giovedì 15 ottobre 2015

25 DOMANDE SUL CINEMA

Dopo aver aperto da poco questo blog di cinema, ho deciso di partecipare a questa divertente iniziativa, "25 domande sul cinema", per descrivervi i miei gusti cinematografici. Iniziamo...
 
 
1) IL PERSONAGGIO CINEMATOGRAFICO CHE VORRESTI ESSERE
Oddio, solo uno???? Sicuramente vorrei essere una principessa di qualche versione live action (quella con gli attori che interpretano le fiabe Disney). Sì lo so, non ho cinque anni, ma chi di voi non ha sognato di essere una principessa? Vorrei essere una ragazza moderna, libera, coraggiosa, che combatte i pregiudizi come Belle di "La Bella e la Bestia". Sì, vorrei essere lei, mi rispecchio
nel suo carattere e nella sua passione per i libri e poi alla fine diventa proprio una principessa!


       Mi piacerebbe anche essere Jo March (interpretata da Winona Ryder) in "Piccole Donne" o Elizabeth Benneth (interpretata da Keira Knightley) in "Orgoglio e pregiudizio"!

 
 
2) GENERE CHE AMI E ODI
Sono praticamente "onnivora" nel senso che mi piacciono quasi tutti i generi cinematografici: i miei preferiti sono quelli in costume che raccontano una complicata storia d'amore, i fantasy di Tim Burton, i film orientali di arti marziali (ad esempio "La tigre e il dragone" o "La foresta dei pugnali volanti", vedi foto) e tutti i cartoni animati Disney e le sue versioni in live action. Odio i thriller efferati e gli horror cruenti!


 

3) PREFERISCI I FILM IN LINGUA ORIGINALE O DOPPIATI?
Preferisco quelli doppiati nella nostra lingua: abbiamo tanti doppiatori bravissimi e secondo me il doppiaggio non rovina affatto un film fatto bene. I film in lingua originale sono perfetti per imparare la pronuncia inglese, ma li preferisco doppiati.

4) L'ULTIMO FILM CHE HAI COMPRATO?
Un film poetico "La volpe e la bambina" di Luc Jacquet, quello del documentario "La marcia dei pinguini"! Parla del rapporto fra l'uomo, la natura e gli animali: una bambina incontra una volpe e impara a conoscerla e amarla anche se lei è un animale selvatico.
 

5) SEI MAI ANDATA AL CINEMA DA SOLA?
No!

6) CHE COSA NE PENSI DEL BLU-RAY?
Sinceramente preferisco vedere i DVD non in Blu-Ray.

7) CHE RAPPORTO HAI CON IL 3D?
Pessimo! Nel senso che non ho mai guardato un film in 3D e trovo inutile farlo. Quando guardo un film mi immedesimo già nella storia, che senso ha indossare occhialini in 3D per essere proiettati dentro? Quindi per me niente film in 3D!

8) COSA RENDE UN FILM UNO DEI TUOI PREFERITI?
Una bella storia d'amore, ma di quelle complicate o impossibili che appassionano gli spettatori ma alla fine il lieto fine trionfa. Mi piacciono anche i colpi di scena, quelli che sconvolgono la trama!

9) PREFERISCI VEDERE I FILM DA SOLA O IN COMPAGNIA?
In compagnia: di amici, ma soprattutto di mia mamma: è un'appassionata di film come me, abbiamo gusti molto simili e spesso guardiamo film insieme!

10) ULTIMO FILM VISTO?
Al cinema il film d'animazione "Inside out", in tv "Rush" che racconta le rivalità tra due grandi campioni di automobilismo: James Hunt e Niki Lauda.
 
 
11) UN FILM CHE FA RIFLETTERE
"The help", un film meraviglioso che racconta la storia di di una scrittrice che raccoglie le confidenze delle cameriere di colore che subisco tutti i giorni angherie nell'America degli anni 60.
 
 
12) UN FILM CHE FA RIDERE
"Quasi amici"che racconta la storia di un ricco paraplegico parigino che assume come badante un senegalese con problemi di giustizia. I due sono molto diversi e tra battibecchi comici, i due piano piano costruiranno un rapporto di amicizia.
 

 13) UN FILM CHE FA PIANGERE
"Titanic" non c'è dubbio! E sapere che questa è una storia vera, ti colpisce nel profondo e ti fa commuovere ancora di più!
 
 
14) UN FILM ORRIBILE
Tutti i "Cinepanettoni", quelli non mi piacciono proprio!
 
15) UN FILM CHE NON HAI VISTO PERCHÉ TI SEI ADDORMENTATA
Non è mai capitato!
 
16) UN FILM CHE NON HAI VISTO PERCHÉ STAVI FACENDO LE "COSACCE"
Hahaha, non mi è mai capitato!
 
17) IL FILM PIÙ LUNGO CHE HAI VISTO
"Titanic", lo so sono ripetitiva, ma l'ho visto solo qualche giorno fa! È un kolossal, ma non annoia affatto, tiene lo spettatore inchiodato al divano!
 
18) IL FILM CHE TI HA DELUSO
"Il principe del deserto" con Antonio Banderas: l'ho visto qualche mese fa, mi aspettavo un bel film avventuroso nel deserto e invece l'ho trovato lentissimo e noioso.


19) UN FILM CHE SAI A MEMORIA
"Ghost", l'ho visto tante volte e ho anche il dvd!! Film romantico e fantasy, se non l'avete visto ve lo consiglio vivamente.
 

 
20) IL FILM CHE HAI VISTO PERCHÉ TI HANNO TRASCINATO
"Into the woods" il musical sulle fiabe: non mi hanno proprio trascinato, degli amici mi hanno chiesto di venire, io ho accettato volentieri e alla fine mi è piaciuto mentre ai miei amici non tanto.

 
21) IL FILM PIÙ BELLO DA UN LIBRO
Di solito non succede mai! Io dico "L'uomo che sussurrava ai cavalli" perchè il film non sfigura rispetto il libro.

 
22) IL FILM PIÙ DATATO CHE HAI VISTO?
Credo "Vacanze romane" dei primi anni 50, film in bianco e nero che ancora oggi mantiene il suo fascino.
 

23) MIGLIOR COLONNA SONORA
Quelle di Ennio Morricone sono insuperabili. Ma anche la colonna sonora di Titanic, è stupenda e quella di Henry Mancini in "Colazione da Tiffany".
 
24) MIGLIOR SAGA
"Le cronache di Narnia" trilogia di film composta da "Il leone, la strega e l'armadio", "Il principe Caspian" e "Il viaggio del veliero". È una delle prime saghe che ho visto e mi è piaciuta molto.
 
 
MIGLIOR REMAKE
"Sabrina" con Julia Ormond e Harrison Ford: il remake è all'altezza dell'originale con la divina Audrey Hepburn!


Ringrazio 


 sofasophiablog.blogspot.it che ha ideato questo tag

18 commenti:

  1. Bellissimo tag! :D Ne ho approfittato anch'io per rispondere, ho taggato il tuo blog ^^

    http://ilpaesedellemelaviglie.blogspot.it/2015/10/risposta-al-tag-25-domande-sul-cinema.html

    RispondiElimina
  2. Sicuramente anche io vorrei essere una principessa!!! E per la migliore saga le cronache di Narnia sicuramente è azzeccatissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te! Adoro le Cronache di Narnia e il leone Aslan!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ottime risposte! Mi trovi d'accordo su molte tue scelte! :)

    RispondiElimina
  5. Peccato che hai bocciato tutti i cinepanettoni... i primi erano commedia all'italiana vera e propria, traghettata negli anni '80^^
    La Foresta dei Pugnali Volanti anche qui... ahaha, abbiamo però gusti diversissimi^^

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Non ho visto "Into the woods" ma devo rimediare! Mi ha incuriosito anche "The help"! Sapevi che è tratto da un romanzo?

    RispondiElimina
  7. Belle anche le tue risposte, mi fa sempre piacere conoscere altri blogger gattari.
    Taggherò il tuo post assieme agli altri che hanno partecipato al meme di Sofàsophia.
    Ciao! Alla prossima!

    RispondiElimina
  8. Oh, hai partecipato pure tu al meme sul cinema!
    I cinepanettoni mettono d'accordo tutti, perché, poi, hanno così successo se non piacciono a nessuno?
    Ghost! Mamma mia, quante volte visto, insieme a Pretty Woman e, qualche anno fa, Ufficiale e gentiluomo!
    Pensa che per il personaggio che vorremmo essere io ho scelto Ariel della Sirenetta! :)

    RispondiElimina
  9. In realtà sto cercando qualcuno che mi possa dire a quale film appartiene la seguente scena: totò registra una conversazione compromettente con un microfono installato nel water del gabinetto. Email : bodaishin.pdf@gmail.com

    RispondiElimina
  10. In realtà sto cercando qualcuno che mi possa dire a quale film appartiene la seguente scena: totò registra una conversazione compromettente con un microfono installato nel water del gabinetto. Email : bodaishin.pdf@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Io ho sempre sognato di essere Darth Vader :-)
    Visto che ti è piaciuto Rush, ti consiglio anche "Borg McEnroe" perché è molto ma molto bello!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Ho letto le tue risposte.Abbiamo gusti un pò diversi ma comunque tutti belli i film che hai citato!

    RispondiElimina
  13. Ciaoo! Ho visto quasi tutti i film che hai nominato... però devo recuperare Ghost (lo so, è imperdonabile non averlo ancora visto).

    RispondiElimina
  14. Ottime risposte, su molte siamo molto simili! Adoro "Sabrina" 😍

    RispondiElimina
  15. Non ho dubbi che questi film https://tantifilm.page possano essere guardati con i bambini. Cosa ne pensi?

    RispondiElimina