domenica 4 agosto 2019

OGGI È IL SISTERS' DAY, CELEBRIAMO LA FESTA CON UN SONDAGGIO VEEPEE TRA FILM, SERIE TV E PERSONAGGI DELLO SPETTACOLO

Oggi è il Sisters’ Day, ricorrenza nata negli Stati Uniti ma ancora poco radicata in Europa, che si celebra la prima domenica di agosto e ricorda lo speciale legame tra sorelle:
un legame raccontato nella letteratura e nel cinema con le figure iconiche delle sorelle March, Meg, Jo, Beth, Amy di Piccole Donne

ma anche un legame che va oltre i confini della famiglia, con le inossidabili Thelma e Louise dell’omonimo film. Per scoprire che cosa vuol dire oggi, essere sorelle, Veepee, creatore e leader delle vendite evento online, ha condotto un sondaggio indagando comportamenti, abitudini e nuovi punti di riferimento nello star system.
Unica, testarda, solare ma anche forte, vulcanica, presente e leale sono le 3 parole più ricorrenti utilizzate dalle utenti di Veepee per descrivere la propria sorella o quell’amica che è come una sorella.
Perché avere una sorella è così speciale? Per il 70% non ci sono dubbi: una sorella è una parte di sé a cui non si può rinunciare e l’alleata perfetta per sopravvivere alla famiglia. La cosa peggiore che potrebbe capitare? 1 intervistata su 2 dichiara di temere una lite con la sorella e il suo silenzio. Quando la sorella è un’amica speciale, è l’alchimia perfetta e la possibilità di poter contare su un’alleata solida ad esser indicata come il fattore più importante dal 72% delle intervistate.
Tra le figlie uniche l'ex first lady Michelle Obama vince la sfida di “sorella ideale"
e con il suo carisma riesce a battere un personaggio di fantasia che ha fatto sognare e identificare milioni di donne, Carrie Bradshaw, l’intramontabile protagonista di Sex&City, che raccoglie il 35% delle preferenze.
Per quanto riguarda la "sorellanza" il 62% afferma che è una questione di affinità elettive che coinvolge cuore e cervello, e che spesso nasce all’interno della famiglia ma non solo, nasce anche sui banchi di scuola o in ufficio. Per le socie di Veepee, la "sorellanza" è infatti un mix di sentimenti forti e di strategie di sopravvivenza alla quotidianità, infatti i modelli sono la coppia Thelma e Louise con il 46% unita dal desiderio di ribellione e libertà
e Monica e Rachel di Friends, con il 45% alle prese con i piccoli, divertenti inconvenienti della vita metropolitana, da vivere con humor e leggerezza.
Quando si tratta di “vita vera”, quali sono le sorelle più popolari? Al primo posto Kate e Pippa Middleton, con il 54% dei consensi, con il loro mix di bellezza, regalità, sportività, sono la coppia più riconoscibile e pop tra le sorelle famose dei nostri tempi.
Subito dietro, le regine delle passerelle Gigi e Bella Hadid: bellissime e super unite, da invidiare non solo per i corpi statuari ma anche per la forte intesa.
Qual'è il regalo migliore per celebrare il Sisters’ Day? Sono gli accessori i regali più popolari tra le “sorelle”, con oltre l’80% delle preferenze quando il legame è famigliare, e il 66% quando si tratta di un rapporto di amicizia. Per le amiche per la pelle sono invece molto popolari anche quei regali che si consumano, o si vivono, insieme: una bottiglia di buon vino, da sorseggiare mentre si chiacchiera o un viaggio in coppia.


Io sono figlia unica ma mi sarebbe piaciuto avere una sorella. Per quanto riguarda le "mie sorelle cinematografiche preferite" oltre alle sorelle March di Piccole Donne adoro Anna ed Elsa di Frozen e come sorelle famose le Hadid e Elle e Dakota Fanning. VOI AVETE UNA SORELLA? COM'È IL VOSTRO RAPPORTO E COSA NE PENSATE DEL SONDAGGI

14 commenti:

  1. ciao , grazie per essere passata alla festa di Lolo....io non ho sorelle, ma un fratello, il rapporto xo' non è idilliaco....x cui, meglio essere figli unici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevo mancare alla festa di Lolo! :)
      Mi dispiace per il rapporto non idilliaco con tuo fratello.

      Elimina
  2. Mia sorella aveva tredici anni più di me e in pratica l'ho sempre vista come una mamma.

    RispondiElimina
  3. Io non ho sorelle, non ho cugine, solo fratelli, cugini, figli maschi, insomma mi piacerebbe avere una figura femminile, fortunatamente ho buone amiche. Per quanto riguarda le coppie che ci hai presentato mi piacciono molto Thelma e Louise. Buona serata:)
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, sei cresciuta e vivi in una famiglia di soli maschi!😁 Per fortuna hai delle buone amiche! Buona serata!👋

      Elimina
  4. indeed sister is blessing, she is the 1st friend you have.i have elder sister , and she is my mentor, my guide, my best friend. i am lucky to have sister.
    New Post on My Blog | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
  5. Post interessante perchè anch'io come te sono figlia unica e mi sarebbe tanto piaciuto avere una sorella. Mi ritrovo molto nella famiglia March di Piccole donne, ma soprattutto nella prima pellicola , la più vecchia, forse perchè amo i film datati. Avrei voluto essere una di loro. Non la saggezza di Meg, ne la timidezza di Beth, ne l'ambizione di Amy, ma la modernità e il carattere di Jo...Si avrei voluto una sorella così!
    Abbraccio serale mia cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avrei voluto avere come sorella Jo March, é il personaggio che preferisco di Piccole Donne, proprio per il suo carattere e per la sua modernità! :)

      Elimina
  6. Nessuna sorellanza, ma solo fratellanza, comunque le Fanning le adoro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà se si festeggia anche la fratellanza!😁 Sulle Fanning sono d'accordo con te!

      Elimina
  7. Io sono figlia unica e mi sarebbe piaciuto avere una sorella.le mie due migliori amiche sono sorelle e loro mi fanno sentire la terza sorella e mi sento molto fortunata.

    RispondiElimina