo stesso Hamilton a raccontare di aver ricevuto messaggi in privato dal tedesco di congratulazioni e con la richiesta di scambiare i caschi a ricordo di una stagione memorabile.
    Hamilton ha acconsentito e raccontato la storia, con tanto di foto per i social.
    Passo dalla digressione a un giudizo su Achille Lauro.
    A me la musica trap non piace, ma il ragazzotto ha portato un brano orecchiabile, un po' scalcinato alla Vasco Rossi prima maniera :D. Un'apologia della droga? Può darsi, ma non sarebbe l'unico nel mondo della musica. I bambini non possono capire che Rolls Royce sia l'ecstasy, a meno che qualche fenomeno (Staffelli) monti un grande caso in televisione.
    E ovviamente tutte le polemiche hanno fatto il gioco dello stesso Achille Lauro, che da giovane scaltro ne ha saputo approfittare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La canzone di Daniele Silvestri ti rimane impressa e i premi che hanno vinto sono meritati! La canzone dei Zen Circus non mi piace. Per quanto riguarda Ultimo, i giornalisti hanno sbagliato, ma Ultimo ha avuto un comportamento troppo esagerato e come dici tu facendo il paragone con Hamilton e Vettel, avrebbe dovuto complimentarsi con il vincitore. Non ho seguito il caso di Striscia la notizia, ma anche qui hanno esagerato per fare scoop e comunque la canzone di Lauro è orecchiabile. 😊

      Elimina
  8. Io farei la 70esima edizione e poi abolirei per sempre San Remo!
    La canzone che ha vinto non mi piace per niente, Ultimo ha fatto una figuraccia cosi' come la Berte' che non e' andata a Domenica in. Certo potevano almeno darle un premio alla carriera altalenante! Riguardo il Volo sono monotoni! Cantano sempre la stessa musica e per me dovevano arrivare ultimi insieme alla Tatangelo (col vestito lucertola della semifinale). Se stava a casa faceva piu' bella figura, del resto non ha una grande voce! Stessa cosa dicasi di Arisa, altro che febbre! La sua carriera non e' mai decollata proprio per questa incertezza vocale. Renga che aspettava il ritorno dell'ex moglie, dovrebbe esser spedito all'isola dei famosi in eremitaggio! Patty Pravo che ha totalmente ignorato il partner molto bravo, ogni tanto lanciava qualche sillaba e tutti ad idolarla! I conduttori? Bisio che prevaleva su Baglioni e che addirittura gli diceva cosa fare, Baglioni imbalsamato che quando parlava sembrava di stare a Messa, la Virginia bravissima solo quando imitava. A me e' piaciuto il mago Forrest hahahaha :))
    Buona giornataaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai massacrato il Festival!😂😂 Comunque concordo con te riguardo Ultimo, Bertè e i conduttori. Il Volo mi piace anche se il loro stile è molto classico e Anna Tatangelo ha una bella voce, peccato non venga considerata! Renga sull'isola dei famosi 😂😂 chissà come si comporterebbe! Il Mago Forrest è super divertente!😁 Buona giornata a te!👋

      Elimina
  9. Non ho seguito il festival, da queste immagini devo ammettere che il vestito firmato Armani, indossato da Michelle, è bellissimo.
    sinforosa

    RispondiElimina
  10. Ciao Vanessa! Non ho seguito il Festival, ma ho sentito un po' di canzoni in radio.
    Io facevo il tifo per il mio preferito di sempre, Nek, ed anche se non è andata molto bene pazienza, di sicuro il suo nuovo album mi piacerà.
    La canzone che ha vinto mi sembra orecchiabile, così come quelle dei tanto criticati Achille Lauro e Francesco Motta. Piaccia o non piaccia, trap e indie sono i generi del momento… nemmeno io ne vado matta, ma è sbagliato rifiutarsi di ascoltare a priori!
    Un altro artista che mi piace tanto è Simone Cristicchi, che negli ultimi anni si è anche reinventato come attore di teatro e secondo me è bravissimo.
    Per quanto riguarda Ultimo… hanno sbagliato tutti! Lui è un ragazzetto un po' arrogante (e secondo me sopravvalutato musicalmente), ma i giornalisti, che appena prima avevano insultato in sala stampa Il Volo chiamandoli "merde", non sono certo meglio! Comunque, io al trio dei tenorini darei un premio speciale per la pazienza… non hanno mai fatto niente di male, sono pure educati con tutti, eppure spesso sono vittime di un odio insensato sui social, chissà mai perché.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, ho visto il commento!😘 Non sapevo degli insulti contro il Volo, lo trovo ingiusto, poveretti non hanno mai fatto nulla di male, sono sempre gentili con tutti. Invece, Ultimo, è stato un po' troppo impulsivo secondo me. Per quanto riguarda Nek preferivo la canzone "Fatti avanti amore".😍

      Elimina
  11. La canzone vincitrice non mi piace granché, mentre anche io avrei voluto la Bertè sul podio!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, c'erano canzoni migliori di "Soldi" e Loredana Bertè doveva classificarsi nei primi tre!😊

      Elimina
  12. Io non ho seguito il festival quindi non ne so praticamente nulla enon conosco le canzoni che hanno gareggiato, però l'altra mattina ho sentito in radio "Soldi" , la canzone vincitrice, e così di primo acchitto non è piaciuta per niente, tanto che ho cambiato stazione prima ancora che finisse!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. I love those dresses and the cat's face so funny The Festival sounds like a wonderful event xoxo Cris
    https://photosbycris.blogspot.com/2019/02/breathe-in-breathe-out.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The festival is a wonderful event but this year I did not like it!:)

      Elimina
  14. Questo è stato il peggior Festival di Sanremo del 2019 :D
    A parte gli scherzi, Ultimo meritava di arrivare non secondo ma Ultimo, Achille Lauro è un farabutto, e nonostante tutto quest'anno puntare a vincere l'Eurovision non è eresia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero Ultimo 😂 dai la canzone è bella e "Soldi" potrebbe piacere all'Eurovision!😊

      Elimina
  15. secondo me questa è la canzone migliore per L'eurovision...
    per la bertè è spiaciuto anche a me

    RispondiElimina