sabato 14 settembre 2019

PER GLI APPASSIONATI DI FANTASCIENZA ARRIVA IN DVD NEW ORDER" IL FILM SCI-FI INDIPENDENTE CON FRANCO NERO

Oggi vi presento l'uscita in DVD del film fantascientifico "New Order" del regista Marco Rosson.
Titolo: New Order
Anno: 2012
Regia: Marco Rosson regista classe 1984 di Voghera (PV), che dopo aver frequentato la Civica Scuola di Cinema di Milano, ha esordito alla regia con il cortometraggio Metastasi che ha ricevuto vari premi tra cui quello come miglior regista under 30. Ha lavorato anche in televisione come assistente alla regia per Endemol Italia e successivamente é passato al cinema collaborando in diverse produzioni italiane (Catleya, Colorado, Alto Verbano ecc.) Nel 2012 ha realizzato il suo primo lungometraggio New Order con l'attore Franco Nero, che é stato distribuito negli U.S.A e in Asia. Nel 2014 ha girato un documentario sulla vinificazione in Oltrepò Pavese, Inside the wine, realizzato con il patrocinio del Consorzio Tutela vini Oltrepò Pavese e dopo aver passato gli ultimi anni realizzando spot pubblicitari e video musicali, nel 2016 é ritornato al cinema con l’horror Shanda's River .
Con: Franco Nero, David Wurawa, Margherita Remotti, James Kelly, Tatiana Luter, Federico Rossi
Fotografia: Marco Sirignano
Montaggio: Alessio De Nicola
Musiche: Francesco Piccolo
Sceneggiatura: Marco Rosson
Produzione: Tacci Films
SINOSSI
Anno 2032, tre anni prima, un virus sconosciuto ha provocato un'epidemia mondiale che ha ucciso il 90% della popolazione. Si pensò inizialmente che la causa fosse dovuta ad una guerra batteriologica o da una serie di esperimenti mal riusciti. L’esercito, insieme a ciò che rimase del governo, si concentrò quindi in un unico grande centro abitato, adibito alla sopravvivenza della specie. In questa Città tra i sopravvissuti si trova il Dottor Cornelius Van Morgen (Franco Nero) che dal suo laboratorio inizia la ricerca contro questo virus. Il dottore seleziona cinque superstiti (Margherita Remotti, Tatiana Luter, David Warawa, Federico Rossi, James Kelly Caldwell) e li sposta in una casa isolata, dove viene applicato a ognuno di loro un sensore posto sopra al sopracciglio destro. Grazie a ciò il Dottore è in grado di monitorare a distanza i suoi pazienti riuscendo persino a vedere quello che vedono i soggetti in tempo reale. Dopo mesi di ricerca i membri della casa sviluppano abilità inaspettate e il Dottore riesce a scoprire che il realtà l’epidemia non è stata causata da un virus, ma è stata provocata dalla variazione dei poli magnetici della terra.
New Order è un film indipendente di Fantascienza/Horror, realizzato nel 2012 e girato nell’Oltrepo’ Pavese, nei pressi di Garlazzolo. Il film vede come protagonista l’attore italiano Franco Nero che interpreta il ruolo del dottor Cornelius Van Morgen. Presentato in anteprima mondiale a Los Angeles nel 2012, è stato distribuito in quasi tutto il mondo (Nord America, Canada, Asia e Africa) dalla distribuzione americana MIDNIGHT RELEASING e ACORT INTERNATIONAL e in Italia dalla Home Movies, di Bologna.
A settembre il film é disponibile in Italia in versione dvd, nei principali store on-line (Amazon, Ebay, ecc) e successivamente nei negozi e centri commerciali.
L’edizione italiana del Film avrà un montaggio nuovo mai visto prima (director’s cut) e sarà ricca di molti contenuti speciali, come: Metastasi, primo cortometraggio di Marco Rosson,  il Videoclip della band Hammered Effect, il Backstage inedito del film New Order, le Scene tagliate e vari Trailer.

8 commenti:

  1. Franco Nero un attore che mi è sempre piaciuto.
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi guardare questo film! :) Buona giornata!👋

      Elimina
  2. Non conoscevo, ma sembra un progetto ambizioso.

    RispondiElimina
  3. Sai che proprio non conosco questo film? Ma una visione chissà..

    RispondiElimina
  4. Non lo conosco questo film.Ma l'hanno mai trasmesso in qualche canale??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quanto so non l'hanno trasmesso su nessun canale. Per ora è uscito solo in DVD.

      Elimina