sabato 18 maggio 2019

ADDIO GRUMPY CAT

Ieri pomeriggio su Twitter ho appreso della morte prematura di Grumpy Cat, la gatta imbronciata più celebre del web.
Grumpy Cat aveva sette anni, era ancora molto giovane e purtroppo è deceduta in seguito alle complicazioni di un’infezione alle vie urinarie. Il suo vero nome era Tardar Sauce, era diventata famosa nel 2012 grazie a Bryan, il fratello della sua proprietaria Tabatha, che ha postato una sua foto su Reddit il 22 settembre 2012. La fotografia è stata subito trasformata in una serie di meme grazie all'espressione sempre arrabbiata della gattina. Con i suoi Meme Grumpy Cat riusciva sempre a strapparmi un sorriso, eccone alcuni ⤵
Secondo la sua padrona, Tabatha Bundesen, l’espressione facciale corrucciata della gatta era dovuta a una forma di nanismo felino (infatti aveva le zampette più corte del normale) e a una malocclusione dentale (i denti dell'arcata superiore non erano perfettamente allineati con quelli dell'arcata inferiore). Grazie alla fama raggiunta online, in poco tempo Grumpy Cat era apparsa in televisione e le avevano dedicato t- shirts, tazze, peluche
videogiochi (Grumpy Cat: Unimpressed), libri, calendari, addirittura una miniserie di tre albi a fumetti chiamati The Misadventures of Grumpy Cat. Inoltre aveva preso parte a un film di Natale,
mentre nel 2015 le era stata dedicata una statua di cera al museo di Madame Tussauds a San Francisco, in California, come ogni vip che si rispetti. Anche numerose star di Hollywood avevano aspettato in fila ore per scattare una foto con Grumpy Cat (ovviamente sempre rispettando le esigenze della gatta per non stressarla). Ecco delle foto con Ian Somerhalder, Jennifer Lopez, Stan Lee.
Inoltre era apparsa in molte trasmissioni televisive e in alcune pubblicità (ecco quella della Opel)⤵
E non dimentichiamoci i social: il suo account Instagram ha più di due milioni di follower, mentre la sua pagina Facebook quasi 8,5 milioni e l’account Twitter 1,5 milioni di follower. È stata lei la prima CAT STAR del web! CI MANCHERAI GRUMPY CAT!💖

9 commenti:

  1. Sicuramente avrò visto qualcuno di questi meme, ma non conoscevo assolutamente la storia di questa gatta 😁

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace tanto, era ancora molto giovane, se penso che il mio micio se ne è andato a vent’anni. Una micia sfortunata, nonostante la popolarità. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. La conoscevo bene, mi facevano ridere i meme con la sua faccia imbronciata... RIP povera Grumpy Cat!

    RispondiElimina
  4. Anch'io come Riccardo, però era davvero troppo forte ;)

    RispondiElimina
  5. Noo,era troppo simpatica!Non sapevo avessero fatto anche i pupazzi.Mi dispiace tanto.

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace davvero!
    Mitica, agli albori dei meme!

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Povera Grumpy Cat :-( Mi dispiace per i suoi padroni, visto che è anche morta giovane.

    RispondiElimina
  8. Inizialmente quando avevo letto ieri il post ero dispiaciuto, ma non me la sentivo di lasciare due righe (anche perché ormai i meme li ho persi quasi tutti, visto il fatto che mi sono tolto da 3/4 dei social) ma, quando si dice il destino...

    ...dopo una giornata decisamente no a lavoro, il mio pensiero va a questo micio. E di come la mia espressione, quando per tutta la mattina sentivo "Mirko in cassa, apre la cassa XX", era molto simile al grumpy cat! :-P

    Rip, Grumpy cat!

    RispondiElimina