venerdì 30 agosto 2019

ANTEPRIMA DELLA SERIE TV "LA VERITÀ SUL CASO DI HARRY QUEBERT": VOI AVETE VISTO LA SERIE O LETTO IL LIBRO?

Lunedì 2 settembre e martedì 3 settembre su Canale 5 alle 21:20 vanno in onda i primi episodi della serie di genere thriller\giallo “La verità sul caso Harry Quebert”, tratta dal Best-seller di Joel Dicker, pubblicato nel 2012, che ha venduto milioni di copie.
Il protagonista è appunto Harry Quebert, uno stimato scrittore diventato famoso grazie al romanzo "Le origini del male" e professore universitario di letteratura. La sua vita si sconvolge quando viene trovato nel suo giardino il corpo sepolto di Nola Kellergan, una quindicenne scomparsa misteriosamente trentatré anni prima e con cui aveva avuto una relazione nell'estate del 1975.
A tentare di scagionarlo arriva Marcus, suo amico, suo alunno ai tempi del college e futuro scrittore.
Tra atmosfere noir, colpi di scena e suspense, la serie ambientata in Quebec, in Canada, promette di tenerci con il fiato sospeso per dieci episodi.
La serie è diretta da Jean-Jacques Annaud, regista francese di "Sette anni in Tibet" (film con Brad Pitt) e tra i protagonisti troviamo Patrick Dempsey (il Dottor Stranamore Derek Sheperd di “Grey’s Anatomy”) nei panni di Harry Quebert, l'attrice statunitense di origine norvegese Kristine Froseth nelle vesti di Nola e Ben Schnetzer (l'attore protagonista di "Pride") in quelli di Marcus.
Io prima leggerò il romanzo e se mi coinvolgerà in futuro guarderò la serie. VOI PREFERITE LA SERIE O IL LIBRO? 😊

10 commenti:

  1. Ciao Vanessa, prima ho letto il libro e poi ho visto la serie... te li consiglio entrambi, anche se darei la precedenza al romanzo! :-)

    RispondiElimina
  2. Il romanzo in lista da un po', ma la serie proprio non mi ispira.

    RispondiElimina
  3. Ho visto la serie ma mi ha convinto poco..

    RispondiElimina
  4. difficile che possa essere ordinata nel seguire una serie , ma questa anche per la stima che nutro per Dempsey, penso sia da vedere.
    Sono d'accordo con te di leggere prima di tutto il libro
    Buona serata mia cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se stimi Dempsey devi vederla! :) Io prima leggo il libro. Buon pomeriggio Nella! 👋

      Elimina