venerdì 2 giugno 2017

RECENSIONE "I MINIONS" 2015

Penso di essere una delle poche persone sulla faccia della Terra a non aver mai visto Cattivissimo Me e Cattivissimo me 2 con gli irresistibili e buffissimi esserini gialli, i Minions. Come faccio a sapere che i Minions sono irresistibili se non ho mai visto un loro film? Perchè qualche sera fa ho visto il film che racconta la loro origine (intitolato Minions).
Ho scoperto che vengono da lontano. Non sono stati solo gli aiutanti di Gru: la loro è una popolazione che ha vissuto nella preistoria, l'Egitto dei faraoni, sempre alla ricerca di un super cattivo da servire come il T-Rex a Napoleone, da Dracula allo Yeti, perchè sono attirati dal male, ma i piccoletti gialli hanno provocato accidentalmente l'uccisione dei loro padroni (le scene sono davvero esilaranti). Così sono caduti in depressione. Finché un giorno, uno di loro, il minion Kevin, decide di abbandonare la grotta polare del ritiro e di avventurarsi fino in Florida ad Orlando, dove i più cattivi di tutto il mondo si trovano riuniti in convention.
Kevin Stuart e Bob finiranno al cospetto della terribile Scarlett Sterminator che come "prova" per assumerli vuole che rubino la corona d'Inghilterra. Sì i Minions mi hanno conquistata, soprattutto con quello strano linguaggio inglese italianizzato, mixato con un po' di francese, spagnolo ( i Minions conoscono più lingue straniere di me 😂)
e come fai a resistere a Bob con il suo orsacchiotto di pezza? Io questi umanoidi gialli li conoscevo solo vagamente, però mi facevano simpatia e avevo persino comprato le caramelle tic tac gialle al gusto banana.



Ma ora parliamo del film: se pensate che sia d'intrattenimento, adatto solo ai più piccoli perchè gli adulti si annoiano, vi sbagliate di grosso! Sembra un film d'azione e di spionaggio comico che prende in giro i stereotipi britannici con una eccezionale colonna sonora (i Doors, Jimi Hendrix, i Beatles, gli Who). Anche i cattivi sono promossi: la perfida Scarlett Sterminator (peccato solo per la riconoscibilissima voce di Luciana Littizzetto nel doppiaggio italiano)
e suo marito Herb (doppiato da Fabio Fazio, ma io non ho riconosciuto la sua voce). È un film divertente, spensierato, passerete un'ora e mezza in allegria. PROMOSSO!💛

3 commenti:

  1. Come no? non gli avevi mai visti? vabbé, meglio tardi che mai ;)
    Comunque son contento ti sia piaciuto, perché a me piace tanto, anche se preferisco di più i sequel :)

    RispondiElimina
  2. Cattivissimo me mi piace, ma questo film sui Minions l'ho trovato noioso. Alcune scene sono divertenti (adoro come parlano), ma secondo me avrebbe avuto più senso fare dei cortometraggi.

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacciono i minions, ma questo film non l'ho ancora visto ☺

    RispondiElimina