lunedì 21 dicembre 2020

HO VINTO LA FOTO SFIDA 2020 E HO RICEVUTO DEI REGALINI DA FIORE 🌼 E RECENSIONE DEL FILM D'AZIONE "BRAVEN - IL CORAGGIOSO" CON JASON MOMOA

Non ho mai partecipato alla fotosfida del blog https://fioredicollina.blogspot.com/, un appuntamento settimanale dove due foto si sfidano e la foto più votata passa al turno successivo. A fine anno Fiore conteggia la foto rimasta in gara per più tempo ed elegge il vincitore. Quest'anno ho partecipato e inaspettatamente ho vinto io, non me l'aspettavo proprio! Quindi venerdì il postino mi ha recapitato una busta con i doni di Fiore: una mascherina, utilissima in questo periodo e un biglietto d'auguri natalizio.


Ho già ringraziato Fiore sui social e sul suo blog, ma rinnovo i ringraziamenti anche qui GRAZIE DI 💜💜💜💜 Questa è la foto vincitrice, un tramonto sul lago Superiore di Mantova.


Per quanto riguarda i film, recentemente ho visto "Braven - Il Coraggioso" con protagonista Jason Momoa, l'attore di "Aquaman".
 

In una cittadina al confine col Canada, il taglialegna Joe Braven (Jason Momoa), sposato e con una figlia, decide di passare una tranquilla giornata in compagnia del padre malato di Alzheimer, nella baita in montagna di sua proprietà. Lì dentro, però, un suo collega e un criminale hanno nascosto una partita di droga con l'intenzione di andarla a riprendere insieme ad una banda di trafficanti. Il giorno dopo il gruppo reclama la droga, così Joe e suo padre Linden sono costretti a difendersi e anche a proteggere la piccola Charlotte, figlia di Joe, che si era nascosta nell'auto. Linden si arma con il fucile (ha una mira infallibile) per far fuori i nemici che assediano la baita, mentre Joe, dopo aver assaltato alcuni nemici armato con frecce (in stile Robin Hood), un'ascia e alcuni coltelli (in stile Rambo), conduce alcuni trafficanti nel bosco per ucciderli anche a mani nude. Charlotte, invece, su richiesta del padre, si aggira in solitaria per il bosco, che neanche Cappuccetto Rosso, per raggiungere il cucuzzolo più alto della montagna e cercare campo. Sì forse è per questo motivo se il film è vietato ai minori di 14 anni, non per le scene violente che poi non sono così sanguinose. Charlotte non telefona alla polizia, ma alla mamma che si dimostrerà una bravissima arciere da far invidia a Merida del cartone Disney "Ribelle - The Brave", mentre i poliziotti accorreranno sul posto solo successivamente e il loro intervento si rivelerà piuttosto inutile dato che la famiglia Braven è più abile di loro.


Se la trama non brilla per originalità ed inventiva, ad emergere sono i meravigliosi paesaggi montani del Canada e l'attore hawaiano Jason Momoa, perfetto nei panni di un eroe senza macchia e paura, un ruolo che aveva interpretato anche in "Aquaman" (anche se Arthur Curry era un supereroe, figlio della regina di Atlantide e di un umano). "Braven - Il Coraggioso" è il film perfetto per una serata non impegnativa, come voto merita la sufficienza. 

IL FILM SI PUÒ VEDERE FINO AL 28 DICEMBRE SU MEDIASET PLAY QUI

O SU AMAZON PRIME PER GLI ABBONATI INFINITY QUI

16 commenti:

  1. Ciao Vanessa! Complimenti, lo scatto è bellissimo! Buona settimana di Natale :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Grazie mille 😘 buon Natale e Buone Feste! 😊

      Elimina
  2. Ciao Vanessa, complimenti, la tua foto è bellissima! Un caro saluto e auguri per queste "strane" prossime festività

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, troppo gentile! 😘😘😘 Tantissimi Auguri di Natale e Buone Feste!! 😄😄😄

      Elimina
  3. Complimenti per il premio ricevuto e per la foto rimasta in classifica!
    Braven me lo sono perso in TV ma mi sa che è ancora su Timvision, mi sa che recupero. Un po' di film ignoranti ci vogliono^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki 🙂 sì è anche su TimVision, devo aggiungere il link, grazie per l'informazione!

      Elimina
  4. Grazie per le informazioni.
    Io vedo un film ogni sera, a meno che non ci sia un'offerta di sport (calcio e tennis, sempre e solo si Sky.
    Ciao Vanessa.

    RispondiElimina
  5. Il film ho evitato, e non penso di recuperarlo, ho visto un pezzettino ed ero allibito...
    Complimenti per il premio, bella foto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura allibito 🤣 è un po' esagerato e non molto originale, ma è un film guardabile. Grazie Pietro! 🙂

      Elimina
  6. Grazie a te Vanessa x aver partecipato .

    Questo film non l ho visto ma non è il mio genere preferito.
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il premio!!!Questo film mi interessa ,lo guarderò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca! 😘 Se ami i film d'azione ti potrebbe piacere! 🙂

      Elimina
  8. complimenti per il premio. Ciao e buon anno.

    RispondiElimina
  9. e tutta la comprensione nel https://cineblog.tube/4110-chicken-run-2-dawn-of-the-nugget-2023.html cinema è così. di averlo fatto a loro; poi un lavoro che, si spera, sarà utile; poi riposo, natura, libri, musica, amore per il prossimo: questa è la mia idea di felicità.

    RispondiElimina