mercoledì 5 febbraio 2020

CONSIDERAZIONI SULLA PRIMA PUNTATA DEL 70ESIMO FESTIVAL DI SANREMO 🎶


Ieri sera ho visto la prima puntata del 70esimo Festival di Sanremo (non tutta perchè dopo mezzanotte crollo dal sonno! 😂), quindi ho deciso di raccontarvi cosa mi è piaciuto:
1) La coppia Amadeus - Fiorello:
Rosario Fiorello ha aperto la serata indossando l'abito da prete di Don Matteo e con le sue incursioni sul palco è riuscito a far divertire il pubblico senza oscurare il suo amico Amadeus, ma rendendolo protagonista di alcune simpatiche gang.
2) Tiziano Ferro: ospite fisso di questo Festival, nella prima puntata ha cantato due canzoni simbolo della musica italiana "Nel blu dipinto di blu" e l'emozionante "Almeno tu nell'universo" di Mia Martini. Due interpretazioni da standing ovation (anche con la voce rotta dal pianto mentre cantava le ultime strofe di "Almeno tu nell'universo").
3) Albano e Romina: mi è piaciuto soprattutto "Raccogli l'attimo", l'inedita canzone scritta da Malgioglio. Secondo me Cristiano Malgioglio deve scrivere anche le canzoni dei cantanti in gara a Sanremo.
4) Per quanto riguarda i Big della serata, promuovo "Niente (Resilienza 74) di Rita Pavone, anche se la musica rock era troppo alta e copriva alcune parole, "Il sole ad Est" di Alberto Urso, "Andromeda" di Elodie e anche "Me ne frego" di Achille Lauro anche se ricorda un po' "Rolls Royce", (l'abbigliamento mi è piaciuto meno, secondo me non ha il fisico per quella tutina ⬇
molto più scenografico il mantello che si è tolto!) ⬇
La giuria demoscopica, invece, ha votato al primo posto "Dov'è" di Le Vibrazioni, non male come canzone ma la strofa "La Gioia dov'è dov'è" ricorda ⬇
al secondo posto "Andromeda" di Elodie e al terzo "Fai rumore" di Diodato (a me non piace come canzone).
5) Per quanto riguarda i look, ho apprezzato l'abito giallo con gonna da principessa e il jumpsuit nero con strascico entrambi firmati Etro e indossati da Diletta Leotta.
A VOI COS'È PIACIUTO DI QUESTA PRIMA PUNTATA?

19 commenti:

  1. Come ti ho già risposto dall'altra parte concordiamo su tutto tranne che su Alberto Urso, bravo ma troppo antico in un FESTIVAL che vuole aggiornarsi ai tempi. Anche Gualazzi, che ho visto poi con comodo su Raiplay, non mi sembra granché aggiornato ai tempi. Pavone e Lauro spaccano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la canzone di Alberto è un po' antica e classica, ma non è male! 😊

      Elimina
  2. Nessuna canzone mi ha acchiappato particolarmente, vedremo stasera!

    RispondiElimina
  3. Ho guardato solo i primi quindici minuti perché sono innamoratissima di Fiorello.
    Amadeus, invece, non l'ho mai sopportato.
    La tutina di Lauro resterà nella storia come una delle pagine peggiori di Sanremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Amadeus sta simpatico e insieme a Fiorello sono troppo divertenti! :) Concordo sulla tutina di Lauro e resterà nella storia anche come una delle pagine più originali di Sanremo.

      Elimina
    2. Lauro non ha il fisico per la tutina, ma Freddie e David ne facevano invece lo stesso uso con risultati molto migliori.
      Vanessa ha visto le due foto storiche che ho postato da me e credo che sia d'accordo.

      Elimina
    3. Sì Freddie e David "portavano" decisamente meglio le tutine! :)

      Elimina
  4. Ci siamo scambiate qlc considerazione su twitter e mi pare che sono piuttosto d accordo con te. Volevo postare anche io oggi ma non ho avuto tempo...mi esprimerò a fine festival mi sa...buona visione x stasera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dai tuoi tweet ho visto che sei d'accordo con me! :) A fine Festival verrò sul tuo blog a leggere il post su Sanremo. Grazie, buona visione a te! 👋

      Elimina
  5. I like Italian songs! The Festival in Sanremo is wonderful.

    RispondiElimina
  6. Logicamente no. E' il Festival ella pubblicità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono così lunghe le pubblicità, è lungo il Festival piuttosto, ci sono troppi ospiti!

      Elimina
  7. Io sto rivedendo ogni puntata il giorno dopo, eppure 4 ore sono pesanti, figuriamoci vederlo in diretta...comunque tra alti e bassi una prima puntata discreta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì le puntate di questo Festival sono decisamente troppo lunghe, anch'io le guardo in replica! :)

      Elimina
  8. Diciamo che per la prima volta il festival non si è fatto mancare niente e io mi sono divertita tantissimo a guardare cosa mai fatta poi eheheh

    RispondiElimina