mercoledì 25 marzo 2020

11 FILM CHE TI FARANNO VENIR VOGLIA DI VIAGGIARE

Oggi vi presento un post di cui ho scelto l'argomento (i film sul viaggio) ma scritto dallo staff di ROLLING PANDAS, il sito che mette in contatto i viaggiatori con i tour operator e le agenzie per organizzare pacchetti viaggio su misura (e che mi ha intervistato a dicembre, ecco ➡ L'INTERVISTA). Questa è la nostra prima collaborazione, spero che la apprezzerete! 😊
Mai, più che in questo periodo, ci è richiesto un grande sacrificio: stare in casa, spesso lontani dalle persone a noi care, disdire i viaggi già organizzati magari e rinviare tutti i nostri programmi a data da destinarsi.
C’è una cosa però che possiamo fare per viaggiare per qualche ora con la nostra mente e mandare via i cattivi pensieri: guardare almeno uno di questi film! Vi ritroverete catapultati in mezzo alle sconfinate terre dell’Alaska, a ballare con i bambini in una favela brasiliana o ancora a sentire i profumi delle spezie nei souk di Marrakech.
Ecco qua i film:


INTO THE WILD
Film cult, tratto dal best seller di Jon Krakauer e diretto dal regista Sean Penn, racconta una storia vera, quella di un ragazzo, Christopher, che abbandona la famiglia dopo la laurea e decide di viaggiare attraverso gli Stati Uniti, passando dalla calda e ventosa California al Pacifico, dalla pittoresca Arizona alle sconfinate terre dell’Alaska.


DARJEELING EXPRESS
Se amate l’India e la sua cultura questo è il film che fa per voi: racconta del viaggio di tra fratelli che partono per rinnovare il legame che li lega. Tutti a bordo, direzione Darjeeling!


I DIARI DELLA MOTOCICLETTA
l film è ispirato alla storia del giovane Che Guevara, quando il rivoluzionario era ancora uno studente di medicina e racconta di quando Ernesto e Alberto, suo amico e motociclista, decisero di intraprendere un viaggio attraverso il Sud America in sella per otto mesi ed un totale di più 14.000 chilometri.


MARRAKECH EXPRESS
Ambientato nella folkloristica città marocchina e nel deserto del Sahara, questo grande classico della filmografia di Salvatores racconta la storia di un gruppo di amici che parte per la città rossa per riscattare un amico imprigionato possesso di droga. Vi sembrerà di vivere veramente UN VIAGGIO IN MAROCCO (cliccare sul link in blu se volete confrontare su Rolling Pandas i migliori Tour in Marocco).


THELMA E LOUISE
Grande classico, racconta la storia di una grande amicizia. È un inno alla vita, all’avventura e alla libertà. Fa venire voglia di viaggiare per il puro piacere di farlo.


WILD
È la storia di una ragazza che decide di percorrere il Pacific Crest Trail, negli Stati Uniti, in maniera totalmente impreparata. È un viaggio attraverso il pericolo, la follia ed infine la guarigione. Un percorso mozzafiato e avventuroso allo stesso tempo, un cammino da fare almeno una volta nella vita.


ON THE ROAD
Questo film incita ad esplorare il mondo più di qualunque altro: una macchina ed una strada da percorrere attraverso tutti gli States degli anni ’40. Se sognate di percorrere gli USA da est ad ovest non potete non guardare questo film.


LOST IN TRANSLATION
Racconta un Giappone insolito, che causa uno shock culturale nella mente della protagonista che si trova appunto “persa nella traduzione”. Un mondo fatto di neon, insieme al jet lag, rendono il Giappone una terra difficile da comprendere per un occidentale e portano alla progressiva alienazione.

I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY
Walter decide di intraprendere un tragitto intorno al mondo quando il lavoro suo e di un collega viene minacciato. Il suo viaggio è caratterizzato dalla spensieratezza che mano a mano Walter acquista, da terre meravigliose e da avventure bizzarre. Ecco la RECENSIONE


VACANZE ROMANE
Per aver voglia di visitare la città eterna non c’è certo bisogno di un film, ma "Vacanze Romane" ci mostra la capitale in tutta la sua bellezza: Piazza di Spagna, la Fontana di Trevi, il Colosseo e il Foro: vi sembrerà di percorrere le strade di Roma a bordo di una Vespa. Ecco la RECENSIONE


SETTE ANNI IN TIBET
ll film racconta la vera storia dello scalatore tedesco Heinrich Harrer, che, insieme ad un gruppo di alpinisti, decise di scalare l’inviolata vetta di Nanga Parbat, in Tibet. Durante i sette anni in cui il protagonista si troverà in questa terra, egli avrà modo di capire a fondo la cultura tibetana e conoscerà personalmente il Dalai Lama. Chi non vorrebbe partire per un viaggio alla ricerca di sé stessi per le magiche terre del Tibet?
AVETE VISTO QUESTI FILM? QUALI PREFERITE?





21 commenti:

  1. Ricordo solo Thelma e Louise e più che di viaggiare mi fa venire voglia di fare pazzie e di libertà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì hai ragione, è un inno alla libertà "Thelma e Louise"! :)

      Elimina
  2. Io adoro Lost In Translation per l'espressione che Bill Murray tiene per tutto il film. La stessa che avrei io se mi trovassi al suo posto. Top la scena del regista di spot pubblicitari che parla gesticolando animatamente per dieci minuti in giapponese per spiegare a Bill come mettersi e l'interprete glielo traduce con "si sposti un po'più a destra" 🙄🤔🙃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lost In Translation non l'ho ancora visto, devo recuperarlo! :)

      Elimina
  3. Visti praticamente tutti. Qualcuno lo ricordo bene, qualcun altro un po' meno.
    Into The Wild e Sette Anni in Tiber tra i miei preferiti in assoluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono entrambi dei bei film, io però preferisco "Into The Wild"! :)

      Elimina
  4. Into the wild fa anche angoscia a un certo punto XD
    Sulla Strada ho letto il romanzo.
    Direi anche Easy Rider e l'America dei film di Tarantino...^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì soprattutto per quanto riguarda il finale! Anch'io ho letto Sulla Strada! :)

      Elimina
  5. Tra questi ho adorato Thelma e Louise e Walter Mitty ♥
    Ho visto anche Into the Wild, che però non mi ha lasciato molto, e Sette anni in Tibet, che invece ricordo di aver apprezzato, ma di cui ora non ricordo granché... dovrei proprio riguardarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Walter Mitty è un film molto carino! 😍 Io avrei cambiato il finale di "Into The Wild" ma è tratto da una storia vera e purtroppo si doveva concludere così!

      Elimina
  6. Li ho visti tutti ma molti li rivedo con piacere.Into the wild sempre meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è uno dei film più belli insieme a Walter Mitty e Vacanze Romane! :)

      Elimina
  7. A parte On the road, Che tra l'altro non ho ancora visto, gli altri non li conoscevo... Vedrò di recuperare almeno questo ☺️☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di recuperare anche Into The Wild, Walter Mitty e Vacanze Romane! :)

      Elimina
  8. Beh sì, un buon metodo per evadere pur restando a casa. Comunque di questi visti tutti tranne On the road, ma non ricordo perché ;)

    RispondiElimina
  9. I diari della motocicletta❤️ Thelma e Louise altro capolavoro

    RispondiElimina