domenica 17 febbraio 2019

FESTA NAZIONALE DEL GATTO: DAL DIVANO ALL'ONLINE, LE CURIOSITÀ D'ACQUISTO LEGATE AI NOSTRI AMICI FELINI SVELATE DA PRIVALIA

Oggi è il 17 febbraio, la Festa del Gatto e in onore di questa ricorrenza vi presento sul blog una curiosa indagine creata da Privalia, il sito di shopping online leader in Italia e parte del gruppo Veepee, rivolta ai suoi soci a proposito della sempre maggiore importanza riconosciuta agli animali domestici.
Esistono ricorrenze dedicate alla mamma, al papà e persino ai blogger… come poteva mancare una giornata consacrata ai migliori a-mici dell’uomo? Nell’eterna lotta tra cani e gatti, sono infatti i felini ad aggiudicarsi il titolo di star delle case italiane: con 7,5 milioni di gatti contro 6,9 milioni di cani (lo conferma il Rapporto Assalco-Zoomark 2018).
VIZIATI E FELICI
L'indagine rivela che gli italiani considerano i propri amici a quattro zampe veri e propri compagni di vita (87%), sulla scia dell’attuale fenomeno di pet-parenthood, per cui il proprio animale diventa parte integrante della famiglia, quasi assumendo l’importanza di un figlio, con relative responsabilità e attenzioni. A dimostrazione del valore riconosciuto a questi aspetti, il 55% dei clienti Privalia dichiara di non badare a spese per la cura del proprio gatto, dedicando un budget di oltre 40 euro al mese per l’acquisto di cibo e accessori.
L’amore per il proprio micio si traduce anche nell’acquisto di prodotti per soddisfare la sua vanità e quella del padrone. Nel 2018, tra i prodotti pet-care più acquistati sul sito di shopping online emergono le cucce (35%) e i tiragraffi (28%), soprattutto i modelli ‘luxury’ con design ricercati che ben si inseriscono tra gli arredi di casa.
Ecco alcune proposte: le cucce a forma di anguria sono davvero originali!😍



I pet-parents prestano molta attenzione anche alle scelte alimentari. Vietato condividere il cibo della propria tavola: gli intervistati prediligono proposte specifiche formulate per garantire il benessere del proprio gatto (62%), rivolgendosi a blog e forum online per informarsi e scoprire nuovi brand. Anche per quanto riguarda l’acquisto, l’online si conferma una scelta vincente (67%), soprattutto per le offerte vantaggiose, la varietà dei prodotti disponibili e anche per la possibilità di farsi recapitare comodamente a casa quantità elevate e pesanti di pet-food.
LA CONQUISTA DEI SOCIAL
Curiosi, avventurieri ma anche teneri pigroni, i gatti oltre al mondo domestico conquistano anche quello digitale. Basta visitare un social qualsiasi per scoprire immagini e video di ogni genere: gattini assonnati, impazziti, che miagolano, che parlano, che si accomodano negli angoli più remoti della casa… Grazie al loro innato atteggiamento da diva schivo e indipendente, e senza nessuno sforzo, i mici sono protagonisti incontrastati dei social network, conquistando like e followers da fare impallidire anche le star più social del momento.
Anche il 48% dei clienti Privalia dichiara di condividere sui social gli scatti più teneri e divertenti del proprio gatto, mentre il 14% gli ha addirittura riservato una pagina intera.
BUONA FESTA DEI GATTI A TUTTI!😽💕🎉

14 commenti:

  1. Vanessa, l'uomo avrà sempre più bisogno degli animali domestici perché le bestioline sono vere, sincere, spontanee, mentre gli umani si nascondono dietro una maschera e relazionarsi è quasi impossibile.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutti gli umani si nascondono dietro una maschera ma concordo con te, i cani e i gatti sono sinceri e donano un affetto incondizionato senza chiedere nulla in cambio.

      Elimina
  2. Forte quella a forma d'anguria :D
    Ah, Auguri al tuo gatto e a tutti i gatti ;)

    RispondiElimina
  3. Il mio animale preferitoooo XD
    Beh, io l'ho avuto fino al luglio 2017, per circa 18 anni, e... sì, era parte integrante della famiglia^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio animale preferito!😽 Mi ricordo di Fiocco, il tuo micione persiano.

      Elimina
  4. ti ringrazio per esserti iscritta ti ringrazia anche pilù che ha fatto le fusa fin ora , è una gatta dolcissima la mia .....ti auguro buona serata Marianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Marianna!😘 E grazie Pilù!😽💕 Buona giornata!👋

      Elimina