venerdì 13 marzo 2020

FILM E SERIE TV SU MEDIASET, SULLA RAI, SU AMAZON PRIME, INFINITY E NETFLIX DA VEDERE DURANTE L'EMERGENZA CORONAVIRUS

L'emergenza Coronavirus purtroppo si è trasformata in una pandemia e per contrastare il virus bisogna assolutamente restare a casa (tranne in casi di necessità come fare la spesa o per andare a lavoro). Così la Tv si è adeguata modificando i palinsesti. Ecco i programmi che vi consiglio di non perdere!


MEDIASET
I fan di Harry Potter hanno chiesto sui social la maratona di tutti i film della saga e Italia 1 ha ceduto: dal 16 marzo, ogni lunedì, verrà trasmesso un film tratto dalla saga scritta da J.K. Rowling: "Harry Potter e la pietra filosofale", "Harry Potter e la Camera dei Segreti", "Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban", "Harry Potter e il Calice di Fuoco", "Harry Potter e l'Ordine della Fenice", "Harry Potter e il Principe Mezzosangue", "Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1" e "Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2".
Inoltre il canale Italia 1 ha deciso di cambiare il proprio palinsesto amplificando i programmi  per tutta la famiglia e ogni giorno alle ore 16.00 verrà trasmesso un film: oggi pomeriggio andrà in onda l'adorabile "Paddington", ecco la RECENSIONE
seguito nei prossimi giorni dai film "Il gatto con gli stivali", "Il Piccolo Principe", "Tarzan", "Shrek"...


RAI
Sulla Rai arrivano delle nuove fiction: dal 15 marzo e per quattro domeniche andrà in onda "Bella da morire" serie poliziesca che affronta il tema della violenza sulle donne, un argomento molto "impegnativo" per questo periodo difficile ma io non perderò questa fiction con protagonisti Cristiana Capotondi e Matteo Martari.
Lunedì 16 marzo su RaiUno andrà in onda un nuovo episodio di "Il commissario Montalbano".
Su RaiPlay, invece, andrà in onda in 10 episodi e il 20 marzo in sottoforma di film "Passeggeri Notturni", tratto dai racconti scritti da Gianrico Carofiglio.
Il protagonista è Enrico (Claudio Gioè) un conduttore radiofonico che ogni notte intrattiene il pubblico raccontando le storie degli ascoltatori.
Per quanto riguarda i film, il 18 marzo andrà in onda in prima visione assoluta "Assassinio sull'Orient Express" film con un cast stellare,
campione al box office alla fine del 2017, diretto da Kenneth Branagh che interpreta anche il protagonista, Hercule Poirot, il celebre detective creato da Agatha Christie. Ecco la
RECENSIONE


AMAZON PRIME VIDEO
Il servizio di video on demand offerto da Amazon trasmette tante serie tv nuove, ma io ve ne consiglio alcune che sono già state proposte su altri canali: le tre stagioni di "Rocco Schiavone", tratto dai romanzi di Antonio Manzini, "Il giovane Montalbano", con Michele Riondino e le cinque stagioni di "Downton Abbey",
QUI vi racconto perchè mi piace quest'ultima serie con protagonista la famiglia Crawley!


INFINITY
Con il servizio di video streaming online on demand edito da Mediaset si possono recuperare tantissimi film per tutti i gusti, tra cui i vincitori dei Premi Oscar "Joker", ecco la RECENSIONE e "A Star is Born" qui la RECENSIONE, "La Gabbianella e il Gatto" e "Madagascar" consigliati a tutta la famiglia, "Aquaman" e "Wonder Woman"
per tutti gli appassionati dei film tratti dai fumetti della DC Comics, ecco LA RECENSIONE DI AQUAMAN e LA RECENSIONE DI WONDER WOMAN


NETFLIX
Netflix pensa agli adolescenti e tra le novità è da poco uscita la serie tv statunitense "Am Not Okay with This"

tratta dal romanzo grafico di Charles Forsman e creata da Jonathan Entwistle, già regista di "The End of the F***ing World" e dai produttori di "Stranger Things", con protagonista una ragazzina di 17 anni che scopre di avere dei poteri. VEDRETE O AVETE VISTO QUESTI FILM E SERIE TV?




21 commenti:

  1. Ciao Vanessa, ho recuperato "Downton Abbey"... meravigliosa! Molto bello anche il film "Assassinio sull'Orient Express", mentre m'incuriosisce la nuova serie con la Capotondi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me incuriosisce la nuova serie con la Capotondi! :)

      Elimina
  2. Sanırım Harry Potter serisine yeniden baslayacagim 2020 çok iyi başlamadı ☹️

    RispondiElimina
  3. Grazie Vanessa, ieri ho visto WONDER WOMAN.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello Wonder Woman! Grazie a te per aver apprezzato questo post!

      Elimina
  4. beh direi che la Rai mette fiction interessanti che non vedo l ora di vedere, grazie dei consigli.
    volevo ringraziarti anche x aver partecipato con tua foto all iniziativa foto sfida:
    CLICCA QUI
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io guarderò le nuove fiction Rai! :) Ho letto e commentato la nuova foto sfida.

      Elimina
  5. Riguarderò a pizzichi e bocconi la saga di Harry Potter. Ciao Vanessa, buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Ah ma tu Downton l'hai già vista tutta, sei avantissimo!!! Io ho appena iniziato la seconda stagione. Comunque davvero molto bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho visto tutte le stagioni di Downton Anche e anche il film! 😁 È una delle mie serie Tv preferite!

      Elimina
  7. La Rai a parte l'Orient Express solo fiction, decisamente male....meglio invece Italia 1, soprattutto per il pomeriggio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì su Italia Uno ci sono tanti film carini! :) E recupera, se non lo hai ancora visto, Assassinio sull'Orient Express, è molto coinvolgente! :)

      Elimina
  8. C'è molto da vedere ma mi concentrerò sulle domeniche e sui lunedì di Rai1... anche se il primo Harry Potter vorrei vederlo!**

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi concentrerò sulle fiction, sembrano molto interessanti! :)

      Elimina
  9. Sicuramente non perderò la maratona di Harry Potter, e presto guarderò anche io Dowtom Abbey ☺️☺️☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Downton Abbey è una bellissima serie, te lo consiglio! 😊

      Elimina
  10. la fiction ' bella da morire' non mi ha poi convinto al 100%....
    ero passata anche per ringraziarti x aver partecipato la scorsa settimana al compleanno di Ron e dirti che l'indovinello è stato indovinato da Robby Roby.

    RispondiElimina