mercoledì 27 dicembre 2017

RECENSIONE "PADDINGTON 2" 🐻 E AUGURI DI BUON ANNO 🎆

Per le festività cosa di meglio che guardare dei film con protagonisti dolci e coccolosi? Di chi sto parlando? Dell'orso più famoso d'Inghilterra: Paddington. Dopo il primo film, ho visto al cinema il secondo capitolo "Paddington 2".
Questa volta l'orsetto con il cappello e il montgomery vuole trovare il regalo perfetto per il centesimo compleanno di zia Lucy: vuole dimostrarle la sua gratitudine perché lei ha fatto tanto per lui. In un negozio s'imbatte nel libro pop-up di Madame Kozolska sui luoghi principali di Londra, ma costa tantissimi soldi. Allora Paddington decide di trovarsi un lavoro per recuperare i soldi necessari ma un ladro arriva prima di lui, sottrae il volume dal negozio di antiquariato del signor Gruber e fa ricadere la colpa proprio su Paddington, che finisce dietro le sbarre come un criminale. Ci penserà la famiglia Brown e la signora Bird a dimostrare l'innocenza dell'orso, con l'aiuto dei carcerati che Paddington ha saputo farsi amici. Di solito i sequel non sono mai all'altezza del primo film. Ma "Paddington 2" si riconferma un successo grazie ai momenti comici in cui è protagonista il plantigrado (come quando s'improvvisa parrucchiere ma combina un disastro sui capelli di un giudice oppure quando tinge per sbaglio tutte le uniformi dei carcerati di colore rosa).
A proposito di rosa, questo colore é ovunque nel film (non solo sulle divise, ma anche sui golosissimi dolciumi che Paddington prepara per i carcerati) creando un'atmosfera fiabesca in stile Wes Anderson. Questo film piacerà ai bambini perchè è leggero e divertente ma piacerà anche al pubblico adulto perché affronta il tema dello straniero che viene condannato dal sistema giudiziario e il tema dell'abbandono (in carcere Paddington ha paura di perdere la sua famiglia adottiva) ma soprattutto perché il cast del film é composto da grandi attori inglesi. Dopo Nicole Kidman che voleva la pelliccia del povero orsetto, questa volta il cattivo è un vivace, ironico, megalomane ex attore di teatro interpretato da Hugh Grant (esilarante il musical carcerario del finale con l'attore canterino e ballerino!).
Bravo anche Brendan Gleeson nel ruolo dello scontroso cuoco di prigione con cui pian piano il protagonista riuscirà a fare amicizia e applausi a tutta la famiglia Brown (su tutti il capofamiglia Hugh Bonneville il patriarca di "Downton Abbey").
Tra divertimento, animazione, colori pastello ed azione (un inseguimento sul treno) passerete un'ora e mezza spensierata ed allegra.
VI PIACE L'ORSETTO PADDINGTON?
E PER CONCLUDERE AUGURO BUON ANNO A TUTTI QUANTI!😘🎆🎇🎉

5 commenti:

  1. Cara Vanessa, a me che sono un anziano e molto avanti piacciono questi allegri film di animazione!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. In primis Auguri anche a te di buon Anno, un anno che spero ti porti tante belle cose, e in secondo certo che mi piace quest'orsetto, come sai il primo m'è piaciuto tanto, e quindi certamente vedrò ;)
    In ogni caso bella recensione e interessante è la citazione a Wes Anderson, credo che mi piacerà :)

    RispondiElimina
  3. Il primo era carino,quando lo daranno su Sky guarderò anche questo.
    Buon Anno nuovo anche a te!

    RispondiElimina
  4. lovely post dear keep posting thanks for sharing..
    https://clicknorder.pk online shopping in lahore

    RispondiElimina
  5. Thank you for taking the time to read the information provided. It is very interesting and beneficial because it goes into great detail about everything. This article Kohi Click Test Help In Minecraft Bridging may be of interest to you if you're looking for new information. Kohi Click Test is a free online program that measures your clicking speed. It allows users to practice clicking quickly and improve their CPS.

    RispondiElimina