venerdì 21 ottobre 2016

CELEBRI FILM CON GATTI NERI E SFATIAMO IL MITO "BLACK CAT" DI HALLOWEEN

Fra 10 giorni sarà Halloween e ritornerà il binomio gatto nero\allarme festa delle streghe! Perché il gatto nero è la nostra panterina domestica, ma nei secoli è stato purtroppo soggetto a superstizioni e credenze negative, legandolo alla stregoneria, alle superstizioni. Se nell'antico Egitto il gatto nero era considerato una divinità, nel Medioevo era il povero bersaglio della caccia alle streghe e venne bruciato sul rogo. Per fortuna oggi queste credenze stanno scemando, ma per Halloween ritorna la paura "Tremate tremate le streghe sono tornate" e per i gatti neri c'è il coprifuoco per il terrore che vengano uccisi. Secondo me non serve creare inutili allarmismi solo perché ad Halloween siamo vestiti da vampiri e zombie, infatti come hanno detto le protezioni animaliste, i nostri gatti rischiano in tutti i periodi dell'anno e non solo il 31 ottobre! Io ritengo che i gatti neri siano splendidi e che portino fortuna e approfittando dell'occasione vi presento un celebre gatto nero e un curioso retroscena riguardo un film con un felino black!😘
BRIVIDO COSMICO DI "POMI D'OTTONE, MANICI DI SCOPA"
Chi non si ricorda di lui?? Il gatto più spelacchiato, arruffato (sembra che abbia preso una scossa elettrica) ma buffo dei film Disney con Angela Lansbury?
"BLACK CAT"
Nel 1962 Roger Corman dirige il film "Racconti del Terrore", formato da tre episodi basati su racconti di Edgar Allan Poe: Morella, Il gatto nero e La verità sul caso del sig. Valdemar, con l'introduzione di Vincent Prince. Per l'episodio Black cat, Roger Corman decise di effettuare un casting in piena regola: fece pubblicare un annuncio dove si cercava, appunto, un gatto nero per un'importante parte in una pellicola (il protagonista insomma!). Furono presentate decine di gatti neri, rigorosamente al guinzaglio (una cosa impensabile oggi, i nostri gatti sono troppo ribelli, ahah) tutti tenuti da donne.




21 commenti:

  1. Bellissima la scena dell'audizione dei gatti!! **
    Per inciso, ho il dvd di Black Cat :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Che bella quella foto dei gatti al guinzaglio!una però ha barato ce n'è uno col musino bianco!
    Io adoro tutti i gatti anche neri,ma tra i tanti gatti che ho avuto solo uno nero ne ho avuto,quando ero piccola,si chiamava Ciuffy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah😂 hai ragione quel gatto ha barato!😂 Una mia amica aveva una gatta nera, era una meravigliosa panterina!😍

      Elimina
  3. Ciao Vanessa, anch'io adoro i gatti, quindi non potevo non leggere e apprezzare il tuo post! Fortissima l'idea dell'audizione ;-)

    RispondiElimina
  4. Bene detto cara Vanessa, non è il gatto nere, che porta sfortuna!!! Ma chi lo crede, la sua mente le porterà sicuramente sfortuna!!!
    Ciao e buon fine settimana con un abbraccio e un sorriso:) sorridere Fa bene!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione Tomaso!😊 W i gatti neri!😽 Grazie e buona domenica a te sempre con un sorriso!😁

      Elimina
  5. Sono nato con questa diceria e qualche volta ero superstizioso ma ora ovviamente non ci credo più che i gatti neri portino sfortuna, comunque ce ne sono altri da citare, quello di Kiki nel film d'animazione e Salem di Sabrina vita da strega, neri, bellissimi e simpatici ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già è una diceria!😊 Grazie della precisazione, questi che ho citato sono fatti e gatti neri molto interessanti e curiosi!😊

      Elimina
  6. Adoro i gatti neri, per quanto mi riguarda sono animali magici. Ne ho sempre avuti in vita mia e non potrei farne a meno.

    RispondiElimina
  7. I gatti neri sono stupendi e non portano per nulla sfortuna, anzi.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto Vincenzo!👍😊 A presto e buona domenica!👋

      Elimina
  8. non ho simpatia per i gatti, per nessun gatto, ma non ne faccio una questione di colore... anzi, quelli neri sono i più carini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro i gatti in generale e neri sono ancora più belli, dark e misteriosi, li adoro!😍 Un abbraccio!😘

      Elimina
  9. Come ben sai dal mio blog anche io sono una grande amante dei gatti e bisogna sfatare il mito dei gatti neri :) basta essere superstiziosi! baci

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Molto carino e particolare questo post :) l'ho letto con piacere. Gattara a rapporto, anch'io. Io ho una micia rossa ma i gatti neri li adoro e non sono assolutamente superstiziosa. Oltretutto da piccola adoravo Gobbolino il gatto della strega, che tutto nero non era, ma ci andavamo vicino. Io citerei anche Binx, il gatto nero di Hocus Pocus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio non conosco Gobbolino il gatto della strega, non sono ferrata su questo micio nero, mi devo documentare. E neanche Binx il gatto di Hocus Pocus, non ho visto il film, ma lo voglio guardare, il tema fantasy mi piace molto!😊 Grazie e a presto!😘

      Elimina
  11. Non amo particolarmente i gatti, preferisco indubbiamente i cani, ma ecco: in effetti i gatti neri sono i più belli ;)

    RispondiElimina