mercoledì 28 marzo 2018

DAVID DI DONATELLO 2018 + PAGELLINA DEI LOOK

Mercoledì 21 marzo si è svolta la cerimonia di premiazione della 63ª edizione dei David di Donatello e la serata è stata trasmessa su #RaiUno. Vi siete persi la diretta o volete sapere tutto sui vincitori, sulle star internazionali e leggere anche alcune recensioni dei film premiati? Allora leggete l'articolo dedicato ai David di Donatello che ho scritto per il Termopolio ➡
https://www.iltermopolio.com/cinema/speciale-david-di-donatello-2018
Ora parliamo dei look che le star italiane hanno sfoggiato sul red carpet. In questa edizione ha prevalso il colore nero proprio come nella cerimonia della consegna dei Golden Globe di quest'anno, per dare sostegno ale donne e combattere contro gli abusi nel mondo dello spettacolo.
PROMOSSE
Paola Cortellesi ha indossato un semplice ma elegante abito black firmato Armani. Voto 7
Isabella Ragonese romantica nel look firmato Ermanno Scervino, tra pizzo nero e macramè, merita un 8!
La cantante Giorgia con un bellissimo abito Armani Privè merita un 8!
Claudia Gerini avvolta in un abito bustier nero con scollatura a cuore, con fascia fucsia in vita con su scritto “l’amore è bellezza", tutto firmato Dolce & Gabbana merita un 7,5!

Serena Rossi in La Jolie Fille indossa un originale abito con piume che dalle spalle scivolano lungo la schiena. Non male, voto 6,5!
Jasmine Trinca premiata per il film "Fortunata" anche se ha indossato un look maschile era allo stesso tempo femminile. Approvo anche i capelli laccati con il gel. Voto 7
Valeria Golino indossa un romantico abito in velluto con gonna dai toni del verde scintillante con fantasia animalier, un look diverso dai soliti vestiti black. Voto 7,5!
BOCCIATE
Che cosa é successo a Giovanna Mezzogiorno? Questo abito non é adatto a lei, é troppo ampio e la gonna è stropicciata, per non parlare dei capelli sparati in aria. Bocciata! Voto 4
Monica Bellucci in Balmain, secondo me questo vestito non esalta la sua fisicità. Voto 5
 VOI CHI PREFERITE?


14 commenti:

  1. Cara Vanessa, per un vecchio come me mi piacciono tutte:-) un sorriso fa sempre bene cara amica.
    Ciao e buona settimana santa con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Tomaso!😊 Buona serata Tomaso sempre con il sorriso!😁 Ricambio l'abbraccio!

      Elimina
  2. Vince la simpatia di Serena Rossi.
    Ciao Vanessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me Serena Rossi è molto simpatica!😊 E il vestito è carino!😊

      Elimina
  3. L'ultima foto fa davvero spavento, il Bello e la Bestia ;)

    RispondiElimina
  4. Serena Rossi e la Golino^^
    Concordo sulle tue bocciature!

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Mamma mia! Ma cos'è successo a Giovanna Mezzogiorno?? Non è tanto il vestito a spaventarmi ma la faccia! L'ho sempre trovata così bella, qui ha una tonnellata di trucco (orrendo) in faccia ed è nel complesso davvero tremenda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io me la ricordavo diversa e con tutto quel trucco ha peggiorato la situazione. Poi l'acconciatura e il vestito non aiutano: bocciata!

      Elimina
  6. Mi piace TANTISSIMO l'abito della Cortellesi, è il mio preferito! Lei è semplice ma davvero molto bella ed elegante. Sono sconvolta dalla Bellucci, più che altro perché non sapevo avesse tagliato i capelli a caschetto! Sempre bella eh, però ero abituata alla lunga chioma con la frangia (ma forse sono io che sono rimasta indietro con gli anni :D )!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te sulla Cortellesi. 😊 Sì recentemente porta un taglio a caschetto, ma gli dona, anche se anch'io adoro i capelli lunghi!😊

      Elimina
  7. Ciao Vanessa! Mi piace molto l'abito della Cortellesi, semplice ed elegante. Poi non posso non promuovere Giorgia, il cui stile mi convince sempre :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Silvia 😊 e Giorgia sta benissimo con quel vestito!😊

      Elimina