venerdì 15 dicembre 2017

FILM DA "BRIVIDI" MA DI FREDDO CON PROTAGONISTI L'INVERNO E LA NEVE 😊


Domenica 10 dicembre a Mantova è nevicato 😍 erano anni che non succedeva. E io naturalmente il giorno dopo ho fatto delle foto!💖 La neve rende tutto un po' più magico, la adoro!⛄❄😍
Questa atmosfera magica mi ha ispirato questo post dedicato a dei film "ghiacciati" da guardare durante le feste!
STORIA D'INVERNO (2014)
Stroncato dalla critica e per molti sconosciuto, narra la storia di Peter Lake (Colin Farrell), giovane ladro che, nei primi anni del '900, deve salvarsi dalla persecuzione del demone Pearly Soames (Russell Crowe), a capo di una bizzarra gang e legato a Lucifero (Will Smith). Ma un cavallo bianco, cambia il suo destino e l'uomo incontra Berverly Penn che risiede nella villa dove doveva rubare, una giovane donna malata di consunzione e a un passo dalla morte.
Peter se ne innamora perdutamente e vuole salvarla. Infatti lui é destinato a compiere il suo miracolo con una ragazza dai capelli rossi. Ma il miracolo non accade, Berverly muore e Peter inseguito da Soames e i suoi scagnozzi viene buttato giù da un ponte. Ma Peter non muore, dovrà attraversare i decenni aiutato da una giornalista (Jennifer Connelly), imprigionato in un corpo giovane che non ricorda del suo passato, fino ad arrivare ai giorni nostri e ricongiungersi in cielo con la sua amata. Ok, dalla trama si capisce ben poco e voi forse vi starete chiedendo "Perché ci sta propinando questo film molto "allegro" 😂 per Natale"? Perché è una fiaba romantica che fa sognare, un po' ingarbugliata e con tanta carne al fuoco, ma sorretta da un ottimo cast, soprattutto i due protagonisti Colin Farrel e Jessica Brown Findlay, la dolce Lady Sybil di "Downton Abbey" e un inedito Russell Crowe nei panni del cattivo di turno.
EDWARD MANI DI FORBICE" (1990)
Avete presente la scena dove Edward trasforma blocchi di ghiaccio in sculture e mentre lavora si diffondono fiocchi di neve e Kim (Winona Ryder), affascinata dalla neve, fenomeno meteorologico sconosciuto per lei, danza con grazia accompagnata dalla musica di Danny Elfman?
Secondo me è una delle scene più belle del film, é una scena che esprime la magia dell'atmosfera natalizia, impossibile da dimenticare.
FROZEN - IL REGNO DI GHIACCIO (2013)
“Solo un amore vero può sciogliere un cuore di ghiaccio. Solo una prova d’amore sincero può salvare dalla morte la persona amata”. Ma non l'amore del principe Azzurro ma quello tra le sorelle Anna ed Elsa di Frozen, il cartone più "ghiacciato" della Disney.
Vi dico solo che per realizzare i paesaggi scandinavi, il team creativo della Disney si è recato tra i Fiordi della Norvegia, ha studiato la neve e il comportamento della luce e ha persino portato negli studios una renna che ha ispirato il personaggio di Sven. Il risulto è un capolavoro per gli occhi e per il cuore da vedere e rivedere. "Frozen" verrà trasmesso su Rai 2 alle 21:10 il 24 dicembre!
JACK FROST (1998)
Un classico del Natale, "Jack Frost" oltre ad essere una figure delle festività natalizie americane più celebri, è anche un film che commuove e nello stesso tempo diverte. Jack Frost (Michael Keaton) quando ha l'occasione di diventare celebre, si rende improvvisamente conto che manca qualcosa di molto più importante nella sua vita: il tempo da trascorrere con la moglie (Kelly Preston) e con il figlio Charlie (Joseph Cross). Ma prima che Jack possa rimediare a tutti i suoi errori di padre e di marito, slitta con l’automobile su una strada ghiacciata di montagna e muore. Ma un desiderio di Charlie, espresso in un fredda notte d’inverno, riporta magicamente Jack sulla Terra nelle sembianze di un simpatico pupazzo di neve animato.
DA VOI È NEVICATO? VI PIACCIONO QUESTI FILM?

19 commenti:

  1. Adoro questi film! E ci aggiungo, anche se di neve non se ne vede molta, "Coll runnings, quattro sotto zero" che racconta la storia della prima squadra giamaicana di bob a 4 su ghiaccio!
    Sì, da me ha nevicato, per un giorno solo :-(

    ps: che bello, vivi nella città di Virgilio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco il film che hai citato, grazie per avermelo fatto scoprire.😊 Anche da me è nevicato un giorno solo, sì abito a Mantova, è una città molto caratteristica!😊

      Elimina
  2. Adoro troppo frozen😍😍😍😍

    RispondiElimina
  3. Cara Vanessa, questo film me lo ho goduto fino alla fine!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene Tomaso.😊 Buona giornata con un abbraccio e un sorriso!😁

      Elimina
  4. Ciao! Anche in zona Milano ha nevicato, ma la neve è rimasta poco! Tra i film che hai citato preferisco Frozen :-)

    RispondiElimina
  5. Eheh, Edward e Jack Frost due filmoni cultissimi.
    Beh, hai fatto bene a goderti la neve :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì due film immancabili per le feste!😊 Sì è stato bellissimo, adoro la neve!😍

      Elimina
  6. Qui niente neve,ma meglio così.Frozen è il più azzeccato per questo freddo.Ho visto che devono darlo a rai2 la sera di vigilia,lo guarderò.

    RispondiElimina
  7. Niente neve nemmeno da me. In compenso siamo pieni di filmoni, vedo! Hai citati dei cult, ma a me è piaciuto molto anche "Storia d'inverno" che rivedrei volentieri!

    RispondiElimina
  8. La neve fa quest'effetto da sempre, perché è davvero magica :)
    Per quanto riguarda i film, di Storia D'inverno sono uno di quei critici, anche se non tutto è da buttare, quella scena di Edward è meravigliosa, straziante ma poetica (ogni volta rischio di piangere..), Frozen sinceramente niente di che, anche se m'è piaciuto, infine Jack Frost davvero bellissimo ed emozionante, anche qui le lacrime rischiano di cadere come la neve, candida e poetica neve ;)

    RispondiElimina
  9. Belli questi film con ambientazione glaciale! Perfetti per le feste natalizie

    RispondiElimina
  10. La neve! Che bellissime foto!
    Sono stata a Mantova tanti anni fa, era bellissima.
    Grazie per avermi lasciato un messaggio.
    Ho cercato di diventare lettrice fissa del tuo blog, ma non ci riesco. Forse perché non ho l'account google+...

    RispondiElimina
  11. Storia d'inverno devo assolutamente recuperarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un film fantasy molto romantico e fiabesco, perfetto per Natale!😍

      Elimina
  12. Hai reso bella la foto con la neve!
    In realtà io non amo molto i nevoni epocali, un po' di bianco ci può stare, per carità (e fa anche bene ai campi).
    Dei film devo recuperare un classico come Jack Frost!

    RispondiElimina