giovedì 25 luglio 2019

IL CAGNOLINO JACK GNOCCO: DAL VIDEO MUSICALE CON ANDREA RONCATO E DANIELA FAZZOLARI A UN LIBRO PER BAMBINI CONTRO L'ABBANDONO DEGLI ANIMALI

Oggi vi presento una nuova collaborazione con l'ufficio stampa della casa editrice Cuore Noir: ecco il comunicato stampa relativo all'uscita del libro per bambini e tutta la famiglia Jack Gnocco Superstar dal 25 luglio in libreria, in cui si racconta la storia vera e a lieto fine di un cagnolino.
"Gnocco è stato picchiato e abbandonato. Ha perso un occhietto e anche la fiducia nel genere umano. Ma ha solo quattro anni, e c'è quindi tutto il tempo per farlo ricredere", recitava così l'annuncio che circolava in Internet e con il quale si cercava una nuova famiglia per il cagnolino poi ribattezzato Jack Gnocco.
Dalla sua storia, fortunatamente a lieto fine, ha preso vita un progetto che mira a sensibilizzare grandi e piccini contro l'abbandono degli animali. Da pochi giorni è infatti online il video musicale degli Hot Play, Micio Macho, che oltre al dolcissimo Jack Gnocco ha altri protagonisti d’eccezione: Andrea Roncato, Daniela Fazzolari e Giada Agasucci di Amici. Il messaggio veicolato nel video musicale è semplice e diretto: il vero macho non è chi mostra i muscoli in spiaggia, ma chi si prende cura dei più deboli e non li abbandona. 
Ogni anno, con l’estate torna purtroppo d'attualità il drammatico fenomeno dell'abbandono degli animali, che nonostante l'impegno di associazioni, volontari e amanti degli amici a quattro zampe, non conosce flessione. Questa si conferma dunque una dura battaglia, e va combattuta su tutti i fronti. A iniziare da quello della sensibilizzazione. Ecco perché La Nave dei Sogni e l'autore Pietro Favorito hanno deciso di raccontare la storia del cagnolino napoletano in un libro illustrato per bambini e tutta la famiglia intitolato Jack Gnocco Superstar.
Il libro, disponibile dal 25 luglio in tutte le librerie d'Italia e negli internet book store, divulga lo stesso messaggio a favore degli animali del video, e ne condivide i protagonisti. ECCO IL VIDEO (cliccare qui) ➡ MICIO MACHO
A raccontare però ai bambini e ai loro genitori le vere vicissitudini di Jack Gnocco, sono il tigrotto Gino Vox e il cagnolino Oronzo, anche loro presenti nel video. 
Ma veniamo alla trama del libro. In Jack Gnocco Superstar il dolcissimo cagnolino dopo essere stato vittima della follia umana, viene adottato da una famiglia stupenda che si prende cura di lui. Ma alla sua nuova padroncina, la piccola Martina, non basta. Lei vuole che violenze come quelle toccate al suo Jack non si ripetano più, e vuole che i vigliacchi che gli hanno deturpato il volto sappiano che il cucciolo, nonostante la loro malvagità, adesso sta bene. Ed è felice. Vuole che quei maledetti muoiano di invidia, perché il loro gesto insulso li ha resi solo più infimi e insignificanti, mentre la loro vittima vive alla grande. E per fare questo, Jack Gnocco deve diventare una... superstar! Per riuscire nel suo intento, però, ha bisogno di aiuto. Un aiuto che trova proprio in Gino Vox e Oronzo, una moderna e positiva versione del gatto e la volpe del Pinocchio di Collodi. 
L'avvincente avventura di "Jack Gnocco Superstar", edita da La nave dei Sogni, è di Pietro Favorito, mentre le belle illustrazioni sono di Claudia Seriacopi. Il tigrotto Gino Vox, marpione e pragmatico, e il simpatico e smidollato cagnolino Oronzo sono tra l'altro dei simpatici pupazzi protagonisti anch'essi di appassionanti libri illustrati e di numerosi video su YouTube.


Io sono assolutamente contro l'abbandono degli animali e ho trovato questa iniziativa davvero lodevole! La casa editrice Cuore Noir mi ha omaggiato di una copia in pdf del libro e presto scriverò la recensione sul blog! 😊


5 commenti:

  1. L'iniziativa è bella, per carità, ma i nomi la rendono banale... non saprei.
    Sembra una cosa di sottomarca.
    Però in sè la cosa è stupenda. Io farei tutt'altro video: torture in diretta a chi ha picchiato il cane.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I nomi di quelli coinvolti del video musicale? Andrea Roncato è un attore famoso e Giada Agasucci ha una bellissima voce. :)
      Io metterei tutti quelli che picchiano gli animali in carcere a vita.

      Elimina
  2. Per me ogni iniziativa che possa aiutare a debellare (o quantomeno limitare) il fenomeno dell'abbandono degli animali andrebbe sostenuta ed incoraggiata!
    Che maledetti comunque quelli che abbandonano gli animali, io li ritengo pericolosi per tutti!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina